Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2007, 00:26   #1
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Il GS è LA MOTO per chi viaggia.
E l'unica cosa che le fa male è che la comprano anche un sacco di bei fighetti.
Ma questo non è un buon motivo x parlarne male.
Basta stare con le persone giuste.
enricogs non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 00:34   #2
nelblù
Mukkista in erba

L'avatar di nelblù

ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
Il GS è LA MOTO per chi viaggia.
E l'unica cosa che le fa male è che la comprano anche un sacco di bei fighetti.
Ma questo non è un buon motivo x parlarne male.
Basta stare con le persone giuste.
Vecchio 11-02-2007, 00:48   #3
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Che cojoni sti thread....

Tutte le moto sono belle, perche fanno sognare, danno sensazioni meravigliose, ci fanno evadere dalla quotidianità.
Poi sono come un vestito. A ciascuno il suo.
Facciamo meno polemiche e più km a cavallo delle nostre beniamine...
Vecchio 11-02-2007, 02:12   #4
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

quote desideriogs : lor ha espresso un suo punto di vista,francamente ho sentito giudizi molto più pesanti sul gs...

Il punto è proprio questo,...ha espresso un giudizio.
Ciò comprensibilissimo in quanto personale, è la domanda che per come è stata posta che si presta a suscitare le reazioni più disparate.

Credo che se avesse semplicemente chiesto come và,... oppure... perchè chi ce là è così contento, avrebbe ricevuto risposte molto diverse e forse si sarebbe potuto fare un'idea.

Condivido il tuo giudizio sul GS ed anche sul fatto di averne già sentite di tutti i colori.

Come si nota dalla mia firma uso moto di varie tipologie, ma per strada oggi come oggi le sensazioni che riesce trasmettere il GS altre moto non sarebbero in grado di darmele ( perere del tutto personale ).
Vecchio 11-02-2007, 08:51   #5
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
quote desideriogs : lor ha espresso un suo punto di vista,francamente ho sentito giudizi molto più pesanti sul gs...

Ciò comprensibilissimo in quanto personale, è la domanda che per come è stata posta che si presta a suscitare le reazioni più disparate.
Esattamente, non si capisce perchè in QDE non si possa discutere normalmente, senza per forza tentare di essere spiritosi quando spesso e volentieri non ci si riesce.
Non dubito della buona fede quando ha scritto: "cos' ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro" probabilmente l'ha fatto per essere in sintonia con "lo spirito" e le tante risposte poi sono di conseguenza "spiritose", come troppo spesso accade.
In questo modo quasi tutte le discussioni, anche quando si esprime un proprio punto di vista, finiscono col divenire tediose e senza senso.
Forse sarebbe il caso di essere meno "spiritosi".
Vecchio 11-02-2007, 11:45   #6
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer Visualizza il messaggio
Esattamente, non si capisce perchè in QDE non si possa discutere normalmente, senza per forza tentare di essere spiritosi quando spesso e volentieri non ci si riesce.
Forse sarebbe il caso di essere meno "spiritosi".
Sì, in effetti a posteriori sono pentito di aver iniziato questo thread con quel tono provocatorio quasi trollesco, per quanto la maggior parte dei partecipanti non sia caduta nella trappola del flame. Magari se ponevo il quesito in maniera più sobria mi avrebbero risposto in tre, ma avrei evitato di ottenere in cambio alcune risposte decisamente un po' troppo sopra le righe, che ti fan passare la voglia di partecipare a forum come questo.
Vado in moto da 20 anni e ho posseduto molte moto di vario tipo, la mia preferenza è sempre andata alle stradali, anche se ho avuto un "periodo enduro".
Pur non subendo il fascino della GS, comprendo il suo valore, e vi dirò di più: se dovessi per forza prendere un endurone, tra le varie probabilmente prenderei la GS. Detto questo, inutile incazzarsi a morte a fronte di uno che ti dice che il GS è un cancellone. Il mondo del motocilcismo è vario. Per un amante di mezzi come la R1 il GS non è neppure una moto, e viceversa per chi ama moto come la GS, l'R1 può essere un mezzo demenziale. Per molti BMWisti la mia ST è un cesso, non è neppure una BMW ecc.... L'importante è confrontarsi, magari anche sputtanando i rispettivi cancelli, ma in stile "Joe Bar", non in stile "domenica allo stadio"....
LoR

Ultima modifica di lor; 11-02-2007 a 11:47
lor non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 15:36   #7
desideriogs
Premio Boccalone d'oro 2007

L'avatar di desideriogs

ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio

Credo che se avesse semplicemente chiesto come và,... oppure... perchè chi ce là è così contento, avrebbe ricevuto risposte molto diverse e forse si sarebbe potuto fare un'idea.

Condivido il tuo giudizio sul GS ed anche sul fatto di averne già sentite di tutti i colori.

Come si nota dalla mia firma uso moto di varie tipologie, ma per strada oggi come oggi le sensazioni che riesce trasmettere il GS altre moto non sarebbero in grado di darmele ( perere del tutto personale ).
in fondo si sta parlando solo di moto...il mio intervento era teso a "stemperare" i toni della discussione,che stava prendendo una brutta piega(ho letto tutti gli interventi del 3ad ),non mi sembra il caso di prendersela così tanto.a me il gs piace e tanto anche!!!i giudizi negativi mi lasciano abbastanza indifferente...
Vecchio 11-02-2007, 12:53   #8
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Chiedo venia se in interventi precedenti ho infastidito qualcuno.
Per farmi "perdonare" cercherò di rispondere al tema, seppur originale,

Quote:
Originariamente inviata da lor Visualizza il messaggio
[...]
mi spiegate cos'ha di speciale quel mega-cancellone pseudo-enduro venduto a peso d'oro???
[...]
(e quindi attendo palate di m@@da con gli scudi deflettori a massima potenza)
LoR
La m@@da come la chiami tu non l'ho trovata ma una confezione artistica si, anzi una vera opera d'arte, come questo topic :

"Merda d'artista" di Piero Manzoni

<< Sempre per la serie “L’arte non ha prezzo” c’è da segnalare che nell’asta di Sotheby’s a Milano la discussa opera di Piero Manzoni intitolata ‘’Merda d’Artista n.67′’ è stata venduta per 60 mila euro ad un anonimo collezionista.
La scatoletta di latta (cm 4,8×6, “contenuto netto gr.30, conservata al naturale, prodotta ed inscatolata nel maggio 1961″), era stimata intorno ai 20 mila euro, ma al termine dell’asta il prezzo finale è triplicato.
L’opera fu una geniale intuizione di Manzoni, che attaccava esplicitamente il mercato dell’arte, disposto a comprare qualunque cosa purchè firmata.>>

La citazione, ovviamente non offensiva, non è a sproposito, difatti la tua domanda iniziale conteneva in se un concetto simile, ossia che la GS1200 fosse un bidone ma ugualmente venduta perché "firmata".

Le tante e motivate risposte ti hanno dato un altro punto di vista, che del resto cercavi

Salutoni
Vecchio 11-02-2007, 13:45   #9
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
La citazione, ovviamente non offensiva, non è a sproposito, difatti la tua domanda iniziale conteneva in se un concetto simile, ossia che la GS1200 fosse un bidone ma ugualmente venduta perché "firmata".
Le tante e motivate risposte ti hanno dato un altro punto di vista, che del resto cercavi
Salutoni
Bella merda!!
Comunque non esageriamo, cancello forse, merda no!!!

LoR
Vecchio 11-02-2007, 18:45   #10
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Io infatti sono tra quelli che non se la sono presa, ho solo fatto un' osservazione cercando di analizzare il perchè il topic era degenerato, tutto quì
Vecchio 11-02-2007, 19:26   #11
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

siamo passati al politicamente corretto...
dite che ci prendiamo troppo sul serio?
per me il GS rimane LA MOTO ma questo è un giudizio personale.
lo era già quando ancora andavo in motorino.
la passione per le moto invece è una sola, no?
enricogs non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 20:02   #12
flyingyellow65
Mukkista in erba

L'avatar di flyingyellow65

ubicazione: Tokyo, Roma
Wink

a questo punto dico anche la mia.
Partendo dal fatto che anche io vado in moto da piu' di 25 anni e con discreti risultati agonistici, ritengo la Gs 1200 una gran bella moto polivalente. Io odiando gli scooter, uso la mia Gs in citta' come mezzo di diporto e per fare le passeggiate fuori Roma con gli amici dell'elica romana. Se capita vado anche a fare un po di strerratini per raggiungere posti altrimenti difficili da raggiungere. Se voglio andare forte, mi metto la tuta di pelle e prendo la supersportiva monoposto che ho in garage. Certo, la supersportiva mi da grandissime soddisfazioni; tenuta, accellerazioni da cardiopalmo, frenata mostruosa, ma quanta fatica fisica e menteale!!! Con il mukkone, oggi sono uscito con i miei amici mukkisti, partiti alle 10:30, 370km di statale piena di curve e alle 14:30 ero fresco come una rosa a casa (gli altri hanno proseguito sino all'Argentario per pranzare). Io il mio mukkone lo considero come un SUV BMW X3 3000D senza cerchi maggiorati (io non sono un detrattore dei SUV, anzi), vado a 180 in autostrada e poi ci vado sulle strade bianche (non ho detto che vado a fare il Camel Trophy) o a sciare senza problemi.
Sicuramente anche la Gs ha i suoi pregi ed i suoi difetti (dopo averle provate entrambe, personalmente penso che per lunghi viaggi; dove trovi fondi stradali di verio genere, vada meglio o megli dire da piu' senso di sicurezza, la 1150 per il granitico avantreno che puo' vantare) ma ad oggi dopo 4 mesi e 7000km, posso dire che sono molto soddisfatto della sua polivelenza, del fatto che il passeggero sta comodo e per la sua maneggevolezza anche nel traffico caotico di ROMA.
flyingyellow65 non è in linea  
Vecchio 11-02-2007, 20:46   #13
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
siamo passati al politicamente corretto...
dite che ci prendiamo troppo sul serio?
[...]
Non è colpa mia...
Stavo cercando la foto di una cacca fumante ed invece, novello Re Mida, mi sono imbattuto nella "Merda d'Artista", a volte il caso ci mette lo zampino...

GS rules