![]() |
SUV di m€rd@!!
Ciao Raga,
leggete e guardate il video http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/C72A337CCDE1BA6BC1257490004AE325?OpenDocument E' impressionante di quanto siano pericolosi:rolleyes: Se fosse per me non circolerebbero nei week end in quanto veri e propri camion! Lapo |
si ma non è che andando contro una a8, serie7 o un pajero le cose migliorino poi tanto....
|
ma se la 500 ha 5 stelle nei crasc test e q7 ne ha 4,sugli occupanti vengono rivrsate meno sollecitazioni,quindi meno danni.
|
Quote:
|
chi è che diceva che la smart era più sicura di un suv?????
ahahahah la macchina è meglio da 30 ql...visto chi gira in giro.... |
Mah...pagano della gente per far scontrare un cinquino e un suv per poi affermare che il primo se ne esce estremamente danneggiato?? :mad::mad::mad:
Chissa se faccio dei soldi dicendo che in un frontale a 50kmh tra un suv e uno scania, il suv ha la peggio... |
La massa di una vettura e' al primo posto della sicurezza attiva, tanto piu' pesante dell'altra auto e tanto meno sollecitata ...
|
In un frontale identico alla foto... io con una Omega Station Wagon e l'altro con una 205, in via piranesi a Milano... ha fatto un volo di 15 metri con avvitamento atterrando sul tetto ... io solo la parte anteriore da rifare.. lui macchina da buttare ...
Che auto di merda quelle che ti salvano la vita.. |
lo sapevo io che il mio è troppo piccolo.
mi comprerò un hummer, tanto ho la scusa che la famiglia cresce. |
cioé in pratica meglio andare in giro con il carroarmato a questo punto.
boh non so .... ma più li guardo questi suv e più sono convinto che andrebbero tolti dalle strade. sono troppo fuori scala rispetto al resto, specialmente in città. |
Il fatto e' che secondo me si raggiungono degli eccessi. E? chiaro che il cinquino ne sarebbe uscito male (parecchio!) e sono contento che l'audi pensi alla salute dei propri clienti; meno pero' al fatto che se ne sbattano di cosa succede agli altri.
Poi lo ammetto io ce l'ho con i suv che reputo inutili in quanto nessuna persona sana di mente metterebbe in fuoristrada un "torpedone metallizzato con cerchi da 20 pollici e ribassati che costa financo 100.000€" E la neve a Milano come a Firenze non e' che cada tutti i giorni! ;-) Son macchine da SBORONI e basta. Tutte dal q5 di Audi alla X90 di Volvo. IMHO Lapo |
ognuno la pensa come vuole, è logico.
Io ho due figlie, fra 4 una prenderà la patente.....se potrò gli comprerò un HUMMER! o preferite una 500 con gli hummer in giro? |
avvaiii tutti in giro con la trabant!!!!!
|
personalmente poi... quando la mia subaru legacy del 96 tirerà le quoia ( e mi sa che ci vorrà ancora un po.... é un mulo) la prossima auto sarà qualcosa spero non a benzina oppure ibrida. Il petrolio é e resterà alle stelle ( e i suv con certe cilindrate bevono parecchio mi sa...). Alle moto non rinuncio ma non nego che sto pensando ad una moto elettrica almeno per andare a lavorare (al posto della moto a motore a scoppio).
|
Figuriamoci se prende uno in moto o a piedi.....:(
|
Il problema non è la macchina .... ma chi la guida .......:mad::mad:
|
Da come parlate allora compriamo ai ns figli anche dei fucili, scusate cosi' siamo piu' tranquilli! No?! Che ce frega, giusto. L'importante e' che loro siano al sicuro.
Ragazzi, scusatemi ma forse e' proprio nell'approccio con gli altri sbagliamo! Ci staimo via via dimenticando che non siamo soli a questo mondo. In citta' le macchine girano vuote!! Statisticamente si vede che mediamente un veicolo ha 1 virgola qualcosa persone a bordo! una smart quindi avanzerebbe! E' vero anche che non tutti possono avere due o piu' auto (1 piccola + altra/e usi diversi dalla citta')ma cavolo avere sotto al culo (scusate un francesismo ) una media tipo Fiat Bravo (circa 20.000€) non e' come fare una roulette russa! Cerchiamo di non esagerare! Lasciamolo fare agli americani. Lapo |
Quote:
con quelle belle facce sincere che girano sulle fiesta,golf II III,reanult19 se potessi mi schermerei con un klasse g GUARD. se potessi. |
Sirjo... mi hai anticipato... ma non era stato vietato di parlare di SUV?.... perchè non cancellate questi argomenti subito?... Strizzano le palle all'inverosimile...
|
Quote:
Le prove di urto sono effettuate con una massa pari all'auto provata...quindi le 5 stelle una 500 le ha solo se impatta con qualcosa che ha la sua stessa massa...altrimenti si disintegra! :mad: |
"che lavoro fate?"
"Quanti km può fare un boxer?" :lol: |
Quote:
|
Quote:
A Milano non troppo tempo un Ranzani svizzero ha fatto un bel danno con il suo cayenne del c@volo! Sicuramente se aveva una golf la notizia sarebbe stata diversa. |
speriamo solo che i vostri figli non sia imbranati a guidare....
sarebbe meglio proprio toglierli dalla circolazione. in tutti i casi fatico a capire come una persona che ha i soldi per comprarsi certi macchinoni si ostini (forse per ostentazione) ad andare in centro città con il "camion". Va di smart ! E il suv lo utilizzi se vai in vacanza, viaggi di lavoro al limite. Ma anche qui... siamo al collasso. Anche per i viaggi di lavoro in Europa é forse meglio il treno. Nelle città e periferie non c é spazio per certi veicoli. Diciamocela tutta: il 99% di noi viaggia con antiquati (miglioralo fin che vuoi ma quasi tutta l'energia prodotta se ne va sottoforma di calore... preistoria!) motori a scoppio al solo scopo di arrichire chi maneggia l'oro nero. Io ammetto che alle motociclette a benzina non riesco a rinunciare, ma per tutto il resto dove posso e se posso... cerco/cercherò qualcosa di più moderno ed ecologico. |
cerco/cercherò qualcosa di più moderno ed ecologico.
tipo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |