Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-06-2007, 11:17   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x condor

tu in bicicletta... aspetta che me lo figuro.

ok... me lo sono figurato.
Vecchio 14-06-2007, 11:58   #2
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

per missilegrigio: solo come info.... il risargimento agli ebrei é cosa di qualche anno fa ed é stato pagato un obolo dalle banche.... tutta fumo e niente arrosto. In compenso un apposita commissione di storici ha fatto luce sul comportamento della Svizzera durante la seconda guerra mondiale. In poche parole: abbiamo accolto metà delle persone che hanno chiesto asilo, abbiamo lasciato passare qualche treno carico di ebrei diretto ai campi e abbiamo tenuto un po di soldi agli ebrei (ridati con grave ritardo). In sintesi comunque assolvo le autorità perché hanno saputo preservare la Svizzera e verso l'estero direi che c é chi si é comportato molto peggio.
Vecchio 14-06-2007, 12:57   #3
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
per missilegrigio: solo come info.... il risargimento agli ebrei é cosa di qualche anno fa ed é stato pagato un obolo dalle banche.... tutta fumo e niente arrosto. In compenso un apposita commissione di storici ha fatto luce sul comportamento della Svizzera durante la seconda guerra mondiale. In poche parole: abbiamo accolto metà delle persone che hanno chiesto asilo, abbiamo lasciato passare qualche treno carico di ebrei diretto ai campi e abbiamo tenuto un po di soldi agli ebrei (ridati con grave ritardo). In sintesi comunque assolvo le autorità perché hanno saputo preservare la Svizzera e verso l'estero direi che c é chi si é comportato molto peggio.
tornando indietro nel tempo si finisce sempre a pescare nel torbido senza distinzione di bandiera o nazionalita'..
Vecchio 14-06-2007, 13:11   #4
missilegrigio
Pivello Mukkista

ubicazione: Canavese
predefinito

Deckard non mi riferisco solo a quello che citi tu. Il segreto bancario svizzero ha impedito ed impedisce a molti eredi di entrare in possesso di quello che possedevano i propri avi ma non solo. Il problema che tu sottovaluti è che ci sono infinite situazioni dove gli eredi non esistono così come non esiste nessuno che sappia niente. La proposta transattiva fatta 2 anni fa ha sanato solo una piccola parte di problemi.
La Comunità Europea sta cercando in tutti i modi di convincere la Svizzera a non consentire un certo traffico di denaro (diciamo di provenienza dubbia) e mentre sembra che con Montecarlo ci sia riuscita e certe cose sono cambiate con la Svizzera no. Ovviamente questo forum non è il luogo adatto per capire come funzionano le banche Svizzere e come si usa il segreto bancario per raggiungere determinati obiettivi per cui lasciamo pure perdere.
Per il resto ho un mucchio di amici svizzeri e mi sono pure simpatici però quando il discorso cade sulle multe o sento tutti elogiare lo stile di vita di quel Paese non sono totalmente d'accordo e non riesco a non dire niente.
Vecchio 14-06-2007, 13:22   #5
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

per sugamara: a volte l entrare in polizia é un ripiego anche qui. Il livello delle polizie comunali non é poi così alto, quella cantonale mi sembra un po meglio. Ovvio che ci sono dei distinguo e non si può generalizzare.

Un esempio che non riguarda il Ticino: l'anno scorso porto degli amici italiani per un giro dei passi, in cima al susten davanti a un mio amico cade un 60enne in moto (non del nostro gruppo) e purtroppo muore poco dopo. Nel frattempo arriva l elicottero della REGA, nell'atterraggio l'aria spostata butta in terra la moto di un mio amico. Ovviamente arriva la polizia sia urana che bernese: al poliziotto bernese ho fatto notare l accaduto perché pensavo che la rega coprisse in caso di questi incidenti. Mi ha mandato via in malo modo come se la mia richiesta fosse assurda (era abb giovane), vado allora da quello urano, questo si comporta da professionista: prende i dati del mio amico, fa le foto con la polaroid della sua moto, segna i danni, fa anche uno schizzo a matita, lascia il biglietto da visita. Il mio amico va dal suo assicuratore giorni dopo, riceve una lettera di scuse dalla rega (!!! cappello) e chiede di far fare un preventivo per la riparazione, preventivo inviato...pagano i soldi. Nulla da dire.... anzi! Ma se era per il poliziotto bernese il mio amico si teneva il danno. Nello stesso posto allo stesso momento c era un incompetente e uno preparato.
Vecchio 14-06-2007, 13:29   #6
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

Io ho qualche amico che lavora in banca e provo a chiedere così mi chiarisco le idee anche io.

Unione Europea: al resto dell'Europa rode solo che c é chi porta i soldi anche in Svizzera per non pagare tasse su tasse. Tutto li....mica perché c é qualche ereditiero che non può ricevere (forse) i soldi indietro. E da fastidio anche che molti buoni contribuenti chiedano il permesso di vivere in Svizzera, é solo gelosia. Ricordiamoci che ci sono nel mondo protettorati dove viene reciclato il vero denaro sporco.

Poi che in Svizzera sia tutto bello, tutto perfetto é ovvio che non é vero. Siamo mi pare il primo paese al mondo per suicidi.... forse tutto così bello non é.

Ultima modifica di Deckard; 14-06-2007 a 13:32
Deckard non è in linea  
Vecchio 14-06-2007, 14:07   #7
3alista
Guest

predefinito

Per Missilegrigio:
se non ricordo male la storia dell'oro degli ebrei fu una scusa, se infatti nessuno ti chiede i soldi a chi vai a restituirli??? A Prodi? a Berlusconi???

Nessuno parla dei soldi e dell'oro dei nazisti, quelli non sono sicuramente stati restituiti ma nessuno ha criticato.

Poi in Italia facciamo silenzio che il governo (e non le banche) si e' tenuto i soldi che gli USA diedero in pagamento ai prigionieri italiani che hanno lavorato nei campi di prigionia negli States.

Vecchio 14-06-2007, 14:13   #8
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ho detto meglio non addentrarci....
Vecchio 14-06-2007, 14:16   #9
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

si infatti da profano mi chiedo.... a chi ridò i soldi di un conto cifrato se l intestatario prima di morire non mi da indicazioni ? comunque possiamo o non parlarne oppure farlo con pacatezza.... quanto prima mi informo così almeno so di cosa parlo....
Vecchio 14-06-2007, 14:35   #10
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

In Ticino ho abitato o lavorato due anni, beh, ero giovane giovane e all'inizio è stata dura, sei un pirla fino a prova contraria, ma dopo due anni stavo benissimo, ma chi me l'ha fatto fare di tornare qui...

PS la mia prima vera moto, Honda VF500FII era targata TI e costava esattamente come un mese di stipendio.... adesso col cavolo

Vero il discorso dei suicidi, in due anni me ne sono arrivati diversi e anche di psicotici gravi ne ho visti parecchi... i soldi non sono tutto
Vecchio 14-06-2007, 14:55   #11
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

I suicidi sono una piaga sociale.....
E' vero......

E' meglio se ci teniamo le nostre sparatorie per strada in mezzo alla gente, gli stupri degli extracomunitari (svizzeri esclusi..... ) ai giardini pubblici, le rapine in villa, i rapimenti, le bancarotte fraudolente, l'evasione fiscale, i bimbi sciolti nell'acido, i preti pedofili, i rifiuti tossici smaltiti illegalmente.....
Potrei continuare per almeno tre pagine......

Però dobbiamo andare fieri del fatto che da noi ci sono pochi suicidi.....

Gli psicotici noi non li abbiamo.......no......solo a ERBA......ma è un caso sporadico quello......in fondo hanno eliminato dei vicini di casa....gli altri solitamente ammazzano e fanno a pezzi i parenti......
Vecchio 14-06-2007, 17:31   #12
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
I suicidi sono una piaga sociale.....
E' vero......

E' meglio se ci teniamo le nostre sparatorie per strada in mezzo alla gente, gli stupri degli extracomunitari (svizzeri esclusi..... ) ai giardini pubblici, le rapine in villa, ...Gli psicotici noi non li abbiamo.......no......solo a ERBA.......
Ma ci sei o ci fai? che c'entra...

PS gli Italiani che parlano male dell'Italia credendo così di potersi chiamare fuori non li comprendo... Noi siamo quel che siamo per colpa nostra, di TUTTI, se siamo piccoli facciamo porcate piccole, come dire che guidava la nonna per non perdere la patente, andate a farlo in Svizzera o in Germania, se siamo grandi ne facciamo di grandi e qui l'elenco è sui giornali. Ma per favore evitiamo di sentirci vittime di chissà chi....
Vecchio 14-06-2007, 19:05   #13
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

maledetti svizzeri.
Vecchio 14-06-2007, 14:59   #14
missilegrigio
Pivello Mukkista

predefinito

La qualità della vita così come il conseguente stile di vita sono sempre molto legati al reddito medio pro capite. Se osservate anche solo i criteri utilizzati dai giornali per misurare la qualità di vita nelle nostre città vedrete che la graduatoria segue abbastanza fedelmente questa proporzione.
Detto ciò, senza sfiorare discorsi politici, provate ad immaginare una zona qualsiasi in Europa che delimiti i confini, applichi una fiscalità del 7% sui profitti, garantisca un assoluto ed inviolabile segreto bancario, espella i più poveri (in modo indiretto) non faccia entrare nessuno non dando cittadinanza a nessun straniero (se non dopo anni e anni di sofferenze e con specifichi requisiti...), faccia fare code di ore a tutto il trasporto pesante da cui viene attraversata spingendo così a scegliere altre alternative anche se molto più lunghe ed infine trattenga lecitamente miliardi e miliardi di euro lasciati nelle proprie banche perchè giustamente nessuno può più richiederli indietro....
Probabilmente capirete che le strade saranno pulite e molti problemi delle nostre "povere" città saranno sicuramente risolti....
Vecchio 14-06-2007, 15:08   #15
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

missilegrigio.... credo che sei rimasto agli anni 80 ... penso in particolare alla libera circolazione delle persone (vedi i bilateriali) e ricevere un permesso di soggiorno non ci vogliono anni e anni. Forse non si vuole tenere qualcuno che poi magari bisogna pure mantenere un giorno. Mi pare legittimo.

La Svizzera viene attraversata da tanti camion perché é comoda...come minimo si esige una tassa (nemmeno poi alta) visto che porta solo inquinamento e rovina le strade. Certo che se la politica per esempio dell'Italia é il trasporto delle merci solo su gomma.... Si spera che quando l'Alptransit sarà finita tutti i TIR in transito saranno tolti dalla strada. A proposito: l'Alptransit la pagano gli svizzeri.... non la comunità europea...
Vecchio 14-06-2007, 15:27   #16
missilegrigio
Pivello Mukkista

predefinito

Deckard io non conosco nulla dei Paesi Europei.
Per aiutarmi a capire mi fai sapere uno Stato che sia più restrittivo del tuo sulle norme per l'immigrazione? Mentre ci sei mi dici anche quale dogana è più lunga e difficile da attraversare, oppure uno Stato membro con la fiscalità più bassa di alcuni cantoni che tu conosci dove magari trovi l'headquarter di Nestlè, Novartis etc etc..
Hai mai pensato ad esempio a cosa succederebbe se un posto qualsiasi come la provincia di Milano chiedesse il 3% sui profitti come succede a Zugo?
Lo conosci il caso di Bilbao che ha avuto la stessa idea?
Vecchio 14-06-2007, 15:36   #17
dm_mi
Mukkista doc

ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

le regole ci sono anche in Italia, la differenza e la tolleranza è un fatto culturale.
Cattolici noi base calvinista gli svizzeri.
da noi esiste il perdono... fai cazzate tutta la vita ... poi basta pentirsi sulla croce... e vai in paradiso
Vecchio 14-06-2007, 15:53   #18
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dm_mi Visualizza il messaggio
le regole ci sono anche in Italia, la differenza e la tolleranza è un fatto culturale.
Cattolici noi base calvinista gli svizzeri.
da noi esiste il perdono... fai cazzate tutta la vita ... poi basta pentirsi sulla croce... e vai in paradiso
AMEN!
Vecchio 14-06-2007, 15:45   #19
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

scusa missile.... sulle questioni finanziarie possiamo discuterne.... ma se ritieni che la Svizzera con quasi il 20% di stranieri fa una politica restrittiva con gli stranieri....mi sembra risibile la tua affermazione. E guarda che qui vivono non solo stranieri ricconi ma gente del ceto medio.

Dal lato finanziario credo che semplicemente stabilità politica e una pubblica amministrazione abbastanza efficente attira chi può pagare le tasse da un altra parte. Io non conosco nessuno svizzero che porterebbe i soldi in italia, francia, germania,...

Confini: da quanto tempo non varchi piu il confine elvetico? penso da tanto....i controlli sono ridotti al lumicino.
Vecchio 14-06-2007, 16:03   #20
missilegrigio
Pivello Mukkista

predefinito

Deckard vengo a Mendrisio per l'outlet a Vevey per Nestlè a Basel per Novartis a Konolfingen per Alete a Zurigo per prendere a volte l'aereo e attraverso tutto il tuo Paese almeno una volta ogni 15 gg per andare in Germania e questo da circa 7 anni (e non mi passa più).
Comunque senza nessuna acrimonia anche a me piace il clima di pulizia ordine e la qualità della vita che permea la Svizzera però è giusto riflettere sulle ragioni per cui si sono avverate determinate situazioni e non pensare che sia tutto un mistero genetico o razziale constatando il fatto che passato il confine troviamo gente più colta, preparata, pulita, ricca mentre di qua siamo dei poveri sfigati rozzi e ignoranti. Non è tutto o bianco o nero ed è comunque difficile trasportare modelli culturali in contesti diversi da quelli dove si sono sviluppati e anche solo 2 Km di linea di confine sono più che sufficienti per avere situazione molto diverse e molto distanti tra loro.
Vecchio 14-06-2007, 16:15   #21
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da missilegrigio Visualizza il messaggio
Deckard vengo a Mendrisio per l'outlet a Vevey per Nestlè a Basel per Novartis a Konolfingen per Alete a Zurigo per prendere a volte l'aereo e attraverso tutto il tuo Paese almeno una volta ogni 15 gg per andare in Germania e questo da circa 7 anni (e non mi passa più).
Comunque senza nessuna acrimonia anche a me piace il clima di pulizia ordine e la qualità della vita che permea la Svizzera però è giusto riflettere sulle ragioni per cui si sono avverate determinate situazioni e non pensare che sia tutto un mistero genetico o razziale constatando il fatto che passato il confine troviamo gente più colta, preparata, pulita, ricca mentre di qua siamo dei poveri sfigati rozzi e ignoranti. Non è tutto o bianco o nero ed è comunque difficile trasportare modelli culturali in contesti diversi da quelli dove si sono sviluppati e anche solo 2 Km di linea di confine sono più che sufficienti per avere situazione molto diverse e molto distanti tra loro.
missile, non so' se ti sei accorto che in questa discussione sono piu' gli italiani ad esaltare la Svizzera degli svizzeri stessi...
Vecchio 14-06-2007, 15:56   #22
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Magari in Svizzera questo non succede...
Per la quinta volta ad un camionista bresciano è stata ritirata la patente. E' stato bloccato sull'autostrada, mentre - in stato d'ebbrezza - si trovava alla guida di un Tir. Il camionista di 41 anni stava viaggiando sulla A4 da Palazzolo in direzione di Venezia. Ad un certo punto, gli automobilisti in transito hanno notato che il Tir stava pericolosamente zigzagando da una corsia all'altra. La Polizia Stradale di Seriate ha fermato il camionista. Sottoposto a controlli con l'etilometro, al bresciano è stato trovato un tasso alcolico di quattro volte superiore al consentito: 2,30 gr/litro

Noi aspettiamo che muoia qualcuno. E sarà la sesta volta che gli ritirano la patente, però solo in moto c'è la confisca del mezzo
Vecchio 14-06-2007, 15:59   #23
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x mauro62

di sicuro accade solo in italia... in svizzera sarebbe in galera... in germania idem... francia pure...
Vecchio 14-06-2007, 16:04   #24
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

predefinito

mi pare che restano in prigione per una notte (per smaltire la sbornia e per riposare) ma le sanzioni non le conosco.
Vecchio 14-06-2007, 16:16   #25
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Deckard Visualizza il messaggio
mi pare che restano in prigione per una notte (per smaltire la sbornia e per riposare) ma le sanzioni non le conosco.
se ti becchi un processo per superamento dei limiti... penso che un camionista ubriaco se lo facciano allo spiedo...