|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-07-2008, 23:34
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Senti, io esprimo quello che penso, che ti piaccia o no. Cosa non so ? Che è passata una settimana e sei ancora a far telefonate..
Se poi ti incazzi beh.. problema tuo.
|
07-07-2008, 23:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
mi spieghi che cosa dovrei fare? far esplodere la concessionaria.... sto facendo di tutto, ma non è che il pezzo me lo posso inventare. più che telefonare in concessionaria, stargli addosso affinchè anche loro sollecitino bmw il più possibile, contattare l' ispettore di zona tramite il servizio clienti... cosa posso fare? Ho già scritto io a BMW per lamentarmi, l' avvocato senza le foto cosa procede a fare? le foto provano tutto, provano la mia ragione e il loro torto... Sicuramente se capitava a te un problema del genere, il pezzo dopo 4 giorni saltava fuori!!! dato che sei così bravo dimmi come fai, così magari salta fuori anche per me, mi sistemano sta cazzo di moto e me ne vado in ferie.
|
08-07-2008, 07:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Brutta storia.....
Per come sono io una faccenda del genere avrebbe fatto decadere la mia fiducia nella moto e, sopratutto in BMW, quindi l'avrei gia` messa in vendita, certe cose sono inammissibili, certi guasti NON devono accadere!
Il comportamento di BMW e la mancata risposta e` VERGOGNOSO!
|
08-07-2008, 08:25
|
|
detto Vomitino
|
Vabbè.. passo e chiudo prima che possa dire qualcosa di non.. ortodosso.
Buona fortuna.
|
08-07-2008, 08:35
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
mi spieghi che cosa dovrei fare? far esplodere la concessionaria.... sto facendo di tutto, ma non è che il pezzo me lo posso inventare. più che telefonare in concessionaria, stargli addosso affinchè anche loro sollecitino bmw il più possibile, contattare l' ispettore di zona tramite il servizio clienti... cosa posso fare? Ho già scritto io a BMW per lamentarmi, l' avvocato senza le foto cosa procede a fare? le foto provano tutto, provano la mia ragione e il loro torto... Sicuramente se capitava a te un problema del genere, il pezzo dopo 4 giorni saltava fuori!!! dato che sei così bravo dimmi come fai, così magari salta fuori anche per me, mi sistemano sta cazzo di moto e me ne vado in ferie.
|
Hai iniziato male lasciando la moto dal meccanico senza accertarti di cosa fosse successo... non sei andato più dal conce per renderti conto dell'accaduto ne di effettuare foto... non hai neanche attivato il concessionario che ti ha venduto la moto (con cui hai firmato il contratto di vendita della moto e che ne è responsabile, Legalmente, quanto la BMW)... hai attivato solo il servizio BMW con una telefonata senza avere nessun tipo di risposta... Non ti sei fatto fare nessuna dichiarazione scritta della causa della rottura... Ti stanno trattando come se fosse un cambio d'olio, con calma e seguendo le tempistiche normali... Per un tubo che ha rischiato di metterti in enorme difficoltà se non ucciderti (scusate l'esagerazione.. e tocchiamoci le balle tutti)
L'unica cosa che ti preoccupa è quella di partire in ferie con la moto...
La vita ha delle priorità... e tu hai le tue... In Bocca al Lupo!
Ultima modifica di Pacifico; 08-07-2008 a 08:39
|
|
|
08-07-2008, 08:58
|
|
detto Vomitino
|
Grazie Pacifico. (mi leggi nel pensiero??? Mi preoccupi!   )
|
08-07-2008, 09:10
|
|
Mezza Pippetta President
|
A dir la verità non avevo letto il tuo.... poi mi sono accorto che la pensiamo alla stessa maniera...
Oggi prendo appuntamento con Psicologo...
|
|
08-07-2008, 09:14
|
|
detto Vomitino
|
|
08-07-2008, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
fare tagliandi o altro al di fuori della rete ufficiale non fa decadere un c***o da qualche annetto ormai, basta rispettare alcune regolette cosa che anche il meccanico più misero può fare..
|
08-07-2008, 09:33
|
|
detto Vomitino
|
..ma il c**** serve a rendere ad avvalorare l'affermazione ?  
|
08-07-2008, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
ormai me lo fan usare poco ... cerco di sfruttarlo in altri ambiti
|
08-07-2008, 13:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non sei andato più dal conce per renderti conto dell'accaduto ne di effettuare foto... non hai neanche attivato il concessionario che ti ha venduto la moto (con cui hai firmato il contratto di vendita della moto e che ne è responsabile, Legalmente, quanto la BMW)... hai attivato solo il servizio BMW con una telefonata senza avere nessun tipo di risposta... Non ti sei fatto fare nessuna dichiarazione scritta della causa della rottura
|
non sono andato dal conce perchè materialmente non ho avuto ancora tempo, cerco di tenermi aggiornato per telefono... Il conce che mi ha venduto la moto l' ho chiamato ieri e si è messo in contatto con il conce di imola e stanno cercando una soluzione, ma il problema è sempre il solito
IL PEZZO NON C'è.......
la dichiarazione devo andare a prenderla in sti giorni, e quando sarò li il meccanico mi farà tutto...
e poi se permette, credo che come tutti voi immagino, anche io attendo le ferie con ansia e farle saltare per un problema alla moto mi fa girare i coglioni.... credo sia normale
secondo me siete tutti bravi a dire quello che non ho fatto, ma mi pare che nessuno abbia detto come arginare il problema!! perchè? perchè se il pezzo non c'è, non c'è... ne per voi ne per me, poi se qualcuno riesce ad averlo tanto meglio....
|
08-07-2008, 14:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
...non è per buttare benzina sul fuoco ma, cosa vuol dire che "il pezzo non c'è", se non c'è che lo facciano saltare fuori, e che diamine, in tutta la rete BMW non c'è una GS ferma che può essere smontata? Azzo in 36 ore un DHL ti arriva dall'Afganistan... 
Sbaglierò ma secondo me la "controparte" non ha "percepito" la gravità/urgenza.
Comunque auguri.
|
|
|
08-07-2008, 15:18
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
secondo me siete tutti bravi a dire quello che non ho fatto, ma mi pare che nessuno abbia detto come arginare il problema!! perchè? perchè se il pezzo non c'è, non c'è... ne per voi ne per me, poi se qualcuno riesce ad averlo tanto meglio....
|
Il pezzo non c'è per te... e per come hai affrontato questa cosa...
Es: Perdeva il serbatoio integrato del liquido della frizione, imbrattando a piccole gocce qualsiasi cosa (difetto riscontrato in garanzia)... vado dal conce e mi ordina tutta la pompa.... niente! il pezzo non è disponibile ed arriva dopo 10 giorni... Io dovevo partire due giorni dopo... dopo qualche chiacchera, il conce smonta la pompa della moto in vetrina e me la monta...
Il GS che hai tu, è la moto più richiesta... ne producono una marea al giorno, utilizzando gli stessi pezzi che si sono rotti a te... Ed un corriere, max in 48 ore ti fornisce un pezzo anche dalla Cina...
X Condor... non sappiamo cosa si sia rotto con precisione, magari basterebbe una semplice T after Market ed un tubo nuovo, ma dovresti chiederlo al conce di Imola...
|
|
08-07-2008, 15:21
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
dovresti chiederlo al conce di Imola...
|
Magari al telefono  
(scusate ma non ho resistito!!)
|
08-07-2008, 14:51
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Vuoi arginare il problema?
http://www.carpimoto.it
Compri un kit in treccia e lo porti dal meccanico BMW e lo obblighi a montarlo senza inficiare la garanzia (dichiarazione scritta etc etc etc).
Poi come arriva il pezzo originale te lo fai rimontare ,ti fai rimborsare i 90 euro di tubo in treccia e il tubo in treccia lo vendi nel mercatino.
|
08-07-2008, 14:53
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
alla fine s'è capito cosa s'è rotto?
esattamente?
e perché?
altrimenti non capisco che senso abbia fare un post allarmante.
|
08-07-2008, 15:23
|
|
Mezza Pippetta President
|
ahahahah... Mandagli una email... fai prima e risparmi... AHAHAHAH
|
|
08-07-2008, 19:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il pezzo non c'è per te... e per come hai affrontato questa cosa...
Es: Perdeva il serbatoio integrato del liquido della frizione, imbrattando a piccole gocce qualsiasi cosa (difetto riscontrato in garanzia)... vado dal conce e mi ordina tutta la pompa.... niente! il pezzo non è disponibile ed arriva dopo 10 giorni... Io dovevo partire due giorni dopo... dopo qualche chiacchera, il conce smonta la pompa della moto in vetrina e me la monta
|
e ti pareva... certo so benissimo che è la moto più richiesta, ma non credo proprio che il concessionario tolga un pezzo da una moto in vetrina e lo monti sulla mia, ad ogni modo grazie a dio domani ho il pomeriggio libero, vado ad imola e vediamo di risolvere la cosa una volta per tutte.... Potete fare tutte le battute di questo mondo per quanto riguarda il mio rapporto telefonico con il conce, ma se uno non può andarci perchè deve la vorare non credo sia una colpa... poi ognuno a casa sua fa come gli pare.
|
08-07-2008, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Boh?
Intervengo solo per dire che forse ci stiamo allontanando dal problema. 
Che non è come Pieracc87 ha affrontato la questione: poteva fare di meglio, poteva fare di peggio; sicuro è che i concessionari non sono tutti uguali e quello di Imola non è certo, per grandezza e moto esposte, paragonabile con Auto Vanti di Bologna e poi intervengono i rapporti personali, e poi....e poi.....
Sta di fatto che il PROBLEMA, il vero PROBLEMA è che un raccordo a T dei freni sembra abbia ceduto.
Quindi caro Pieracc87 armati di santa pazienza, raccogli tutta la documentazione possibile, poi vai dall'avvocato e vedi cosa riesci a farci saltar fuori, soprattutto considerando anche questo inammissibile fermo moto.
Intanto, almeno, hai fatto una importante segnalazione; aggiungi di dirci l'anno e il mese di immatricolazione della moto, magari il n. di telaio.
Sia mai che qualcun altro fra noi si possa trovare nelle tue stesse condizioni (e posta le foto appena puoi).
Ultima modifica di Paolo Grandi; 08-07-2008 a 22:56
|
|
|
08-07-2008, 21:51
|
|
Mukkista doc
|
ciao Paolo, certo domani pomeriggio andrò ad imola per raccogliere la documentazione che occorre per dare poi tutto in mano all' avvocato, foto, dichiarazione del meccanico firmata ecc ecc...
domani vi posto, il numero di telaio... La moto è stata immatricolata a fine Marzo di questo anno, 2008.
|
08-07-2008, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
aggiornamento: Telaio WB10380068ZU52836
immatricolata il 20/03/2008
spero possa essere utile a qualcuno.
|
10-07-2008, 12:46
|
|
Mukkista doc
|
ecco le foto
|
10-07-2008, 13:15
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
 In autostrada con lo zainetto, sabato sera in direzione Toscana il tubo dei freni anteriori ha deciso di farla finita e si è rotto, in poche parole la leva anteriore che aziona i freni è completamente morta   ....
Mi sono fermato in un area di servizio e mettendo la moto sul cavalletto si vedeva tutto l' olio che trasudava fuori. ...
|
dalle foto si vede un tubo dipinto di rosso.
se quello è il danno non era al manubrio e non era una treccia.
in sostanza, personalmente, non avevo capito assolutamente nulla.
E'invece uno dei gomiti sul modulatore ABS, mi pare, no?
Quando freniamo freniamo più o meno a 7 atmosfere.
la staccatona della tua vita arriverà a 23, più o meno.
I pezzi che compongono l'idraulica di un impianto frenante vengono testati a 200 atmosfere.
Quindi quel pezzo se si è danneggiato mi pare difficile che sia a causa della forza frenante in andatura.
Forse ha preso un colpo?
Sarebbe meglio, nonostante la legittima concitazione, dare informazioni chiare su un problema tecnico, per evitare agli altri paranoie.
|
10-07-2008, 13:27
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ora la cosa è un pò più chiara... è possibile che avvitanto il condotto rigido al modulatore, lo stesso sia stato pressato storto da creare una fessura in battuta che con l'uso si è amplificata, (più la corrosione stessa), oppure avvitanto troppo stretto si sia sciacciata la stessa battuta causando lo stesso problema... è possibile che in fase di assemblaggio abbiano commesso l'errore che si è evidenziato quasi subito... visto i km percorsi...
Quello che rimane un fatto è che potevi benissimo ammazzarti ... sarà il tuo avvocato, se ne hai voglia, a quantificare il danno per la BMW... Peccato il tuo rientro in moto..
|
|