Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2008, 13:50   #1
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Ciò premesso, per quanto mi riguarda il segnalatore della marcia inserita e la spia a vista per il controllo del livello dell'olio sono sicuramente semplici dettagli, ma vi faccio presente che a metà degli anni '70 la Suzuki GT380 già montava il suddetto indicatore digitale di marcia sul suo cruscotto, mentre la Kawasaki Z400 aveva la sua comodissima finestrella dell'olio sul carter motore.
Io devo far presente che se, trent'anni dopo, la maggior parte delle moto non li monta, magari non è un problema economico, ma è proprio che la maggior parte degli utenti non sa che farsene. All'inizio degli anni '80 i giappi decisero che se non avevi i freni antiaffondamento non eri nessuno, ed oggi dove sono finite quelle meraviglie tecniche? Ci sono un sacco di minchiate che possono essere montate sui mezzi a motore, ma non vengono montate, non per cattiva volontà, ma perchè la loro utilità è molto relativa. Quarant'anni dopo il DS quante macchine hanno i fari che girano?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2008, 14:55   #2
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.892
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Quarant'anni dopo il DS quante macchine hanno i fari che girano?
DogW
Esempio sbagliato visto che da un paio di anni sono offerti su parecchi modelli come optional

Comunque io non vedo perche' smontare sempre per partito preso tutto cio' che non e' GS...

Che la guzzi faccia la stelvio fa bene al mercato e all'acquirente.... stessa cosa della moto morini con la Gran passo e la benelli con la Amazon.. speriamo solo che crescano...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2008, 15:06   #3
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Ci sono un sacco di minchiate che possono essere montate sui mezzi a motore, ma non vengono montate, non per cattiva volontà, ma perchè la loro utilità è molto relativa.
Fra "minchiata" e "dettaglio" c'è differenza, ed è appunto l'utilità dell'accessorio in questione.
Le mie moto hanno tre diversi sistemi di controllo dell'olio: la Kawa (1979) ha la famosa finestrella, la Guzzi (1996) ha l'astina e la Ktm (2006) ha il tubicino trasparente. Dei tre sistemi, trovo che il più pratico sia sicuramente quello della Kawa. Ergo, l'astina e il tubicino sono da considerarsi involuzioni, anche se non baso certamente né il giudizio complessivo né la decisione di acquisto della moto su questi parametri.
La SM non ha nemmeno il contagiri, eppure l'ho comprata lo stesso e ne sono del tutto soddisfatto.
Stesso discorso dicasi per quelli che spendono 16-17000 neuri per pijarse il GS e poi si vedono affibbiarsi una chiave de fero e una chiave de plastica.

Eppure credo che siano tutti qui a chiederci perché non hanno montato un cacchio di contaggggiri sul SM (infatti sul 990 ce l'hanno messo) o perché non abbiamo il diritto di avere due (o TRE) chiavi de fero comprese nei famosi 17000 neuri.
Insomma, sono dettagli. Ma non sono minchiate.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2008, 15:19   #4
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
Messaggi: 1.162
predefinito

io la stevio l'ho provata..e sinceramente non la considero cosi' disastrosa come alcuni dicono e parlo confrontandola con il gs di cui ne ho avute due..
anche se penso che debba migliorare ancora parecchio rispetto al gs.
tralascio il giudizio estetico che e' molto personale..
il motore in effetti e' troppo vuoto sotto e ha troppo on/off va' molto meglio in alto anche se vibra parecchio sulle pedane e nell'uso in montagna l'erogazione non aiuta ad avere una giuda fluida.
l'ho trovata invece molto maneggevole e stabile e anche le sospensioni direi se non meglio di certo al livello del gs.
riguardo le finiture penso che e' in molti particolari sia rifinita e curata meglio del gs e comunque come mi hanno detto alla guzzi sia la mappatura che alcuni particolari miglioreranno.
penso solo che sarebbe dovuta costare almeno 1000/1500 eurini in meno per essere piu' appetibile...
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©