Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2007, 20:53   #76
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjerman Visualizza il messaggio
non posso che essere d'accordo con te.
piuttosto ero molto preoccupato la settimana scorsa a vedere rossi
dietro a edwards e pedrosa..
bruttissimi segnali, ribaditi in prova venerdì.
sono contento della zampata di oggi, ammesso che non rimanga tale.
Zampata finale ?
Ammesso che non rimanga tale ?
Ragazzi ma lo sapete che Valentino è secondo nel mondiale e il distacco dal primo è inferiore al punteggio di una gara ?
Da come vi esprimete sembra che Valentino sia dodicesimo...

Pubblicità

Vecchio 30-06-2007, 20:55   #77
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
insieme, credo, anche ad un po' di appannamento di rossi
(leggasi mancanza di motivazioni)
non mi sembra di vedere più gli OCCHI DELLA TIGRE
ma, nel caso, non mi sentirei di biasimarlo, anche perchè
tratterebbesi di processo naturale.
Avevo il dubbio, ora ho la certezza che le gare non le guardi.
Ma la gara di apertura l' hai vista ?
E la gara del Mugello (io ero li) ?
E la gara di oggi ?
Mah !!!
Vecchio 30-06-2007, 20:58   #78
Alicina
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Arezzo / Milano
predefinito

Vale ha recuperato 7 secondi su Stoner e glien'ha dati 2...mi pare già un traguardo...

in più..ma non avete notato quando è arrivato dietro a Stoner (e anche se girava più veloce) ha aspettato a passarlo...si è fatto vedere e poi l'ha passato...UN GRANDE, UN GENIO....UN CAPOLAVORO....

Io nn capisco proprio queste continue polemiche...

ST07....c'ero anche io!!!!
Alicina non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 21:16   #79
kingcama
Mukkista

L'avatar di kingcama

ubicazione: N 45.629 - E 12.588
predefinito

io ho visto la gara prima di andare a lavoro... mi sono divertito e son contento.
LE considerazioni:

hanno fatto le qualifiche sul bagnato. per quanto il mattino possa aiutare col warm-up non sono riusciti secondo me a trovare l'assetto migliore in ducati.
a metà gara Stoner in alcune curve era al limite, sembrava nettamente in crisi rispetto a rossi non solo per le gomme, ma proprio in generale di assetto.
mio fratello a inizio gara ha detto: cavolo anche oggi non lo prende se non si muove.... invece...
rossi ha rimontato, con giri veloci, anche un secondo più bassi, di quelli di stoner nei giri per riprenderlo, NON ha finito nemmeno così la benzina al contrario di altri.... quindi aveva penso la moto più pesante...
ha guidato molto bene e sembrava avere la moto con l'assetto migliore oggi.

Se fosse stata una gara bagnata, rossi non credo l'avremmo visto neppure sul podio, ma... coi se non si fa la storia!

Io mi godo Oggi e son sicuro ci divertiremo ancora a vedere le gare di quest'anno. Poi vinca il migliore!
secondo me con la strigliata di Vale alla Michelin hanno migliorato molto le gomme da asciutto, ma sul bagnato boh.

Alla Bridgestone hanno iniziato l'anno con gomme eccezionali. non credo alla storia che oggi di colpo siano diventate pessime in rapporto alla moto.

Nota: Hayden ad Assen mi sembra sia sempre andato benino, ero sorpreso comunque oggi a vederlo davanti.
Pedrosa mi sembra abbastanza mite per la MotoGP... vedremo il futuro.
Stoner promette duelli per almeno altri 10 anni, Vale oggi ha fatto una corsa eccellente e messo in mostra le sue capacità, la moto l'ha aiutato, ma secondo me la Yamaha ha sempre quel qualcosina in meno rispetto Honda e Ducati e recupera tra meccanici, tecnici e il Dottore!
BMW K1200RS '99 AJ
kingcama non è in linea  
Vecchio 30-06-2007, 21:31   #80
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ragazzi ma lo sapete che Valentino è secondo nel mondiale e il distacco dal primo è inferiore al punteggio di una gara ?
Non c'è dubbio: Rossi è in piena corsa per il mondiale.
Son stati anche i tifosi di Rossi che - dicendo che la Yamaha è nettamente meno potente della Ducati e che le Michelin son di mierda (allorquando Rossi non vinceva) - che hanno diffuso su Rossi un "clima" da perdente questa Campionato.
Oggi è ancor più chiaro che Rossi può vincere il Campionato, perche' ha moto e gomme competitive .. e i conti si fanno alla fine.

Ultima modifica di ilmaglio; 30-06-2007 a 21:36

Vecchio 30-06-2007, 21:36   #81
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

...brutta bestiaccia il tifo...

...se vuoi goderti lo Sport, devi vederlo da sportivo, non da tifoso... sennò si fa la fine delle discussione calcistiche... abbiamo vinto....avete perso...
Vecchio 30-06-2007, 22:39   #82
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Ribadisco il concetto: che ci sia stata finora una NETTA superiorita' delle gomme bridgestone rispetto alle michelin pare ben acclarato, soprattutto c'e' gran differenza sul bagnato.
Se le gomme, come sembra essere accaduto oggi, si equivalgono, si ristabiliscono i valori in campo, primo rossi, secondo stoner e gli altri dietro.
Vecchio 30-06-2007, 23:06   #83
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Per me ha visto il Boss della Honda ai box e ha deciso di farlo schiattare di bile..
Vecchio 30-06-2007, 23:19   #84
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

...bello sto' post....mi diverte leggerlo...spero continui...
Vecchio 30-06-2007, 23:38   #85
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

predefinito

Ma siamo motociclisti o cosa?
Nel mio piccolo, ad esempio, sono assolutamente consapevole di quanto perda la mia moto se metto su le michelin mescola tipo basalto, che durano 15000 Km o le diablo corsa che ne durano meno di 5000, sono in grado di avvertire fisicamente l' abissale differenza che corre: e' possibile che ancora a qualcuno non sia balenata l' idea che Valentino Rossi quando afferma, ad esempio "col bagnato chi ha le bridgestone fa un altro sport" non dica altro che la mera verita'?
Qualcuno ricorda le prime due gare, coi rettilinei di tre Km., cosa succedeva?
E la differenza di 20 Km/h in velocita' massima?
Poche storie: a parte rari casi, se appena la moto glie lo permette, il numero 46 e' la' davanti, quando cosi' non e', non credo la colpa sia completamente sua, gli e' che i giapponesi sono un po' duri di comprendonio.
PS: ricordate le 5 valvole per cilindro, segno distintivo di yamaha?
Dopo alcuni mesi che Rossi ha passato in gravi difficolta' causa l' erogazione, alla fine gli hanno dato retta ed ora, anche la R1 ha un motore a 4 valvole per cilindro.
Vecchio 30-06-2007, 23:45   #86
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

bah a me sembra che anche Stoner sia andato forte anzi fortissimo.......

Vale oggi ha dato una lezione a tutti
Vecchio 01-07-2007, 01:28   #87
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Avevo il dubbio, ora ho la certezza che le gare non le guardi.
trascurando il contenuto implicitamente offensivo delle tue sentenze,
tu non leggi,
o interpreti come vuoi quello che scrivo!

ribadisco, vedere vale dietro a edwards per me significa che non
ci ha messo il 100%, forse neanche il 60%.

Siccome le gare le seguo, e al mugello c'ero anch'io,
ti dico che le atmosfere che lì si trovano, dal tifoso assiduo
alla gente comune che ti chiama per un autografo sono, credo,
una immenso stimolo per un pilota.
Stimoli che possono venire a mancare altrimenti, non essendoci
più il rivale riconosciuto ed affermato da bastonare
(ti ricordi che incredibile cambio di passo ci fu dopo il fattaccio
del reclamo honda per la pulizia della pista?? gibe non ha vinto più niente!!! con le buone o con le cattive!)
o il peso delle molte vittorie che diluiscono un po' il piacere
di essere ancora una volta il migliore.

Questo è quello che volevo sottolineare, dicendo di non vedere
più quella cattiveria negli occhi del biondo!
Poi, parlare di appannamento, di fronte a 3 vittorie sulle 10 gare disputate,
alle continue critiche a moto e gomme,
da quello che è considerato il miglior collaudatore degli ultimi 15 anni,
non mi sembra per nulla sacrilego.
Vecchio 01-07-2007, 01:58   #88
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
ribadisco, vedere vale dietro a edwards per me significa che non
ci ha messo il 100%, forse neanche il 60%.
Ogni e qualunque sportivo ha prestazioni top (spesso se è un campione) e prestazioni meno brillanti.
E' fuori di dubbio che se Vale arriva dietro ad Edwards, significa che non ha espresso appieno il suo potenziale, però mi pare di vedere tanta gente (troppa considerando che si tratta di italiani) che non vede l' ora di decretare la fine di uno dei più grandi (se non il più) piloti di tutti i tempi.
Quando Federer (per fare un paragone con il tennis negli scorsi internazionali di tennis) ha perso a Roma lo scorso Maggio contro Volandri, non mi pare di avere sentito nessuno decretare che dopo quella partita sia iniziata la parabola discendente di Federer, mentre basta una gara, dopo 3 anni, in cui vale arriva dietro al suo compagno, per sentire ridicolaggini di questo genere...
Prima di permetterci di paragonare Stoner a Valentino lasciamogli il tempo di vincere 7 campionati del mondo, in 4 cilindrate diverse, passando dai 2 ai 4 tempi, e lasciamo che vinca giacchè anche una otto ore di Suzuka.
Difficile è fare un' inizio di stagione come quello che ha fatto Stoner, ma per pochi nella storia è mantenere quelle prestazioni per 11 anni di carriera (oltre ai 7 titoli mondiali Valentino ha collezionato anche 4 secondi posti, uno per ogni categoria; 125-250-500-motogp).
Ergo: prima di fare paragoni irriverenti, e di decretare la fine di qualcuno, aspettiamo almeno qualche gara....

Ps: le gare disputate quest' anno sono 9 e non 10
Vecchio 01-07-2007, 02:42   #89
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

speriamo domani nella visione di un bel GP di F1...
Vecchio 01-07-2007, 06:58   #90
Unknown
Guest

predefinito

Quote:
Quando Federer (per fare un paragone con il tennis negli scorsi internazionali di tennis) ha perso a Roma lo scorso Maggio contro Volandri, non mi pare di avere sentito nessuno decretare che dopo quella partita sia iniziata la parabola discendente di Federer, mentre basta una gara, dopo 3 anni, in cui vale arriva dietro al suo compagno, per sentire ridicolaggini di questo genere...

Nel motomondiale si stanno creando le situazioni da stadio di calcio volute da sponsor e tv(se le vedete o leggete i giornali sportivi,mi dispiace per voi ma non vi lamentate,li finanziate) per avere più visibilità,non ricordo prima dell'inizio alle corse di rossi tutte queste polemiche sterili ed inutili.i tifosi di rossi contro tutti,come i tifosi della juve contro tutti.Ma il motociclismo non era soprattutto passione e ammirazione per tutti quei ragazzi che sfrecciano a 300 all'ora?io sono felice se vincono gli italiani tutti,rossi,melandri,capirossi in moto gp,biaggi,rolfo,fabrizio in sbk.dovizioso,de angelis e pasini nelle classi minori.se vince un'altro complimenti,significa che è andato più forte degli altri.
e se poi non vince un pilota italiano ben venga il mondiale della ducati

Vecchio 01-07-2007, 07:39   #91
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Bravo, bravissimo, se fossi suo tifoso direi: formidabile.
Il risultato dimostra:
  • è il pacchetto che vince
  • Ducati/Stoner stanno lì, mi sembra, oggi, nonostante problemi di assetto
  • non si parli più di Yamaha non competitiva.
che fregnaccia questa sopra, vale è vale..tutto il resto è noia
Vecchio 01-07-2007, 07:42   #92
ilmaglio
Guest

predefinito

Se si dovesse ragionare come ragionano alcuni si potrebbe affermare che, negli anni scorsi, se Biaggi avesse avuto la moto, le gomme e la squadra di Rossi e viceversa i risultati sarebbero stati diversi.
O che l'altr'anno Capirossi, o Biaggi, in sella ad una Honda avrebbe vinto al posto di Haiden e di Rossi.
Il risultato lo fa il pacchetto e il pacchetto è sostanzialmente inquantificabile: in altre parole, la "competizione" la fanno i pacchetti anche se è ovvio che c'è il pilota più forte e la moto migliore, ma neppure sempre.
Rossi sarà il più forte ma non in misura tale da vincere con un pacchetto inidoneo e, se per questo motivo non vince, ciò appartiene alla normalità delle competizioni, in particolare motoristiche.
Non frigni, perciò, lui, il simpaticissimo, divertente e spiritoso, come e più degli altri.
La gara di ieri è la dimostrazione, per vari motivi, delle contraddizioni in cui cadono molti: se la Ducati avesse avuto la strapotenza che dicevano, Rossi mai avrebbe raggiunto Haiden (a parte le gomme).

Vecchio 01-07-2007, 07:43   #93
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
che fregnaccia questa sopra, vale è vale..tutto il resto è noia
fatti una sega ... che ti passa ...

Vecchio 01-07-2007, 07:44   #94
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
intanto perchè sul dritto è una bomba paragonata a tutte le altre moto...
piripi' ok che sei nato ieri... ma gia' all'esordio in motogp era la piu' veloce sul dritto, lo e' sempre stata.
Enrox non è in linea  
Vecchio 01-07-2007, 07:49   #95
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
mi pare di vedere tanta gente (troppa considerando che si tratta di italiani) che non vede l' ora di decretare la fine di uno dei più grandi (se non il più) piloti di tutti i tempi.
Non è il caso mio. Ma se alcuno lo desiderano, ciò è dovuto all'invadenza "mediatica" di Rossi, dei suoi tifosi, dei suoi giochini.
Rossi è ancora Rossi ma ha perso lo scorso campionato all'ultimo giro ed oggi fatica. Una volta non era così: perchè? E' solo un lungo susseguirsi biennale di sfiga?

Vecchio 01-07-2007, 08:01   #96
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

la superiorità di Rossi ieri è stata imbarazzante.
per grinta, rabbia, determinazione, concentrazione. mix esplosivo vincente.
bravo stoner a non farsi innervosire e fare cazzate grosse quando rossi IMHO lo stuzzicava volutamente.
Una bella gara dove tutti gli altri hanno fatto comparsate.
Stoner è il primo degli umani. non è poco. è costante.l'anno scorso la costanza premiò Hayden non dimentichiamolo. Rossi lo sa..
Capirossi evanescente e rispetto all'esordiente compagno di squadra è imbarazzante.
Hayden ha fatto un sorpasso in derapata molto bello. poi amministrazione
Pedrosa il compito e nulla piu'.
Hopkins qlk di suo lo mette ma non riesce mai a controbattere. partono bene ma pochi giri e arretrano sempre. destino inesorabile.
Barros un modello di impegno e di come ci si possa ancora divertire..in sella ad una non ufficiale.
team gresini inguardabile.
Kawasaky discreta con piloti piuttosto sfortunati.
anche se a volte ci mettono del loro..
bikelink non è in linea  
Vecchio 01-07-2007, 08:08   #97
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

la velocità massima è solo una delle componenti.
l'erogazione. la trazione, la frenata, la stabilità, e mille altri fattori in sella condizionano la resa di una moto.
non credo che oggi la ducati abbia GLOBALMENTE un vantaggio.
nel pacchetto se ducati ha dei chilometri in piu' le altre sembrano comportasi meglio nelle percorrenze e nelle entrate in curva.
per fare un paragone...un boxer che ha meno cv di un vstrom puo' in molti casi , in funzione della strada , avere dei vantaggi rispetto ad un motore che gira + alto, viceversa su una autostrada...i cv si vedono eccome.
ma i circuiti con lunghi rettilinei non sono molti e cmq non sono mai oltre 1/5 del circuito mi pare.
bikelink non è in linea  
Vecchio 01-07-2007, 09:21   #98
Omega_Lex
Mukkista doc

L'avatar di Omega_Lex

ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
predefinito

per Briscola
E' questo il punto
stoner è andato fortissimo, ma quello di più
Vecchio 01-07-2007, 09:44   #99
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Se si dovesse ragionare come ragionano alcuni si potrebbe affermare che, negli anni scorsi, se Biaggi avesse avuto la moto, le gomme e la squadra di Rossi e viceversa i risultati sarebbero stati diversi.
Biaggi ha corso in moto gp per una vita, con tutte le marche e con tutte le moto ufficiali, quindi archiviamo l' argomento "se avesse avuto", perchè ha avuto, ed ha fatto quello che le sue possibilità gli hanno consentito di fare...

Quote:
Rossi sarà il più forte ma non in misura tale da vincere con un pacchetto inidoneo
E' un' affermazione troppo generica, perchè bisogna vedere non solo se il pacchetto di cui dispone è superiore o inferiore, ma "di quanto" lo è.
Chi si intende di moto e le segue davvero da anni (non come qualcuno che tra una gara di GP ed una partita della Roma preferisce andare allo stadio) sa bene che a quel livello le differenze tra il più forte ed uno di mezza classifica non possono superare i 5 decimi al giro; a questo punto entra in gioco il pacchetto.
Quanta differenza c' è tra un "pacchetto" e l' altro ?
Se la differenza tra una Ducati ed una Kawasaki è di mezzo secondo, questo vuol dire che un Rossi su una Kawa potrebbe vincere il mondiale contro un De Puniet con la Ducati (discorso semplicistico che non prende in considerazione la capacità di un pilota di mettere a punto la moto e quindi di migliorarne le prestazioni, o la capacità di un pilota di essere continuo cadendo poco e restando sempre nelle posizioni di vertice), ma dovrebbe essere chiaro a tutti che il pilota non può sopperire all' infinito alle carenze del suo pacchetto e che quindi nemmeno un Rossi potrebbe vincere guidando una KR contro un suo collega su Ducati.

Quote:
La gara di ieri è la dimostrazione, per vari motivi, delle contraddizioni in cui cadono molti: se la Ducati avesse avuto la strapotenza che dicevano, Rossi mai avrebbe raggiunto Haiden (a parte le gomme).
E questa tua mi ricorda molto il modo di ragionare di alcuni "motocilcisti" della domenica che con moto ipersportive, quando vanno in litoranea a rompersi le ossa, sono convinti che lo scarico aperto gli possa dare quel mezzo cavallo in più che gli consentirà di stare davanti all' amico; poi arriva un idiota qualunque (io ) con una BMW turistica, con borse laterali e bauletto, che mentre sono ingarellati, li raggiunge, li supera, e se ne va....
Sai qual' è la reazione di questi espertoni delle due ruote quando arrivano al bar e mi vedono li seduto che li aspetto ?
Scendono dalle loro moto, si avvicinano alla mia (non a me sia ben chiaro) ed iniziano a girarci attorno cercando di capire quale sia l' arcano che la moto nasconde e che gli consente di andare così forte
Non si spiegano come mai sia successo questo visto che la loro moto è !PIU' POTENTE".
Ilmaglio, la potenza è una delle caratteristiche delle moto, e che solo in alcune situazioni (su strada rettilinei davvero chilometrici, ed in pista su piste che hanno rettilinei importanti) può fare la differenza; in una gara sul bagnato o in una come quella di ieri (con rettilinei relativamente corti) non si rivela essere determinante.

Ps: permettimi un' altro chiarimento "di base".
Quando dici "se la Ducati avesse avuto la strapotenza che dicevano, Rossi mai avrebbe raggiunto Haiden" mi fai perdere il nocciolo della questione: chiariamo che Rossi corre con la Yamaha, Hayden (si scrive così) corre con una Honda ed il pilota che guida una Ducati si chiama Stoner
Vecchio 01-07-2007, 09:45   #100
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

predefinito

Ahem, quando il piangina era alla Yamaha, Rossi vinceva perche' era alla Honda. Quando il piangina era alla Honda, Rossi vinceva perche' era alla Yamaha...
Rossi ha vinto 5 mondiali nella classe regina, il piangina due striminziti mondiali in 250...
Diciamola: il piangina e' (e' stato) un discreto pilota, nulla piu'.