Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2008, 08:15   #101
Unknown
Guest

predefinito

Caino,scusa,recentemente non so se lo sai sono successe delle cose nel mercatino che hanno lasciato l'amaro in bocca ed ad alcuni anche dei danni.
Nelle precedenti pagine di questo 3nd,parlandone si è evidenziato il fatto che spesso gli "inaffidabili" sono o neoiscritti o iscritti da tanto ma che usano il forum solo x il mercatino.
Ora ti chiedo,se fossi stato te l'amministratore del forum cosa avresti fatto x tentare di risolvere?
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 08:20   #102
MyWay
Mukkista doc

L'avatar di MyWay

ubicazione: GAETA
predefinito

Quoto Bumoto

E' l'unica strada.

E quoto anche Pino TheBoss: troppo clemente!!

Saluti
Vecchio 19-06-2008, 09:56   #103
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

sai caino la gestione del forum è abbastanza pesante, il mercatino è un sistema per permettere a chi vive il forum di vendere o acquistare, ma qde no ha introiti o altro da questo, quindi se la gestione del mercatino deve diventare un lavoro con gente che si lamenta, continui MP ricevuti da acquirenti e venditori perchè qualcosa non è andato bene ed IO ed i Moderatori che devono intervenire per capire e cercare di risolvere questioni...
Beh forse questo servizio è meglio metterlo a disposizioni di chi ha vissuto e contribuito al forum con la sua presenza ed il suo contributo letterario, che sono le uniche cose che "arrichiscono" qde

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 10:11   #104
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto Visualizza il messaggio
visto tutte queste problematiche da oggi sul mercatino scrive solo chi ha
1 ANNO di iscrizione e 100 MESSAGGi postati

vediamo se migliora la qualità del servizio.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...7&postcount=35
Va' che roba, perfetta sintonia con il GV..
Vecchio 19-06-2008, 10:14   #105
aklm75
Mukkista doc

L'avatar di aklm75

ubicazione: Sanremo
predefinito

+ 10 incauti acquisti
Vecchio 19-06-2008, 10:23   #106
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreas69 Visualizza il messaggio
Caino,scusa,recentemente non so se lo sai sono successe delle cose nel mercatino che hanno lasciato l'amaro in bocca ed ad alcuni anche dei danni.
Nelle precedenti pagine di questo 3nd,parlandone si è evidenziato il fatto che spesso gli "inaffidabili" sono o neoiscritti o iscritti da tanto ma che usano il forum solo x il mercatino.
Ora ti chiedo,se fossi stato te l'amministratore del forum cosa avresti fatto x tentare di risolvere?
Credo che sia buona norma avere la foto di quello che si acquista e quando all'arrivo l'articolo non è diciamo conforme all'aspettativa data dal venditore una bella pubblica risposta sul forum con foto allegate prima e dopo metterebbe in allarme altri utenti che nel futuro potessero essere interessati ad altri acquisti offerti dal soggetto, questo come deterrente.
Altra possibile soluzione sarebbe esternare la soddisfazione dell'acquirente verso il venditore qualora se ne riscontri la veridicità fra quanto offerto e quanto ricevuto.
Un lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 10:37   #107
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Caino, dai. Quello che dici tu va bene, è ragionevole, ma purtroppo ci sono i sòla. Tu con pochi messaggi o tu che sei qui da poco devi conquistarti lo status di venditore, mentre per quello di compratore non c'è bisogno di niente di tutto questo. Però pensa che garanzia anche per il compratore: sapere che in qualche modo ogni venditore di qde è certificato...non male, no?

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 10:46   #108
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
sai caino la gestione del forum è abbastanza pesante, il mercatino è un sistema per permettere a chi vive il forum di vendere o acquistare, ma qde no ha introiti o altro da questo, quindi se la gestione del mercatino deve diventare un lavoro con gente che si lamenta, continui MP ricevuti da acquirenti e venditori perchè qualcosa non è andato bene ed IO ed i Moderatori che devono intervenire per capire e cercare di risolvere questioni...
Beh forse questo servizio è meglio metterlo a disposizioni di chi ha vissuto e contribuito al forum con la sua presenza ed il suo contributo letterario, che sono le uniche cose che "arrichiscono" qde
OK ho capito ed onestamente devo ammettere di non aver pensato, non essendone a conoscenza, a lamentele verso te o i moderatori su alcune transazione non andate bene, ne chiedo pubblica scusa; concordo anch'io che occorre privilegiare chi ha arricchito il forum, ci mancherebbe altro; mi spiace però "pagare" colpe non mie vedendomi cambiata una regola solo dopo pochi giorni dal mio re-ingresso sul forum.
Tuttavia vorrei esplicita dichiarazione sulla retroattività ossia per tutti indistintamente oppure per quelli iscritti dal 18/06/2008 ? Grazie.
Buona strada ed un lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 10:47   #109
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Nulla da eccepire, saggia decisione motivata.

Ho apprezzato anch'io di recente, l'interessamento del moderatore da me interpellato, che ringrazio ancora.

Vorrei aggiungere, che la quota minima di interventi, ti fà capire almeno quanto è presente sul forum il venditore, bene o male capisci se l' Mp che gli hai mandato ieri, sarà presumibilmente letto a stretto giro, perchè se la frequentazione del forum è ad esempio settimanale, difficilmente si avranno risposte in tempo reale e nel frattempo, ci si riempie la testa di se e di però.
Ritengo Qde un luogo dove incontrare degli amici e dà maledettamente fastidio, pensare ed insinuare, l'altrui malafede, al solo ritardo di una risposta.
Colgo l'occasione per ringraziare Bumoto, che oltre alle balle personali è chiamato a risolvere anche le nostre......!!!!
Vecchio 19-06-2008, 11:02   #110
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Rileggendo gli interventi di Caino mi sento di condividerne buona parte del pensiero ma del resto mettendomi nei panni di chi deve amministrare il forum la nuova regola, seppur pesante (.. nel mio caso personale essendo un novellino), penso sia una buona soluzione. Se teniamo conto appunto che chi amministra QDE non lo fa a scopo di lucro, è lecito aspettarsi regole che potenzialmente riducano loro rotture di scatole, cercando in questo caso di abbassare il rischio di incappare, nel mercatino, con malintenzionati.
Vecchio 19-06-2008, 12:45   #111
CAINO
Guest

predefinito

Manco a farlo apposta, Regola n. 11 del Mercatino: vietata qualsiasi attività commerciale se non preventivamente autorizzata da QdE.

Chi mi spiega perchè sul mercatino è in vendita una fiammante F800GS da concessionario ?

Come faccio a sapere se è autorizzato a farlo ?

L'inserzionista ha più di un anno di iscrizione e più di 100 messaggi.

Tutto OK ?

Buona strada da Caino

Ultima modifica di CAINO; 19-06-2008 a 12:49
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 13:02   #112
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Tuttavia vorrei esplicita dichiarazione sulla retroattività ossia per tutti indistintamente oppure per quelli iscritti dal 18/06/2008 ?
non dovrei risponderti io,
in quanto ci sono gli admin e i mod che sono ben più qualificati di me a farlo,
ma da semplice utente,
vedendo sia questo intervento che il tuo successivo,
mi verrebbe da dirti che:

si provvederà a rilasciare la suddetta "dichiarazione" sulla retroattività o meno del provvedimento, entro e non oltre 150 giorni dalla data di deposito della tua formale richiesta in tal senso, redatta su apposito modulo prestampato (da richiedere allegando copia di carta d'identità, codice fiscale, stato di famiglia non anteriore a tre mesi e dichiarazione del tuo meccanico di fiducia sullo stato di buona e puntuale manutenzione del motociclo in tuo possesso).

In mancanza di risposta entro il temine suesposto varrà la regola del silenzio-assenso.........

poi dicono che sono IO quella pignolina e burocratica.....
Vecchio 19-06-2008, 13:08   #113
CAINO
Guest

predefinito

Per Isabella la furbella

OK va bene, rispondimi sull'ultimo intervento, il n. 111.

Un lamps da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 13:35   #114
eupg
Guest

Cool

Si potrebbe provare a vendere Abele nel mercatino?????

Caino stai tranquillino con il mercatino altrimenti finisci malino e bannatino....

Mica tutti hanno una pazienza "biblica"......

Lamps in tranquillità......
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 13:36   #115
eupg
Guest

Cool

Caino stai tranquillino con il mercatino altrimenti finisci malino e bannatino....

Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 13:44   #116
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
non ho mai usufruito del mercatino perchè non mi fido a fare acquisti da sconosciuti che non possono offrirmi nessuna forma di garanzia. E' una mia libera scelta.
Ho notato che in qualche occasione sono stati offerti oggetti vari (non motociclistici ma poco cambia), acquistati nuovi ad hoc extra cee e venduti senza che l'acquirente versi l'iva e le tasse d'importazione.
Questo si chiama contrabbando e se il bene fosse di provenienza illecita, ricettazione.
Fate voi.
Perfortuna non sono l'unico a notare certe cose.
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 19:22   #117
cortese
Mukkista in erba

L'avatar di cortese

ubicazione: Gavi (al)
predefinito

Come nuovo utente in un precedente intervento mi sono permesso di consigliare la foto per gli annunci a tutela dei possibili compratori .
In questo breve periodo di frequentazione del forum (da quando ne sono venuto a conoscenza ) ho usufruito del mercatino per ben 4 volte sempre per comprare (in quanto molto miscio ) , ho sempre pagato in anticipo senza mai pensare che QDE potesse mai avere nessuna responsabilita' sulla conclusione della compravendita . Detto questo mi piacerebbe rendere possibile l'accesso ai neoiscritti anche solo come compratori ( in quanto pagando in anticipo non possono in alcun caso comportarsi male ) .
Spero possa essere presa in considerazione quest'ultima proposta , rimanendo comunque rispettoso in qualsiasi modo si decida .

p.s. sono spiacente di aver fatto sbottare Bumoto !

Ultima modifica di cortese; 19-06-2008 a 19:36
cortese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 19:49   #118
Unknown
Guest

predefinito

x cortese
Se non ho inteso male la limitazione è solo x aprire 3nd di vendita,poi può interessarsi e comprare chiunque ,credo.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2008, 20:08   #119
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

ma , se vogliamo pensare male,anche il numero dei mex,non è che faccia' la referenza...

ci vuole pochissimo a scrivere "a me me pais" ad ogni 3d.

ps. senza riferimenti!

io quando vendo per rassicurare al max l'acquirente,gli do' la clausola soddisfatti o rimborsati.
Vecchio 19-06-2008, 22:02   #120
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

almeno dimostra una certa assiduità. Ma gente con 50 messaggi i tre anni...
Vecchio 19-06-2008, 22:15   #121
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Io non mi fiderei di comprare da uno che ha 2000 messaggi perché scrive nel monty ... o dice nu me pias me pias ... .
cmq io ho fatto acquisti (bauletto, ammo e centralina) e tutto è stato perfetto ...
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 08:17   #122
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eupg Visualizza il messaggio

Paisà che è a minaccia ?
Certo che sono tranquillo; forse le parole scritte non riescono a farlo capire ma ti assicuro che ok va bene; sto solo cercando di rappresentere il mio pensiero e credo anche quello dei tanti nuovi iscritti onesti; che è vietato ?
Buona strada da Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2008, 13:41   #123
intruso
Mukkista doc

L'avatar di intruso

ubicazione: Padova
predefinito

questa è la 5a pagina ......
Vecchio 20-06-2008, 13:48   #124
dcsr75krapfen
Mukkista doc

L'avatar di dcsr75krapfen

ubicazione: la nebbia
predefinito

tutto ok, ma alla fine la questione qualè? non ho capito il problema...

vietare l'accesso ai neoiscritti??
garantire una compravendita??

per me è molto semplice:

se la transazione è andata a buon fine nessuno sente nulla viceversa l'inchiappettato lo dice pubblicamente....
Vecchio 20-06-2008, 14:01   #125
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

io farei fare i post annuncio su qde, ma linkato su ebay la merce da vendere.
FINE DEL FILM
Rispondi