Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2010, 15:40   #101
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
...guardando in giro mi sono reso conto che i due principali vendotori di GW sono WingStore e GW Point.
Non conosco nè l'uno nè l'altro ma vorrei far loro visita.
Quale dei due mi consigliate? oppure è meglio vederli entrambi? Mi interessa la serietà/affidabilità per l'usato e/o la scontistica per il nuovo...illuminatemi
wingestore più "dei nostri" il titolare Maurizio è una persona d'oro, magari per provare una gw è meglio goldwingpoint, dato che ne hanno una sempre a disposizione per una prova, naturalmente telefona.

Pubblicità

Vecchio 23-02-2010, 16:32   #102
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

...grazie C.P.2
Vecchio 23-02-2010, 17:13   #103
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Dunque per esperienza personale posso dirti che dapprima ho visitato Goldwingpoint ,restandone non completamente soddisfatto per l'approccio avuto con Alessandro. Poi ho deciso di acquistarla nuova ma direttamente dal concessionerio Honda, questo perchè mi ha fatto migliori condizioni e poi per qualsiasi motivo ce l'ho praticamente sotto casa. E' pur vero che non tutti i conce vendono "tante" GW , quindi bisogna anche valutere l'assistenza post vendita. Un consiglio è quello di prenderla Italiana , quindi full optional.
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 18:06   #104
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Non scrivo molto ma appena si parla di Hd o G.W. drizzo le antenne
perche' ho avuto una G.W. 1800 nel 2001 e rivenduta nel 2004
Per me la migliore moto mai avuta
facendo la premessa che non ho mai amato la guida (particolarmente) sportiva e che almeno un paio di viaggette all'anno me li sono sempre scofanati .. appunto fino al 2004 quando e' nato il mio bimbo

Ci ho fatto tutto .. viaggiato sino in Andalusia, Berlino, Normandia e Bretagna etc..
al mare che dista 15 km da me
da una parte all'altra della citta'
strade di collina con passo parecchio allegro
sempre tutto col sorriso da deficente e avolte con lo stereo acceso

Sempre pensato che chi la critica e' SOLO perche' non l'ha mai provata, e' un vero spasso!!

E se il gioco resta fra una 15ina di anni me la ricompro!!
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 18:28   #105
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Galatea Visualizza il messaggio
Dunque per esperienza personale posso dirti che dapprima ho visitato Goldwingpoint ,restandone non completamente soddisfatto per l'approccio avuto con Alessandro. Poi ho deciso di acquistarla nuova ma direttamente dal concessionerio Honda, questo perchè mi ha fatto migliori condizioni e poi per qualsiasi motivo ce l'ho praticamente sotto casa. E' pur vero che non tutti i conce vendono "tante" GW , quindi bisogna anche valutere l'assistenza post vendita. Un consiglio è quello di prenderla Italiana , quindi full optional.
E' asattamente il percorso che ho fatto io, comperata dal consessionario sotto casa per gli stessi motivi.
Lamps
Ettore
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 21:00   #106
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Dunque per esperienza personale posso dirti che valutere l'assistenza post vendita. Un consiglio è quello di prenderla Italiana , quindi full optional.
Spero che conosci bene la goldwing e i vari adetti ai lavori per parlare così, io invece consiglio tutto meno che l'italiana
Vecchio 23-02-2010, 21:26   #107
vaevictis
Mukkista

predefinito

Quote:
Un consiglio è quello di prenderla Italiana , quindi full optional.
...grazie anche a te per l'intervento...avevo sentito dire che l'unica differenza tra la versione ITA e quella USA consisteva, per quest'ulitma, essenzialmente nell'impianto elettrico che per accessori vari meglio si addattava (CB, e luci varie etc).
Dico bene o mi sbaglio?
Ci sono altre differenze che caratterizzano le due versioni?
Vecchio 23-02-2010, 21:28   #108
vaevictis
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Spero che conosci bene la goldwing e i vari adetti ai lavori per parlare così, io invece consiglio tutto meno che l'italiana
...esplica...esplica...por favor...
Vecchio 23-02-2010, 21:33   #109
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Cito da risposta a 3ad sul forum del GWCI in cui chiedevo la differenza tra le varie annate e le provenienze (USA/Europa)

"modello Usa,
probabilmente fra il 2005 ed il 2006 e' cambiato il passo, dal 2006 la ciclistica sembra migliorata per quanto riguarda curve e tornanti.
fra un 2007 ed un 2008 , ma magari e' solo il mio caso personale, trovo che nel 2008 la sella mi sta piu corta.Avendole avute tutte e due contemporameamente taglio i soliti maligni, non sono ingrassato.
2009 2010 alcune versioni montano il controllo pressione, un navigatore diverso, una radio diversa.

non pare ci siano altre diversita' salvo una qualche modifica dai primissimi modelli che scaldavano un po troppo. Ma il problema e' dovuto solo andando piano in salita causa i radiatori laterali.

Nel generale, vanno tutte bene. cambiano solo i colori

modello Europa
navigatore diverso , radio diversa, non puoi mettere il cb originale, mancano i cablaggi che sono presenti sul modello usa per luci lucine et varie.
rumore allo scarico diverso. a me pare piu gradevole
colori limitati.
la differenza e' poca oppure tanta dipende da cosa devi farci.
sul modello Usa i prezzi sono allineati, sul modello Europa anche da nuove trovi svarioni incredibili.
forse l'unico problema, se e' cambiata la ciclistica in quella Usa, e' capire quando e' variata la ciclistica sul modello europa.
salvo il sottoscritto e pochi altri sofistici nessuno a mai evidenziato questo aspetto.
"
Vecchio 23-02-2010, 21:58   #110
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

allora andiamo per gradi:
wingstore e goldwing point sono entrambi sponsors del gwci. quest'ultimo è uno dei dealer goldwing più grossi d'europa, quindi ti dona esperienza e un gran numero di moto in vendita, nuove e usate. Wingstore, invece, è più piccolo e quindi hai una gestione più diretta e familiare che molti apprezzano. Io sono cliente di entrambi, quindi ti consiglio di andare da colui che ha una moto pronta da farti provare in comodato.
differenze USA - UE.
esteticamente le moto sono identiche a parte tachimetro in miglia, pulsanti per cb di serie e navi in inglese. Questi limiti vengono spesso tralasciati perchè la USA ha più connessioni per i vari accessori, un impianto audio un po' più potente, una gamma colori più ampia e un prezzo leggermente inferiore causa cambio dollaro-euro. Quelli che non prendono la USA spesso lo fanno perchè essendo di importazione la moto NON ha la garanzia ufficiale Honda ma solo quella che ti rilascia il dealer.
Io ho una europea, ma personalmente consiglio di prendere una USA d'occasione, non si sbaglia mai, anche perchè una gw nuova di pacca e superaccessoriata costa di listino più di 35.000 euro (USA solo con ABS la compri nuova a 26.000 circa)! Un bell'usato di un paio d'anni attorno ai 18 mila euro mi sembra il compromesso migliore, perchè l'ultima cosa da guardare sulla gw sono i km...
PS. per me la moto "definitiva"
Vecchio 23-02-2010, 23:16   #111
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quindi riepilogando: modello usa di 2/3 anni è l'optimum.
Vecchio 23-02-2010, 23:44   #112
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

meda ha dimenticato di dire che la usa non ha rds nella radio, abbastanza importante per ascoltare trasmissioni in fm, i cabblaggi si riducono alla sola assenza degli stop e posizioni di dietro in basso, dato che in europa è vietato quasi dapertutto avere più di due stop e posizioni sia in macchina che in moto, la fisima delle usa nasce per i winger da una più facile gestione del cb, cosa importante per i motoclub goldwing ma assolutamente inutile per motociclisti normali. per contro si evince una peggiore ,come detto sopra, gestione della radio, un contachilometri in miglia,non ci sono altre differenza e se non che nei modelli america l'audio ha,oltre un amplificatore da 40+40 rms 4 woofer e due tweeter contro solo due woofer nel modello europa ( io ho ampiamente provveduto)volevo dire a meda che il modello da 26000 è europa (la mia) almeno che mi sia sfuggito qualcosa l'ultimo anno.

Ultima modifica di c.p.2; 23-02-2010 a 23:51
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 23:50   #113
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Quindi riepilogando: modello usa di 2/3 anni è l'optimum.
generalizzando, direi di sì.
Poi dipende tutto dalle tue tasche. Io ho preferito spendere poco comprando un 2002 con 40.000 km da un privato che aveva necessità di realizzare. L'ho provata, mi è sembrata a posto, ben accessoriata e l'ho comprata. Nessuna garanzia ma risparmio sostanzioso. In 2 anni ho raddoppiato i km e non ho avuto nessun problema. Solo ordinaria manutenzione peraltro fatta da me.
Vecchio 23-02-2010, 23:50   #114
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

non ci sto a capire più niente...detto questo personalmente del CB non m'importa, del contakm in miglia tanto meno!!!
Quindi stando così le cose prediligo il modello europa... inoltre (cito) "...la lUSA ha più connessioni per i vari accessori..." e personalmente non credo addobberò mai la mia GW come un'abete natalizio.... poi magari ci ripenso!
Vecchio 23-02-2010, 23:51   #115
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da King Meda Visualizza il messaggio
generalizzando, direi di sì.
Poi dipende tutto dalle tue tasche. Io ho preferito spendere poco comprando un 2002 con 40.000 km da un privato che aveva necessità di realizzare. L'ho provata, mi è sembrata a posto, ben accessoriata e l'ho comprata. Nessuna garanzia ma risparmio sostanzioso. In 2 anni ho raddoppiato i km e non ho avuto nessun problema. Solo ordinaria manutenzione peraltro fatta da me.
non per farti i conti in tasca, ma quanto la pagasti la tua? (quando l'hai comprata quanti anni aveva? )
Vecchio 24-02-2010, 00:10   #116
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

predefinito

Quote:
meda ha dimenticato di dire che la usa non ha rds nella radio, abbastanza importante per ascoltare trasmissioni in fm, i cabblaggi si riducono alla sola assenza degli stop e posizioni di dietro in basso, dato che in europa è vietato quasi dapertutto avere più di due stop e posizioni sia in macchina che in moto, la fisima delle usa nasce per i winger da una più facile gestione del cb, cosa importante per i motoclub goldwing ma assolutamente inutile per motociclisti normali. per contro si evince una peggiore ,come detto sopra, gestione della radio, un contachilometri in miglia,non ci sono altre differenza e se non che nei modelli america l'audio ha,oltre un amplificatore da 40+40 rms 4 woofer e due tweeter contro solo due woofer nel modello europa ( io ho ampiamente provveduto)volevo dire a meda che il modello da 26000 è europa (la mia) almeno che mi sia sfuggito qualcosa l'ultimo anno.
è vero per le USA dimenticavo l'assenza del RDS per me importantissimo e anche le frequenze fm che mi sembra non variano di 0,5 Mhertz ma solo di una unità. Tante altre cose sono sostituibili (contakm, cb - ma non originale - impianto audio potenziato, cablaggi per stop, ecc.)
Circa il prezzo ho dato una cifra indicativa sulla base di alcune info prese fra gli acquirenti. CP2 è sicuramente più informato di me. Per avere una cifra esatta, vista anche la crisi e la necessità di vendere moto, sarebbe meglio farsi fare un preventivo dal dealer (beato chi li ha )
Vecchio 24-02-2010, 00:13   #117
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

Quote:
(beato chi li ha )
ah chi lo dici!!! Visto il periodo di crisi ora ad averceli sono convinto che si riuscirebbero a comprare GW nuove ad ottimo prezzo... specialmente presentandosi con i soldi alla mano...
Vecchio 24-02-2010, 00:22   #118
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

predefinito

Quote:
e personalmente non credo addobberò mai la mia GW come un'abete natalizio...
ma perchè pensate che tutte le gw siano degli alberi di natale?
voi quante ne avete viste con tutte quelle lucette?
la maggior parte monta qualche luce supplementare per aumentare la visibilità verso i terzi o qualche led per amplificare gli accessori montati.
quelle piene di luci sono moto da esposizione e spesso vengono accese solo durante la classica sfilata delle luci che è un appuntamento folkloristico fisso dei raduni gw.
Vecchio 24-02-2010, 00:29   #119
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
ma perchè pensate che tutte le gw siano degli alberi di natale?
.
Infatti e quello che non capisco neppure io, fermo restando che non disdegno qualche lucettina nell'uso normale non vedo alberi di natale...piuttosto qualcuno con la radio a tutto volume quello si
Vecchio 24-02-2010, 00:31   #120
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

predefinito

KingMeda di GW dal vivo non ne ho mai viste molte purtroppo... ma senza lucette al momento ne ho viste solo 2: quella di cp2 fino a qualche mese fa e quella appena comprata di Lornat.... inoltre se vai in rete (youtube per esempio) trovi delle GW addobbate in maniera tale al punto da diventar ridicoli fenomeni da baraccone.
Sia chiaro: so bene ( e tu l'hai scritto prima di me), non tutte le GW (per fortuna aggiungo io) vengono addobate "lunapark-disco style"...

Qualche esempio:

http://www.youtube.com/watch?v=vpZNd...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=YeU7G...eature=related

Qui poi manca solo l'autoscontro e l'otto volante...
http://www.youtube.com/watch?v=ssh8y...eature=related
Vecchio 24-02-2010, 01:00   #121
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
KingMeda di GW dal vivo non ne ho mai viste molte purtroppo... ma senza lucette al momento ne ho viste solo
http://www.youtube.com/watch?v=ssh8y...eature=related
Peccato perchè l'anno scorso l'internazionale italiano era ad anghiari con oltre 400 goldwing avresti potuto vedere tutte le lucine immaginabili, sono arrivati quattro ucraini con migliaia di leed una cosa folle
Vecchio 24-02-2010, 01:02   #122
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

due lucine non si negano neppure a un condannato a morte....
Vecchio 24-02-2010, 01:12   #123
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

predefinito

Quote:
Sia chiaro: so bene ( e tu l'hai scritto prima di me), non tutte le GW (per fortuna aggiungo io) vengono addobate "lunapark-disco style"...
weiss coi tuoi link confermi quanto ti ho già detto: quelle sono moto da esposizione, infatti sono ferme e accese per farsi fotografare e filmare. Le altre centinaia di gw che presenziano ai raduni sono molto meno appariscenti.
Vecchio 24-02-2010, 08:03   #124
iw6bff
Mukkista doc

ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
predefinito

Come dicevo sopra, ho una GW italiana, comprata a Pesaro dal concessionario Honda, che è anche concessionario BMW ( ne ho acquistate 3 + 1 Guzzi ) l' ho acquistata li perchè a differenza di un' altro specializzato in GW, mi ha valutato molto bene la mia KLT, mi sono fatto montare da subito le luci supplementari posteriori ( stop e posizione ) gli altoparlanti supplementari e l' antenna cb allla quale ho collegato, assieme ad un' apparato da radioamatore, un' apparato cb, alle lucine supplementari non sono interessato per cui non ho sentito l' esigenza di un modello USA.
Come officina nessun problema anche perchè di GW ne vende parecchie, contemporaneamente alla mia ne ha vendute altre 2, in piu' è a 10 Km da casa.
Lamps
Ettore
iw6bff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 08:30   #125
Galatea
Mukkista doc

L'avatar di Galatea

ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
predefinito

Quote:
... io invece consiglio tutto meno che l'italiana
Ma non capisco il perchè. E poi le USA non hanno quasi mai l'airbag. Alla fine "l'italiana" di listino costa 30500 , ma è full
Galatea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi