Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2006, 14:48   #76
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x aspes

OHHHHHHHHHHHHH.... e diciamolooooooooooo....

Pubblicità

Vecchio 03-11-2006, 14:52   #77
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Questo thread mi piace perche' nessuno crede di essere il depositario della Verita'.
Vecchio 03-11-2006, 14:52   #78
Evangelist
Mukkista Doc

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes

..quanto alla manod'opera non confondere i giapponesi coi cinesi, la manodopera jap costa piu' di quella occidentale
Adesso non lo metto in dubbio... ma nei '70 ,quando hanno fatto il boom e l'europa era attraversata dalle proteste sindacali.... vabbè.

Io non stavo dicendo che la BMW ha inventato TUTTO... ci mancherebbe ...

Stavo rispondendo al Barba che sosteneva un parallelo tra Bmw e HD in fatto di tecnologia....

Cmq insisto e ribadisco.. i Jap in campo moto nella MAGGIOR parte della loro storia hanno per lo più copiato...

Ps.. i 4 cilindri li facevano già negli anni 30...
Vecchio 03-11-2006, 14:55   #79
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Questo thread mi piace perche' nessuno crede di essere il depositario della Verita'.
Meno che mai poi io... la mia moto moderna è un cancello maledetto ... le osbo non parliamone... ma è troppo stimolante agitare il Barba... sarebbe capace di dire che non ce l'anno messo loro il biancoblu nel marchio ma che devono ringraziare gli svedesi (o greci) per quello...
Vecchio 03-11-2006, 15:01   #80
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Edo: è quello che sto sostenendo: tutte le principali case di moto investono in pubblicità, ergo NON si può parlarne più mdi un tanto male.
Il Barba, nella sua Bmwfobia sostiene invece che Bmw ha un trattamento di favore...
...e in alcuni casi, non tutti, non ha torto. Mi sentirei però di affermare che si tratta di casi "ad personam", che non coinvolgono (necessariamente) l'intera rivista.

Diciamo che BMW è molto prodiga nell'elargire il suo parco stampa auto (che conta più di un paio di centinaia di esemplari, tanto per dare un'idea) per... prestiti annuali a chi ritiene lei.

Ciao, Edo
Vecchio 03-11-2006, 15:02   #81
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
sarebbe capace di dire che non ce l'anno messo loro il biancoblu nel marchio ma che devono ringraziare gli svedesi (o greci) per quello...
Vecchio 03-11-2006, 15:02   #82
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Barba,
a me piace il boxer perche' mi sono sempre piaciute le tette grosse.

Adesso smontami questa se ci risesci.

Marcobg non è in linea  
Vecchio 03-11-2006, 15:04   #83
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba
assurdo farlo... difatti anche harley ha dovuto passare ad un nuovo motore per i modelli più potenti... ah... lei... non ha dovuto ritirarlo dal mercato...
...forse perché esce da stabilimenti di Stoccarda e non di Milwaukee?
Vecchio 03-11-2006, 15:06   #84
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:
Adesso non lo metto in dubbio... ma nei '70 ,quando hanno fatto il boom e l'europa era attraversata dalle proteste sindacali.... vabbè.
Ocio, i jap sono cintura nera di dumping...

E comunque, hanno copiato alla stragrande e non si vergognano di ammetterlo. Soichiro Honda in persona andò dal conte Boselli a chiedergli una moto da corsa da studiare...

Ciao, Edo
Vecchio 03-11-2006, 15:09   #85
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo
E comunque, hanno copiato alla stragrande e non si vergognano di ammetterlo.
Beh...... non mi sembra che abbiano allora dei grandi meriti... o no?
Io preferisco chi fa e al limite sbaglia di chi sta alla finestra e quando vede che una cosa funziona la copia... IMHO of course... io ad esempio non bevo la Pepsi... a buon intenditor...
Vecchio 03-11-2006, 15:18   #86
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

il merito dei jappo è di fare moto che costano poco e non si rompono.

e sono all'apice delle prestazioni nel settore sportivo stradale.

hai detto niente!!!

a me non interessa difendere nessuna marca... io compro MOTO... non marchi... se la UAZ esce con una buona enduro bicilindrica... compro quella!

la mia moto non è una KTM... è una 950ADV S... già la 990 non mi piace più... e la 1150 mi piacerà ancora meno.... mi piace la SE perchè è un "mono... bicilindrico"... motore... ruote... manubrio... sella... niente cazzate di contorno... inutili.... sennò vado in auto e faccio prima.

io compro la moto che mi piace guidare... me ne fotto del fascino... del marchio... della storia... della rivendita... queste sono seghe mentali per chi la moto la usa per andarci al lago alla domenica e ha giusto questo di cui parlare!

e francamente mi sono proprio rotto di tutte le moto over10.000 euro nuove.... sopratutto quelle che ne valgono la metà!

Ultima modifica di barbasma; 03-11-2006 a 15:20
barbasma non è in linea  
Vecchio 03-11-2006, 15:20   #87
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:
Beh...... non mi sembra che abbiano allora dei grandi meriti... o no?
Io preferisco chi fa e al limite sbaglia di chi sta alla finestra e quando vede che una cosa funziona la copia... IMHO of course... io ad esempio non bevo la Pepsi... a buon intenditor...
Mah, io direi che c'è la via di mezzo. Loro hanno copiato per bruciare le tappe, poi hanno iniziato a tracciare la strada. E dire che è sleale è come accusare Ducati di slealtà perché hanno copiato da Cosworth quando hanno fatto il quattro valvole...

BMW ha portato sulla produzione di serie soluzioni innovative sperimentate da loro o da altri in piccole serie o settori diversi ma i Giappo, da una ventina d'anni a 'sta parte, per processi produttivi e soluzioni tecnologiche sono il riferimento, c'è poco da dire.

E' vero, se parliamo di piccole serie riusciamo a fare cose che loro non fanno, ma non perché non lo sanno fare, bensì perché non ne hanno voglia o non gli conviene: quando c'è da fare moto da corsa anche i più bei nomi qui da noi hanno le ginocchia che tremano quando fanno il nome di Honda.

Insomma, bravo Elio e bravi tutti, ma i giappo (intesi come Honda e Yamaha, gli altri un po' meno) al giorno d'oggi sono di un'altra. Per colmare il divario hanno copiato, adesso siamo noi a corrergli dietro, però.

Ciao, Edo
Vecchio 03-11-2006, 15:21   #88
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
a me piace il boxer perche' mi sono sempre piaciute le tette grosse.
Stu-pen-da.

Ciao, Edo
Vecchio 03-11-2006, 15:22   #89
Butch Coolidge
Pivello Mukkista

L'avatar di Butch Coolidge

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
evabbeh.... mica possono negare l'evidenza.
Chiaro, ora considera un'altra evidenza: Motociclismo ha fatto vicere KTM contro BMW. Ora, o KTM paga meglio di BMW, oppure tu hai problemi con l'evidenza, non ti pare?
Vecchio 03-11-2006, 15:30   #90
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:

Quote:
Ps.. i 4 cilindri li facevano già negli anni 30...
lo so bene, e diverse marche, ricordo le ariel 4 cilindri in quadrato, meravigliose e poi tutte le serie di 4 cilindri longitudinali, le belghe FN etc. e anche americane, io parlo del 4 cilindri trasversale, fatto per prima dalla gilera negli anni 40 ma solo per le corse, i jap sono i primi che l'han fatto su larga scala nei tempi moderni. e quando usci' la honda cb750 le concorrenti piu' prestigiose al mondo erano le norton e le triumph tipo bonneville, la honda era una generazione avanti, tra l'altro con freno a disco anteriore, forse anche li' la prima di serie.Se poi vogliano guardare indietro la honda nel 61 aveva un 50 bicilindrico bialbero 8 valvole da 15 cv a 22000 iri nei gp e una 125 5 cilindri 20 valvole da 30 cv a 19000 giri, insomma, diamo a cesare quel che e' di cesare, si parla sempre di tradizione, io dico sempre che molti non sanno nemmeno che ducati e honda sono nate insieme nel primo dopoguerra....
Vecchio 03-11-2006, 15:32   #91
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
il merito dei jappo è di fare moto che costano poco e non si rompono.
Non si rompono nei sogni beati di chi vede sempre l'erba del vicino più verde... vai a farti un giro nelle officine, parla con i meccanici e poi ne riparliamo...

Vuoi un banele esempio (di quelli che le riviste si SOGNANO di pubblicare)? La Kawa sul suo modello di punta (il 1000 sportivo)l'anno scorso si è accorta verso l'estate che il cerchio anteriore poteva SCOPPIARE (letto bene .. scoppiare .. su un affare da 300 km/h)... Bene ... telegramma a casa degli acquirenti con invito ad NON usare la moto ...

Bmw quando si accorse che per un errore gli alberi a cammes della K 1200 S si potevano decementare e portare ad una usura precoce degli stessi (precoce usura NON scoppiare un cerchio) immatricolò una moto A SCELTA di chi doveva aspettare (e si era d'inverno)......

Questione di stile...

Edo.. non capisco, il Desmo Ducati lo utilizza da anni e da quello che so io è un progetto made in Fiat (auto) degli anni '50....

Scusate, non è per mantenere fede al mio nickname (beh... un po' anche per quello.. ) ma quello che io non tollero è la convinzione che gli altri (giap, korean e orientali vari) sono sempre più bravi, più furbi, più tutto mentre noi europei che quegli oggetti li abbiamo inventati (piace ricordare la frase di un amico, rivolta ad un commerciale Honda che vantava la "storia" del marchio jap... gli disse "amico mio, quando noi si stava facendo la Kompressor voi stavate ancora decidendo con quale passo iniziare il Sumo"...

Se dessimo tutti un po' più di fiducia ai prodotti europei aumentandone la domanda forse (forse?) il prezzo scenderebbe e la ricerca sarebbe stimolata... o no
Vecchio 03-11-2006, 15:37   #92
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
..... diamo a cesare quel che e' di cesare, si parla sempre di tradizione, io dico sempre che molti non sanno nemmeno che ducati e honda sono nate insieme nel primo dopoguerra....
Ribadisco ... io non ho MAI detto che hanno SOLO copiato... ma ammetterai che a fronte di un numero SPROPOSITATO di modelli l'innovazione sia marginale sarà vero no?

Ducati elettromeccanica.. valvole e radio
Vecchio 03-11-2006, 15:40   #93
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:
Edo.. non capisco, il Desmo Ducati lo utilizza da anni e da quello che so io è un progetto made in Fiat (auto) degli anni '50....
La distribuzione desmodromica è stata applicata per prima da Mercedes, poi, quando le molle valvole facevano schifo, in una maniera o nell'altra l'hanno riproposto praticamente tutti.

Ma non è il desmo il motivo del "plagio", che quello Ducati lo usava ben prima del quattro valvole, quanto il fatto che la testa dell'851 (anzi, del 748 che corse al Bol d'Or '86) è di fatto - Bordi non si è mai fatto scrupolo di nasconderlo - quella di un Cosworth F1 "messa su una moto". Conformazione di valvole, sedi, condotti, camera di scoppio, sono praticamente le stesse.

Ciao, Edo
Vecchio 03-11-2006, 15:42   #94
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
.... sono praticamente le stesse.
Vedi che se ne impara una nuova tutti i gg!! Grazie
Vecchio 03-11-2006, 15:46   #95
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

a me francamente dei prodotti europei frega una mazza se sono costretto a pagare di più per avere la stessa qualità o inferiore.

o comunque se devo turarmi il naso compro una ITALIANA... e non una tedesca!!!

le moto italiane hanno un carattere che le altre si sognano!!!
Vecchio 03-11-2006, 15:52   #96
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
a me francamente dei prodotti europei frega una mazza se sono costretto a pagare di più per avere la stessa qualità o inferiore.

Mi ricordi un altro utente che c'era una volta su QDE... Barbasma... Anche lui non esprimeva opinioni, ma faceva affermazioni

Fammi sognare... che carattere esprime una Guzzi V35 Imola? E una Excalibur 501???
Te l'ho detto, quando si parla di marche di moto perdi un po' della tua solita lucidità....
Vecchio 03-11-2006, 15:52   #97
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:

Scusa se mi permetto, ma a parte il fatto che questo post mi pare un palofraschismo dei peggiori, non puoi prima parlare di qualità, ovvero qualcosa di oggettivamente misurabile, poi tirare in ballo il carattere, che è la cosa più soggettiva della terra.

Perché se poi uno ti tira in ballo il carattere di una R1200R, o GS, o quello che ti pare, non si può obiettare un'emerita favazza...

Se vogliamo restare a parlare del fatto che BMW non vale quello che costa posso anche essere d'accordo, ma allora non è che una Ducati ST, che giustamente apprezzi tanto, valga nemmeno lei il prezzo che fanno pagare. E non mi dire che è questione di carattere, perché quello non costa produrlo...

Ciao, Edo
Vecchio 03-11-2006, 15:53   #98
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ok parliamo di sospensioni.

un GRISO le ha nettamente migliori della R.
Vecchio 03-11-2006, 15:54   #99
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Fammi sognare... che carattere esprime una Guzzi V35 Imola? E una Excalibur 501???
Te l'ho detto, quando si parla di marche di moto perdi un po' della tua solita lucidità....
magari meglio provare una moto più recente... non trovi?

mai provata una ST4S?
Vecchio 03-11-2006, 15:55   #100
Evangelist
Mukkista Doc

predefinito

Quote:
palofraschismo dei peggiori
ROTFL....

Cmq... chi mi indica un prodotto che valga il prezzo a cui viene venduto!??!?!
Chiudi la discussione