|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2008, 23:08
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
.. che classe....
|
|
13-10-2008, 13:48
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
forse l' estetica un pò conta....penso che un gs o stelvio o simili col 17 faccia veramente cagare...come l' hp2 con il kit motard che appunto fa cagare come effetto visivo!
|
13-10-2008, 13:55
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ovvio che si.... se si mette una 17 su una moto disegnata per la 19 o addirittura per la 21... facagare... più carena e serbatoio c'è... più sembra sproporzionata.
ma studiando forche più corte e avantreno proporzionato, verrebbe fuori molto più bella... credo.
la tiger e la multistrada non sono esempi di bellezza... però sono proporzionati.
|
13-10-2008, 13:56
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
il fatto che un gs sia più agile di una stradale con la 17 non ti dice nulla?
pensa all' enel và!!

|
14-10-2008, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
il fatto che un gs sia più agile di una stradale con la 17 non ti dice nulla?
pensa all' enel và!!

|
prova allora una streetfighter con manubrio da cross montato su ciclistica gsxr 1000
poi mi dici se è ancora più agile un GS...

|
|
|
13-10-2008, 14:00
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
mi dice che è studiato bene per la 19.
ma credo che bmw sappia studiarlo altrettando bene con la 17.
idem per la KTM... con la 21 va forte istess... ma perchè è studiato per quella.
dimenticavo... la guzzi sarà brutta... ma anche il GS... di sicuro bello non è.
enduro stradali belle non ne esistono... proprio perchè devi mettere insieme troppi compromessi... comode... protettive all'aria... in off... ecc.ecc. con le stradali è più facile.
|
13-10-2008, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
con le stradali è più facile.
|
E ciononostante, ogni tanto esce fuori un'R1200ST.
DogW
|
|
|
14-10-2008, 16:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Siamo in un paese dove l'estetica, la funzionalità e la qualità contano relativamente poco. Conta quello che pensa il vicino di tavolo al bar: "aaaahh una BMW?" E siccome la moto se non la vendi, chiudi; non sono molto ottimista.
Per parte mia, mi piace. Non l'ho provata e prima di prenderla la proverei, ma se una moto vibra come una lavatrice, difficile che la prenda seriamente in consdierazione. Hai voglia di sentirmi dire che sono troppo fighetto, che non ce l'ho abbastana lungo e che mi conviene andare in macchina.
Fai 600 km e poi mi racconti la differenza tra divertimento, rilassamento e stanchezza e la mano che ti trema come...
Detto questo, spero, penso che la mia prossima dueruote sarà una Guzzi.
Ultima modifica di MarcoR; 14-10-2008 a 16:43
|
|
|
15-10-2008, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Effettivamente la Stelvio vibra, non in maniera terribile ma vibra.
Pero' per me dipende da come si e' abituati.
Ho avuto per 6 anni e 1/2 un California EV Touring con il quale ho fatto tappe da 8-900 km senza problemi. (E vibra + della Stelvio).
Con il DR800S che tutti mi dicevano essere una lavatrice ho fatto l'Elefantentreffen da Genova in una tappa unica di 865 km. e ad Agosto ho fatto un "giretto" con 2 amici di quasi 1000 km in un giorno.
Nessun problema.
Con il 1200GS (appena ritirato in Germania) ho fatto quasi 1100 km in una botta, anche qui nessun problema.
Ora con il Bandit 1250 il massimo di km in giorno che ho fatto e' circa 400 (solo statali) e anche qui nessun problema.
Sono io che ho il c u l o di ferro o che alla fine vibrazioni o no se vuoi fare km li fai e basta ????
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
15-10-2008, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
te c'hai il culo di ferro e basta
e comunque la stelvio per quel che ho visto io ti consente di fare bei chilometri senza sbatterti più di tanto.
io completamente fuori allenamento mi son sparato 400 km di stataline in un giorno solo chi la usa tutti i giorni o tutti i weekend può anche far di meglio
|
|
15-10-2008, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
A me la Stelvio piace.Sono andato a provarla per acquistarla...Ciclista OK motore incredibile molto coppioso, la potenza c'è tutta anzi abbondante, frenata nella norma anzi poco affondamento della forcella ....comfort buono, un telaio forse un po' troppo reattivo comunque moto stabile in tutte le condizioni ma...purtroppo le vibrazione allo sterzo(manopole) sono molto elevate..direi impossibili anche per un'uscita domenicale..Alla fine non mi sentivo piu' le dita delle mani....che delusione...meglio che peccato.Ma i collaudatori quando fanno il loro mestiere poi che scrivono...boh?
|
15-10-2008, 19:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
A me la Stelvio piace.Sono andato a provarla per acquistarla...Ciclista OK motore incredibile molto coppioso, la potenza c'è tutta anzi abbondante, frenata nella norma anzi poco affondamento della forcella ....comfort buono, un telaio forse un po' troppo reattivo comunque moto stabile in tutte le condizioni ma...purtroppo le vibrazione allo sterzo(manopole) sono molto elevate..direi impossibili anche per un'uscita domenicale..Alla fine non mi sentivo piu' le dita delle mani....che delusione...meglio che peccato.Ma i collaudatori quando fanno il loro mestiere poi che scrivono...boh?
|
che strano a me tutte ste vibrazioni non mi son sembrate,ma...
|
|
|
16-10-2008, 10:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...purtroppo le vibrazione allo sterzo(manopole) sono molto elevate..direi impossibili anche per un'uscita domenicale..Alla fine non mi sentivo piu' le dita delle mani....
|
O la moto che hai provato aveva la sincornizzazione degli iniettori a pu@@ane (cosa possibile perche' anche a me e' capitato sul California) e cio' genera vibrazioni da smontare il motore dal telaio, oppure sei tu troppo "delicato"....
La Stelvio vibra, ma non come dici tu.
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
18-10-2008, 17:10
|
|
Mukkista doc
|
Ma tu l'hai provata?
|
18-10-2008, 17:14
|
|
Mukkista doc
|
Motopoppi ho quasi 50 anni e vado in moto almeno da quaranta....la ultima Gs che ho avuto ha fatto 63.000 in due anni e mezzo.Non sono tanto delicato...
la Stelvio vibra e vibra troppo....io avevo i 13.000 in tasca...ero andato per fare il contratto ho dovuto aggiungerne 5 (maledizione!) per tornare a BMW.Non si puo' guidare.
|
18-10-2008, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
E' così. Anche io l'o guidata e ho trovato anche la protezione aerodinamica pessima. Saraà che rispetto all'ADV il paragone non si può fare.
|
18-10-2008, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Motopoppi ho quasi 50 anni e vado in moto almeno da quaranta....la ultima Gs che ho avuto ha fatto 63.000 in due anni e mezzo.Non sono tanto delicato...
|
Io ne ho 42 e vado in moto da quando ne avevo 17 (con un 350  ) gli anni con il 50ino non li considero.
Evidentenmente sono meno delicato di te.
Quote:
la Stelvio vibra e vibra troppo....io avevo i 13.000 in tasca...ero andato per fare il contratto ho dovuto aggiungerne 5 (maledizione!) per tornare a BMW.Non si puo' guidare.
|
Dovuto no, voluto si. Credo che nessuno ti abbia costretto.
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
16-10-2008, 11:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicentino nel cuore...
|
Sarà, ma più la guardo e più mi piace!

devo informarmi per provarla....  e poi giudicherò.
|
|
16-10-2008, 21:06
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Da Pogliani a Cinisello Balsamo la vendono a 11.500
|
|
19-10-2008, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
non credo ci siano problemi per l'usato Stelvio
anzi
è possibile che sia molto ma molto più ricercata del GS,e soprattutto nel gioco offerta/domanda vince sulla biemme
e poi se dai 13000 togli la svalutazione dell'usato è molto più allettante che da 15-16000 del GS
provate a cercare qualche Stelvio usata
|
|
|
19-10-2008, 11:17
|
|
Mukkista doc
|
....e vabbe' ....che ti comperi? la caponord?la Varadero? l'unica era il K che non ritirava l'usato....percio' "dovuto" cioe' nessuna alternativa...credo... poi se hai suggerimentio ben vengano.In questo senso quando ho visto la Stelvio sono stato felicissimo...poi l'ho provata e ...patapunfete..ciao.
|
19-10-2008, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
ma io te ne farei provare un'altra, così eh giusto per togliermi lo sfizio di capire se quella che ti han dato era messa in piedi a testa di pene di segugio oppure no.
In ogni caso prima di cacciare altre 5000 (cinquemila belin mica 100 euri) avrei tentanto di provarne altre o mi sarei informato meglio credo, ma di certo non posso mettermi a giudicare le tue scelte
che poi il GS piace anche a me
|
|