Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2007, 14:50   #101
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
No hanno fatto il loro lavoro.... Se monti parti non omologate sei a rischio e devi esser pronto ad accettarne le conseguenze.
commento sintetico ed esaustivo.

Pubblicità

Vecchio 10-09-2007, 14:53   #102
Andreino
trapezzista e acrobata

L'avatar di Andreino

ubicazione: Mil'ano
predefinito

(...per correttezza...)

Nel mondo delle forze dell'ordine (di cui, premetto, non ne faccio parte) ci sono varie attività da svolgere, che siano essi P.S., Carabinieri o GdF.
Ognuno di questi corpi ha varie suddivisioni, quindi troveremo la sezione "frustrati della stradale" che si occupano dei pesci piccoli meno pericolosi e più facilmente gestibili (a memoria credo di non aver mai visto un piranha gigante, notoriamente pesce poco rischioso...credo eh...), mentre il "reparto frustrati mobili" faranno pubblica sicurezza e il "reparto narcofrustrati" si occuperanno di arrestare gli spacciatori, gentiluomini che guadagnano un sacco di soldi onestamente (per quello non fanno parte della casta dei frustrati) e soprattutto stanno bene attenti che i nostri figli non usino i loro prodotti fino alla maggiore età (legge 626/92).
Per quanto riguarda il macrostipendio di un appartenente alle forze dell'ordine, mi pare giusto che non meritino un centesimo in più, d'altronde se già ora si possono permettere di acquistare e mantenere una BMW R1200GS ADV e di renderla volgare con due scarichi Akrapovich, vuol dire che già prendono davvero troppo!
Ma poi, dico io, come si può pensare che un poliziotto frustrato elevamulteallacazzo possa avere una motocicletta con lo stesso marchio di quelle utilizzate dai nobili motogitanti che presenziano in questo bellissimo Paese di eletti?
E' davvero inconcepibile!

Ultima modifica di Andreino; 11-09-2007 a 09:53
Andreino non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 14:58   #103
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Vorrei facessero questi agguati anche nei boschi e nelle mulattiere, cosi per sport...
Vecchio 10-09-2007, 15:02   #104
ste64
Mukkista

L'avatar di ste64

ubicazione: Faenza RA
predefinito

l'art 72 c.13 del Cds recita:

" Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 . "

...mi domando da dove saltano fuori i 370 euri.
ste64 non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 15:02   #105
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Il magro presidente subito.

Per me ci voleva la celere in assetto antisommossa antro che una misera pattuglia di rigati con giberne.
Anzi io avrei mandato il genio gustatori a far saltare il ponte così tutti gli pseudo motociclisti sarebbero caduti in acqua, dove li avrebbero attesi gli incursori della marina per finirli a fiocinate e quelli che avrebbero tentato di darsi "uccel di bosco" sarebbero incorsi nei tiri precisi dell'artiglieria...

Un massacro, caschi spezzati, stivali forati, giacche con protezioni squarciate...uno scempio. L'ordine ed il silenzio avrebbero dominato sovrani.

Punirne alcuni per educarne molti, ecco.
Vecchio 10-09-2007, 15:07   #106
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Tranquilli, sono in arrivo altre modifiche al CDS con ulteriori inasprimenti delle sanzioni, con un'attenzione particolare alla targa del veicolo ed altre cosette.
Se ne leggeranno un bel pò di discussioni e lamentele sui prossimi "agguati"
Vecchio 10-09-2007, 15:12   #107
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste64 Visualizza il messaggio
l'art 72 c.13 del Cds recita:

" Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296 . "

...mi domando da dove saltano fuori i 370 euri.
art. 78, comma 3

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 343,35 a euro 1.376,55.
Vecchio 10-09-2007, 15:35   #108
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Si Ale ...va che Ste ha un CDS tutto suo eh!

Azz fortuna non ho aderito al giro ....Adventurer...ma io sarei iscritto ad un motoclub con tutti sti farabutti mascalzoni ecc ecc.....???
Cmq anche tu avevi parecchie cose fuori omologa....partendo dal piercing alla lingua!
Vecchio 10-09-2007, 19:22   #109
polis63
Mukkista

L'avatar di polis63

ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreino
Per quanto riguarda il macrostipendio di un appartenente alle forze dell'ordine, mi pare giusto che non meritino un centesimo in più, d'altronde se già ora si possono permettere di acquistare e mantenere una BMW R1200GS ADV e di renderla volgare con due scarichi Akrapovich, vuol dire che già prendono davvero troppo!
Hai ragione....!!!!!

Km 1025000
polis63 non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 19:36   #110
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
seee e quelli che girano guardando il satellitare o con la musica nelle orecchie cosa gli facciamo? se tanto mi da tanto sono molto piu' pericolosi di 2 freccine a led...in manette porcatroia!
io giro guardando il satellitare e per fare questo non distolgo neppure gli occhi dalla strada , ascolto musica a un volume che non disturba la mia guida, in tutti e due i casi sono in regola, quanto alle freccine..... si, sono molto più pericolose del mio navigatore, io ho anche un custom rigidamente con tutto di serie e non mi sembra di averlo meno duro del coglione con lo scarico aperto fermo restando che tollero lo scarico aperto di chiunque e non le freccine che trovo pericolose.
Vecchio 10-09-2007, 19:41   #111
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

cp2 è questo il punto! come fai a dire che guardi il satellitare e ascolti musica senza che ciò disturbi la tua guida? ti sembrerà a te scusa sai....
eppoi uno è coglione indipendentemente dallo scarico...

Ultima modifica di greenmanalishi; 10-09-2007 a 19:47
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 19:42   #112
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adventurer Visualizza il messaggio
ieri ai piedi del "pian delle fugazze" una pattuglia di 3 carabinieri ferma tutto il gruppo del mc,eravamo in 27 moto,io col gs e qualcuno con il v-strom ed un paio di custom abbiamo avuto subito il via libera,le stradali sono state fatte passare ovunque con questi risultati
-370 € e ritiro libretto per frecce ant non omologate e assenza db killer
-370 € e ritiro libretto per frecce ant non omologate
-370 € e ritiro libretto per portatarga instabile (quello originale del ducati999)
-150 € per specchietto non omologato...
che dite...dovevano far cassa????????
agguato??

e poi che bisogno avrebbero di far cassa visto che i proventi derivanti dalle multe del C.d.S., va a finire al ministero delle infrastutture e all'associazione vittime della strada..(come per la Polizia di Stato di d'altronde!)

hanno fatto il loro dovere in maniera ineccepibile, non una virgola un più, non una virgola in meno.
Vecchio 10-09-2007, 19:52   #113
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

non metto in dubbio che abbiano fatto il loro dovere,semplicemente trovo esagerato il ritiro del libretto per delle frecce non omologate o l'assenza del DB killer...xchè per riavere il libretto è sufficiente rimettere in ordine la moto(10 minuti a voler esagerare) mentre per mandare il libretto da TN a BS e andare a fare il collaudo bisognerà aspettare e perdere tempo.
ho trovato molte opinioni diverse e contrastanti,dicimao che se la sono presa meno i miei amici sfigati,e cmq la morale è che le moto da strada è meglio solo traformarle in moto da pista ed abbandonare la strada
Vecchio 10-09-2007, 19:54   #114
L'Emarginato

predefinito

E' una guerra, non si finisce mai di contravvenire al CdS!!!
Se ti distrai , ti accorgi che il solo pensiero di andare in moto p già un contravvenire...
Meglio far ei benpensati, predicare bene e poi...
Vecchio 10-09-2007, 20:08   #115
pm1964
Mukkista

ubicazione: Forza Roma
predefinito

Co' 'ste cacchio de freccette mi avete fatto venire le paranoie più imbecilli(cazzo sono cresciuto andando in moto con le clark, una fascetta in testa e i Rayban o i Persol): allora il punto è questo, mi si è fulminata una lampadina della freccia, era agosto e non ho trovato l'originale, ne ho comprata una che andava bene in un motoricambi, pieno di Harleisti tatuati,a via Marmorata a Roma. Mo' che me fanno? E' omologata? Nun è omologata? Mi costituisco? Butto la moto? Butto la freccia?

Odio, fortissimamente, chi ha aperto questo thread.

Libero pensatore.
pm1964 non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 20:09   #116
centurio331
Mukkista doc

L'avatar di centurio331

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Cimina, ma cosa stai scrivendo?

Non è che fermano e non contestano le infrazioni a chi ha la "rt" modificata (questa sarebbe omissione), non fermare non è omissione è selezione ed è facoltà loro farla come gli pare.
Magari mi sbaglio ma indicami quale legge verrebbe violata?
non posso far altro che quotarti al 100%!!
Vecchio 10-09-2007, 20:31   #117
staffy
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Mi riesce molto difficile pensare che chi mi ferma in una strada piena di buche costeggiata da un guard rail affilato o all'uscita di una galleria affatto illuminata contestandomi le frecce non omologate e per questo mi multa e ritira il libretto lo faccia per tutelarmi e tutelare gli altri utenti. Qualcuno dirà che le strade così sono a norma di legge (anche se dubito) mentre le frecce no! Se non fosse la realtà sarebbe anche spassosa come assurdità.
Non pretendo che le forze dell'ordine pensino, sono pagati solo per eseguire ma io posso anche permettermi di pensare e penso che ci stiano prendendo tutti per il naso. Gli interventi che renderebbero più sicura la circolazione avrebbero un costo tale che è meglio attirare l'opinione pubblica verso quegli obiettivi che coinvolgono solo il cittadino ed i suoi doveri tralasciando sapientemente le responsabilità dello Stato.
Se le forze dell'ordine dovessero occuparsi delle mancanze che le varie amministrazioni, dallo Stato ai Comuni, hanno nei confronti della sicurezza stradale credo rimarrebbe ben poco tempo per le frecce.
Vecchio 10-09-2007, 21:24   #118
pablo1
Pivello Mukkista

ubicazione: dove si va
predefinito

quoto
Vecchio 10-09-2007, 21:27   #119
tonifuso
Pivello Mukkista

ubicazione: fusignano
predefinito

bèh innanzi tutto non mettete frecce o specchi, non omologati, ma neanche omologati. se li togliete del tutto il libretto non lo ritirano.
per il portatarga originale, mi auguro che il tipo abbia fatto foto immediatamente al suo portatarga o chiamato la polizia come testimoni e non firmato niente.
tonifuso non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 21:56   #120
walter58
Mukkista doc

L'avatar di walter58

ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
predefinito

Se semini spine non camminare scalzo.
Vecchio 10-09-2007, 22:10   #121
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
ma che accanimento... ma come fai a dire che lo penso io se non sai nemmeno di che moto si tratta...
nessun accanimento...scusami se ti sono sembrato troppo brusco.

ribadisco che ti reputo una persona che ha competenze non comuni in campo motociclistico e quindi in grado di valutare bene una moto...ma...
se un costruttore ha progettato un impianto lo ha fatto a ragion veduta...ha fatto colladui, prove di tutti i tipi.
Tu modifichi una parte dell'impiano con qualcosa di diverso.
in apparenza milgiore
e anche i risultati sembrano migliori.
Ma non saprai mai se quello che hai fatto non influisce negativamente su altri componenti.
non saprai mai se i materiali che hai usato presentano difetti congeniti che non si vedono subito ma dopo tot. ore di lavoro
ecc.
il mio è un discorso generale..non prenderla come un fatto personale, assolutamente!
La moto o la macchina nasce in un modo...e tale deve rimanere, salvo che non ci sia il benestare del costruttore.
IMHO
squalo non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 22:34   #122
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
nessun accanimento...scusami se ti sono sembrato troppo brusco.

...........La moto o la macchina nasce in un modo...e tale deve rimanere, salvo che non ci sia il benestare del costruttore.
IMHO
io non ti capisco proprio...nel tuo discorso generale...
prendi il gs 1150...aveva tubi in gomma e non in treccia...con problemi annessi e connessi...se li cambi sei fuorilegge....prendi ora il 1150 ADV...praticamente la stessa moto ha però i tubi in treccia...
non si può certo dire che sul 1150 standard era + sicuro in un modo e l'adv è + sicuro in un'altro...
ed il costruttore non sempre guarda quello che è meglio,tante volte guarda il miglio compromesso qualità prezzo e quando si parla di soldi tutti vogliono tenere a mano.
Vecchio 10-09-2007, 22:45   #123
ste64
Mukkista

L'avatar di ste64

ubicazione: Faenza RA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleConGS Visualizza il messaggio
art. 78, comma 3
ok, grazie !
ste64 non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 22:45   #124
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Per Squalo, ok avevo male interpretato il tuo messaggio.

Purtroppo (andiamo un po' OT...) nella costruzione di moto e macchine entra in gioco anche il fattore denaro. I tubi in treccia non li montano perchè costano di più di quelli in gomma, e così anche altra componentistica o parti strutturali con materiali diversi da quelli collaudati in fase di progettazione. Oppure peggio ancora, mettono i tubi in gomma sulla versione base, così possono dire, su quella un po' più vip, di avere anche i tubi in treccia tra le doti differenti tra una e l'altra...

Purtroppo non si può dire tutto, ma vi assicuro che le Case puntano al risparmio su TUTTO.

Tutto qui...
Cimina non è in linea  
Vecchio 10-09-2007, 22:47   #125
L'Emarginato

predefinito

Cimina, ma che mi stai dicendo!!!

Se vedi una bmw come la tua o in generale le 1150 e precedenti, accanto alle nuove 1200, il tuo discorso non ha bisogno di conferme ulteriori da addetti ai lavori, basta guardare...