|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-07-2008, 00:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Comunque non vedo il problema, nell'articolo c'e' chiaramente scritto:
Quote:
|
Nessun urto simulato contro muri o piloni, bensì un crash test il pi verosimile possibile, auto contro auto lanciate entrambe a 50 km/h
|
se sono entrambe lanciate a 50 kmh le velocita' all'impatto si sommano, quindi non e' 50 kmh ma 100..
a cento ti salvi solo con una mercedes classe S.. forse..
|
26-07-2008, 01:02
|
|
|
Guest
|
Mah...pagano della gente per far scontrare un cinquino e un suv per poi affermare che il primo se ne esce estremamente danneggiato??
L'ADAC tra le organizzazioni automotive pi serie. Il confronto era inteso a sottolineare che nella progettazione dei SUV non si tiene conto abbastanza dei danni inflitti a terzi. Nella fattispecie, la traversa del SUV troppo rigida, mentre quella della 500 troppo stretta.
-------
La massa di una vettura e' al primo posto della sicurezza attiva, tanto piu' pesante dell'altra auto e tanto meno sollecitata ...
Si, ma in caso di urto contro un muro o un albero la massa gioca inesorabilmente contro. Questo non lo si pensa mai...
-------
Il petrolio e rester alle stelle...
Esatto. Un SUV medio consuma il 20% in pi di un'auto media.
-------
Che bello, finalmente una discussione nuova di cui sentivamo davvero la mancanza!
La parola libera... fino ad oggi.
Il topic mostra un resoconto autorevole e quindi, per quanto mi riguarda, un elemento nuovo.
-------
A Milano non troppo tempo un Ranzani svizzero...
Il Ranzani svizzero era italianissimo, ma con residenza in CH.
-------
Io resto del parere che ognuno si compra quello che vuole. Penso anche che un SUV venga acquistato oggi prevalentemente per questioni di sicurezza, non certo per praticare strade difficili (dove peraltro ci vogliono fuoristrada veri). Tanto pi che - salvo eccezioni - i SUV hanno pi inerzia e tengono meno la strada (Quattroruote docet).
Tutto questo la dice lunga sullo spirito di chi guida e sulle condizioni della circolazione.
La tentazione di proteggere s stessi e la propria famiglia dentro un blindato da 4 tonnellate sempre pi forte e in parte anche comprensibile. Ma io credo che non sia molto giustificabile. Stiamo rischiando di fare la gara a chi fa pi danni al prossimo, limitando i propri.
Qualcosa non va.
|
|
|
|
26-07-2008, 09:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
sega....sega....
|
|
26-07-2008, 12:39
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da mastgreg
TIZ,
no non era riferito a te e a nessuno .............el girone dantesco degli invidiosi.
non me ne vogliate, tutti.
|
Sono fottutamente daccordo con te.
|
|
|
26-07-2008, 12:53
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: san giovanni valdarno
|
una cavolata la dico anche io: se si rispettassero le regole non si parlerebbe della pericolosit del mezzo!
un imbecille lanciato a folle velocit anche in bici pu ammazzare un uomo\donna\bambino\animale......
ma questa un'altra storia!
ciao a tutti ;-)
|
27-07-2008, 21:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
|
Messinese: scontro bici-moto, ciclista morto a Salina - Vincenzo Pittorino, 22 anni, morto in un incidente stradale a Salina, nell'arcipelago delle isole Eolie. Il giovane era in bicicletta, nella strada provinciale che da Leni conduce alla borgata di Rinella, quando vicino al camping Tre Pini si scontrato in curva con una moto Yamaha, guidata da M.F., 24 anni di Milazzo, in vacanza sull'isola. Pittorino, le cui condizioni sono apparse subito gravi, stato trasportato in elisoccorso nell'ospedale Papardo a Messina. Nel reparto di neurochirurgia, i medici hanno cercato di salvarlo ma il ragazzo morto durante la notte. Solo qualche ferita per il motociclista. Il giovane era molto conosciuto a Salina, dove lavorava nel negozio di elettrodomestici della famiglia. Sulle cause dell'incidente indagano i carabinieri di Santa Marina Salina.
ALLORA,ADESSO CHE VUOI DIRE, FORSE MOTO DI MERDA??
SMETTIAMOLA DI DIRE CAZZATE E NON PRENDIAMOCELA CON CHI E' + RICCO DI NOI. ANZI CERCHIAMO DI DIVENTARE NOI + RICCHI.
|
27-07-2008, 23:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
si, pi ricchi di spirito... Regole...rispettiamo le regole...regole basilari...altro che ricchi, poveri, SUV e altre cazzate varie e inutili... ,,, ...ecc ecc ecc
|
27-07-2008, 23:48
|
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Non esageriamo con i 15... con il disco 3 2700 non farai pi di 10... forse...  se hai il manuale, 9 con l'automatico in discesa e con la randa ben cazzata! 
|
ahahahah i 15!!!!! zio cane accendilo no!!!!
quando mi scrive 8 km/l son felice e vado a cena di pesce...ho risparmiato!!
|
28-07-2008, 00:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Io sto zitto che senn perdo degli amici...
|
|
28-07-2008, 00:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
|
28-07-2008, 00:29
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Bene... Risponder per l'ennesima volta al solito post sui SUV come ho fatto anche per mezzo di una lettera al "Corriere della Sera" che mi hanno peraltro pubblicato.
Ma non ti risponder con motivazioni o giustificazioni, ti risponder dicendoti che mi sono bellamente stancato di leggere sempre e solo toni di attacco che ormai sconfinano in pura banalit.
Comunque... Anche io sono dell' idea di andare in giro con un Hummer.
Saluti.
Dido
|
|
28-07-2008, 00:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ENDUROLANDIA ...terra di maiali e cinghiali
|
Quote:
Originariamente inviata da Dido
Comunque... Anche io sono dell' idea di andare in giro con un Hummer.
Dido
|
e dove vai..???...in guerra..??
|
|
28-07-2008, 00:49
|
|
|
Mukkista in erba
|
No, non vado in Guerra, era una metafora...........
La macchina la uso il 95% per lavoro e il 5% per uso personale.
Faccio 80.000 Km l'anno, e ti assicuro che avere il deretano su un mezzo di peso e con guida alta ti rende pi al sicuro di smart e simili.
E in merito a sboronaggine ecc ecc se devo andare a Milano ci vado in metropolitana... Quindi... Non fate di tutta l'erba un fascio e piantatela di sparare a zero giusto per gradire e per fare discussioni estremamente sterili.
Dido
|
|
28-07-2008, 01:50
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
28-07-2008, 01:51
|
|
|
Mukkista in erba
|
E hai fatto bene ad ordinarla! Notte.
Dido
|
|
28-07-2008, 02:39
|
|
|
Mukkista
ubicazione: quasi in Austria
|
La massa di un veicolo incide in modo proporzionale in caso di urto con un altro veicolo!Quindi egoisticamente,meglio essere sempre a bordo di un veicolo pesante rispetto ad uno leggero!
|
28-07-2008, 08:58
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma perch parlate sempre di Hummer o Q7 quando i primi tre SUV venduti in Italia sono da anni (nell'ordine) FIAT Sedici, Rav4 e X3?
|
|
28-07-2008, 09:02
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Perch i 650 Hummer e i 1000 Q7 venduti in Italia bloccano il traffico cittadino nei pressi delle scuole... 
|
|
28-07-2008, 10:05
|
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
L'H3 comunque veramente una figata. Bisogna sceglierlo del colore giusto, io ne ho visto uno bianco ed era veramente molto bello.
Inoltre sono tutti neri gli altri e spiccherebbe, davanti all'asilo comunale lì sul marciapiede.
Dai ragazzi. Siete gi una ventina solo qui, convincete GM a non costruirlo pi come l'HP2 così lo compro usato e cresce di prezzo!
Comunque io, per vostra info, ho comprato la X3 perch mi piace.
AAAAHHHH!!! che bello l'edonismo! giuro che non mi sono mai posto il problema sicurezza attiva e passiva, quelle le faccio io con gli occhi nel culo ed una velocit media di 40 in citt e 120 in autostrada. tanto io faccio 6000 km/anno e quelli li faccio al 90% con un bambina a bordo, tra poco, due. Per me molto pi importante stare comodo con la mia schiena e poter caricare il ciarpame di Giulia quando vado al mare. Certo, basta una station wagon, ma a differenza di tutti quegli ambientalisti che comprano una station wagon preoccupandosi unicamente del fatto che non possono fare i curvoni in autostrada ai 180, io provenivo da una station wagon e avevo voglia di cambiare e i monovolume mi hanno sempre fatto cagare!
Ps, da noi gli asili hanno i parcheggi, da voi no? Se hai il figlio iscritto, puoi parcheggiare fino a dieci minuti con un permesso che ti da' il comune.
Secondo me, i veri criminali sono quelli che non fanno i parcheggi per le scuole e gli asili. quelli si che vivono in un mondo tutto loro... Saranno comunisti, per la maggior parte, tutta gente col mito della bici cinese...
E per farvi capire che contano le teste, quindi i cittadini e le amministrazioni e non le menate che vi fate pseudo-classiste-verdi-politically correct, sappiate che a Imola nessuno e dico nessuno si mai sognato di parcheggiare su un marciapiede. Per due motivi: non ce n' bisogno, di solito, e comunque dopo dieci minuti c' il carro attrezzi. Ma immagino che valga anche la regola che chi parcheggia su un marciapiede sia fondamentalmente un maleducato e qui di ranzani ce n' pochi perch vige il pi ferreo understatement.
E sar che Imola la citt dei matti, quindi diversa da tutte le vostre citt, ma a me sembra che comportamenti pericolosi per la strada ce li abbiano i ragazzini in motorino, i ragazzini con la 206 pistolata e, in misura molto minore, pi che altro per l'intralcio, gli ultraottantenni con il pandino prima serie. Tutte categorie e veicoli che non c'azzeccano con i suv.
E di suv a Imola ce n' tanti, ma tanti. Saremo tutti degli stronzi, chiss.
|
28-07-2008, 10:58
|
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
vabb per chi ha un minimo di risentimento coi possessori Q7, avr qualche ragione no?
tutti invidiosi col cazzo piccolo?
-gli asili coi parcheggi? qui fantascienza.
-il Suvve sul marciapiede? la norma all'eppi auar.
-il mito della bici non cel'ha pi nessuno per scelta politica, fidati. i comunistacci arricchiti ce n' a bizzeffe e vanno in giro in volvo.
-che sia criminali chi fa asili, shopping center o esercizi commerciali senza parcheggi hai ragione
|
|
|
28-07-2008, 12:15
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
|
Se posso permettermi di esprimere un' opinione non credo un SUV sia a prescindere pi sicuro di una grossa SW, credo anche in fatto di tenuta di strada etc. abbia qualche carenza rispetto alle succitate, visto che non una necessit assoluta e fa lo stesso servizio di un' auto "normale" con la differenza che se centri qualche d' uno gli passi sopra non sono moralmente in accordo con chi dice io lo faccio per tenere al sicuro la mia famiglia ( che tradotto vuol dire io sono tra 2 guanciali e anche se sbaglio o facio qualche cazzata ci salviamo, gli altri pazienza, poveri cristi hanno comprato una matiz o una getz usata ed a rate giusto che schiattano se mi tagliano la strada oppure se tiro dritto ad uno stopo perch mi sono girato ed ho fatto un sorriso al mio pargolo che gioca oppure guarda un cartone animato comadamente seduto sulla pelle del divano posteriore) sempre con il massimo rispetto verso tuttti.
N.B. L' H2 piace da imapazzire anche a me, ma mi chiedo sempre come c....o fa il tizio che lo possiede a TV quante manovre fa per entrare nel parcheggio della piazza del municipio
|
|
|
28-07-2008, 12:47
|
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da fra giacomo
........ non sono moralmente in accordo con chi dice io lo faccio per tenere al sicuro la mia famiglia ( che tradotto vuol dire io sono tra 2 guanciali e anche se sbaglio o facio qualche cazzata ci salviamo, gli altri pazienza, poveri cristi hanno comprato una matiz o una getz usata ed a rate giusto che schiattano se mi tagliano la strada oppure se tiro dritto ad uno stopo perch mi sono girato ed ho fatto un sorriso al mio pargolo che gioca oppure guarda un cartone animato comadamente seduto sulla pelle del divano posteriore )
|
libera ed errata interpretazione del mio pensiero .... e pure un po' comunista !!
(ho scritto "comunista" ... precipitiamo in cantina sì o no ??  ....    )
|
|
|
28-07-2008, 12:51
|
|
|
Guest
|
no, ti lascio qua per penitenza!
ah ah ah
|
|
|
|
28-07-2008, 13:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fra giacomo
Se posso permettermi di esprimere un' opinione non credo un SUV sia a prescindere pi sicuro di una grossa SW,
|
Giova ricordare che in caso di incidente "tra due SUV" i danni sono maggiori per entrambi gli occupanti dei mezzi rispetto a due berline.
Soprattutto se si parla di fuoristrada veri con telaio separato la deformazione minore (e quindi le sollecitazioni per le persone superiori).
Inutile aggiungere che tutte le nuove suvvettine che appaiono come funghi sono costruite secondo criteri simili alle moderne auto, con telai a deformazione programmata e perfino telaietti dietro lo spoiler anteriore per evitare che una Matiz si infili sotto in caso di frontale.
Questo a salvaguardia anche dell'altra auto eventualmente coinvolta.
|
|
28-07-2008, 14:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Treviso, Marca gioiosa et Amorosa
|
bho, mi sembrava un discorso abbastanza logico non vedo perch buttarla in vacca con la politica
|
|
|