Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2009, 00:00   #101
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otta74 Visualizza il messaggio
secondo te con la macchina in quella posizone c'era bisogno del tuo filmato???? volevi solo fare il protagonista e ti ripeto ti è andata bene ch non si leggeva il conta..
Se può servire a definire chi ha sbagliato ogni indicazione è la benvenuta.
Quanto alla velocità di Sauer, caro il mio professore, non ha molta importanza visto che lui non ha certo messo in pericolo la sua passeggera e rischiato di mandare all'altro mondo un altro motociclista se fosse stato al posto della Land.

Nesuno vuole sputare sentenze amico, ma sapere come sono andate esattamente le cose può servire a capire (ad esempio) se il cantiere era mal segnalato o se c'è stata una imprudenza della moto o della macchina.
Conoscendo Dr. Sauer sono certo che avrebbe fatto lo stesso anche se il tizio era in macchina o con una bicicletta.
Vecchio 26-05-2009, 00:01   #102
The Diceman
Pivello Mukkista

ubicazione: Assago-MI-
predefinito

Quote:
però tu non hai commentato il fatto che se si vedesse il contakm sarebbe a 90° con un gendarme che gli striscia il bancomat davanti agli occhi
Mi ripeto: non lo conosci... poi se vuoi capire...

N.b. lo scarico posso garantirti che è di serie!
The Diceman non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 00:02   #103
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Diceman Visualizza il messaggio
Mi ripeto: non lo conosci... poi se vuoi capire...

N.b. lo scarico posso garantirti che è di serie!

Dal rumore pensavo che era una polini
Vecchio 26-05-2009, 00:09   #104
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Se può servire a definire chi ha sbagliato ogni indicazione è la benvenuta.
Quanto alla velocità di Sauer, caro il mio professore, non ha molta importanza visto che lui non ha certo messo in pericolo la sua passeggera e rischiato di mandare all'altro mondo un altro motociclista se fosse stato al posto della Land.

Nesuno vuole sputare sentenze amico, ma sapere come sono andate esattamente le cose può servire a capire (ad esempio) se il cantiere era mal segnalato o se c'è stata una imprudenza della moto o della macchina.
Conoscendo Dr. Sauer sono certo che avrebbe fatto lo stesso anche se il tizio era in macchina o con una bicicletta.

non è fare il pfessore visto l'infamata non l'ho fatta io... stavo solo facendo notare che se nel filmato si fosse visto il kontakm magari non l'avrebbe inviato.
voi continuate a ripetermi nn lo conosci non lo conosci...
a me poco importa nel senso che valuto i fatti oggetti.
i fatti oggettivi di quel video sono che dr sauber ha fornito alle autorità le infrazione cha hanno fatto quei due centauri prima dell'incidente. della dinamica non vi alcuna prova video.
visto che si sta dimostrando delle infrazioni, se fosse inquadrato il suo konta l'avrebbe fatta anche lui.

è chiaro ora cosa intendo?
otta74 non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 00:12   #105
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
scusa ...mah il tuofilmato che prova sarebbe nell'incidente????
sai che ti dico...peccato che non si vede il tuo contakm...riguardati dal sec 45...e poi dimmi se andavia 50 km/H!!!!
secondo te con la macchina in quella posizone c'era bisogno del tuo filmato????
volevi solo fare il protagonista e ti ripeto ti è andata bene ch non si leggeva il conta..
Caro amico, secondo me stai sbagliando interpretazione, tono, osservazioni e, soprattutto, stai sbagliando persona.

Superficialmente si potrebbe addirittura pensare che stai sbagliando tutto.

PS: Alberto, te l'ho già detto stamattina ma mi fa piacere ripeterlo: Secondo me hai fatto bene col filmato.
Vecchio 26-05-2009, 00:13   #106
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

è decisamente un infamata.. i due hanno gia pagato cara la cazzata
Vecchio 26-05-2009, 00:17   #107
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
in questo forum non c'è il multiquote altrimenti ti avrei quotato i suoi mess.

detto questo nella foto che ha fatto alla macchina afferma chiaramente che il cantiere era visibile e ben segnalato.

il motivo per cui l'ha fatto (pensieri suoi) è perchè anche i suoi genitori vanno a spasso come la coppia che guidava il land.

mi ripeterò (ma qua sembra che solo io dal video non veda una mazza dell'incidente).... sarebbebello se quakcuno di voi mettesse da parte la faziosità e facesse capire anche a me l'utilità di quel video. (sono sincero)

anzi a dirla tutta poteva benissimo tagliarlo e mostrare solo la parte del suo arrivo dove si vede la posizione della macchina. no?
non avrebbe aiutato l'automobilista così?
otta74 non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 00:18   #108
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Caro amico, secondo me stai sbagliando interpretazione, tono, osservazioni e, soprattutto, stai sbagliando persona.

Superficialmente si potrebbe addirittura pensare che stai sbagliando tutto.

PS: Alberto, te l'ho già detto stamattina ma mi fa piacere ripeterlo: Secondo me hai fatto bene col filmato.
caro amico...se magari argomentassi....
otta74 non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 00:28   #109
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer Visualizza il messaggio

Se fosse capitato a me di fare una sciocchezza (in moto capita di sbagliare) e qualcuno avesse fatto lo stesso non averi nulla da obiettare.

perdonami...ma ho appena letto un tuo post dove affermi che hai ancora tutti i punti solo perchè hai pagato...non una ma bensì TRE volte.

predica bene chi razzola male....
otta74 non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 00:31   #110
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Argomentiamo pure:

- sbagli interpretazione: quello che succede prima della curva è la premessa dinamica di ciò che succede in curva; c'è un nesso causale tra il comportamento precedente e il fatto;

- sbagli tono e persona: "infamata" "volevi fare il protagonista" non è un tono adeguato ad un discorso civile, specie verso una persona che non conosci e della quale non ti è noto spessore umano e motociclistico; tra l'altro il termine "infame", se si eccettua la sua citazione deamicisiana, attualmente è proprio di una cultura omertosa in cui chi denuncia è, appunto, infame.

- sbagli osservazioni: cosa c'entra nella dinamica dell'incidente il contachilometri di Sauer, del quale comunque arbitrariamente e su nessuna base nè deduttiva nè induttiva puoi conoscere il valore segnato?

Tutto qui, carissimo giovane amico.
Vecchio 26-05-2009, 00:34   #111
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Quote:
perdonami...ma ho appena letto un tuo post dove affermi che hai ancora tutti i punti solo perchè hai pagato...non una ma bensì TRE volte.

predica bene chi razzola male....
Quindi come si evince dalla tua pronta ed acuta indagine retrospettiva sui post di Sauer, Alberto è uno che quando sbaglia, paga.

Orrore!!!!
Vecchio 26-05-2009, 00:35   #112
Spitfire
Mukkista doc

L'avatar di Spitfire

ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

Sei sicuro che la moto che ti ha superato è quella che poi si è schiantata? (dal filmato non si vede bene..come diceva uno nelle prime pagine, sembra strano che (visto il pochissimo tempo trascorso dal sorpasso al botto) il conducente del mezzo fosse già all'esterno
Vecchio 26-05-2009, 00:46   #113
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

predefinito

Quote:
Argomentiamo pure:

- sbagli interpretazione: quello che succede prima della curva è la premessa dinamica di ciò che succede in curva; c'è un nesso causale tra il comportamento precedente e il fatto;

- sbagli tono e persona: "infamata" "volevi fare il protagonista" non è un tono adeguato ad un discorso civile, specie verso una persona che non conosci e della quale non ti è noto spessore umano e motociclistico; tra l'altro il termine "infame", se si eccettua la sua citazione deamicisiana, attualmente è proprio di una cultura omertosa in cui chi denuncia è, appunto, infame.

- sbagli osservazioni: cosa c'entra nella dinamica dell'incidente il contachilometri di Sauer, del quale comunque arbitrariamente e su nessuna base nè deduttiva nè induttiva puoi conoscere il valore segnato?

Tutto qui, carissimo giovane amico.

caro amico:

- quello che succede alla prima curva non c'entra nulla con l'incidente. se noti Dr (tra l'altro l'ha ammesoanche lui) era parecchio distante e non ha visto l'incidente che non avviene in curva (almeno per come la intendo io)come tu affermi basta vedere dove è posizionata la jeep e i danni che ha riportato. se la posizione è corretta la moto era completamente nel margine sx della carreggiata opposta che non ha nessun senso dinamico neanche con il tagliare la curva.

- infamata è riferita all'azione che ha compiuto, amico modesto parere si tratta di questo. Dr non ha denunciato proprio niente pertanto il tuo tentativo di farne un eroe nazionale è andato a vuoto... usando anche termini fuoriluogo(omertà. ps. per essere omertosi devi nascondere una verità. magari tu nel viseo l'hai vista. beato te )

- il mio pensiero è che abbia dimostrato solo delle infrazioni che per altro ha commesso anche lui.

- tutto qua. sull'arbitrariamente.... o tu non hai mai avuto a che fare con i motori (non credo stai solo padroneggiando con la lingua italiana) o ppure dal rumore dei giri motore HAI fatto finta di NON NOTARE CHE HA TIRATO LA MARCIA APPENA IL DUO HA ALLUNGATO. Paradossalmente anche se solo fosse in prima marcia avrebbe superato il liite...ma siccome non era in prima....
otta74 non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 00:48   #114
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

predefinito

Quote:
Quindi come si evince dalla tua pronta ed acuta indagine retrospettiva sui post di Sauer, Alberto è uno che quando sbaglia, paga.

Orrore!!!!
se tu sapessi leggere attentamente i suoi post, invece dei miei l'avresti notato da solo
otta74 non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 00:51   #115
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

predefinito

Hai ragione. Non capisco niente di motori, ne capisci tu e mi inchino alla tua esperienza.

Hai ragione. Non sono riuscito di fare di Sauer un eroe nazionale.

Hai ragione. Non sono gli omertosi che usano la parole "infame" per chi denuncia.

Hai ragione su tutto.

Così dormi felice. Buonanotte, caro giovane amico.

Dimenticavo. Hai ragione. Non so leggere.

Ancora Buonanotte.
Vecchio 26-05-2009, 00:54   #116
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

predefinito

Quote:
Hai ragione. Non capisco niente di motori, ne capisci tu e mi inchino alla tua esperienza.

Hai ragione. Non sono riuscito di fare di Sauer un eroe nazionale.

Hai ragione. Non sono gli omertosi che usano la parole "infame" per chi denuncia.

Hai ragione su tutto.

Così dormi felice. Buonanotte, caro giovane amico.

Dimenticavo. Hai ragione. Non so leggere.

Ancora Buonanotte.

Ti auguro buootte anche io

p.s. ma la ragione te la lascio volentieri
otta74 non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 01:22   #117
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

si vede benissimo che la seconda moto che sorpassa Dr Sauer è una kawasaki verde, provate a bloccare il filmato sul sorpasso ..
diphallus non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 09:02   #118
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

Certo che è proprio vero bisogna avere sì l'audacia della giovinezza ma non guasterebbe anche la saggezza dell'esperienza.
caribù non è in linea  
Vecchio 26-05-2009, 09:09   #119
raz.anus
Mukkista doc

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
c'è un sacco di gente che sniffa a tutta birra... poi sale in moto o in macchina e va in culo a tutti e a tutto...e non lo dico per scherzo... cocaina, birra, red bull un bel mixer magari ..
ma nn diciamooooputtanate ...!!!!
Vecchio 26-05-2009, 10:32   #120
flatti
Mukkista in erba

ubicazione: monza
predefinito

la prudenza o meglio la preveggenza è una dote senza la quale non ci si può più muovere.....ormai se voglio fare un bel giro devo ricavarmi uno spazio durante la settimana il we è diventato troppo pericoloso
Vecchio 26-05-2009, 10:34   #121
salga
Mukkista in erba

L'avatar di salga

ubicazione: Brescia
predefinito

Per quello che vale la mia opinione (0), Dr. Sauer ha fatto benissimo.

Vorrei tanto, ma davvero tanto, vedere **in giro** molte più pattuglie di polizia stradale e carabinieri, non ferme a fare controlli o a gestire multe da autovelox, ma **in giro** per le strade costantemente tra di noi, come fanno in tanti paesi.
Vecchio 26-05-2009, 11:08   #122
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Il gran caldo ha fatto dei danni!
Vecchio 26-05-2009, 11:26   #123
Acnerus
Mukkista

ubicazione: In una galassia lontana lontana
predefinito

Sono allibito dal fatto che qualcuno ha criticato pesantemente il comportamento di
dr.Sauer.....
Certi epiteti questi SIGNORI se li dovrebbero tenere da parte per altre occasioni .....
e magari pensare che al posto del Discovery poteva esserci la loro famiglia ....
A quel Punto Sauer "PER LORO" diventerebbe un'eroe ... un santo o che altro .....
Altro che il commento che ho letto " stanno già pagando abbastanza " ......

Il senso civico dimostrato è esemplare ..... oserei dire dovuto .....
lo dice la costituzione .... se siamo testimoni di un fatto del genere DOBBIAMO
aiutare le forze dell'ordine ...
Sauer ha fatto il suo dovere ...
Certa gente che ha segatura bagnata al posto del cervello farebbe bene a capire
che se ci fosse più senso civico vivremmo tutti meglio e avremmo città + vivibili .....
e meno criminali per strada .......
Vecchio 26-05-2009, 11:38   #124
giogio
Mukkista doc

L'avatar di giogio

ubicazione: Pv
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl Visualizza il messaggio
che se ci fosse più senso civico vivremmo tutti meglio e avremmo città + vivibili .....

giusto per prenderla sul ridere (perchè non merita altro la tua affermazione) meglio averla in testa che da un altra parte!

i tipi si sono fatti male, pagheranno fisicamente, piu i danni alla loro moto e alla macchina.. i tipi sulla macchina stanno bene, perche infierire? me lo spieghi?

se avessero commesso scorrettezze alla guida senza andare a sbattere avrebbe forse piu senso denunciarli ma cosi, ripeto è proprio un infamata!
Vecchio 26-05-2009, 11:41   #125
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl Visualizza il messaggio
Avendo segatura bagnata al posto del cervello dubito fortemente che riuscirà mai a capire, come ho già detto tante volte ormai anche per QDE sta valendo la legge dei grandi numeri, ormai siamo in 13.000, vuoi che non ci siano degli imbecilli tra noi?
Si pregano i moderatori di intervenire e fare pulizia, anche della segatura se possibile.
Dr.Sauer si è dimostrato persona civile, ad avercene.....

Chiudi la discussione