|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2007, 10:20
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
la catena mi sta profondamente sui maroni .... ma e' l'unica nota stonata in una moto che se no mi sarebbe piaciuta molto .
|
per me la catena è un falso problema
da meccanico da quando ho il GS invece per me un 'occhio di riguardo lo pongo sempre nei confronti dei motori raffreddati NON ha liquido .....
questo si che ti da molte meno preoccupazioni
|
|
|
06-11-2007, 10:24
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
anzi ti dirò di più !!!  che in quelle nuove a 800 KM ti si accende anche la spia del check-control sul cruscotto per ricordarti di ingrassare la catena 
|
|
|
06-11-2007, 10:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Veramente io so che BMW prevede che la catena vada lubrificata ogni 500 km pena la decadenza della garanzia
Cmq questa gs800 fa uscire dei mostri che avevate dentro .....+ che un ciclo di sedute da uno psicoterapeuta.
In diversi nn apprezzano ne il Boxer ne il cardano ne il telelever , ma la mukka l'avevate comprata solo per frequentare QDE ? Beh cmq anche in questo caso concorderete che ne valeva la pena.
PS se faccio 2000 km , nn uso il verbo partire , + che fare un viaggio considero di fare un giro lungo .
|
|
06-11-2007, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Chi voleva foto con borse (non di metallo)?..
(da sito motociclismo) per me è un bel "centro" pieno!
Io l'aspettavo una motoretta del genere, e, da quel che leggo su giornali e Forum, ci sono molti scontenti per le ultime novità japponesi che sono spente o troppo cittadine.
La catena è pratica, tutte le fuoristrada hanno la catena. Qui, ovviamente viene considerato "solo" il cardano per ovvie ragioni (a torto o ragione, non so)...sicuramente il "Broker" preferisce il cardano perchè non sporca la Church, o la grisaglia.
Il fatto che non sia un boxer è un peccato per noi di Qde, ma non frega niente a nessuno che proviene da altre marche (anche della catena).Quindi, BMW si tirerà in casa una fila di nuovi clienti, se non sono esosi. Le consegne andrà alle calende e sarà difficilissimo trovare usati (se andrà bene non la mollerà più come la AT e Tenerè)
Sempre e comunque secondo me..
Ultima modifica di Tourer55; 16-11-2007 a 09:46
|
|
|
06-11-2007, 10:57
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
........ma la mukka l'avevate comprata solo per frequentare QDE ? .
|
SI!

|
|
06-11-2007, 11:10
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..) ma la mukka l'avevate comprata solo per frequentare QDE ?
(..)
PS se faccio 2000 km , nn uso il verbo partire , + che fare un viaggio considero di fare un giro lungo .
|
Di mukke ne ho avute tre, le ho comprate perchè mi piacevano, ora ho voluto provare altro e non è detto che non ricomprerò BMW se non fallisco prima....non sono un talebano!!!
Ribadisco il concetto: c'è gente che in moto ci va seriamente, non cazzari come me, che ha fatto l'esperimento di lubrificare ogni 500km e lubrificare quando si ricordava, anche ogni 10-15000km, stesso modello di moto, e il risultato non è cambiato.....la catena non si è spezzata e il pignone non si è fuso......cambiato la trasmissione a 30000km in tutti e due i casi!
Voglio dire che 'sta storia della catena non mi sembra un "ostacolo" insormontabile, quello si cui basare la scelta della moto, sempre che piaccia la moto!
|
06-11-2007, 11:10
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Ehhh....son problemi!!!!   
Io la catena l'ho ingrassata una volta in 13000km e ci sono illustri forumisti che, avendo provato, a lubrificare ogni 500km ed ogni...quando si ricordavano, anche ogni 10000km, non hanno notato nessuna differenza....sempre a 30000km han cambiato trasmissione......
.....
|
non sono molto d'accordo....
Premesso che io la catena non è che l'abbia mai lavata, pulita, lubrificata, smontata e riposta nella copertina per l'inverno...ecc ecc  e che quindi non ritengo che uno debba farcisi paranoie sulla manutenzione
premesso questo, sembra che uno strumento come lo scottoliler, cioè un tubicino che fa scendere olio sulla catena regolarmente, ne triplichi la vita media. Poi se il gioco valga la....catena....questo è un'altro par di maniche. Io che son genovese nell'animo del portafogli me ne frego abbondantemente di oliare ogni settimana per fare 60.000 km in più con la stessa catena
|
06-11-2007, 11:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
non sono molto d'accordo....
Premesso che io la catena non è che l'abbia mai lavata, pulita, lubrificata, smontata e riposta nella copertina per l'inverno...ecc ecc  e che quindi non ritengo che uno debba farcisi paranoie sulla manutenzione
premesso questo, sembra che uno strumento come lo scottoliler, cioè un tubicino che fa scendere olio sulla catena regolarmente, ne triplichi la vita media. Poi se il gioco valga la....catena....questo è un'altro par di maniche. Io che son genovese nell'animo del portafogli me ne frego abbondantemente di oliare ogni settimana per fare 60.000 km in più con la stessa catena
|
Che bello! Come la Corsaro Regolarità...è bello ritornare alle origini
|
06-11-2007, 11:17
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Io la catena la cambiavo ogni 20.000 km.... la tenevo lucida lucida così non sporcavo niente..
|
|
06-11-2007, 11:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ROMA
|
A me non dispiace affatto...
|
06-11-2007, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Secondo me klt non e' d'accordo manco con se stesso
La catena ha manutenzione praticamente inesistente
|
06-11-2007, 11:26
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Secondo me klt non e' d'accordo manco con se stesso
|
FINALMENTE QUALCUNO CHE SE NE E' RESO CONTO!
|
|
|
06-11-2007, 11:32
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
(da sito motociclismo) per me è un bel "centro" pieno!
Io l'aspettavo una motoretta del genere, e, da quel che leggo su giornali e Forum, ci sono molti scontenti per le ultime novità japponesi che sono spente o troppo cittadine.
La catena è pratica, tutte le fuoristrada hanno la catena. Qui, ovviamente viene considerato "solo" il cardano per ovvie ragioni (a torto o ragione, non so)...sicuramente il "Broker" preferisce il cardano perchè non sporca la Church, o la grisaglia.
Il fatto che non sia un boxer è un peccato per noi di Qde, ma non frega niente a nessuno che proviene da altre marche (anche della catena).Quindi, BMW si tirerà in casa una fila di nuovi clienti, se non sono esosi. Le consegne andrà alle calende e sarà difficilissimo trovare usati (se andrà bene non la mollerà più come la AT e Tenerè)
Sempre e comunque secondo me..
|
si potrebbero mettere quelle in alluminio??
ps la colorazione postata da oromatto me pias
|
06-11-2007, 11:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da panda
|
ci penserà mamma Touratech!!
|
06-11-2007, 11:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Ci penserà mamma Touratech...che è abituata a vivere sulle pecche della BMW
|
06-11-2007, 11:40
|
|
|
le borse del GS senza striscioline e placchette di alluminio son quasi belle
sempre meglio GIVI comunque
|
06-11-2007, 11:42
|
|
|
P.S l'unica cosa che manca dalle foto è una protezione per la parte inferiore della catena, vicino alla corona. Per evitare che cada alla prima pietra
|
06-11-2007, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
... La catena ha manutenzione praticamente inesistente ...
|
Non mi sembra sia cosi', se poi ci metti il fatto che bisogna cambiare la trasmissione ogni tanto.
Sia chiaro sono un talebano della cinghia ma non senza ragioni, la cinghia la cambi ogni 40000 km, nel frattempo non le fai nulla (ma intendo dire proprio NULLA) e la trasmissione non la cambi mai (ovviamente se tieni la moto 200000km forse tocca cambiare anche quella).
Non mi e' chiaro il motivo per cui non la si adotti di piu' sulle moto.
Comunque ho riguardato il gs nano ed anche oggi posso affermare in assoluta tranquillita' che e' proprio carino  (con la chingia sarebbe stato il massimo)
|
|
06-11-2007, 11:50
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
se aveva la cinghia non so come sarebbe stato fare in off.........magari si spaccava tutto al primo passaggio "medio"
ps una piastra paramotore sul giessino ce la vedrei bene.........(anzi NECESSARIA)
|
06-11-2007, 11:53
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
(..)ps una piastra paramotore sul giessino ce la vedrei bene.........(anzi NECESSARIA)
|
Direi anche paracollettori....ma la Touratech starà già studiando....se non l'ha già fatta!
|
06-11-2007, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
il motore è made in Cina, il prezzo dovrebbe essere adeguato
|
06-11-2007, 12:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Direi anche paracollettori....ma la Touratech starà già studiando....se non l'ha già fatta!
|
Vedo che sei della mia idea!!
Quanto alla cinghia, a parte Buell, nessuno l'adotta per il pseudofuoristrada. Penso che un sasso tra cinghia e puleggia sia deleterio
|
06-11-2007, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
il motore è made in Cina, il prezzo dovrebbe essere adeguato
|
in cina? dici davvero?
|
06-11-2007, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Di mukke ne ho avute tre, le ho comprate perchè mi piacevano, ora ho voluto provare altro e non è detto che non ricomprerò BMW se non fallisco prima....non sono un talebano!!!
Ribadisco il concetto: c'è gente che in moto ci va seriamente, non cazzari come me, che ha fatto l'esperimento di lubrificare ogni 500km e lubrificare quando si ricordava, anche ogni 10-15000km, stesso modello di moto, e il risultato non è cambiato.....la catena non si è spezzata e il pignone non si è fuso......cambiato la trasmissione a 30000km in tutti e due i casi!
Voglio dire che 'sta storia della catena non mi sembra un "ostacolo" insormontabile, quello si cui basare la scelta della moto, sempre che piaccia la moto!
|
Non lo è infatti. Io ad ogni modo credevo di averla trattata bene ma dopo 23.000 km l'ho dovuta cambiare anche se cominciava a rompere dai 18.000...Probabilmente devo ringraziare il mecca che prima di partire x la Norvegia me l'ha tirata troppo non tenendo conto del peso bagagli e zainetto (oltre al mio...), amen. Ci sono comunque tornato da capo nord. Se mi si rompeva il cardano volevo vedere come finiva...
|
|
|
06-11-2007, 12:34
|
|
Mukkista doc
|
bravo ToroToro! A volte non viene considerato il pro ed il contro di una soluzione. ome se il cardano non potesse dare mai problemi.
Eppure qui se ne leggono....
|