|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-12-2007, 18:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Tagliando 10K
Io ho prenotato per lunedì prossimo (anche un bel controllo dell'impianto frenante...) vi farò sapere.
|
|
11-12-2007, 00:27
|
|
|
Mukkista doc
|
Tagliando.
Ho ritirato stasera la moto dopo il tagliando dei 10K.
Ho speso 160,00 euro, inclusi: cambio olio e cartuccia, verifica/regolazioni gas di scarico, controllo impianto ABS (su mia richiesta) e montaggio presa elettrica 12v supplementare (ho fornito io il materiale).
Nessuna "sorpresa", servizio preciso e veloce: sono soddisfatto  .
Concessionaria Nivola Style - Rimini.
|
|
11-12-2007, 09:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Giacomo... e batteria
Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio più vivo... dal 18.11 sono diventato papà di Giacomo!
... e molti di voi sapranno come va nei primi tempi!
Settimana scorsa (martedì) faccio per accendere il motore e tornare a casa dopo il lavoro, e tac... batteria defunta  il classico rumore del relè che mi aveva regalato la 1150 R, ma dopo 3 anni di onorato servizio della batteria 
Tenete presente che memore delle problematiche della batteria, non ho avuto alcuna esitazione nel comprare da subito il mantenitore di carica, ed attaccarlo ogni sera. Quindi anche il mecca mi ha detto che come livello di manutenzione ordinaria del pezzo non potevo fare di meglio.
Morale: carro attrezzi e sostituzione (era un elemento della batteria difettoso    )
Per fortuna mi è capitato in città, in un anonimo giorno di lavoro...
A presto
|
|
11-12-2007, 09:36
|
|
|
Mukkista doc
|
ciao Nick e felicitazioni!
Per quanto riguarda la batteria, si è trattato certamente della vendetta della RR: vedi le nostre moto sono un pò permalose e se si accorgono di non essere più al centro delle nostre attenzioni, scatta la rappresaglia...
|
|
11-12-2007, 12:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
ciao Nick e felicitazioni!
Per quanto riguarda la batteria, si è trattato certamente della vendetta della RR: vedi le nostre moto sono un pò permalose e se si accorgono di non essere più al centro delle nostre attenzioni, scatta la rappresaglia... 
|
... potresti effettivamente aver ragione! anche se, a dire il vero, ho sempre continuato ad usarla!
PS. dimenticavo di specificare che ovviamente tutta l'operazione è stata fatta in garanzia...
|
|
11-12-2007, 12:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
L'ho avuta in test per circa 4.000 km...mi è piaciuta molto...e per ricollegarmi al messaggio di apertura del topic, non capisco perchè non fidarsi delle riviste...
|
|
|
01-04-2008, 12:09
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
R1200r
Ciao,
anch'io da un paio di mesi sono possessore di una R1200R. Vengo da una jap piccolina (SV650) e devo dire che all'inizio mi incuteva un pò di timore.
La moto è molto maneggievole, io l'ho trovata con ASC ABS ESA e quant'altro.
Le uniche "pecche" (se vogliamo chiamarle così...) sono la vibrazione degli specchietti (ma forse cambiandoli si risolve  ) e il parabrezza "touring" che si, mi ripara dall'aria il busto e le spalle, ma a livello di casco mi sembra di avere la testa in una lavatrice  Però questo penso sia un problema dovuto al fatto che io non sono molto alto e il casco viene a trovarsi direttamente nella turbolenza creata dal cupolino. Io sono 1,71, c'è qualcuno che ha provato qualche altro parabrezza è può darmi un idea?
A parte quanto detto sopra grande moto
|
|
|
01-04-2008, 12:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
|
sono la vibrazione degli specchietti (ma forse cambiandoli si risolve )
|
...forse cambiando la moto!  è lei che vibra, non gli specchietti...
le prime volte io non riuscivo a vedere chi mi seguiva quando ero in accelerazione...ma poi ti abitui...
|
11-12-2007, 13:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da nikpessa
Ciao a tutti, è un po' che non mi faccio più vivo... dal 18.11 sono diventato papà di Giacomo!
... e molti di voi sapranno come va nei primi tempi!
Settimana scorsa (martedì) faccio per accendere il motore e tornare a casa dopo il lavoro, e tac... batteria defunta 
|
  felicitazioni! Poco + di un anno fa ho avuto l'emozione di diventare papà anch'io, di un bimbo simpaticissimo di nome Valentino!
Per la batteria...  
Toccando le bolas la mia non ha mai avuto alcun problema, ma solo un falso allarme x l'ammo di sterzo!
|
11-12-2007, 15:03
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Brianza
|
Ciao ragazzi
La mia storia TRISTE è questa
due mesi fa incidente x colpa di un ragazzotto cretino che mi ha centrato in pieno.Risultato 7000 euro di danni.
Il conce mi ha tenuto la creatura x 1mese 1/2 in quanto la bmw in quel periodo non aveva in programma la produzione di teste x la R.
Va be lasciamo stare e arriviamo alla consegna.Guardo la moto x l'ok e noto la sella che non è aderente al serbatoio a dx.il capo meccanico dico è normale.
al momento non ci penso piu.quando la ritiro,in box non riesco piu a montare la sella.ritorno al conce e mi sento dare praticamente del visionario,insisto la lascio dopo un giorno di lavoro!la ritiro e la sella è meno storta ma sempre un po lo è e allora mi inc.....o!!!!!Prendo come riferimento tre moto identiche NUOVE e guarda un po la sella è dritta.QUINDI IL SUCCO E':HO BISOGNO DI UN CONCESSIONARIO SERIO X LA MOTO!!!
Sono vicino a Seregno.AIUUUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
|
11-12-2007, 22:39
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lugagnano -vr
|
avrei 2 quesiti  cosi tanto per essere pronto quando mi arriva.
1° il controllo di trazione è disinseribile e se si conviene tenerlo inserito o disinserito in alcune occasioni.
1° le sospensioni posteriori variabili voi come le usate?
scusate il linguaggio non molto tecnico 
P.S. la R mi arriverà con il parabrezza della z-tecnick
|
|
|
12-12-2007, 17:19
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da modigliani
avrei 2 quesiti  cosi tanto per essere pronto quando mi arriva.
1° il controllo di trazione è disinseribile e se si conviene tenerlo inserito o disinserito in alcune occasioni.
1° le sospensioni posteriori variabili voi come le usate?
scusate il linguaggio non molto tecnico 
P.S. la R mi arriverà con il parabrezza della z-tecnick 
|
Ciao. Dunque, l'ASC è disinseribile, ma io lo tengo sempre "on". Per quanto riguarda la sua efficacia, l'ho provato sgassando deliberatamente su bagnato e ghiaino e funziona molto bene, mentre stranamente, in condizioni normali, magari dai gas in modo un po' troppo brusco sul bagnato ed avverti la moto derapare leggermente. Naturalmente cali il gas, ma non sai quanto sia stato d'aiuto in quel momento l'ASC...
Cmq io lo tengo sempre attivo perché uso la moto soprattutto in città (te la sconsiglio caldamente sullo sterrato, per quello ci sono altri tipi di moto, ovviamente...).
Sulle sospensioni io non ho l'ESA, ma se alludevi alle regolazioni che comunque puoi fare al posteriore sulla versione senza ESA, beh, io non l'ho proprio toccate ed ho lasciato il setting di default...
|
12-12-2007, 09:28
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
x Modigliani
1) credo che in pochi possano aiutarti su come utilizzare il ct, dato che quanto pare convince ancora meno dell'ABS (io quest'ultimo comunque ce l'ho installato...);
2) se per "sospensioni posteriori variabili" intendi l'ESA, io generalmente la mantengo sulla posizione "confort" e precarico "un casco" anche se si va in due, dato che mi trovo più a mio agio con la moto bassa (sono alto 1,82).
|
|
12-12-2007, 11:03
|
|
|
Guest
|
Eccomi!!!!!!!!
L'ho presa anche io, grigio granito metallizzato
Solo pochi Km (grazie allo sciopero degli autotrasportatori  ) ma sensazioni bellissime, le dimensioni che mi intimorivano da ferma, io sono piccolina, in movimento spariscono per lasciare l'idea di guidare una bicicletta di gran potenza!!!!!
Appena posso fare un pieno ed usarla un po' posterò le impressioni definitive!!!!!!!!
|
|
|
|
12-12-2007, 11:33
|
|
|
Mukkista
ubicazione: La Spezia
|
Complimentissimi e usala con cautela
|
24-12-2007, 13:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Auguriiii
Un sincero augurio di Buon Natale a tutti.
|
|
08-01-2008, 12:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
buon giorno erristi ....
dato che sono in procinto di acquistare motoretta nuova ho una domanda per voi milledueerristi
il display della R/R senza on board computer indica il livello della benzina e la temperatura olio?
edit: risolto l'arcano in altro 3D
Ultima modifica di Mikey; 08-01-2008 a 12:58
|
|
|
10-01-2008, 12:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Lazzaro - BO
|
Eccomi quà, ci sono anche io... ritirata sabato, nerissima (l'avrei preferita color grigio granito perchè nera mi sembra troppo delicata... polvere, segni... ma ho trovato un'occasione che non si poteva rifiutare  ) con tutti gli optionals tranne ASC e RDC... appena avrò avuto modo di usarla, aggiungerò le impressioni... 
Buoni km...
|
|
11-01-2008, 12:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da Mikey
buon giorno erristi ....
dato che sono in procinto di acquistare motoretta nuova ho una domanda per voi milledueerristi
il display della R/R senza on board computer indica il livello della benzina e la temperatura olio?
edit: risolto l'arcano in altro 3D
|
Indica i km residui partendo da 50 della riserva. Nessuna temperatura di alcun genere.
Ciao ed auguri per il prossimo acquisto.
|
|
|
10-01-2008, 13:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Mikey, mi sembra proprio di no!
|
|
|
13-01-2008, 01:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
13-01-2008, 12:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
|
Un saluto
Salve a tutti i ragazzi di questo topic.
E' un po che non mi facevo sentire: troppo impegnato col lavoro o ad andare in moto ihih.
E' bello vedere che la sezione è ancora così attiva.
Ritrovo lo ziobato con praticamente una moto nuova: congrats!
Sono interessato a sapere che soluzione hai adottato per i paramani: adattamento di quelle del gs forse?
(immagino che ne avrete gia parlato ma please evitatemi di scorrere le oltre 50 pag. di topic).
Ciao a tutti Tiz
|
|
13-01-2008, 13:28
|
|
|
ubicazione: Roncoduro Centro
|
Scusate la divagazione......
Chiedo scusa se sposto la discussione su un mio problema specifico, ma ho bisogno di aiuto, del vostro aiuto!    
Ho lasciato la mia amatissima R1150 per la nuova 1200: per i viaggi in coppia, sul 1150 usavo il bauletto, soprattutto per rendere il viaggio piu' confertevole a mia moglie, abituandola (purtroppo) a questo accessorio che ormai considera irrinunciabile.
Il bauletto in questione è un Krauser K5 (eccezionale) che montavo sul 1150R tramite supporti specifici Givi che avevo adattato allo scopo. Ora ho preso la R1200R con i supporti borse laterali con le maniglie passeggero integrate e portapacchi originale (credo sia lo stesso che monta l'RT).
Il problema di questo portapacchi in plastica è che per dare la necessaria rigidità, mamma BMW l'ha riempito di nervature nella parte inferiore, quindi forandolo credo si comprometta la portata.
Qualcuno ha suggerimenti o conosce qualcosa di agganciabile al portapacchi in questione, da poter eventualmente adattare?
|
|
|
13-01-2008, 14:08
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da roncoduro
Ora ho preso la R1200R con i supporti borse laterali con le maniglie passeggero integrate e portapacchi originale (credo sia lo stesso che monta l'RT).
Il problema di questo portapacchi in plastica è che per dare la necessaria rigidità, mamma BMW l'ha riempito di nervature nella parte inferiore, quindi forandolo credo si comprometta la portata.
Qualcuno ha suggerimenti o conosce qualcosa di agganciabile al portapacchi in questione, da poter eventualmente adattare? 
|
Ciao, io avevo la necessità di metterci (nel bauletto) una borsa da lavoro non adatta alle laterali. Ho montato quindi sul supporto posteriore come il tuo una piastra givi ed il suo bauletto nero opaco (bruttino ma funzionale) da 40 e rotti litri di capacità. Nessun problema e nessun foro da fare...
Non ti mando foto perchè piove e non ho voglia di scendere in cortile... ma mi pare che altri che scrivono qui abbiano fatto la stessa cosa.
Troverai qualcosa se cerchi tra i messaggi di "dartio" se non mi sbaglio.
|
|
14-01-2008, 10:51
|
|
|
ubicazione: Roncoduro Centro
|
Grazie best!
Appena ne hai voglia, mi manderesti un paio di foto?
|
|
|