|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-09-2007, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Ogni volta che si rimane senza argomenti non si trova di meglio che chiamare in causa il mercato.
Una pena. Come vedere un barbone che si vanta con un altro di avere più soldi di lui.
Il "mercato", se lo si prende come indicatore di bontà di un marchio, ha deciso da tempo che il marchio BMW fa cagare rispetto ad uno qualsiasi dei tre giapponesi, a Piaggio, ed anche a qualche coreano, cinese, indiano e del sud-est asiatico.
Chi "lo rispetta", dovrebbe sputare ogni mattina nello specchio per aver comprato qualsiasi moto ha comprato invece di un bellissimo Honda SH.
DogW
|
|
|
26-09-2007, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Magari bisognerebbe analizzare anche le fasce di mercato e la gamma di modelli che un marchio offre. 
Paragonare i volumi di vendita di gruppi come quello Piaggio o Honda che producono dal 50cc al 2000cc e' diverso che per Guzzi o BMW che hanno una gamma molto ristretta di modelli.
Comunque c'e` da dire che il mercato italiano e' particolare e che alcuni marchi e/o modelli sono particolarmente penalizzati.
Vogliamo ad esempio vedere i numeri di vendita di Hornet e Bandit in Italia e Germania ?
Qui la Hornet e' un best seller ... in Germania e' praticamente sconosciuta...  . Posizioni invertite per la Bandit.
E gli scooter oltre 200 cc ???? All'estero chi li compra ????? Praticamente nessuno .... mentre qui ne abbiamo almeno un paio a testa ....
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
26-09-2007, 10:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Magari bisognerebbe analizzare anche le fasce di mercato e la gamma di modelli che un marchio offre.
|
Il mercato ha deciso da tempo che comprare moto da oltre 9000 Euro è da stupidi. E, nel caso, è appena un po' meno da stupidi comprare delle supersportive. Chi compra una turistica è particolarmente idiota.
Bisogna rispettare il mercato ed adattarsi.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 26-09-2007 a 10:46
|
|
|
26-09-2007, 11:18
|
|
Mukkista doc
|
Avendo comprato 2 moto del valore di ben oltre 9.000 euro delle quali una turistica sono talmente idiota che forse non vale la pena continuare a parlare.
Scusa se la mia stupidita' ha cozzato contro la tua immensa conoscenza del mercato...  .
Consiglio di un idiota: cerca di sparare meno sentenze e di scrivere con toni piu' rilassati. Non vorrei che qualcuno ci scambiasse...
Suzuki GSF1250SA
Ultima modifica di Motopoppi; 26-09-2007 a 11:39
|
|
|
26-09-2007, 11:30
|
|
Mukkista doc
|
Era, ovviamente, un ragionamento per assurdo.
Ho già detto che ricorrere ai dati di mercato per corroborare le proprie affermazioni sulla bontà o meno di una moto è una pena.
Non è, infine, una questione di "immensa conoscenza" del mercato. E' noto che le maxi sportive in questo paese sono più vendute della maxi turistiche. quindi, se si da retta la mercato, devono essere "intrinsecamente migliori" (e "intrinsecamente peggiori" dell'SH).
Non te la prendere con me. Io al mercato non do molta retta. Ne sono responsabile delle conseguenze logiche del dargli retta.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 26-09-2007 a 11:32
|
|
|
26-09-2007, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
|
belin Kappelletto non ti ci mettere anche te eh  che c'ho già i miei talebani da gestire eh eh eh
Se mi si viene a dire che i numeri di vendita di una moto sono indice di affidabilità e bontà del prodotto io controbatto che così non è e che tanto per fare un esempio scemo una hornet (fatti non pugnette) ha dei freni di merda in confronto ai brembo serie oro di una qualunquissima Breva 750 o forse questo non è vero?
poi la finisco qui che siamo finiti abbondantemente OT con i soliti interventi a pera che han rovinato un bel topic
|
|
26-09-2007, 12:44
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
|
Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
poi la finisco qui che siamo finiti abbondantemente OT con i soliti interventi a pera che han rovinato un bel topic 
|
SIAMO THE BEST(...) quindi dovrebbero pagarci per tenerci
della hornet come ciclistica ho un ottimo parere, sarà che ne ho vista qualcuna andare molto sciolta e rapida sui passi alpini, malgrado sia solo un 600
secondo me ci ( vi) siamo creati tutta una serie di scuse,,, ci piace il boxer, ci piace il V guzzi ? Questa è una buona ragione per guidarle, anche se le altre, ad iniziare dalla F800 per finire al V650 o al bandit 600 vanno molto meglio. E ti assicuro che una Hornet da 190 kili passa sopra ai miei 250 kili di RT con hollins e supersegaBBpower fario allo iodio di vanadio e supperbrembomaxieroe (costruite in cina nello stesso stabilimento che vende l'impianto della shiver)
Io la vedo così e sto bene, anche se dopo esser salito su un plasticoso ST1200 tornando sulla mia RT mi sembrava di tornare alla storia del motociclismo
quel che conta sono i panorami
|
26-09-2007, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
flaaame!!!
Egregio Flat, cosa dovrei vedere o non vedere? di olio si parlava e di olio sulla guzzi non ne vedo uscire, sul gs invece il paraolio ha già dato e copiosamente pure; di olio si parlava e non di affidabilità, finiture o qualità generali che potrebbero essere senz'altro migliori per la bmw, come sarebbe d'altro canto lecito attendersi visto le forze in campo, io stesso ho comprato un gs1200 e non una norge sperando nell'assoluta affidabilità teutonica e nella tenuta del valore dell'usato, invece.... oltre ad essere ben lungi dalla perfezione come affidabilità e qualità, una volta resomi conto che come moto non mi soddisfava vedevo che non era nemmeno così facile da rivendere.
...andando sul personale, se poi a parlarmi di equilibrio è uno che di 26 messaggi ne ha scritti 20 per scartavetrare la wallera sulla sua esperienza negativa con la guzzi, che non appena vede un topic sulla guzzi ci si butta per ricordarci che aveva un v35 che perdeva olio anche se non centra una cippa, vabbè, ...
baci e abbracci
|
26-09-2007, 13:31
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
|
Quote:
Originariamente inviata da quatrelle
per scartavetrare la wallera
vabbè, ...
baci e abbracci
|
è colpa dei tuoi 183 messaggi, ti tocca lo scartavetramento della wallera così te la lisciamo
zitto e pompa
|
26-09-2007, 14:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Il "mercato", se lo si prende come indicatore di bontà di un marchio, ha deciso da tempo che il marchio BMW fa cagare rispetto ad uno qualsiasi dei tre giapponesi, a Piaggio, ed anche a qualche coreano, cinese, indiano e del sud-est asiatico.
|
diabolico  
|
|
|
26-09-2007, 22:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
A Quatrelle e Motopoppi
A Quatrelle: vedo che li leggi tutti i miei messaggi ! Fai pure la statistica.
Buon segno. Meglio che passare inosservato,no ? In effetti la mia esperienza
positiva di quest'anno è il passaggio dal Brevone all'R1200R. Ragazzi,non so
che dirvi,è così. Sono felice come una Pasqua,va da Dio. E quando vedo altri
(tanti) felici come me ,deduco che non sono il solo. E' bello condividere il
gaudio,anziché godersi la gioia da solo o in scarna compagnia.
Attenzione,però : al primo accenno di raffreddore,sarò il primo a riportarlo
qui tra di voi. A cosa serve un forum,se manca la sincerità ?
A Motopoppi : vai sempre meglio,continua così. Con te si può parlare.
Non dài spettacolo,ma di te ci si può fidare.
Adesso vado a nanna. Acc..! mi sa che domani piove ancora ! Saluti. Roby
|
|
|
27-09-2007, 00:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
Questo motore invece è già un po' che gira e dovrebbe essere già a posto così.
Anche l'attenzione portata per il passaggio d'aria nella zona della candela notata da un forumista su AG fa pensare piuttosto bene e fa essere ottimisti.
|
Per chi volesse approfondire il motore Guzzi 8V segnalo
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/...ic.php?t=24377
|
|
|
27-09-2007, 00:20
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Lo avevo già segnalato io.. a pagina 1
Comunque, meglio ricordarlo di nuovo.. sperando che la discussione torni nei binari motoristici..
|
|