GS 1150 e l'inutilità del 1200 !
E' un dato di fatto che molti mucchisti stanno passando al GS 1200. Gran bella moto, non c'è che dire ma... quanto costa ?!? Ed è davvero tanto meglio del 1150 ?
Io non credo...
Con il mio 1150 tocco i 200 km/h di tachimetro, accellero con una schiena sempre favolosa, ha una maneggevolezza da moto più compatta, una tenuta da sportiva e in fuoristrada la maltratto come se fosse un trial.
Col 1200, è vero, risparmio 30 (?) chili di peso e ho 15 (!) cavalli in più, tra l'altro erogati più in alto. Ma la piacevolezza di guida... non è la stessa ? O forse è meglio quella del 1150 !?!
Insomma, penso che passare da un 1150, che ora è diventato difficile da vendere e quindi è svalutato, a un 1200 sia roba da dentisti, cioè per chi vuole la moto ultimo grido da parcheggiare di fronte allo studio o al bar. Perchè, parliamoci chiaro, il 1150 non fa niente di peggio, anzi !
Quindi 1150 batte 1200 ! Non ci vedo tutto questa salto generazionale che giustifichi un esborso di 10 milioni delle vecchie lire di differenza ! :x
|