|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-09-2006, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da max59
Dài, stempera le polemiche e divertiti con la tua BMW ! Cordialmente,
|
Io ho avuto 3 Boxer (sono alto 1,68 quindi grossi problemi di tenerle in piedi non esistono).
Ma se esce un bell'800Gs, ci penserò...alla faccia della tradizionE!
|
|
|
06-09-2006, 14:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da max59
Mah, guarda, sono io a non capire dov'è tutto questo astio che vedi... ma ti trattano proprio così male i "facoltosi puristi"?? 
Io sono contento della mia F, non mi pento di averla acquistata e se tra un paio d'anni potrò passare al bicilindrico sarà solo perchè nel frattempo mi sarò fatto passare la paura di non saperla tenere in piedi, non certo perché mi senta inferiore ai boxeristi o perché sia un poveraccio (allo stesso prezzo avrei preso un buon usato con le tette, non credi?).
Dài, stempera le polemiche e divertiti con la tua BMW ! Cordialmente,
|
assolutamente mai trattato male da nessun bmwista qua nel forum...anzi tutt'altro 
anche la mia è stata una scelta, ma "obbligata" in quanto sul mercato al momento non c'è altro con pari caratteristiche. conta solo che l'ho presa per non aspettare una 20ina di giorni che tornasse un tizio che ha messo in conto vendita un lc8...  ma sto meditando di andarla a vedere..mai dire mai
Ultima modifica di Firemax; 06-09-2006 a 14:37
|
|
|
06-09-2006, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
io ho provato la dakar di una mia ehm "amica" st'estate, liguria e sardegna, per benino. pensavo che fosse una moto di merd@, infatti l'avevo presa per i fondelli in lungo e in largo.
mi ci sono divertito come un bambino, a detta degli altri andavo ben di più che col 1150 e sprizzavo gioia a fiotti dal casco.
sopra i 120 si scompone tutta anche in rettilineo, sotto quella velocità regna sovrana. un po' di cavallucci in + e di virbazioni in meno non stonerebbero. per il resto è una delizia.
fuori strada, essendo io un esordiente totale, all'idea di portare il boxer mi sudano le arterie. questa non so come se la cavi se usata un po' sul serio, ma per sterro e bianche ti accompagna tranquillamente.
praticamente ne sono uscito colla depressione di averci io una moto inutile (ma moooolto più comoda e fresca, d'estate). mi dicono che è perché ci vuole manico e molto pelo iniziale, per divertirsi sul serio col giessone; dovrebbero darlo come optional.
comunque, promossa con ottimi voti, e spero di riaverla in prestito spesso.
|
06-09-2006, 14:19
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da garvet
Quanti e quali sono quelli che hanno ancora una F650 come la mia e la usano come moto da enduro  e ne sono contenti ? Sono forse l'unico ancora, in un mare di puristi facoltosi  , amanti dei bicilindrici , ad avere ancora la BMW più snobbata della storia e di cui incredibilmente ne è pure contento??
 lamps garvet
|
Io ho il giessino da dicembre e ne sono stracontento
Non ci sono ancora andato in fuoristrada, ma per l'uso che ne faccio io, spostamenti quotidiani in città e qualche giretto fuoriporta è impareggiabile.
Ora come ora non trovo motivi validi (per me) per passare al Giessone (leggasi 1150 o 1200). L'usato ha prezzi troppo alti e per un genovese questo è già un OTTIMO motivo.
Inoltre è più ingombrante e nel traffico mi riuscirebbe difficile sgusciare come faccio con la 650.
E poi, e poi...... E' la mia prima moto e mi ci stò affezionando tantissimo, come non mi era mai successo con un due ruote...
|
|
|
06-09-2006, 15:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
|
Giessino forever
R1200GS 2013
|
|
|
06-09-2006, 16:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da GTI Driver
Io ho il giessino da dicembre e ne sono stracontento
Non ci sono ancora andato in fuoristrada, ma per l'uso che ne faccio io, spostamenti quotidiani in città e qualche giretto fuoriporta è impareggiabile.
Ora come ora non trovo motivi validi (per me) per passare al Giessone (leggasi 1150 o 1200). L'usato ha prezzi troppo alti e per un genovese questo è già un OTTIMO motivo.
Inoltre è più ingombrante e nel traffico mi riuscirebbe difficile sgusciare come faccio con la 650.
E poi, e poi...... E' la mia prima moto e mi ci stò affezionando tantissimo, come non mi era mai successo con un due ruote... 
|
Quoto al 100%
Per l'uso quotidiano in città è ottima, agile e consuma pochissimo!
Sulle statali è divertente, l'unico limite è l'autostrada se il viaggio si prolunga troppo (oltre un'oretta).
Anche io per l'uso che ne faccio non passerei mai al 1200.
Secondo me la questione è proprio questa, non si può dire quale moto è meglio di un'altra in senso assoluto!
Ogni motociclista ha le sue esigenze, fa un uso diverso della moto, ha un budget diverso da impiegare in questa passione, cerca soddisfazioni diverse, l'importante è che ognuno trovi la moto giusta per sè... le discussioni in senso assoluto sono abbastanza sterili!
Io mi tengo la mia F, non perchè penso che sia la migliore, ma perchè piace a me! me la sono scelta con un sacco di valutazioni!!!
Ciao a tutti
|
06-09-2006, 16:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
|
esattament'
R1200GS 2013
|
|
|
06-09-2006, 16:09
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da fabbro75
Quoto al 100%
Per l'uso quotidiano in città è ottima, agile e consuma pochissimo!
Sulle statali è divertente, l'unico limite è l'autostrada se il viaggio si prolunga troppo (oltre un'oretta).
Anche io per l'uso che ne faccio non passerei mai al 1200.
Secondo me la questione è proprio questa, non si può dire quale moto è meglio di un'altra in senso assoluto!
Ogni motociclista ha le sue esigenze, fa un uso diverso della moto, ha un budget diverso da impiegare in questa passione, cerca soddisfazioni diverse, l'importante è che ognuno trovi la moto giusta per sè... le discussioni in senso assoluto sono abbastanza sterili!
Io mi tengo la mia F, non perchè penso che sia la migliore, ma perchè piace a me! me la sono scelta con un sacco di valutazioni!!!
Ciao a tutti
|
concordo in pieno.
parole da incorniciare !!
|
|
06-09-2006, 16:12
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
|
06-09-2006, 16:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
concordo in pieno.
parole da incorniciare !!
|
ben detto! Anche se sono convinto che la F650 (non Dakkar) vada bene anche in Autostrada...a 120km/h senza strafare
|
|
|
06-09-2006, 16:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bleach
|
io penso che sia perchè ci sono BMWisti che non hanno il Boxer ed è giusto che esprimano le loro opinioni!!!!!!!!!!!!!!!!
Contiamo quanti argomenti su GS,K,R,S, Boxer, Nuoviboxer,vecchi boxer, e quanti sono su F.
Sono BMW anche loro!!
(cosa si fà per strappare un plauso)
|
|
|
06-09-2006, 16:17
|
|
detto Vomitino
|
|
06-09-2006, 16:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
Sono BMW anche loro!!
(cosa si fà per strappare un plauso)
|
ok, plauso
|
06-09-2006, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mandello del Lario
|
Ci sono anche io con la giessina, una dakar prima maniera, del 2000, presa usata nel 2004 (ma non è bianca  , per fortuna il precedente proprietario aveva pensato bene di farla verniciare di un bel blu scuro  ).
Stavo per cambiarla quest'anno, poi mi sono seduto su un ADV 1150 e ho temuto che per il tragitto casa ufficio fosse come muovere un camion...
Allora ho deciso di spendere due soldini sulla dakar e ho fatto rifare il mono (ora molto più rigido) e messo le molle progressive davanti...Un'altra moto!!!  ho iniziato ad usare parti delle gomme che pensavo non esistessero, ho persino limato via l'omino michelin
L'anno scorso con la dakar siamo andati sino a marbella, in due e carichi, certo in autostrada soffri, a + di 120 davanti si alleggerisce, e non mi fido a buttarla giù sui curvoni autostradali, ma in montagna, città e piccoli sterrati la giessina è una bicicletta, va pure forte!
Per quanto rigurada l'outing sui pezzenti diciamo solo che la passione è passione ed anche con la giessina di soldi volendo ne spendi (vedi ammo e altre amenità touratech, tipo cavalletto centrale, tubi in treccia, parafango davanti...  ).
Non che non sia anoverabile tra chi ha le pezze al c*lo, beninteso
Ultima modifica di azzo; 06-09-2006 a 16:43
|
|
|
06-09-2006, 16:45
|
|
detto Vomitino
|
...a ragà... ma adesso sul serio... valutate l'entità delle pezze al cul dal tipo di moto che uno possiede ????
|
06-09-2006, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
|
06-09-2006, 16:52
|
|
detto Vomitino
|
|
06-09-2006, 16:56
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolillo Parafuera
ah! Non poveracci, ma INFERIORI (cit. Ducaconte Francesco Maria Barambani)
hahhaahah
|
Me lo ricordo più volentieri come presidente della Longobarda
Franz
|
|
|
06-09-2006, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
Mi pare che le F non abbiano problemi seri . Forse per questo non sono BMW.
.
|
ROTFLISSIMO.....
occhio che qualcuno ti "cardana" il capoccione
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 06-09-2006 a 17:06
|
|
|
06-09-2006, 17:00
|
|
detto Vomitino
|
|
06-09-2006, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
...a ragà... ma adesso sul serio... valutate l'entità delle pezze al cul dal tipo di moto che uno possiede ???? 
|
io no sicuramente.
anzi ti dirò di più, con il trascorrere del tempo mi rendo conto che, per ciò che mi riguarda, persino 1000 cc sono troppi per uno stradista.
Se si escludono pochi modelli (vedi Bulldog) che pur avendo cilindrata superiore hanno troppo pochi cavalli, un buon 750/800 è più che sufficiente per fare del sano mototurismo.
Spero di non dover cambiare la mia S (sono contentissimo fin'ora), ma se accadrà sicuramente rientrerò nelle classi sopra menzionate.
E perchè no,magari anche un 650.
|
06-09-2006, 17:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mandello del Lario
|
Quote:
|
Le pezze al culo le ho messe come battuta, nel senso che qualunque moto tu abbia poi spesso spendi tanto in  .
Comunque se in Italia valutassimo le pezze al culo dalle moto o auto che uno possiede si rischierebbe di prendere delle sonore cantonate...inoltre non sono solito fare i conti in tasca agli altri, persino sul lavoro mi limito allo stretto necessario
|
06-09-2006, 17:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
io no sicuramente.
.
Spero di non dover cambiare la mia S (sono contentissimo fin'ora), ma se accadrà sicuramente rientrerò nelle classi sopra menzionate.
E perchè no,magari anche un 650.

|
100%!!! sei anziano pure tu ehhh?
|
|
|
06-09-2006, 17:19
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
|
deve solo provarci (scherzo ovviamente ..... quasi sempre )
|
|
06-09-2006, 17:37
|
|
Guest
|
|
|
|