Scusate... stavo grattando un gratta e vinci... ahahah... ho vinto 15€!
@Bugiardo: le mie considerazioni sono in fatto di, purtroppo esperienze personali, per fortuna sono qui a raccontarle, io... altri amici non più. Ho fatto alcuni incidenti in vita mia, mai e dico mai x colpa mia. Credo non manchi molto al mio 1'000'000 di km su 2 ruote, ma sempre purtroppo senza andare in Patagonia o sulle Ande, ma molto più rischiosamente x Milano e provincia... (ovviamente con svariate vacanze e viaggi). Sono cresciuto con un gruppo di motociclisti accaniti quanto voi, e le esperienze belle o brutte sono aumentate, così come le multe e la conoscenza delle infrazioni, ma fanno bagaglio.
Non parlo mai convinto di non poter essere smentito, anzi ben venga! ma parlo solo quando sono sicuro... poi agli altri smentirmi e dimostrarmi il contrario, che ben accetterò.
@Everup77: quoto al 100000%, di Valentino ce n'è 1, in pista però.
@Zergio: qui si parla di presenza di filmato quindi in questo caso specifico ho ragione anche nella parte in rosso. Non ci fosse il filmato avresti "ragionissima" tu.
@Nicola e Bugiardo: "Come si puo' assodare se la strada consenta il sorpasso costante" ovviamente per costante non intendo 50km di sorpasso, ma semplicemente se la strada è rettilinea (per un pezzo ragionevole), ottima visuale, linea tratteggiata e assenza di svincoli o inserzioni (che sarebbero segnalate in precedenza con segnaletica verticale e con linea continua a terra). Servono anche i veicoli da sorpassare mi raccomando... e che questi siano disposti in modo da non consentire uno pseudo slalom pericoloso entra/esci.
@Nicola: tutti dovrebbero essere sicuri di approntare la manovra di sorpasso e concluderla senza causare intralcio o periocolo, ovvio. Io sono uno di questi. Purtroppo molti no.
Quei coglioni in corsia centrale in autostrada li detesto, li insulto sempre e costantemente. Li sorpasso a destra.... Lo sai vero che puoi sorpassarli a destra? E' legalissimo.
P.S. litigo ogni Santo giorno con motociclisti e sputeristi che sulla corsia degli autobus in Milano stanno in fila indiana sulla linea centrale, non considerando che stare a destra non è reato mortale, ne segno d'impotenza. Per non parlare di quando mi sorpassano, io fermo al semaforo prima della linea bianca, loro si piazzano sopra sotto intorno alla riga se non sulle strisce pedonali. Poi al verde se non si levano in tempo zero davanti a me, ne sentono di tutti i colori. Comprese 2 le due trombe bitonali sul mio GS, xkè (anche nel video) i clacson originali non li sente nessuno.
P.P.S. Bella Mantova, x metà del mio sangue arrivo da Borgoforte e Suzzara!
P.P.P.S. Bello questo Forum, ne frequento altri, qui non conosco ancora Gerarchia, ma complimenti ugualmente!!!!!!
P.P.P.P.S. Chi ha detto: POCHI MA BUONI. Applauso a 4 mani!!!