|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-06-2009, 07:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: monterenzio
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
scusate, ma dopo 6 pagine (!) ritengo sia necessario fare anche l'avvocato del diavolo: ma la vogliamo finire con sta storia che il GS ha problemi!?!?!? a parte che non mi metterei mai ad aprire un post scrivendo che "oggi ho acceso la moto, ci sono andato in giro e non si è rotto niente", quindi è evidente che chi ne parla....ha dei problemi.
Ma considerando che qui c'è gente che spende TRENTAMILIONI per una moto, e l'età media non credo sia dei 18 anni, mi aspetto che ognuno abbia avuto altre moto/marche/modelli: ma vi rendete conto del numero spropositato di GS 1150/1200 che sono in giro? vi rendete conto del numero di rotture seriali (peraltro quasi sempre richiamate dalla casa?) affliggono questa moto? mettete questi semplici dati su base statistica, e poi ditemi se il GS è una moto che da problemi!
Poi è chiaro che se uno rimane a piedi non si fa' tutte queste seghe mentali.
|
....è vero anche questo....ma se il presidente di BMW Motorrad ha chiesto scusa hai clienti....qualche problema penso che ci sia!!! o no?
|
|
22-06-2009, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
BMW si è scusata con i clienti perchè ha riconosciuto di aver lavorato con superficialità.
I problemi che hanno le BMW recenti sono infatti problemi imputabili alla scelta fornitori e alla qualità dei materiali che infatti denotano soluzioni affrettate e collaudi insufficienti.
E' stata quindi la fretta di lanciare alcuni modelli sul mercato la responsabile principale dei problemi di qualità riscontrati dai clienti.
Non sono problemi di progetto o di incapacità da parte dei team di progettazione.
Ritengo estremamente serie e corrette le scuse e qualora ce ne fosse bisogno, sottolineano in modo ancor più marcato le differenze con le altre case costruttrici.
|
|
22-06-2009, 11:50
|
|
Pivello Mukkista
|
...e io cosa ho detto!?.....aggiungo come prima, che a certe Marche si perdonano questi "problemucci"....anche se a quelli rimasti a piedi abbia rotto le balle non poco, con quello che hanno speso,....e a altre nulla è concesso.....anzi....basta uscire con qualsiasi modello....e subito si etichetta come un cesso!!!
|
|
22-06-2009, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Scusa non è proprio lo stesso.....
Gli utenti non perdonano nulla, giustamente.
BMW ha sempre lavorato offrendo un prodotto qualitativamente ineccepibile, ed è con questo che si è guadagnata "il nome".
I clienti che per anni hanno potuto apprezzare la qualità e la serietà di BMW, sono più disponibili ad accettare qualche piccolo problema che in alcuni casi si è manifestato negli ultimi anni, considerando che, comunque, il servizio assistenza BMW è indiscutibilmente uno dei migliori.
Inoltre le "nuove" BMW sono moto che quando le guidi ti regalano sensazioni che ti fanno facilmente passare in secondo piano anche i problemini che in alcuni casi si verificano, perchè poi alla fine, sono problemi veramente trascurabili.
Difatti se noti, i maggiori contestatori della "magagne" sono proprio gli utenti che hanno sempre avuto altre marche e che alla prima BMW, di fronte ad un problema si domandano "ho comprato una BMW e resto in stada per il blocchetto di accensione?".
E li capisco, in passato queste cose non sono mai successe è comprensibile che non ci si aspetti proprio da BMW di avere difettosità proprio perchè universalmente è riconosciuta una grande qualità costruttiva.
Il Brand, il Marchio, il Nome, si conquistano (ma si perdono anche.....) sul campo, non solo con la pubblicità ma soprattutto con prodotti eccellenti.
Le ultime GUZZI degne di questo nome erano le 850 Le Mans, poi la storia la conosciamo tutti, non si può pretendere dopo vent'anni di oblio di scopiazzare BMW uscendo con gli stessi prezzi, illudendosi di proporsi come valida alternativa e pensare che gli utenti con un colpo di spugna miracolosamente tornino a comprare GUZZI.
Ci puoi provare ma devi proporre moto veramente belle e come esempio ti porto la 916 la 996/998 e la MV Agusta, le moto erano talmente belle che la gente faceva la fila per averle e poco importava della storia dell'azienda e dell'assistenza.
Se costruire moto di successo fosse così facile lo farebbero anche Morini, Bimota e Benelli solo per citarne alcuni.
Un paraolio difettoso, un blochetto malfunzionante non possano intaccare la qualità ed il prestigio accumulato negli anni, e come vedi non basta un passato glorioso e un pò di pubblicità per vendere moto.
Anche BMW è uscita con una moto quasi all'unanimità definita un cesso, pur vantando prestazioni di tutto rispetto e nonostante io la reputi una ottima moto (estetica a parte) la ST è stata tolta di produzione.
Nessuno ha perdonato a BMW questo errore nonostante altri modelli molto indovinati e nonostante il brand, quindi come vedi, non è vero che ad alcune Marche si perdona tutto.
Gli utenti sono molto esigenti, in generale, e non sono per niente sprovveduti.
Se una moto è bella la comprano, se è una cagata non la comprano, indipendentemente dal prezzo e dal marchio.
Chiedere scusa è un segno di maturità, è una dimostrazione di umiltà.
E se lo ha fatto BMW credo che potrebbero/dovrebbero farlo anche altri che in questo momento stanno solo dimostrando una grande dose di presunzione.
Ultima modifica di Zio Erwin; 22-06-2009 a 17:35
|
|
|
22-06-2009, 18:15
|
|
Pivello Mukkista
|
Sui problemi di Guzzi sono completamente d'accordo.......
Per i prezzi troppo alti...lo trovo assurdo...una politica sbagliata (anche se poi, a me hanno tolto 1500euro sul prezzo di listino).
L'assistenza....togli i soliti conce storici...gli altri li censuro volentieri.
con questo però a livello di prodotto lo trovo all'altezza, e questo non lo dico solo io, ma anche i miei amici BMWisti che l'hanno provata.....poi cmq ogniuno ha le proprie idee, ci mancherebbe....non mi trovo d'accordo solo su chi, per partito preso e senza provare critica solo per il gusto di questo.....un'esempio?....sulla Norge , è stata criticata perchè ha gli specchietti a manubrio invece che fissati alla carena....ecco...secondo me questi esagerano!!
Ultima modifica di wobos; 22-06-2009 a 18:45
|
|
|
22-06-2009, 19:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
finalmente oggi ho avuto il tempo di passare dal conce moto guzzi,per ammirare da vicino la stelvio.
si avvicina a me un piccolo uomo in jenas e maglietta,un aspetto poco professionale,non sembrava un venditore.
per prima cosa mi dice che non hanno stelvio in prova e che forse una dovrebbe essere disponibile a fine luglio.
quindi solo prova statica.
certo per il momento la moto guzzi non si presenta per niente bene,io se non provo non compro,e se mi serve una moto per andare in ferie?
comenque la moto è più belle e rifinita da vicino di quanto possa sembrare.
raiser,pedane,sebatoio ,sella,sono veramente ben fatti.
ora veniamo alle note negative.
i faretti hanno un attacco un po posticio e sono in una posizione molto esposta e senza protezione.
il porta pacchi fa ridere,sembra quello di un motorino,niente a che vedere con quello dell'adv.
e se volevo portarmi una tenda per le vacanze?
le valige laterali sono più piccole e meno rifinite di quelle touratech/BMW.
e hanno le cerniere che aprono da un solo lato in plastica.
non hanno la sagoma per lo scarico e sono larghe come un auto.
a quasto punto faccio notare tutto questo al venditore,paragonando la stelvio al GS adv,sottolineando che il serbatoio da 18 lt è piccolo per afrontare un viaggio con una moto adventure.
per quanto riguarda le valige,se si rompono le cerniere,i ricambi si trovano facilmente,sono sempre disponibili.
e l'autonomia è sufficente,tanto la moto fa 15 km/lt e la riserva entra dopo 250 km.
ma io ribbatto dicendo che se faccio un viaggio di 10 mila km fuori dall'europa,non trovo facilmente benzina e mi sembra sconveniente viaggiare con una cerniere rotta lontano da casa.
e lui dice,be in effetti.
poi ho chiesto ma quanti centri assistenza ha moto guzzi in europoa e fuori?
ma,non so ,sicuramente ci sono.
ora,senza aver provato la moto a pieno carico(in assetto da viaggio ) come si comporta sia il motore ai bassi e la stabilita/manegevolezza,posso esseremi innamorato della stevio?
poso farci un pensiero?
Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 22-06-2009 a 20:32
|
|
|
22-06-2009, 20:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Alba..... sul mare TE
|
Ho provato la Guzzi 1200 Sport, la Norge e........da ultimo, la Stelvio !!!
Che dire ?
Le BMW avranno dei difetti......ma le Guzzi, a confronto, fanno veramente "tenerezza"
|
23-06-2009, 19:02
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: a sud del profondo nordest
|
mah
è da un po' che vi leggo e da ho l'impressione che pochi di voi abbiano provto altre moto al di fuori di bmw dai giudizi che date secondo me la moto è emozione e quando trovo una moto he mi emoziona e non mi lascia a piedi ci faccio un pensierino detto queso non mi sembra che la nuova guzzi sia da buttare come del resto altre moto italiane del settore (leggi granpasso) la differenza è che alle italiane non si perdona niente mentre alle straniere tutto qunado comprai ducati per un fatto emozionale i miei amici jappisti mi avevano pronosticato ogni 2000 km dal mecanico o peggio per strada ora ne ho 18600 e 2 tagliandi sulle spalle e mai rimasto a piedi e nessun malanno sarà fortuna?
lamps
p.s. provata gs provata stelvio provata granpasso provata multistrada provata tiger tutte gran moto con caratteristiche diverse
|
|
|
23-06-2009, 21:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
A me la Stelvio sinceramente non dispiace, però nel Gruppo Piaggio avevano già una signora enduro stradale come l'Aprilia Caponord e l'hanno lasciata inspiegabilmente morire. Ivano Beggio sì che era un industriale illuminato da sana passione, al contrario di quel cialtrone palazzinaro di Colaninno.
|
23-06-2009, 21:26
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: a sud del profondo nordest
|
a me di colaninno interessa poco .
mi interessa di più dei suoi ingegneri che sono riusciti a sfornare la rsv 4
e non solo
|
|
|
06-01-2010, 10:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quando entra nel discorso la retorica patriottica mi viene da ridere.
"Guidare italiano" è un'affermazione retorica (appunto) che non ha più nessun valore.
Come quando in Champions League si dice "le italiane passano il turno": ma come? Ma se l'Inter scende in campo con 11 stranieri.
Se tifo Inter o BMW o Guzzi cosa c'entra la nazionalità?
|
|
|
06-01-2010, 10:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ISEO bs
|
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto mi riguarda... La Stelvio ntx è proprio una gran bella moto. Ricordiamoci che le Bmw nn sono più quelle di una volta, si rompono ed hanno difetti come tutte le altre. Solo che costano il doppio. Ho una adv di ghisa che porterò a morire e penso che sarà la mia ultima Bmw, benvengano altre marche nel settore dell enduro stradale, avrò più scelta nel mio prossimo acquisto -----------------------------------------------------------concordo
|
|
|
06-01-2010, 10:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ISEO bs
|
ottima campagna publicitaria, mi ricorda quella di infostrada su telecom
|
|
|
06-01-2010, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da liquid
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto mi riguarda... La Stelvio ntx è proprio una gran bella moto. Ricordiamoci che le Bmw nn sono più quelle di una volta, si rompono ed hanno difetti come tutte le altre. Solo che costano il doppio. Ho una adv di ghisa che porterò a morire e penso che sarà la mia ultima Bmw, benvengano altre marche nel settore dell enduro stradale, avrò più scelta nel mio prossimo acquisto -----------------------------------------------------------concordo
|
non mi risulta che la stelvio costi la meta' di un GS !!!
|
06-01-2010, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da FrankforGuzzi
Secondo me qui c'è qualcun altro che non capisce un cazzo!!!
|
Insieme ad Erwin mettici anche me!
Solo che io ho provato quando uscirono la Norge e la Stelvio...beh! Che dirti...che poi ho preso l'ADV senza provarla.
La Guzzi e le varie testate giornalistiche avrebbero fatto meglio a presentare le varie moto senza per forza paragonarle alle BMW; vedi Norge/RT e Stelvio NXT/ADV.
Son moto a se stanti. (punto!)
Poi, guarda bene, che chi cerca confronto è sempre quello in difficoltà...legge della rivalsa.
:
Buon Anno e peace&love.
Ultima modifica di Deleted user; 06-01-2010 a 17:02
|
|
|
06-01-2010, 13:01
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
chiedo venia ma non mi son preso la briga di leggermi tutti i 168 post.
L'altro giorno sul Muraglione passò una Stelvio.. Bella e bel sound.
Ma il mio dubbio più grande resta l'affidabilità e i vari problemi e difetti che hanno tristemente resa nota la MG: trafilaggi o perdite d'olio, impossibilità di controllare l'olio se non levando la carena (Norge: un mio amico l'ha dovuta svendere dalla disperazione).
Qualcuno (magari che ce l'ha o ce l'ha avuta) mi può illuminare cercando per quanto possibile di essere il più neutrale possibile?
Grazie
|
|
06-01-2010, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quoto il pensiero di FabCap inerente al paragone Guzzi/BMW
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
Cioè, mi spiego meglio:
...
Dico che
...
fare la concorrenza alla GS adesso è da fessi. Quantomeno facendolo ponendosi sullo stesso piano senza averne prima scalzato il mito. 
Un po' di umiltà santo cielo!
E poi è una moto del tutto diversa. Ripeto, per me il settore giusto era quello della TDM della Multistrada (che mi piace pure tanto) o dellaTiger: una moto stradale, turistica, con posizione di guida simil-enduro.
|
|
06-01-2010, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
ma in linea di massima,saranno due moto,una meglio e una peggio,ma più sicuramente una meglio per qualcosa e una per altro,poi ci sono i gusti e le scimmie.........
la gente darà ragione all'una o all'altra (come numeri,poi ........)
ma da qui a non poterle confrontare ce ne corre!!!!!!!!!!!!!!!!
l'adv è una moto,mica una santa!
|
|
06-01-2010, 16:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da liquid
----------------- Ho una adv di ghisa che porterò a morire e penso che sarà la mia ultima Bmw.........
|
non è solo la tua ultima,è l'ultima prodotta !
|
|
06-01-2010, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Al di la del fatto che il tread è nato su di una pubblicità di un singolo rivenditore...non mi venire a dire che non son state fatte comparazioni, di chi è meglio o peggio, sia dalla Guzzi che dalle testate giornalistiche... 
|
Dalle testate giornalistiche sicuramente (spesso, e per incomprensibili ragioni, tendono a fare prove comparative in cui confrontano moto che, per alcuni elementi, paiono assomigliarsi), dalla Guzzi non mi pare.
Quote:
Mi ricordo quando uscì la Norge fecero subito il paragone con la RT...in un viaggio di 50.000km...se non erro. 
|
"fecero" si riferice al giornale "In Sella". Di nuovo, non mi pare che le comparative siano una novità assoluta e, di nuovo, non è un operazione di Moto Guzzi. Se ti può consolare, ho visto sui giornali la Bellagio paragonata alla Sporster 1200; la Griso a V-Rod, Monster, TNT, e Superduke; la V7 Classic a Bonneville-Scrambler, GT1000, e 883, la 1200 Sport a Sport 1000S e 9 1/2...
Quote:
Prima dell'uscita della Stelvio ci fu un coro di: "Ecco l'anti GS"...da poco è uscita la NXT e subito a paragonarla all'ADV...
...non mi pare che poi alla fine i vertici Guzzi non abbiano voluto, per forza di cose, attaccare nel mercato la BMW.
|
Hanno fatto una maxi-enduro, altri l'hanno fatto prima. Puoi pensare che siano tutte copie se vuoi.
Quote:
Non mi sembra di aver sentito o letto della Granpasso antagonista della GS, ovvero della Tiger/GS...
|
Strano. Perche, ad esempio, nella comparativa di Motociclisno di luglio 2008 c'erano GS, Stelvio, Granpasso e 990 Adventure. In quella del luglio precedente c'erano GS, Caponord, Tre-K, Varadero, 990 Adventure e Tiger. Mi pare che l'insopportabile scandalo delle ruote tassellate e delle valige sia comune un po' a tutte queste.
[DogW
Ultima modifica di Deleted user; 06-01-2010 a 16:48
|
|
|
06-01-2010, 16:16
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Ri-premetto che non son stato a leggere tutto il 3ad.
Io partirei dal presupposto che GS (Avd o meno) non sia da fare GS=DIO delle moto.
Il GS1200 è una moto che sia per moda che per estrema facilità di utilizzo fa grandi numeri.
Non credo che l'affidabilità dimostrata fin dalla sua nascita abbia niente da invidiare ad altre moto. Detto questo.
Mi pare ovvio e normale che QUALSIASI moto enduro stradale di qualsiasi marca e modello sia paragonata al GS in quanto al momento (volenti o nolenti) è la moto di riferimento del settore. Imho Moto Guzzi fa o farebbe commercialmente bene ad insidiare Bmw! Se nessuno lo fa difficile stroncare un effetto moda simile!
Quando la moda finirà e la gente si renderà conto di non avere la miglior moto del mondo.
|
|
06-01-2010, 16:50
|
|
Guest
|
facciamo un bel respiro e rientriamo tutti nei parametri di un dialogo civile
grassie.
|
|
|
06-01-2010, 16:53
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Di cosa si stà parlando qui dentro... di caffettiere?
|
|
06-01-2010, 17:00
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
cosa è successo di così sconvolgente da risuscitare questa discussione, morta 6 mesi fa ?
forse qualcuno è uscito dal letargo in largo anticipo.
|
06-01-2010, 18:27
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
|