Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2008, 09:57   #1
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

io ho avuto le scorpion s/t sul gs (sempre che si parli della stessa gomma) e devo dire che sono state le peggiori di tutte , peggio anche delle michelin t66 di primo equipo .
Adesso sto sbriciolando le exp : io non mi ci trovo perchè troppo dure e rumorose (a meno che non stiano partendo assieme cardano e sospensioni ) però devo dire che su curvoni veloci, bagnato ma anche misto stretto non hanno confronto con le vecchie tourance (che restano le mie preferite) .
Adesso hanno su circa 5.600 km e a mio parere non sono ancora a metà quindi credo che 10-12k km si riescano a fare che mi sembra un chilometraggio onesto .

ciao
Piero
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 09:37   #2
Ulisse
Mukkista in erba

L'avatar di Ulisse

ubicazione: Gavirate (VA)
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
di questa prova stupisce molto l'eccellente piazzamento delle mt90 (scorpion s/t, suppongo: le sync non si chiamano "mt90").
ZEL, ti devo informare che in un numero recente di Motorrad c'è stato un erratum corrige. Le Pirelli provate erano le Scorpion Sync.
Vecchio 31-07-2008, 10:53   #3
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito grazie ulisse

la sera che lo postai, cambiai il messaggio tre volte.
non posso che ribadire la prima variante, poi soppressa.

"non è un buon segno per una rivista che della teutonica pedanteria fa un punto d'onore, scambiare una gomma per un'altra".

poi lo eliminai perché in tutte le foto la pirelli effigiata era proprio la mt90 sc. s/t, scoprii confrontandola con l'archivio di foto da varie angolazioni di gomme di amici (che, come Pecorelli, tengo via per ricattarli )

resto dell'idea che su asciutto le dunlop (che ormai costano pochissimo ) possano "prenderle" solo da conti e sync. almeno per gli appoggi consentiti dalla luce a terra del 1150 col tubolare. ma un amico con la Capo, che la usa tutta, mi dice esattamente lo stesso.

Ultima modifica di Zel; 31-07-2008 a 11:03
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 14:39   #4
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

ubicazione: Roma
predefinito

Anche sul forum delle Tiger 955, le D607 erano la scelta preferita.
Vecchio 30-07-2008, 10:58   #5
BREEZE
Mukkista

ubicazione: n/w milano-barbagia centro
predefinito

grazie...interessante!
Vecchio 30-07-2008, 10:59   #6
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito Anakee vs Battlewing

Le Anakee le ho trovate di primo equipaggiamento, mi son trovato bene e le ho rimesse.

Tutti ne parlano bene ed io non avevo molto da lamentarmi.
Grande sicurezza con ogni tipo di fondo e buona tenuta

Per una serie di inconvenienti col gommista sono stato costretto a montare le Battlewing che non avrei mai messo.

Ho scoperto un nuovo mondo!

In un primo momento sono rimasto scontento della maggiore omogeneità di comportamento nella discesa in piega, di per se mi sembrava che curvassero di meno

Le Anakee dopo il primo momento di incertezza tirano dentro la curva in modo molto spinto, ma oltre ad una piacevole sensazione però non vanno in quanto il raggio di curvatura migliore è solo uno, come gli sci da carving o lo snowboard.

Invece le Battlewing sembrano curvare meno ma poi si scopre che il feeling con l'anteriore è totale!

Incredibile!

Io pensavo che la colpa fosse del GS, che essere moto da enduro non fa guidare con l'anteriore!

Invece no, era colpa delle Anakee...

Ora ho cambiato modo di guidare il mio GS, mi diverto di più e non rimpiango la stradale perché la guida ora è la stessa.

Con la moto a pieno carico (passeggero + bagagli) la risposta delle Bridgestone è perfetta mentre le Anakee soffrivano sulla spalla estrema, dove rimanevano segni indelebili dello sforzo.

In off non ho avuto problemi, difficile dire se vadano meglio o peggio delle Anakee.

Sul bagnato ancora non le ho provate, ma le Anakee erano fenomenali

Non rimetterò più Anakee, ed in questo si conferma il mio scarso feeling che storicamente ho avuto con le gomme della casa francese...

Nonostante ne abbia parlato benissimo fino ad un mese fa, ma il paragone con altri prodotti ne ha ridimensionato la mia personale valutazione.
Vecchio 30-07-2008, 14:21   #7
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

secondo me un treno di d607 dovresti provarlo, mansuel. io ci sono arrivato dalle battlewing, e se ho capito il genere...
unica cosa, un pizzico nervose davanti nei primi 1000 km (ma l'anteriore dura una vita, e tenendo botta fino all'ultimo, se uno si fida del "residuo" che vede.)
Vecchio 30-07-2008, 15:21   #8
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
secondo me un treno di d607 dovresti provarlo,
Da quel che sento in giro mi sono fatto l'idea che 'sti Dunlop siano sportivetti, anzichennò

Col GS non ho intenzione di superare il muro del suono

Quindi una gomma turistica che mi consenta di guidare sereno e con piacere, fare tanti km ed anche qualche sterrato senza problemi, è tutto ciò che mi serve

Indubbiamente il D607 mi piacerebbe ma forse non è del tutto centrato per il mio utilizzo.
Vecchio 30-07-2008, 15:29   #9
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Guardando il sito della dunlop vedo solo il D270 e RoadSmart. Il d607 è la versione vecchia del d270?
Vecchio 30-07-2008, 15:35   #10
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Guardando il sito della dunlop vedo solo il D270 e RoadSmart. Il d607 è la versione vecchia del d270?
Eccolo qui il D607

Ultima modifica di Mansuel; 30-07-2008 a 15:42
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 16:06   #11
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

ma che cappero di sito ho guardato io allora?!?

http://www.dunlop.it/
Vecchio 30-07-2008, 21:42   #12
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
ma che cappero di sito ho guardato io allora?!?

http://www.dunlop.it/
il sito italiano di dunlop per misure non-17/17 è utile come una sigaretta bagnata.
Vecchio 31-07-2008, 00:50   #13
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

predefinito

Quote:
il sito italiano di dunlop per misure non-17/17 è utile come una sigaretta bagnata.
Ravanando nel sito, dopo una serie di pagine si arriva al catalogo con listino dove c'è tutto
Vecchio 23-04-2009, 10:17   #14
afcores
Mukkista

L'avatar di afcores

ubicazione: Chieri
predefinito

ieri ho montato le continetal Trail Attack- Beh! guidando con la solita prudenza di quando si montano gomme nuove..... la prima impressione percorrendo c.a. 150km è stata quella di guidare su un binario. Molto soddisfatto!!
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 16:18   #15
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Riporto come già postato in un altro Thread:

Dopo un treno di Bridgestone Battle Wing, con le quali mi sono trovato molto bene, ma purtroppo ho fatto solo 5000 Km per colpa dell'anteriore completamento consumato hai lati.......... ho montato le Conti TrailAttack montate, equilibrate e serraggi con dinamometrica....185 €

Sabato le ho testate al giro della Milly, circa 380 Km di curve, subito l'anteriore non mi dava una grossa confidenza, poi man mano che le curve aumentavano ho potuto apprezzare appieno la bontà di queste gomme, sono molto più confortevoli delle Bridgestone, l'inserimento in curva avviene più dolcemente mantenendo una precisione a me finora sconosciuta, la sicurezza che mi hanno trasmesso mi ha permesso di piegare in tutta tranquillità sfruttando fin da subito tutto il posteriore.

Anche sul bagnato, complice un piccolo "nubifragio" durante il giro, mi hanno trasmesso molta fiducia, ero molto scettico per i risultati del test di Motorrad, e in gran parte le avevo montate anche per quello.....devo dire che i tedeschi non si erano poi sbagliati di tanto, promosse a pieni voti, sicuramente il mio prossimo treno di gomme !!!!
Vecchio 30-07-2008, 17:12   #16
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito

io ho il GS dall'anno scorso (il 1150..), e quando l'ho preso montava Anakee.... erano quasi alla frutta, ma le avevo trovate fin da subito ottime sul bagnato, per il resto avevo da capire più come funzionava la moto piuttosto che preoccuparmi di come andassero le gomme.
finite le Anakee, prima di partire per le ferie d'agosto ho montato le Trail Attack... i primi km son stati da panico, sembrava d'esser tornato in sella a una sportiva con le gomme in mescola: discesa in piega fulminea, tenuta in piega straordinaria, avantreno granitico, grip a badilate... sportivissima in definitiva. le ho cambiate a 13.000 km, e non erano neanche finite... belle gomme, ma troppo "aggressive" per quel che mi riguarda, esigevano una guida sempre col coltello in mano, ogni curva 'sto ca@@o d'avantreno si buttava in piega anche senza volerlo,a evidenziare il profilo molto appuntito.
tra l'altro, sulla pioggia, eran piuttosto scarse.
siccome quando ho preso il GS l'ho fatto perchè volevo guidare una moto anche guardando il panorama e non solo l'asfalto , son tornato felicemente alle Anakee, col loro bel profilo rotondissimo... meno rigorose delle Conti, ma secondo me sul 1150 son le gomme perfette, anche per la grande maneggevolezza che conferiscono all'avantreno; le Trail da quel punto di vista son piuttosto carenti... ma d'altro canto se vuoi la velocità di discesa in piega, non si può pretendere la maneggevolezza.
Vecchio 01-10-2008, 23:24   #17
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SnO0pY Visualizza il messaggio
d'altro canto se vuoi la velocità di discesa in piega, non si può pretendere la maneggevolezza.
trovo questa affermazine un pò contraddittoria.....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2008, 22:05   #18
Guest

predefinito

approposito di gomme, ricordatemi di cambiarle
  Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2008, 00:58   #19
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Grazie per le preziose informazioni. Ottimo lavoro.
Vecchio 31-07-2008, 15:02   #20
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

qualcuno mi sa dare chilometraggi con le continental road attack?? le voglio mettere sul gs!!!
Vecchio 31-07-2008, 15:12   #21
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

un'altra cosa qualcuno ha cambiato le gomme tra austria e germania? quanto ha speso?
Vecchio 31-07-2008, 15:24   #22
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Si io, anteriore cambiato in Austria e posteriore in Germania, era un gommista di confine!

A parte le cazzate rimonterò Anakee al prossimo cambio e intanto guarderò con interesse le Anakee II! Mi ci trovo bene, hanno grip e durano.
Vecchio 05-08-2008, 21:37   #23
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito dubbio ankee

ho l'adv da pochissimo,sono andato a prenderlo a milano,(buzzata di autostrada),oggi mentre andavo al mare ho sentiro un rumore strano quando piegavo,ad occhio non sembra,ma ho l'impressione i aver squadrato un po' la gomma e quando scendo i tasselloni suonino un po'..
che ne pensate?a me queste ankee hanno fatto una grande impressione,ma se si squadrano al volo