Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2007, 22:50   #101
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv Visualizza il messaggio
per adesso sul mercato c'è solo cellularline,....
Esisterebbe pure l'Hellobiker ,a proposito tutti a parlare del Midland ma nessuno può dare pareri su questo modello?,ed a me particolarmente mi intereserebbe l'accoppiata Hellobiker-Garmin 2820e\o BMW navigator III

Pubblicità

Vecchio 04-04-2007, 01:39   #102
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

ubicazione: tra Veneto e Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Esisterebbe pure l'Hellobiker ,a proposito tutti a parlare del Midland ma nessuno può dare pareri su questo modello?,ed a me particolarmente mi intereserebbe l'accoppiata Hellobiker-Garmin 2820e\o BMW navigator III
HelloBiker ha un range standard bluetooth (10 metri). per ora solo CellularLine interfono, ha un range maggiore, tale da permettere la comunicazione da moto a moto.
Ciò che ancora non è sul mercato sono le versioni successive con i nuovi protocolli 2.0BT...... forse si arriverà anche a maggiori distanze... e ad un numero maggiore di connessioni permesse, ma ...... staremo a vedere
Alexetadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 07:40   #103
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Certo , ma sto cercando di capire se questo modello di interfono possa essere compatibile con questi modelli di navigatori.
Per il momento non mi interessa tanto comunicare moto\moto bensì moto\navigatore\passeggero.
Vecchio 04-04-2007, 08:33   #104
architetto
Mukkista in erba

ubicazione: Apvania
predefinito

VENDO HELLOBIKER DELLA SPYBALL. Guardate su vendita accessori e varie. Lamps Paolo
Vecchio 04-04-2007, 15:31   #105
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

sarei interessato ,ma dovrei avere la certezza che sia compatibile col navigator III o 2820.
Perchè lo vendi?
Vecchio 04-04-2007, 15:58   #106
architetto
Mukkista in erba

ubicazione: Apvania
predefinito

lo vendo perchè alla fine lo utilizzo poco o nulla dato che ho tre caschi e quasi sempre ne utilizzo uno senza kit. tenerlo li senza utilizzarlo, lo trovo inutile.
E' stata una scimmia di qualche tempo fa che mi ha preso alla gola e la soddisfai.
Tutto qua.
Lamps
Vecchio 04-04-2007, 22:49   #107
Gil
Mukkista in erba

ubicazione: Serenissima Repubblica
predefinito

Ho acquistato i cellular line a dic 2006 ed ho queste considerazioni:
Con l'adesivo di cui sono dotati è molto semplice l'installazione a patto di non avere un casco molto profilato (scavato)
tipo Shoei J force o j wing problemi anche con multitec,il problema è che il casco è piu curvo del supporto.Ho provato ad
attaccarne uno con gli adesivi velcro/telepass, empirico ma funzionale.Con le due coppie di Cellular line ho ordinato anche

2 supporti con adesivo per montarli su altri caschi ma non mi sono mai arrivati ,anche sollecitando personalmente la

ditta.A parte i problemi di montaggio la funzionalità con il telefonino è buona con il passegero mi riservo di fare delle prove

più approfondite.Ho sentito che metteranno in commercio delle basi con una gomma più profilata ed un kit senza braccetto
per integrali,fonte cellular line a causa mie rimostranze.
Gil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2007, 23:25   #108
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

predefinito

X Lochness

provato oggi, hellobiker si connette al 2820
Vecchio 04-04-2007, 23:39   #109
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
predefinito

Ho il midland, provato a sentire musica dal mio cellulare ma è mono...quindi una chiavica , ma per il resto fa un ottimo lavoro .
Aquistato in negozio a 196 euri, su rete mi sembra intorno ai 210 euri
crtelettronica.it o com nn ricordo
Vecchio 05-04-2007, 10:56   #110
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fkatana Visualizza il messaggio
Ho il midland, provato a sentire musica dal mio cellulare ma è mono...quindi una chiavica , ma per il resto fa un ottimo lavoro .
Aquistato in negozio a 196 euri, su rete mi sembra intorno ai 210 euri
crtelettronica.it o com nn ricordo

GRAZIE
come si presupponeva, ascoltare musica in mono non è il massimo, diventa rumore.........
Vecchio 05-04-2007, 17:44   #111
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

ho da poco comprato il cellular line e mi trovo benissimo, va col cell, col ttr, sento la musica... ho però un problema: chi di voi l'ha montato sul system5? io non riesco a montare l'attacco a clip. help!!!
Vecchio 05-04-2007, 18:27   #112
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mone Visualizza il messaggio
ho da poco comprato il cellular line e mi trovo benissimo, va col cell, col ttr, sento la musica... ho però un problema: chi di voi l'ha montato sul system5? io non riesco a montare l'attacco a clip. help!!!
non c'è verso di montare l'attacco a clip, devi utilizzare l'altro attacco in dotazione con il biadesivo.
Ciao
Vecchio 05-04-2007, 18:37   #113
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
provato oggi, hellobiker si connette al 2820
Finalmente ! Allora non capisco perchè quando ho chiamato la spyball nella persona di Fabio Lanza,disponibilissimo,ha avanzato più di un dubbio sulla compatibilità.
Alex ma tu l'hai provato anche con la triade cellulare-navigatore-casco?
Certo è che adesso posso prenderlo in considerazione .Io ho un BMW Navigator III (in arrivo) che non sarebbe altro che il 2820 con il softaware aggiornato all'ultima versione.
Quale sono le tue impressioni?
Vecchio 06-04-2007, 11:11   #114
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

predefinito

Quote:
Finalmente ! Allora non capisco perchè quando ho chiamato la spyball nella persona di Fabio Lanza,disponibilissimo,ha avanzato più di un dubbio sulla compatibilità.
Alex ma tu l'hai provato anche con la triade cellulare-navigatore-casco?
Certo è che adesso posso prenderlo in considerazione .Io ho un BMW Navigator III (in arrivo) che non sarebbe altro che il 2820 con il softaware aggiornato all'ultima versione.
Quale sono le tue impressioni?
ho solo potuto provare hellobiker con il 2820 e cellulare connesso, casco/casco non so.
ho solo riscontrato un problema di chiusura della comunicazione telefonica, dopo aver dato il comando dal navigatore. (15 sec.)
comunque la prova va rifatta configurando al meglio anche hellobiker (ha due procedure accettate) per trovare la migliore compatibilità.
in modalità interfono, mi sarà impossibile, (ho solo una centralina a disposizione).
il problema che si potrebbe verificare potrebbe essere il mancato ritorno in automatico alla modalità interfono, dopo aver chiuso la comunicazione con navigatore/cellulare.
Vecchio 06-04-2007, 14:06   #115
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Il problema del mancato ritorno in automatico alla modalità interfono, dopo aver chiuso la comunicazione con navigatore/cellulare piò essere risolto chidendo la comunicazione manualmente sul navigatore ,dopo dovrebbe essere attiva solo il collegamento casco-casco.
Immaggino che presenza della centralina o meno quando arriva una telefonata essa va accolta dal navigatore ,finita dovresti avere la possibilità di spegnere la comunicazione anche in manuale.
L'ho buttata così non avendo per il momento la possibilità di avere nessuno degli apparecchi di cui parliamo,tranne ovviamente il cellulare.
Vecchio 09-04-2007, 00:42   #116
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Io ho risolto con un auricolare BT501 da 35 euro, il micorofono è piccolo e con un velcro lo attacco all'imbottitura del casco - piccola spesa ottima resa
Vecchio 09-04-2007, 09:05   #117
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Ma se la batteria ti pianta nel più bello c'è la possibilità per i tre modelli presi in esame(Midland,HelloBiker e Cellularline) di potersi connettere al navigatore con un cavo audio alla presa out del navigatore ?
Dei tre credo che solo il midland annovera fra i suoi accessori un connettore per la presa di bordo.
Almeno credo
Vecchio 13-04-2007, 10:00   #118
3alista
Guest

predefinito

Scusate non ho letto tutto , ma ho una domanda: ma fate tutti finta di non vedere il bugno attaccato al casco come una zecca??? e' orrendo, schifoso orripilante e fa' venire i vermi....

Uso ancora il vecchio Interfono a cavo solo per non avere la zecca attaccata al casco

IMHO
  Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 10:02   #119
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3alista Visualizza il messaggio
Scusate non ho letto tutto , ma ho una domanda: ma fate tutti finta di non vedere il bugno attaccato al casco come una zecca??? e' orrendo, schifoso orripilante e fa' venire i vermi....

Uso ancora il vecchio Interfono a cavo solo per non avere la zecca attaccata al casco

IMHO
sarà bello vedere i cavi ! e poi sai che comodità !
cencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2007, 11:04   #120
jabba
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

ho acquistato 2 cellularline 1 mese fa

NON e' assolutamente all'altezza delle aspettative per vari motivi:

1. le batterie non durano affatto 7 ore (forse 3 1/2).
2. in modalita' interfono non senti lo squillo del cellulare, tante' che ti consigliano di mettere il vibra ma quando hai la giaccca pesante non senti niente a meno che non te lo metti nelle mutande.
3. il sistema per sincronizzare i due dispositivi e' alquanto macchinoso e lo devi fare con i caschi in testa e a motore acceso se il volume e' debole.
4. quando li sincronizzi devi assolutamente ( e non c'e' scritto da nessuna parte) spegnere il bluetooth del cellulare altrimententi non lo sincronizzi.
5. la stecca per il shoei e' scomodo a meno che non si ha il guanciale staccabile.
6. sopra i 100 km/h e' quasi impossibile usarlo ed in piu' anche se non parli il fruscio e' fastidiosissimo.
7. in corsa non e' falcilissimo lasciare il manubrio per attivare le varie opzioni anche perche' bisogna attivare piu' tasti.
8. la zecca e' oscena.
vi mando il link della cellularline in particolare guardate le istruzioni per sincronizzare i due dispositivi, e pensate che dovete farlo ogni qualvolta che li spegnete!!! Se fate una sosta di mezz'ora e volete spegnerli per non consumare batterie calcolate un'altro quarto d'ora per riattivarli spegendo e accendendo il cellelare. http://www.interphone.cellularline.c...PHONE_istr.pdf
anzi vi diro' di piu' io li ho pagati 175.00 euro l'uno (una botta) se qualcuno e' interessato li vendo a 275.00 tutti e due:
Tornero' al caro e vecchi cavo.
ciao a tutti
Vecchio 13-04-2007, 20:33   #121
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
predefinito

Midland
1) le batterie durano almeno 10 ore continuati
2) lo squillo lo senti e riesci a parlare bene senza fruscii(dall'altra parte nn capiscono che sei in moto)
3) l'ho sincronizzato solo all'inizio al mio cell e all'altro modulo e mai più avuto necessità di sincronizzazione
4) uso i due tasti comodamente anche con i guanti
5) comprati ambedue 196euri
6) la zecca è brutta, ma meglio dei fili svolazzanti
Vecchio 14-04-2007, 00:45   #122
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

predefinito

Quote:
Ma se la batteria ti pianta nel più bello c'è la possibilità per i tre modelli presi in esame(Midland,HelloBiker e Cellularline) di potersi connettere al navigatore con un cavo audio alla presa out del navigatore ?
Dei tre credo che solo il midland annovera fra i suoi accessori un connettore per la presa di bordo.
Almeno credo
Lochness, ma allora è arrivato o no!!!
forse per il tuo utilizzo ma meglio il midland (esatto lo puoi ricaricare da batteria moto, ma non mi ricordo se puoi farlo funzionare mentre si ricarica)
sia cellularline che hellobiker non permettono il funzionamento durante la ricarica, ma puoi costruirti un cavo per la connessione al navigatore (speaker/mic) per il cellularline è abbastanza semplice (presa ps/2 femmina con derivazione jack audio 3,5mm speaker - jack 2,5mm microfono)
per hellobiker è invece difficile reperire la presa maschio da collegare al sistema del casco (è una connessione a saldare su schede).
Vecchio 14-04-2007, 07:38   #123
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Alex mannaggia! tarda la consegna della moto e con quella anche il navigatore bluetooth.Ma forse sono anche io che non vado di fretta ,in fondo mi dispiace molto lasciare la 1150
In definitiva sono molto indeciso sulla scelta .Se facessimo un sondaggio risulterebbe vincitore il Midland ,ed è propio questo che alla fine forse prenderò.In considerazione delle tue prove e del fatto che c'è l'ha pure Alessandro alebacci e funziona bene sul bmw navigator
Il mio problema è che questa volta con me viene mia figlia ,e vorrei renderla indipendente nelle telefonate ,senza fare nessun trasferimento di chiamata o conversazione in conferenza ,non mi va propio sentire le sue cose col fidanzatino che mi sta pure sui co@@@oni ,o peggio ancora se la chiama la madre .
L'Hello in questo sarebbe l'ideale ,ma ci sono molte cose che non mi convincono a cominciare dal metodo di caricare la batteria.
Prorio ieri ho chiamato la Midland a cui ho chiesto se era possibile fare convivere due master ,mi ha detto di no .
Mi interesserebbe magari sapere se l'ascolto diretto tramite filo è possibile con il midland ,nel mio casco ho messo 2 piccoli altoparlanti ed una presa audio femmina esterna per poter comunicare con il navigatorII.

Ultima modifica di Lochness; 14-04-2007 a 07:51
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2007, 12:24   #124
Alexetadv
Mukkista doc

L'avatar di Alexetadv

predefinito

Quote:
Mi interesserebbe magari sapere se l'ascolto diretto tramite filo è possibile con il midland ,nel mio casco ho messo 2 piccoli altoparlanti ed una presa audio femmina esterna per poter comunicare con il navigatorII.
Tutto si può fare, bisogna vedere come ci si può allacciare alle connessioni speaker/microfono del midland

mi pare siano attacchi a baionetta,
il microfono è attaccato alla staffa (spero) o direttamente alla centralina??????
nella peggiore delle ipotesi puoi comunque fare una derivazione sui cavi.
Vecchio 14-04-2007, 14:12   #125
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Tutto si può fare, bisogna vedere come ci si può allacciare alle connessioni speaker/microfono del midland

mi pare siano attacchi a baionetta,
il microfono è attaccato alla staffa (spero) o direttamente alla centralina??????
nella peggiore delle ipotesi puoi comunque fare una derivazione sui cavi.
Scusami ma che lingua è non capisco ! E' turco?
Sorry!