![]() |
sul mercatino qde
ho notato che sul mercatino non ci sono piu' gli affari di due anni fa' o i venditori
quando si aquistava qualcosa c'era piu' serieta da parte del venditore e la roba era conservata bene. noto ultimamente che la gente vende di tutto anche oggetti poco conservati e non specifica bene il pacco, insomma per farla breve non e' piu' il mercatino che conoscevo:(:( |
ti riferisci ad uno o a qualche annuncio in particolare?
|
Serve robba buona??
|
mi sono sentito di scrivere queste due righe perche' io ed altri amici abbiamo fatto tanti aquisti e gli ultimi si sono verificati molto scarsi.
non cito nessuno annuncio in particolare per correttezza ci teniamo il pacco e la prossima volta sapremo come fare. voglio credere alla buona fede :cool: un appello a tutti i venditori prima di mettere qulcosa sul mercatino controllatela bene e scrivete i suo difetti se li ha e per il bene di tutti |
Fermo restando il sacrosanto diritto di sfogarsi...sarebbe utile per la comunità se invece queste cose venissero segnalate con una certa precisione. Giusto per evitare che i venditori in questione scontentino altre persone.
|
Quote:
ciao bissio |
la classe non e' acqua: mica tutti hanno lo stile di zIoPePe...
approposito, che fine ha fatto? http://quellidellelica.com/vbforum/c...vatar958_1.gif |
fermo restando che qui non siamo su ebay dove si paga una commissione e si anno dei punteggi
quindi almeno si abbia la cortesia di essere onesti nelle descrizioni |
Quote:
|
Quote:
sia per evitare che "altri" possano rimanere scontenti... sia per portare a conoscenza il fatidico venditore di qualche "insoddisfazione" magari ingiustificata..... sia per non fare i soliti italici che ci lamentiamo e basta..... se c'è qualcosa da dire che non ci si è già detti con il "venditore"...sarebbe il caso di parlare...ovvero....evitare di aprire tread poco concreti. Forse sono stato un pò troppo "duro" e per questo me ne scuso in anticipo con chi si sentisse eventualmente risentito.....ma il mio vuole solo essere un contributo ad una discussione che altrimenti cadrebbe (a mio parere) ben presto nel dimenticatoio. ;) |
Quote:
|
E' capitato anche a me. Dopo qualche acquisto ottimo e serio, ho comperato da un forumista un Bagster per il GS 1150 dichiarato "pari al nuovo".
Ritiro il pacco ed in realtà presentava addirittura una cucitura sulla sinistra! :rolleyes: Mi ha detto che era di un amico e quindi non aveva controllato etc etc... :( Non faccio riferimenti comunque... |
jack
quello che ti e' successo nn e' bello e dovrasti parlarne anche con i mod. ma avete chiesto se riprendevano indietro la merce??????? |
a proposito di mercatino
come è andata a finire le questione della emprom difettosa?? |
No Ghigo. La cucitura era comunque ben fatta e non avevo voglia di trafile. Mi ha dato però davvero molto fastidio. Ne faccio solo una questione di principio.
L'unico dubbio che ho è che vedendo che spesso vende qualcosa sul mercatino, possa magari non essere un privato... Boh! |
Quote:
Tu ne fai una questione di principio. Io ne farei anche una questione di denaro, visto che i soldi non mi crescono dalla pianta. E non sono portato a scherzarci molto sopra. |
ultimamente ho notato che le cose piu appetibili commercialmente sono messe in vendita da persone che sono registrate da poco e che hanno pochi messaggi al loro attivo. I n genere sono diffidente verso di loro perche' mi danno l'impressione di essersi iscritti solo e soltanto per vendere qualcosa, magari e' anche leggittimo ma fa si che il mercatino perda quel fascino fatto da amici e conoscenti si scambiano delle cose
|
Intendevo dire che se avesse scritto: "Bagster in buone condizioni tranne un taglio perfettamente ricucito, di cui posto foto", forse l'avrei comperato lo stesso. Vero, magari avrei tirato su una decina di euro...
|
Quote:
|
Fino ad adesso non ho mai avuto problemi.... In compenso è da Lunedì che ho pagato un copri serbatoio Bagster e il venditore (duffy) non si è nemmeno fatto sentire. siamo a mercoledì e non ho ancora sue notizie....
|
la cosa più bella del mercatino qde sezione vendita moto sono tutti i GS 1200 attrezzati con megafantascientifiche attrezzature da andarci fin sulla luna....
..tu leggi il msg e pensi...."wow, questo qui co' sto mezzo acchittato a sto modo ci sarà andato in capo al mondo".... poi leggi i kilometraggi e scoppi a ridere..... 4000, 6000, 7000 km.... ke spettacolo !!!!!!!!! |
Data la struttura del mercatino che non é Ebay né può diventarlo, mi pare che ogni questione debba essere risolta fin dove é possibile tramite rapporti personali, messaggi privati, telefonate, e-mail, etc., senza coinvolgere il forum che ha solo la funzione di una bacheca.
Questo vale sempre, anche se a volte le inserzioni si arricchiscono di interventi, anche simpatici, che li fanno diventare vere e proprie discussioni. Oltre non si può andare, e valgono le comuni regole proprie dei rapporti tra privati, comprese quelle che tutelano contro eventuali lesioni dei propri diritti. Per questo, sinceramente non vedo grande utilità in questa discussione. |
Quoto fredbulsara: son quelli che sfilano la domenica... salvo pioggia!!!
;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |