Io cerco di stare a dx il + possibile e - avendo però paura del brecciolino - tendo a piegare meno di quanto la moto e le condizioni della strada consentono (... un panegirico per dirvi in sostanza che vado piano)...
L'abitudine alla dx (anche sul dritto) però mi ha fatto prendere comunque delle belle paure dato che (se è vero che il 98% dei motociclisti taglia le curve), penso che il 99,5% degli automobilisti non si ferma correttamente all'intersezione delle strade laterali, prima di immettersi sulle strade principali e vedere il cofano d'un auto spuntare da dx è una delle cose che mi crea più paura. Tra l'altro le ns. strade laterali sono spesso adornate (ad immediato ridosso dellincrocio) da alberature di vario genere che impediscono una buona visuale a chi si immette e spesso lo costringe a protendersi in avanti oltre il dovuto... per non parlare poi della scarsa attenzione (anche di polizia e vigli urbani) a far rispettare la distanza minima di parcheggio delle auto dagli incroci, altro ostacolo alla migliore visibilità!