Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2009, 13:54   #101
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rexi Visualizza il messaggio
perke ! il 1200 pesa 30 km in meno è più agile frena meglio
dimentichi che ha meno fascino, non c'entra nulla con il marchio BMW e che è qualitativamente penosa come finiture e materiali
Quote:
non è vero che sia meno affidabile ! oguno i suoi gusti ma non denigriamoci!
si, gl'asini volano
si vede che è da poco che frequenti il forum, non hai letto le miriade di problemi che lamentano i proprietari...
io sono praticamente circondato da gente con plasticose ed ogniuno non ricomprerebbe mai una moto inaffidabile come il 1200
poi certo, se ci si va al bar invece di viaggiare è fighissima
Quote:
e con 8000 euro ci prendi un 2005?
ma saro scemo o saranno dei ladri io ho speso 11500 per un 2006!
se ti fossi iscritto qui prima di comprare avresti risparmiato un bel po
fatti un giro nel mercatino, su moto.it e su vari siti tedeschi come mobile.de
per la cronaca, hai regalato al vecchio proprietario della tua moto ben 2.500€, complimentoni!

Pubblicità

Vecchio 14-01-2009, 14:13   #102
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da schito.salvatore Visualizza il messaggio
Rexi scusa che significo per puntini
servivano per quotare x poter pubblicare ! quoto in pieno
Vecchio 14-01-2009, 14:18   #103
rexi
Mukkista doc

L'avatar di rexi

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
dimentichi che ha meno fascino, non c'entra nulla con il marchio BMW e che è qualitativamente penosa come finiture e materiali

si, gl'asini volano
si vede che è da poco che frequenti il forum, non hai letto le miriade di problemi che lamentano i proprietari...
io sono praticamente circondato da gente con plasticose ed ogniuno non ricomprerebbe mai una moto inaffidabile come il 1200

per la cronaca, hai regalato al vecchio proprietario della tua moto ben 2.500€, complimentoni!
ho avuto la garanzia stil nuovo le valige nuove gomme nuove full optional ! se lamenterà un problema il conce è a 2 passi !
la mia moto è perfetta ! da noi i prezzi sono questi !
io leggo post di problemi anke su 1150 !
penso che sia questione di fortuna ! poi ho provato il 1150 è molto meno maneggievole ! comunque rispetto le idee di tutti !
questo è il mio pensiero !
Vecchio 14-01-2009, 14:26   #104
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
servivano per quotare x poter pubblicare ! quoto in pieno
Ok grazie rexi
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 14:55   #105
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
la mia moto è perfetta ! da noi i prezzi sono questi !
io leggo post di problemi anke su 1150 !
penso che sia questione di fortuna ! poi ho provato il 1150 è molto meno maneggievole ! comunque rispetto le idee di tutti !
questo è il mio pensiero !
tutte le moto possono avere problemi, solo che la 1200 ha 5 centraline elettroniche che gestiscono ogni cosa del funzionamento, la 1150 no!
ricorda, meno cose ci sono meno cose si rompono e quando sei in viaggio fuori dall'italia è fondamentale!
la 1200 è piu maneggevole, e allora?
dipende molto da chi la porta e comunque con una moto da oltre 230kg ci vorresti fare slalom?
è una moto da viaggio e non da bar, la maneggevolezza puo servire per infilarsi nei posteggi di fronte al bar ma non certo in viaggio
insomma... sono cose gia discusse, fatti una bella ricerca sul forum cosi ti renderai conto di aver regalato 2500€ e che stiamo parlando di 2 moto diverse per un utilizzo diverso!
Vecchio 14-01-2009, 15:21   #106
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:

si, gl'asini volano

Quote: I tuoi commenti mi fanno morire dal ridere mi piaci perchè non hai mezze parole però, se andiamo indietro nel tempo vediamo quali furono i concetti tecnici fondamentali per la nuova gs cioè: proprio peso, maneggevolezza, e risposta migliore del motore ai bassi reggimi giusto ????
Credo che l' obiettivo sia stato centrato, e per raggiungerlo hanno fatto un serbatoio di plastica e tante altre parti minimizzate "vedi batteria" l' agilità l' anno centrata anche con le quote ciclistiche diverse e minimizzando anche il telaio non più in alluminio ma in tubicini di acciaio hanno minimizzato il gardano ed il braccio, migliorato il cambio ma mettendo dei cerchioni si in alluminio ma verniciati non più gli acront anodizzati l' impianto elettrico si avvale anche di soluzioni per il trasferimento della corrente con trasponder non più i mazzi di cavi, e il ponte di coimando è stato anch' esso allegerito di molto con un solo emento stampato, ed i fari, non più supportati dal bel telaietto interno ad elemenmti singoli ma anche esso di tipo Japp. la sella pesa la metà della " vecchia" erogazione l' hanno migliorata con le quattro candele e così via.........

E' chiaro che per essere allineati alla concorrenza hanno necessariamente dovuto risparmiare dove era possibile ma un po come tutti vedi honda che quando ha sostituito la ST1100 (di cui io sono stato felice possessore un decennio fa) con la nuova 1300 (una cagata incredibile insieme alla nuova transalp).
BMW invece nonostante abbia necessariamente dovuto seguire lo stesso concetto costruttivo è riuscita ha creare un prodotto di grosso impatto visivo ed anche tecnico mantenendo un buon standard qualitativo.
Per intenderci: se la gs 1200 la dovesse costruire la honda costerebbe 3 volte di più. o no

detto questo: la mia vecchia ADV non la venderò mai ma sinceramente l' agilità della nuova non mi dispiacerebbe averla, magari con qualche centralina in meno

Ultima modifica di SKITO; 14-01-2009 a 15:34
Vecchio 14-01-2009, 15:25   #107
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

X Piripicchio

tutte le moto possono avere problemi, solo che la 1200 ha 5 centraline elettroniche che gestiscono ogni cosa del funzionamento, la 1150 no!
ricorda, meno cose ci sono meno cose si rompono e quando sei in viaggio fuori dall'italia è fondamentale!

Parole sante ...............
Vecchio 14-01-2009, 16:07   #108
CAINO
Guest

predefinito

Per quelli plasticosi come il sottoscritto:
Aho non uscite dall'Italia altrimenti ...
Fortuna che abito in Umbria e che quindi qualsiasi direzione prendo almeno un pò giro ...

Ma per favore ...

Caino

Ultima modifica di CAINO; 14-01-2009 a 16:10
  Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 16:16   #109
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

cenere del futuro non so dirti, ma il 1200 è uscito nel 04 e nello 08 il restiling che è poi più meccanico che altro.... se la matematica non è un'opinione sono passati 4 anni!
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 16:27   #110
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

salvatore, se andiamo indietro nel tempo vediamo che meccanicamente tra il 1100 e il 1150 non sono stati fatti grossi passi avanti se non per il cambio... che poi è ulteriormente migliorato nel 2003 con la 1150 twinspark
la 1100GS ha un tiro ai bassi maggiore rispetto alla 1150GS, poi il 1200GS ai bassi fa po cagare ma in compenso ha molto allungo che oltretutto è davvero inutile su una Endurona poichè non deve mica andare in pista
hanno centrato l'obbiettivo di levare peso senza pensare da dove lo levavano infatti i primi modelli del 2004/2005 erano troppo leggeri sull'avantreno dando una moto molto instabile oltre una certa velocità!
il serbatoio di plastica potrebbe essere anche una buona cosa inquando non si ammacca nei piccoli impatti e non si graffia ma... allo stesso tempo non si puo aggiustare in caso di danno e si è costretti a cambiarlo tutto.
la batterie della 1200 è una delle piu grosse magagne mai rilevate sul modello, praticamente ti basta poco tempo di inattività e sei a piedi, poi con il piffero che si ricarica e rifunzione come prima, questo problema fa sempre parte della filosofia al risparmio che la BMW sta adottando dal 2004 ad oggi.
il cardano è un'altra tavanata del nuovo proggetto, nel 2004 hanno fatto un richiamo ufficiale dopo essersi stufati di cambiare in garanzia piu cardani che moto vendute... si spaccava tutto come fosse burro, anche a quelli che la usano per il bar e non hanno fatto fuoristrada!
il cambio è l'unica cosa migliorata davvero, silenzioso e preciso, il 1150GS lo puo solo invidiare
i cerchi del 1200Gs Adv hanno avuto molti richiami perche inizialmente la produzione, per risparmiare, si forniva in cina... praticamente i GS camminavano tutti con le ruote ovali
poi hanno capito che dovevano finirla di fottere i soldi ai clienti e hanno cambiato fornitore di cerchi.
l'impianto elettrico non so, che intendi?
per ponte di comando cosa intendi? la strumentazione dove non si sa mai quanta benzina c'è perche l'indicatore è perennemente sfalsato?
talmente strampalato che manco tutti gli aggiornamenti elettronici fatti hanno potuto risolvere il problema?
i fari, quelli tipo Jap dove se accidentalmente capita di linearti il vetro ti tocca cambiare tutto il blocco da 500€? fa piu luce ma tirando le somme non credo sia un miglioramento accettabile.
la sella pesa? beh... a dirti la verità non mi risulta, peserà 1kg al massimo.
pero di buono ha la comodità per il passeggero... anche se io me ne frego visto che guido e sto più comodo che sul 1200 (l'ho avuto qualche mese... un male alle palle unico, per quello e per tanti altri motivi elencati me ne sono felicemente liberato per la mia attuale)
l'erogazione del 1200 cambia dopo ogni aggiornamento elettronico, una volta è di piu, un'altra e di meno... diciamo che il 1200 ha molto piu allungo ma molto meno tiro ai bassi, praticamente tutto l'opposto di come deve essere una moto enduro.
le 4 candele è un sistema che si chiama twin spark e sul GS è stato usato fin dall'R1150GS dal 2003 in poi, non è un esclusiva della 1200

diciamo che in BMW sono dei furbacchioni, gia che il prezzo che costavano le loro moto non ci valevano prima, immagina ora che hanno basato tutta la loro filosofia non piu sull'affidabilità e semplicità dei loro mezzi ma alla moda e al risparmio...

Ultima modifica di Piripicchio; 14-01-2009 a 16:34
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 16:35   #111
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

avendo finito le parole sull'argomento (1200plasticosainaffidabiledafighettidabarinadatta perviaggiare), m'affido alla grafica.......

madonna mia, ma sono almeno quattro anni che non si riesce a leggere una riga diversa sull'argomento

ho provato con l'opzione "ignora", ma così sparisce un terzo dei messaggi dell'intero forum

ma non vi stancate mai di ripetere 'sto ritornello?

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 16:40   #112
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

cambia moto e risolvi
Vecchio 14-01-2009, 16:43   #113
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

rispetto chi ha e chi preferisce il 1150 che reputo gran moto , ma che anche loro rispettino noi plasticosi senza credersi gli eletti e spaccare i maroni con la supposta o veritierà superiorità.
comunque tutte stronzate intanto che si è su internet, poi quando ci si trova su strada si va d'amore e d'accordo!!!!!!!!!!
meno seghe mentali per tutti e se volevo l'affidabilità mi sarei riaccattato un varadero
Vecchio 14-01-2009, 16:52   #114
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

[QUOTE=Piripicchio;3383452...[/QUOTE]

Si è proprio così ......e sono dei furbacchioni..........un po come HD (che se non sbaglio proprio tu l'hai considerate tamarre) "amichevolmente spero" io ne ho due) si sono scelte la clientela che più o meno rimane fedele nel tempo.

PS volevo anche ribadire che le diversità che io ho elencato non sono dei miglioramenti per il 1200, e come ho già scritto nel 2004 persi un 1200 che ho venduto dopo una settimana proprio perchè riscontrai i problemi che tu hai elencato. TI MANDO UNA BELLA FOTO: li stavo andando in Irlanda, con quella moto ho percorso 17.500 in quattro mese senza neanche guardarlo..........il motore ho cambiato 1 sola volta l' olio ed il filtro in Irlanda la diversità è questa manutenzioni O

Ultima modifica di Deleted user; 14-01-2009 a 17:51
Vecchio 14-01-2009, 17:03   #115
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
comunque tutte stronzate intanto che si è su internet, poi quando ci si trova su strada si va d'amore e d'accordo!!!!!!!!!!
quello ovvio
Vecchio 14-01-2009, 17:06   #116
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
TI MANDO UNA BELLA FOTO
qualla cosa azzurrina è un contenitore di riciclaggio vetro o plastica?
bah... io ci butterei un po di tutto, non fanno piu i cassonetti di una volta..
Vecchio 14-01-2009, 17:13   #117
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
avendo finito le parole sull'argomento (1200plasticosainaffidabiledafighettidabarinadatta perviaggiare), m'affido alla grafica.......

madonna mia, ma sono almeno quattro anni che non si riesce a leggere una riga diversa sull'argomento

ho provato con l'opzione "ignora", ma così sparisce un terzo dei messaggi dell'intero forum

ma non vi stancate mai di ripetere 'sto ritornello?
stiamo solo discutendo amichevolmente,e ci stiamo scambiando delle opinioni credo importanti per tutti o è meglio parlare di lampadine e marmitte
Vecchio 14-01-2009, 17:15   #118
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
sei incredibile............. mi fai pisciare a dosso sei troppo forte spero di incontrarti er strada ti offrirò 200 caffè tuttinsieme fatti sentire su M:P: mi farebbe piacere

Ultima modifica di SKITO; 14-01-2009 a 17:18
Vecchio 14-01-2009, 17:21   #119
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

con 200 caffè diventerei cosi nervoso che sarei un pericolo per ogni plastico che incontrerei
Vecchio 14-01-2009, 17:36   #120
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
sei incredibile............. mi fai pisciare a dosso sei troppo forte spero di incontrarti per strada ti voglio offrire 200 caffè tuttinsieme.......... vedi un po questo cassonetto se ti va bene

Ultima modifica di SKITO; 01-03-2009 a 13:27
Vecchio 14-01-2009, 17:39   #121
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Salvatore per favore AFFOGALO nel caffè!!!!!!

Vecchio 14-01-2009, 17:44   #122
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
con 200 caffè diventerei cosi nervoso che sarei un pericolo per ogni plastico che incontrerei
................appunto.............. ciao adesso chiudo e riapro stasera
Vecchio 14-01-2009, 17:45   #123
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Salvatore per favore AFFOGALO nel caffè!!!!!!

se lo incontrerò senzaltro, ma.......... perchè Piri ha tanti puntini rossi? ? ? ?
Vecchio 14-01-2009, 17:49   #124
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

predefinito

Quote:
se lo incontrerò senzaltro, ma.......... perchè Piri ha tanti puntini rossi? ? ? ?
forse gli è venuta un'allergia alla plastica
Vecchio 14-01-2009, 18:00   #125
TheBoss
Guest

predefinito

acne giovanile...
  Rispondi quotando
Rispondi