|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-11-2008, 09:09
|
|
Mukkista
ubicazione: Liguria di ponente
|
e quelli che continuano ancora di sprechi, anche da parte di quelli che ci dicono che non dobbiamo sprecare.
|
|
|
30-11-2008, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Se uno non è veramente senza lavoro e senza fondi di riserva, nel tenore di vita medio si possono eliminare cose che consentono di tenere la moto. Sempre che questa non preveda una rata di 500 euro/mese e non vada a scapito della famiglia, che viene prima.
Insomma deve essere un hobby, se si stringe la cinghia deve essere la propria.
|
santo subito....QUOTO!!!
|
30-11-2008, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
secondo il mio parere si dovrebbe stare un po' attenti a parlare di crisi, e poi ' bisogna dire sempre rispetto a che cosa.
io per esempio ero personalmente a familiarmente "in crisi" , quando tutto andava bene e nessuno si preoccupava della mia crisi
adesso si parla di crisi dei consumi perche' confcommercio parla di una diminuzione dell1 %
e poi dove sono le offerte delle moto a basso prezzo? io sono 15 anni che le compro scontate, ma mooolto piu' di adesso
io manderei tanta gente a vedere "L'ALBERO DEGLI ZOCCOLI"
ciao
bim
|
|
|
30-11-2008, 09:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Caltagirone (CT)
|
|
30-11-2008, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Eh ma l'onda lunga deve ancora arrivare.
I ragazzi vivono con i soldi dei genitori e/o dei nonni, perchè sono quasi tutti nullafacenti, e qui (UD e provincia) per cenare nei ristoranti "costosi" non serve più prenotare, si arriva e si cena.
Se questo non è un segnale ...
Eppoi adesso se la gran parte di questi vuole andare a vivere da sola, chi gli dà il mutuo che fino a qualche mese fà tutti davano?
Proprio ieri sera il direttore di zona di una grossa catena di distribuzione di elettronica di consumer mi diceva che con gli incassi di questo mese, epurati dai costi, non riescono nemmeno a pagare lo stipendio a metà dipendenti ...
Gli effetti di queste crisi arriveranno fra qualche mese.
|
Ciao Andrew  cacchio dobbiamo ancora incontraci
Confermo hai ragione, ma confermo anche chi diceva che a meno che non hai perso il lavoro oggi (oggi, oggi) stai meglio di prima... nel senso che a fronte di un innegabile calo dei consumi, fioccano occasioni da tutte le parti... qui a UD ci sono negozi in svendita da un mese... certo il 2009 sarà tutta un'altra storia
|
30-11-2008, 11:18
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
bah, io prima rinuncerei al superfluo, che so, il cibo....
|
30-11-2008, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
booh, io non vi capisco proprio...
non ho ancora visto qualche moto che mi piace, offerta con uno spexiale sconto superiore a quello dell'anno scorso
ciao
bim
|
|
|
30-11-2008, 13:02
|
|
Mukkista doc
|
continuo...
sul mercatino invece normalmente cercano di vendere le moto usate a prezzo d'affare, sembra proprio che abbiano lil bisogno di incassare proprio TANTI soldi
ciao
bim
|
|
|
30-11-2008, 13:15
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Mamma mia che collezione di pessimisti!! 
Eppure i primi sondaggi non danno affatto in calo il numero degli italiani che andrà a trascorrere le vacanze all'estero,nei centri commerciali non si trova parcheggio,i ristoranti lavorano anche durante la settimana,e qui?
C'è chi pensa di migliorare la situazione economica vendendo la moto?La quale poverina,oltre ad assolvere egregiamente il suo compito di antidepressivo in questo periodo "buio",si contenta veramente di poco.
Ma ancora c'è qualcuno che pensa che torneremo indietro?E andiamo,forse la causa maggiore è proprio il pessimismo,secondo me indotto anche da chi ne ha interesse.Intanto la benza è giù,non vi lamentavate che er ad 1,5 questa estate?E allora fatela finita e fatele pascolare ste povere mucche!!
|
|
|
30-11-2008, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da Kerouac
|
azz,vero,il massimo rimane sempre chi si lamenta,ma spende tranquillamente 150 - 200 euro al mese per intossicarsi
non capisco perche' non le aumentano
|
30-11-2008, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
come ha detto qualcuno sopra, il primo step anticrisi per me sarà tagliare le mie amate zoccole Gauloises Bleu, che dovrei tagliare comunque ma dico sincero che le amo, 4€ al giorno
|
|
|
30-11-2008, 14:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Liguria di ponente
|
é vero devo cambiare compagnia :siete troppo pessimisti! L'avevo detto subito aaa l'ottimismo....
|
|
|
30-11-2008, 14:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
come ha detto qualcuno sopra, il primo step anticrisi per me sarà tagliare le mie amate zoccole Gauloises Bleu, che dovrei tagliare comunque ma dico sincero che le amo, 4€ al giorno
|
mamma mia,o soffrirai le pene dell'inferno o molto piu' probabilmente non ci riuscirai.
leggiti questo: e facile smettere di fumare se sai come farlo.
ti fa capire che non rinunci a nulla,ANZI!
cioe' l'esatto contrario di quello che pensi.
fallo,aiuta molto,10 euri spesi bene
ps.tranquillo mentre leggi puoi continuare ad intossicarti.
|
30-11-2008, 14:40
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io a luglio son stato operato di cistifellea. SOno uscito dall'ospedale, mi son frugato in tasca e ho detto "toh non ho sigarette". Non le ho piu' comprate. Non me ne sono nemmeno accorto.
|
30-11-2008, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
crisi? l'ho sentita un pò xchè lavoravo nel settore edile, ora faccio manutenzione in una SPA che lavora per petroliferi ecc (ringmill)
e li sembra che di crisi non ce nè proprio!! (grattatina)
qualche "taglio " l'ho fatto
da 2 pacchi di marlboro sono ritornato al tabacco ...
invece di uscire al sabato in pub\disco\night
mi godo un bel bigliardo tra amici  ringrazia sia il mio fegato che il portafoglio
certo ho venduto la mia fida compagna (ninja) ma d'altronde non potevo tenere 3 moto assicurate
per ora non mi lamento, vedremo il prossimo anno che succederà
|
|
|
30-11-2008, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
La moto SE la vendo non è per la crisi. Essendo dipendente SE la sentirò (la crisi delle mie finanze) è solo perchè mi hanno licenziato ed in quel caso altro che la moto dovrò vendere.....
Comunque certi vizi/passioni fin che posso li mantengo, perchè sono il sale della vita e saranno l'ultima cosa che andrò a toccare.
Prima sto attendo su altre spese. Per esempio cercando di fare massima attenzione nella spesa alimentare (si può comprare qualità anche risparmiando e molto), comprare abiti solo in saldo, ridurre le spese per energia in genere (riscaldamento - corrente - benzina - gasolio), comportamento che già da anni attuo quindi senza particolare relazione al momento contingente.
|
30-11-2008, 20:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso alta
|
Vendo moto ... interessa a qualcuno qui?
|
30-11-2008, 21:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Intanto la benza è giù,non vi lamentavate che er ad 1,5 questa estate?E allora fatela finita e fatele pascolare ste povere mucche!! 
|
Portare i carburante/ti a 1,5 e poi abbassarne il prezzo fa parte del sistema complesso di controllo della popolazione ingenua... Ora tutti contenti perché qualcuno ci ha pensato...
|
30-11-2008, 23:30
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
lancio un'idea... eliminate la moto un pezzo alla volta.
partite dalle gomme... via su ebay... e poi pezzo per pezzo recuperate un pò di soldi.
se la crisi finisce... ricomprate i pezzi.... ma almeno vi rimane una bmw in garage.
ps: lasciate il marchietto per ultimo.
|
30-11-2008, 23:31
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ah... chi fuma se smette... risparmia uno stipendio all'anno.
|
30-11-2008, 23:39
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
|
|
01-12-2008, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
io ci ho pensato a prendere una moto più economica che si abibni bene alla crisi ... magari con colori sobri così da non dare nell'occhio ....
poi ho visto che
il GS consuma niente (neanche olio casualmente) , è un carroarmato che finora sgrat sgrat non ha mai avuto problemi , che se lo vendo mi danno un calcio in culo .... quindi ... non conviene venderla
converrebbe se tu hai un k1200 quasi nuovo e vorresti passare ad un XT 600 secondo me....
Poi mi sta prendendo la scimmietta per le harley da aggiungere , non da sostituire.....
|
|
|
01-12-2008, 10:34
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
io a luglio son stato operato di cistifellea....
|
pure io ma a febbraio/marzo 2008!
io non fumavo ma dopo l'intervento ho perso quasi 10Kg! Da 93-92 sono sceso a 84!
Ora però mi sto già dando da fare per recuperare....  
|
01-12-2008, 10:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Crisi? Ieri ero da Longoni a prendere l' attrezzatura invernale per la moglie, compravano tutti (sarà l' effetto sta nevicando)
E' in crisi chi ha fatto il mutuo al 110% per una casa da 200 metri, con macchinone e cucina da 50.000 euro con stipendio da 1.200.
C'è la moda di apparire, chi appare è da evitare.
|
|
|
01-12-2008, 10:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PADOVA
|
ve la ricordate la storia del grillo e la formica??
|