|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-07-2007, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
........
|
Ti quoto in entrambi gli interventi, ed il mio post sopra l' ho scrito prima di leggere il tuo ultimo (ed in pratica ripetuto quello che hai scritto tu)
Ultima modifica di Pier_il_polso; 01-07-2007 a 09:48
|
|
|
01-07-2007, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Devo dire che ieri stoner mi è piaciuto e tanto, per essere così giovane ha una bella testa, con valentino che giocava dietro al gatto col topo uno come gibernau sarebbe andato per prati entro due giri, e il gioco di vale era palesemente quello, cercare i 25 punti invece dei 5 solamente, quando era solo girava almeno 3 decimi sotto il tempo di quando erano insieme e avrebbe potuto passare e andarsene a piacimento. Oggi l'insieme rossi yamaha michelin era 3 decimi più veloce degli altri insiemi.
|
01-07-2007, 09:58
|
|
Mukkista doc
|
Aggiungo che se qualcuno vede Valentino meno arrembante nei primi giri rispetto a qualche anno fa quando ne passava 3 in ogni curva, il motivo c' è e potrebbe non essere dovuto al fatto che sia in calo (parlare di calo poi dopo una gara come quella di ieri     ).
Quando guidava in quel modo, probabilmente poteva permettersi di farlo perchè i suoi avversari del tempo (i vari Biaggi, Gibernau, ecc) erano palesemente inferiori a lui e non solo di una spanna, ma molto di più, tanto che alla fine dell' anno i mondiali li vinceva con oltre 100 punti di vantaggio sul secondo.
Questa tranquillità in ottica di campionato gli consentiva di osare di più, tanto anche se avesse fatto un errore, avrebbe potuto contare sempre su un margine in classifica talmente tanto ampio da renderlo ininfluente; quest' anno invece si trova ad avere a che fare con il "pacchetto" Stoner-Ducati-Bridgestone che va forte, sbaglia poco, ed è un' avversario vero (il primo dopo tanti anni) per il titolo.
Ecco che ora un' azzardo ed una caduta potrebbero costargli davvero cari a fine anno, quindi prima di fare il fenomeno deve valutare meglio i rischi...
IMHO
Dico che quest' anno ha il primo vero avversario per il titolo perchè lo scorso anno l' avversario non era Hayden, ma la sfiga: quando una gara si svolgeva in maniera normale con entrambi i pretendenti al traguardo, Valentino guadagnava regolarmente punti sul rivale, salvo poi perderli quando si rompeva la moto, o le gomme lo obbligavano a fermarsi, o veniva abbattuto, ecc
|
01-07-2007, 10:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Devo dire che ieri stoner mi è piaciuto e tanto, per essere così giovane ha una bella testa, con valentino che giocava dietro al gatto col topo uno come gibernau sarebbe andato per prati entro due giri, e il gioco di vale era palesemente quello, cercare i 25 punti invece dei 5 solamente, quando era solo girava almeno 3 decimi sotto il tempo di quando erano insieme e avrebbe potuto passare e andarsene a piacimento. Oggi l'insieme rossi yamaha michelin era 3 decimi più veloce degli altri insiemi.
|
Concordo in pieno; anche a me è sembrato che Vale avrebbe potuto passarlo parecchi giri prima ed andarsene, ma ha voluto stare li e mettere pressione sperando di fargli commettere un errore e di prendergli più dei 5 punti che gli ha preso.
Stoner è stato davvero grandissimo, ma è stato incredibile Vale, che dopo una rimonta del genere, mentre era in carena a 300 km/h ha trovato la lucidità di fare certi ragionamenti  
|
01-07-2007, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
......rispetto a qualche anno fa quando ne passava 3 in ogni curva......
Quando guidava in quel modo, probabilmente poteva permettersi di farlo perchè i suoi avversari del tempo (i vari Biaggi, Gibernau, ecc) erano palesemente inferiori a lui e non solo di una spanna, ma molto di più, tanto che alla fine dell' anno i mondiali li vinceva con oltre 100 punti di vantaggio sul secondo.
|
Bisogna anche dire che all'epoca la Honda di Vale era come la Ducati di Stoner oggi, senza niente togliere al pilota (Hayden ha dimostrato che guidata da lui non era la stessa cosa) la moto voleva dire tanto....... ma non tutto.
|
|
01-07-2007, 11:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
|
Direi che dopo quanto scritto da Pier sopra c'è ben poco da aggiungere
Forse solo un bel :
46
|
01-07-2007, 13:37
|
|
Guest
|
|
|
|
01-07-2007, 13:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
i tifosi di rossi contro tutti,come i tifosi della juve contro tutti
|
Guarda che è esattamente il contrario.
Tutti i non tifosi di Rossi contro Rossi, tutti i non tifosi della Juve contro la Juve.
Questa, del tifo contro, è una tipica usanza "italica" che proprio non sopporto!
|
|
|
02-07-2007, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Sua Maesta' Rossi Valentino
Ragazzi avete visto che gara?adesso vorrei un commento obbiettivo di tutti quelli che dicevano che Rossi fosse finito................
|
|
|
02-07-2007, 08:49
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
|
|
02-07-2007, 08:59
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
sono rimasto IMPEPERONATO davanti alla tv come un fesso per tutta la gara gridando di tanto in tanto come un ultra inglese ad ogni sorpasso o piega al limite del Dottor Rossi e di Rolling Stoner  magnifici  (mi madre stava chiamando la neuro  )
grande gara e un GRANDE VALENTINO.....(tamarrissima la grafica della 500  )..!
onore a Soner che ha cercato di non farsi passare ma Vale aveva una marcia in più (o forse aveva montato il motore ducati??  )
ottima prestazione delle honda (stranamente quet'anno  )
ma gli altri italiani perchè arrancano ??? 
Rossi C'è !
|
02-07-2007, 09:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: arezzo
|
Ragazzi Abbozziamola
Tra Trentanni Vale Sara' Ancora Ricordato Come Il Piu' Grande
Godiamocelo Per Raccontarlo Ai Nipotini
|
02-07-2007, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
Non ho mai detto che Rossi è finito... ma che non ne posso più...
Il dito a mo di zitti tutti all' arrivo.. la foto al centro del bersaglio a voler simboleggiare "ho fatto centro"....
per non parlare dei sette nani, biancaneve, lo scopettone... ecc... ec... ec...
E' tecnicamente mostruoso... ma indubbiamente ha un pò svagonato i maroni.
|
|
02-07-2007, 12:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Grazie Pier...
Mi risparmi di scrivere un sacco di parole....
x El Gringo
Sono questi i discorsi che fanno capire che uno tifa chiaramente contro Rossi, altrimenti capiresti che cosa vuoi che siano un paio di minuti di goliardia contro l'emozione di una gara come quella di ieri ? E che vi rode ma volete passare da "veri sportivi superiori al semplice tifo".......
Rossi è il più forte pilota degli ultimi 30 anni.....almeno..... Che Dio ce lo conservi per almeno altri 10....
|
02-07-2007, 12:31
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
Per me è scarsino
|
02-07-2007, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
HAHAHA.. skianta... io che tifo contro rossi??? hahahah... scusami ma non hai capito niente.
Io ho sognato fino all' ultimo che Rossi andasse in ducati... se l' è tirata... e da quel giorno non l' ho più visto con la stessa ottica.
Poi da quando è comparso sulle scene Stoner... beh... le tute rosa e il 46 di pelo... mi stanno un pò sui maroni... tutto qua.
|
|
02-07-2007, 12:50
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
orcocan, sara' contenta la Cinsietta
ah ah ah ah
|
... sìsìsìsì contentissima olè olè olè...
|
02-07-2007, 14:23
|
|
Guest
|
[QUOTE=Gary B.;2111053]
il piangina due striminziti mondiali in 250...
[ QUOTE]
1 mondiale ,e l'hanno spudoratamente aiutato.
sto piagnone!!
|
|
|
02-07-2007, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
x El Gringo
Insomma tifi Ducati... niente da eccepire, ma mi pare chiaro che significa tifare contro Rossi.... o faintendo ?
x Andreas69
Non ho capito bene il tuo messaggio, è ovvio che sai che i mondiali sono 4 e non 2, ma poi....?
|
02-07-2007, 15:06
|
|
Guest
|
4??  
ancora credete a queste storie? 
bufale giornalistiche.
|
|
|
02-07-2007, 15:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Padova
|
|
|
02-07-2007, 15:14
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Lo scrivo anche di qua ssìsììsìsìsìs
Ok, mi avete convinto... mi converto... Forza Rossi, sei tutti noi, evviva, Rossi c'è e ci sarà per sempre... oh yeah
|
02-07-2007, 15:27
|
|
Guest
|
E pensare che io invece volevo convertirmi ai bellissimi SCARICHI della CINSIETTA   WLF! Sempre!
|
|
|
02-07-2007, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Cinzia, Rossi è il miglior pilota in circolazione, ma questo non significa che tutti debbano tifare per lui; non c'è niente di strano a tifare (ad esempio) per Capirossi, questo non significa negare l'evidenza che Valentino è il più forte.
Paradossalmente però ieri è stato Stoner che ha dimostrato che può vincere il mondiale con merito...ha saputo accontentarsi, ha corso bene e non ha fatto errori. Potrebbe davvero essere il rivale che Rossi ancora non ha avuto (anche perchè gli altri li ha pensionati tutti...  )
|
02-07-2007, 16:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
Non ho mai detto che Rossi è finito... ma che non ne posso più...
Il dito a mo di zitti tutti all' arrivo.. la foto al centro del bersaglio a voler simboleggiare "ho fatto centro"....
per non parlare dei sette nani, biancaneve, lo scopettone... ecc... ec... ec...
E' tecnicamente mostruoso... ma indubbiamente ha un pò svagonato i maroni.
|
Non capisco perchè ti sottoponi a torture che potresti evitare: guardati la gara e ti godi il Valentino in pista che "pare" che ti piaccia, ed appena taglia il traguardo cambia canale, no ?
E poi giusto per non prosuguire con il masochismo, non cliccare sui topic che ne parlano....
E' facile facile...
|