|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-04-2008, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Quarant'anni dopo il DS quante macchine hanno i fari che girano?
DogW
|
Esempio sbagliato visto che da un paio di anni sono offerti su parecchi modelli come optional 
Comunque io non vedo perche' smontare sempre per partito preso tutto cio' che non e' GS...
Che la guzzi faccia la stelvio fa bene al mercato e all'acquirente.... stessa cosa della moto morini con la Gran passo e la benelli con la Amazon.. speriamo solo che crescano...
|
24-04-2008, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Ci sono un sacco di minchiate che possono essere montate sui mezzi a motore, ma non vengono montate, non per cattiva volontà, ma perchè la loro utilità è molto relativa.
|
Fra "minchiata" e "dettaglio" c'è differenza, ed è appunto l'utilità dell'accessorio in questione.
Le mie moto hanno tre diversi sistemi di controllo dell'olio: la Kawa (1979) ha la famosa finestrella, la Guzzi (1996) ha l'astina e la Ktm (2006) ha il tubicino trasparente. Dei tre sistemi, trovo che il più pratico sia sicuramente quello della Kawa. Ergo, l'astina e il tubicino sono da considerarsi involuzioni, anche se non baso certamente né il giudizio complessivo né la decisione di acquisto della moto su questi parametri.
La SM non ha nemmeno il contagiri, eppure l'ho comprata lo stesso e ne sono del tutto soddisfatto.
Stesso discorso dicasi per quelli che spendono 16-17000 neuri per pijarse il GS e poi si vedono affibbiarsi una chiave de fero e una chiave de plastica.
Eppure credo che siano tutti qui a chiederci perché non hanno montato un cacchio di contaggggiri sul SM (infatti sul 990 ce l'hanno messo) o perché non abbiamo il diritto di avere due (o TRE) chiavi de fero comprese nei famosi 17000 neuri.
Insomma, sono dettagli. Ma non sono minchiate.
|
24-04-2008, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
|
io la stevio l'ho provata..e sinceramente non la considero cosi' disastrosa come alcuni dicono e parlo confrontandola con il gs di cui ne ho avute due..
anche se penso che debba migliorare ancora parecchio rispetto al gs.
tralascio il giudizio estetico che e' molto personale..
il motore in effetti e' troppo vuoto sotto e ha troppo on/off va' molto meglio in alto anche se vibra parecchio sulle pedane e nell'uso in montagna l'erogazione non aiuta ad avere una giuda fluida.
l'ho trovata invece molto maneggevole e stabile e anche le sospensioni direi se non meglio di certo al livello del gs.
riguardo le finiture penso che e' in molti particolari sia rifinita e curata meglio del gs e comunque come mi hanno detto alla guzzi sia la mappatura che alcuni particolari miglioreranno.
penso solo che sarebbe dovuta costare almeno 1000/1500 eurini in meno per essere piu' appetibile...
|
|
|
24-04-2008, 13:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Reggio Emilia
|
Beh i fari che girano però.......io li rimetterei.
Dog, diciamolo, su una moto da 13000 euri ti aspetti che un po di minchiate te le mettano, giusto per soddisfare la voglia di gadget. Dicono che il gs anche senza computer ha l'idicatore di marcia ma non si ricordano che senza il computer di bordo non ha l'idicatore del livello carburante...
Io sono abituato con spia della folle e spia della riserva, continuerò a cercare una marcia in più per accorgermi che non c'è anche con l'idicatore di marcia (perchè quando vado in moto guardo la strada!) e a far benzina quando arrivo in riserva o quando mi fermo a farpipì!
|
24-04-2008, 14:05
|
|
Guest
|
Zsi. Però 'a Stelvio c'ha el baulettino sur serbatoio, che è tanto utile e di cui noi mukkisti giessini zsentiamo tanto 'a mancanza. Penza, finischeno tutti i probblemi e i thread su dove mette er telepasss!!!
Ultima modifica di ilmaglio; 24-04-2008 a 14:12
|
|
|
24-04-2008, 14:15
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
...hai visto mai che in guzzi copino anche i consumi d'olio....
|
   bellissima.... 
|
24-04-2008, 14:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Schienadilegno
Dog, diciamolo, su una moto da 13000 euri ti aspetti che un po di minchiate te le mettano
|
E infatti un po' le hanno messe pure lì. Ad esempio il computer di bordo non è optional, e c'è il vano portaogetti sul serbatoio. Ma francamente, se adesso arrivasse uno stelvista che ha provato la GS a dire: "Ma vi rendete conto che la BMW non ha il vano portaogetti sul serbatoio? E la fanno pure pagare 1000 Euro in più!" lo prenderei per scemo (e sì che il vano, magari, è più utile dell'indicatore di marcia).
La normalità per le moto è un altra. Puoi segnalare quello che la data moto ha in più, ma non è che puoi uscirtene scandalizzato se una moto ha una dotazione normale invece di avere il gadget astruso.
DogW
|
|
|
24-04-2008, 14:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Un "vero professionista" che non puo' fare a meno dell'indicatore della marcia inserita ....
Il fatto di dover smontare una copertura per accedere al tappo dell'olio e' una minkiata.. quella si...
Non so come siano i dati di vendita, ma qui a Genova durante il weekend di prova per tutti ne hanno vendute 2.
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
24-04-2008, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
|
24-04-2008, 14:41
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
mio cuggino mi ha detto che il giesse senza compiuter di bordo ci manca la quarta!
... o forse quello era il giesse del verdolino...
|
24-04-2008, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Un "vero professionista" che non puo' fare a meno dell'indicatore della marcia inserita ....
Il fatto di dover smontare una copertura per accedere al tappo dell'olio e' una minkiata.. quella si...
Non so come siano i dati di vendita, ma qui a Genova durante il weekend di prova per tutti ne hanno vendute 2. 
|
pensa che te sei andato all'elefante con quel catafalco del DR senza indicatore della marcia inserita ....
|
|
24-04-2008, 17:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
pensa che te sei andato all'elefante con quel catafalco del DR senza indicatore della marcia inserita .... 
|
E senza indicatore della benzina e non ha neanche la spia della pressione olio e nemmeno quella dell'alternatore.
Pero' va ... e bene.... e questo e' l'importante.
Ma io non sono un "professionista" ... sono solo un co@lione che va in moto da 24 anni ...
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
24-04-2008, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Ultima modifica di "Paolone"; 24-04-2008 a 14:55
|
|
|
24-04-2008, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73
|
ora telefono ed annullo la prenotazione del noleggio che scemo che sono stato, e pensare che la volevo noleggiare per due giorni
|
|
24-04-2008, 15:22
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Bha'.. io non l'ho provata... l'ho solo vista dal vivo ed ho pensato ma dovrei anche pagare per avere quel robo li??
L' estetica vuole la sua parte almeno pe rme.. ergo moto cancellata a prescindere,come molte altre.
|
24-04-2008, 15:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Dog, si direi che su quello che conta o meno ci intendiamo.
|
24-04-2008, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
|
No cali ma perchè? A cosa serve noleggiarla! Leggi le riviste e il forum così risparmi il tempo.....
|
24-04-2008, 16:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Io non so cosa farci ma a me i guzzisti piacciono!
I miei amici guzzisti sono forse tra i più bei motcilcisti esistenti, non si fanno pippe mentali, neiente balle, vanno in moto e basta.
E comunque quando la bmv mi ha lasciato a piedi con tutti i bagagli caricati e la zavorrina in mezzo alla via emilia partendo per umbria jazz e mi è venuto in mente che l'unico mio amico con un carrello era un guzzista ho cominciato a sentirmi male. Lui arriva carichiamo la moto, mi guarda e mi fa:"Senti dovrei prenderti per il culo per 40 km, ma ti dico solo una cosa: 160000km con un guzzi di dieci anni e mai rimasto a piedi!"
|
24-04-2008, 16:42
|
|
|
|
24-04-2008, 16:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Perchè? Io ho ordinato un gs, ma non sputo sul resto. Però se lo butti dimmi dove, così disdico l'ordine e mi prendo anche una guzzi.
|
24-04-2008, 17:46
|
|
|
In realta' ci siamo capiti non capendoci 
Il senso era inutile generalizzare
(senno poi ti dico che le bmw sono degli assegni circolari  )
|
24-04-2008, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Esempio sbagliato visto che da un paio di anni sono offerti su parecchi modelli come optional
|
Ah si è pieno neh?
Non si può più girare per strada da quanti fari ci sono in giro che si girano.
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Fra "minchiata" e "dettaglio" c'è differenza, ed è appunto l'utilità dell'accessorio in questione.
|
La differenza è che, quando sulla moto c'è, è un dettaglio, quando la pretendi, pretendi la minchiata (vedi vano portaogetti della Stelvio, dettaglio sulla Stelvio e minchiata se uno lo pretendesse sul GS, o condizionasse il giudizio sul GS al fatto che ci sia montata sopra la minchiata).
Il contagiri già è diverso. Quello di solito c'è, non è un dettaglio, è una dotazione, che sulla SM è mancante. Lì uno può effetivamente dire: "porca puttana, un contagiri potevano pure mettercelo". Poi, giustamente, se la moto piace, non è che ci sputa sopra per quello (e, anche se manca una dotazione, non comincerei una recensione sulla SM con "1° Manca il CONTAGIRI..!!!!!!")
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 24-04-2008 a 17:50
|
|
|
24-04-2008, 17:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Hahah io infatti non generalizzo dico che gli unici assegni circolari ormai sono...i futures sul petrolio, saranno tutti sti 1200 che vendono che fan salire le quotazioni?
|
30-04-2008, 11:24
|
|
Mukkista doc
|
zio brikko adesso voglio sapere chi ha gufato sul tempo!!!!
porka trota niente giretto di due giorni causa tempo emmerdola...
avanti su chi ha gufato porka miseriaccia laida....!!!
|
|
19-06-2008, 13:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mantovano di provincia
|
mi ero perso le perle di 8renato re incontrastato...
|