|
27-12-2008, 14:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ciao a tutti!!!
Ho deciso di montare da solo la sbarre della touratech... più quelle supplementari... 
Dato che di competenze meccaniche sono molto scarso, mi potete dare qualche consiglio sulla strumentazione da comprare??
PS: nel dettaglio..
1) nel punto 6 (foto 5) si parla di mettere una "colla"... ma è necessaria e poi a che serve??
2)nel punto 1 (foto 1) delle istruzioni per le sbarre supplementari, si parla di mettere due rondelle per vite... ma vanno messe una sulla testa ed una sul dado, oppure entrambe da un lato???
Grazie mille in anticipo per l'aiuto.... e spero di essermi spiegato decentemente!!!!!
Lamps
|
|
|
27-12-2008, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
- 1) colla non ne ho messa e nemmeno grasso, sarebbe servito per far stare ferme le rondelle al loro posto ma ci stanno ugualmente;
- 2) le ho messe una per parte.
Quello che servono sono delle buone chiavi Torx se no col cavolo che riesci a svitare
PS:
- il bullone D della foto 3 è un po' più duro degli altri perchè ci hanno messo il frenafiletti e infatti nelle istruzioni dicono di scaldarlo
- ho trovato durissimi da mollare i bulloni della pedana sinistra, quelli della foto 10
Ultima modifica di MagnaAole; 27-12-2008 a 15:22
|
|
|
28-12-2008, 11:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
- 1) colla non ne ho messa e nemmeno grasso, sarebbe servito per far stare ferme le rondelle al loro posto ma ci stanno ugualmente;
- 2) le ho messe una per parte.
Quello che servono sono delle buone chiavi Torx se no col cavolo che riesci a svitare
PS:
- il bullone D della foto 3 è un po' più duro degli altri perchè ci hanno messo il frenafiletti e infatti nelle istruzioni dicono di scaldarlo
- ho trovato durissimi da mollare i bulloni della pedana sinistra, quelli della foto 10
|
Grazie mille per le spiegazioni...  
In effetti le istruzioni non si dilungano poi molto!
Lamps
|
|
|
27-12-2008, 15:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fonte (TV)
|
fra88mi grazie del link fammi capire lo ai comprato in internet? A me piace di più di quello della touratech.
|
27-12-2008, 17:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
@ Opiate... se hai problemi fai un fischio... in questi giorni potrei essere a Roma... Certamente ci sarò per capodanno... ma magari una passeggiata la faccio volentieri anche prima!
ciao Remo
|
28-12-2008, 11:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
@ Opiate... se hai problemi fai un fischio... in questi giorni potrei essere a Roma... Certamente ci sarò per capodanno... ma magari una passeggiata la faccio volentieri anche prima!
ciao Remo
|
Grazie mille per la disponibilità!!
Lamps
|
|
|
06-01-2009, 21:56
|
|
Pivello Mukkista
|
paramotore wunderlich adventure montato!
alla fine con gli attrezzi giusti non è stato un problema svitare le tx originarie.
i problemi sono stati altri. innanzituto si fissa in tre punti per lato: telaio, carter e attacchi cavalletto centrale. nessun problema relativo al telaio per quanto riguarda il serraggio eccezion fatta per lo spacer che bisogna inserire nella parte di destra del telaio che sporge di circa 5 mm. e non è esteticamente bello. relativamente al serraggio al carter la vite anteriore della parte sx non entra in asse. in pratica la filettatura del carter e il buco del paramotore non sono in asse. pertanto la vite lavora storta e non si avvita. inoltre lo spazio per lavorare è piccolo e si può lavorare solo con una chiave a brucola molto piccola. potrebbe essere stato un mio errore di montaggio nel complesso ma stranamente tutti gli altri punti di serraggio sono corretti. per quanto riguarda al montaggio al punto di attacco del cava centrale, se non le madonne perchè occorre smontarlo, nessun problema.
l'ultima nota è quella relativa all'attacco delle due parti sulla parte frontale. occorre avvitare un grano credo da 1 che mi rimane per circa metà fuori dalla filettatura. ma non avendo osservato, preso dalla foga del montaggio, se il maschio del tubolare aveva un buco filettato non ho capito se era solo un punto di stop oppuredoveva essere passante, ma il grano non era a punta ma piatto oppure ho sbagliato anche qui io.
se c'è qualcuno che già l'ha montato gradirei il confronto su questi punti e nel caso smonto tutto e ricomincio.
p.s. avevo detto che ero una mezza sega, in realtà sono una sega intera! ma almeno c'ho provato
|
|
|
08-01-2009, 10:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
ieri sera ho sperperato 450 neuri sullo shop touratech in cazzi e mazzi vari.....
ora fremo nell'attesa.... intanto io cercherò di cominciare a perdere gli 8 kg che aggiungerò alla moto.....
|
|
|
08-01-2009, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da neodyd
ieri sera ho sperperato 450 neuri sullo shop touratech in cazzi e mazzi vari.....
ora fremo nell'attesa.... intanto io cercherò di cominciare a perdere gli 8 kg che aggiungerò alla moto.....
|
non tenerci sulle spine!!!!
cos`hai comprato???
|
|
|
12-01-2009, 12:17
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
non tenerci sulle spine!!!!
cos`hai comprato???
|
barre paramotore
paramotore piccolo
protezione filtro/scambiatore
protezione serbatoio olio
paramani
|
|
|
09-01-2009, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ma il paramotore originale bmw xke non se lo caga nessuno???
|
09-01-2009, 19:14
|
|
Mukkista doc
|
Fra,
costa un botto, protegge poco e mi sembra che vada fissato sul carter di alluminio del motore, per cui se cadi strappi via tutto e fai dei grossi danni (vedi a pag 2 di questo 3D cosa è successo a Moloch che aveva montato il GIVI e che ha attacchi simili a quello della BMW)
ciao
|
|
|
10-01-2009, 00:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
azz....su ebay lo davano a 129euros.....
|
10-01-2009, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fra88mi
azz....su ebay lo davano a 129euros.....
|
Fra, se è quello che ho visto anch'io, su Ebay hanno messo la foto di quello originale ma il pezzo a cui fanno riferimento è quello che trovi qui: http://www.motorbikecomponents.it/pr...ort=2a&page=2&....
oltre che da altri germanai. Anche questo è fissato sul carter motore di alluminio....
|
|
|
10-01-2009, 12:43
|
|
Mukkista
|
Ciao a tutti..
Io ho acquistato questo para coppa, credo però che non sia compatibile con nessun para motore, sapete dirmi qualcosa in merito..?
grazie

|
|
|
12-01-2009, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da Adrix63
Ciao a tutti..
Io ho acquistato questo para coppa, credo però che non sia compatibile con nessun para motore, sapete dirmi qualcosa in merito..?
grazie

|
Molto bello, però , secondo me non monta insieme ai tubolari.
Dovresti modificarlo, magari facendo degli incavi.
|
12-01-2009, 14:12
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Molto bello, però , secondo me non monta insieme ai tubolari.
Dovresti modificarlo, magari facendo degli incavi.
|
Infatti era quello che temevo..
per ora non credo di effettuare nessuna modifica, rimarrò senza tubolari, poi chissà se in futuro TT si inventa qualcosa di compatibile..
Grazie
Ciao
|
|
|
12-01-2009, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
complimenti adrix bell'acquisto. mi pare il migliore in commercio
|
|
|
15-01-2009, 22:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sottomarina (VE)
|
Ho ordinato le barre anticaduta supplementari della TT, non appena mi arrivano le monto così posto qualche foto nel caso a qualcuno interessassero.
|
15-01-2009, 22:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da Dax2382
Ho ordinato le barre anticaduta supplementari della TT, non appena mi arrivano le monto così posto qualche foto nel caso a qualcuno interessassero.
|
a me interesserebbero!!!!!
|
|
|
16-01-2009, 09:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Dax2382
|
cosa intendi per TT... Touratech o Twalcom???
|
16-01-2009, 12:36
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Credo si riferiva alla Touratech, xke la Twalcom non le fa... almeno x ora..
|
|
|
16-01-2009, 13:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Adrix63
Credo si riferiva alla Touratech, xke la Twalcom non le fa... almeno x ora..
|
e allora giusto per la cronaca...
sappiate che se indichiamo TT il riferimento deve essere per TWALCOM perchè è appunto un loro marchio registrato... anche se ci viene più facile pensare a TouraTech...
non so, magari per abbreviare indichiamo
Touratech TH
Twalcom TT
Wundrlich WU
ecc ecc...
|
16-01-2009, 22:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sottomarina (VE)
|
Quote:
|
ah si scusate, intendevo dire touratech
|
19-01-2009, 09:11
|
|
Pivello Mukkista
|
fatttto montato tutto....
ho sudato parecchio per le barre laterali paramotore.
2 suggerimenti....
1) Con delle chiavi torx serie si smonta tutto senza alcun problema e senza rovinare le impronte delle viti
2) Per montare la barra di destra ,se si smonta il catalizzatore e la marmitta ci passa in un attimo e nn si forza nulla.....
Ora a gioco fatto, mi raccontate voi come avete fatto?
ah ultima cosa, nel kit c'era una specie di gommino.... nn ho ancora capito dove va messo.... chi mi aiuta?
Nb se scaricate le istruzioni di montaggio dal sito, manca il punto 4.1 - smontaggio pedalina- riportato invece sulle istruzioni nella scatola di montaggio.
Ultima modifica di neodyd; 19-01-2009 a 09:13
|
|
|