Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2006, 10:20   #76
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Questa e' la mia classifica "assoluta" a livello di sport-tourer:

La mia :-)

Pubblicità

Vecchio 01-09-2006, 11:19   #77
k-rs
Mukkista in erba

L'avatar di k-rs

ubicazione: Alpha Centauri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Pensa se la S avesse il codino della ST quindi la possibilità di montare borse grandi, portapacchi e portare comodamente il passeggero.
Diciamo che di 2 moto dovrebbe farne Una !
No, viene fuori la R-RS

Ultima modifica di k-rs; 01-09-2006 a 11:21
k-rs non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 11:29   #78
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da k-rs
No, viene fuori la R-RS
Speriamo.
Vecchio 01-09-2006, 12:08   #79
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Io sto aspettando il 2007 per il cambio moto e ormai ero deciso sull'ST... ora? Spero che a Colonia o Milano esca fuori qualcosa di interessante... altrimenti torno ad un vecchio amore:

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 12:11   #80
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

predefinito

Sennò, per stare su Bmw... boh? La S no è troppo sportiva e per niente tourer. La RT è troppo tourer, la R non è carenata... la GS è enduro... boh... Vah, mi sveno e prendo la K1200S, anzi neanche, la cerco di seconda mano, tiè!

MOTO ERGO SUM
Vecchio 01-09-2006, 12:38   #81
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

[QUOTE=FelixtheCat]Io sto aspettando il 2007 per il cambio moto e ormai ero deciso sull'ST... ora? Spero che a Colonia o Milano esca fuori qualcosa di interessante... altrimenti torno ad un vecchio amore:

io sul "vufero" ci ho lasciato il cuore.
avevo l'800, quello vero con la cascata ad ingranaggi, ed aspettavo morbosamente l'uscita di quello nuovo per sostituirlo: la honda ha presentato il v-tec e a me sono caduti i maroni.
ecco come sono entrato nella parrocchia bmw.
e' da anni che parlano di un vfr 1000, finalmente votato al turismo veloce, ma continiano a fare mini restyling dell'800 a fasatura variabile, che peraltro, tende sempre di più allo sportivo, sia come assetto che come postura.
Vecchio 01-09-2006, 12:57   #82
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

[QUOTE=Zio]
Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat
...avevo l'800, quello vero con la cascata ad ingranaggi, ed aspettavo morbosamente l'uscita di quello nuovo per sostituirlo: la honda ha presentato il v-tec e a me sono caduti i maroni.
e' da anni che parlano di un vfr 1000, finalmente votato al turismo veloce, ma continiano a fare mini restyling dell'800 a fasatura variabile, che peraltro, tende sempre di più allo sportivo, sia come assetto che come postura.
A volte anche la honda fa delle scelte inconcepibili! Specie ultimamente! Aveva moto stupende ed uniche..poi le abbandonano.
Anche TransAlp e Africa Twins:
l'Atwins sparita ed è comparso quel CessoMacigno di Varadero
Il TransAlp lo aggiornano con il motore del Cesso Bonneville!
Mah...pare ci sia una ricerca globale alla moto impersonale.
O forse non ho capito niente e vogliono solo allettare gli ex-scooteristi con moto facili.
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 12:58   #83
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat
Io sto aspettando il 2007 per il cambio moto e ormai ero deciso sull'ST... ora? Spero che a Colonia o Milano esca fuori qualcosa di interessante... altrimenti torno ad un vecchio amore:

Guarda, io questa moto l'ho comperata appena uscita. Versione ABS. Per 17.000 km ho cercato di capirla, poi mi sono rotto le balle e me ne sono sbarazzato dopo 10 mesi.

Un avantreno impossibile, anche con gomme nuove sembrava che l'anteriore fosse gonfia a 0.5 ... Motore pigro sotto, non eccezionale in alto. Il VTEC è una ciofeca (motori marini a parte non è stato mai montato su altri modelli di moto). Se a cavallo del regime di intervento del malefico ordigno, beccavi un cavalcavia, il motore passava da 4 a 2 valvole come se qualcuno tirasse il freno... Piuttosto scomoda per il pilota, peggio per il passeggero.

Ovviamente quanto sopra è un pensiero personale (anche se suffragato dagli scarsi dati di vendita e dalle quotazioni dell'usato). Moooolto meglio il precedente 800 ante VTEC.

Provala prima di spendere soldi

Dpelago R 1200 Gs Giallo / Ex K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 13:51   #84
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

[QUOTE=dpelago]... Piuttosto scomoda per il pilota, peggio per il passeggero.

io con la version precedente mi trovavo molto bene: certo che poi sono passato alla RT ed è stata tutta un'altra musica.
però ribadisco che il VFR resta nell'olimpo delle moto.
la cosa curiosa è che ho una foto stranissima in cui si vede, il giorno del ritiro del cancello (leggi RT ), sia quella che sto ritirando che quella che ho appena permutato.
non ultimo, il VFR è stato l'unico mezzo, di circa una decina di jap che ho avuto, che al momento di farmela valutare per darla dentro non mi ha suscitato istinti incendiari nei confronti del concesionario: tiene bene il mercato, anche in versioni ormai datate.
se veramente dovessero fare la versione 1000 da turismo forse potrei persino valutare di lasciare, magari momentaneamente, l'elica.....
Vecchio 01-09-2006, 13:54   #85
RUIN
Guest

predefinito

[QUOTE=dpelago]Guarda, io questa moto l'ho comperata appena uscita. Versione ABS. Per 17.000 km ho cercato di capirla, poi mi sono rotto le balle e me ne sono sbarazzato dopo 10 mesi.

Un avantreno impossibile, anche con gomme nuove sembrava che l'anteriore fosse gonfia a 0.5 ... Motore pigro sotto, non eccezionale in alto. Il VTEC è una ciofeca (motori marini a parte non è stato mai montato su altri modelli di moto). Se a cavallo del regime di intervento del malefico ordigno, beccavi un cavalcavia, il motore passava da 4 a 2 valvole come se qualcuno tirasse il freno... Piuttosto scomoda per il pilota, peggio per il passeggero.

Avuta per 8 mesi e 11000 km,stesse sensazioni, aggiungerei anche il caldo insopportabile ai "gioielli di famiglia, con la ventola sempre in funzione d'estate.
Riflettici molto bene.

Vecchio 01-09-2006, 13:58   #86
k-rs
Mukkista in erba

L'avatar di k-rs

predefinito

Penso che questo abbia letto il post .... ed ecco il risultato:

http://cgi.ebay.it/MOTO-BMW-R1200ST_...QQcmdZViewItem
k-rs non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 14:10   #87
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

[QUOTE=k-rs]Penso che questo abbia letto il post .... ed ecco il risultato:

pensare che a me sta motoretta, se non fosse per il fanale disegnato da arcimboldo....piace così tanto...
tutte ste notizie su probabili restyling mi stanno galvanizzando: ho già dovuto collegarmi due volte con la mia banca e visualizzare il saldo per calmare i miei...tiepidi spiriti....
Vecchio 01-09-2006, 14:14   #88
k-rs
Mukkista in erba

L'avatar di k-rs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio
pensare che a me sta motoretta, se non fosse per il fanale disegnato da arcimboldo....piace così tanto...
tutte ste notizie su probabili restyling mi stanno galvanizzando: ho già dovuto collegarmi due volte con la mia banca e visualizzare il saldo per calmare i miei...tiepidi spiriti....
..... e va pure tantoooo bene. Ma almeno a te la banca ha visualizzato il saldo, e non come a me che hanno chiesto "Che ci fa qui? Non c'è niente per lei!"
k-rs non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 14:22   #89
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

Quote:
..... e va pure tantoooo bene. Ma almeno a te la banca ha visualizzato il saldo, e non come a me che hanno chiesto "Che ci fa qui? Non c'è niente per lei!"
lasciando stare l'argomento "banca" che se no mi viene l'acido, tu che ce l'hai, giusto come termine di paragone, ha mai usato il "vecchio" RT? se si, nell'uso turistico che differenze ti verrebbero in mente prima di tutto?
Vecchio 01-09-2006, 14:37   #90
k-rs
Mukkista in erba

L'avatar di k-rs

predefinito

Quote:
lasciando stare l'argomento "banca" che se no mi viene l'acido, tu che ce l'hai, giusto come termine di paragone, ha mai usato il "vecchio" RT? se si, nell'uso turistico che differenze ti verrebbero in mente prima di tutto?
Ti riferisci al R-RT? Se è quella a cui ti riferisci, non posso esserti d'aiuto in quanto ho provato la R1100RT di un amico solo per fare qualche decina di km.
k-rs non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 14:47   #91
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

Quote:
Ti riferisci al R-RT? Se è quella a cui ti riferisci, non posso esserti d'aiuto in quanto ho provato la R1100RT di un amico solo per fare qualche decina di km.
si, mi riferivo al R-RT, ed io avevo proprio il 1100.
c'è qualcuno che ha "assaggiato" tutte e due? mi piacerebbe capire, alla fine, se questa ST è, per un fermiko kardanico come me, una S tranquillizzata o una RT (vecchio modello) alleggerita e vitaminizzata. la seconda ipotesi è quella che auspico, nel senso che ho dato via l'RT proprio perchè volevo un po' di pepe in più, ma riconosco di rimpiangere un po' la sensazione di inabbattibilità e la comodità TOTALE che provavo su qualsiasi percorso.
Vecchio 01-09-2006, 14:54   #92
k-rs
Mukkista in erba

L'avatar di k-rs

predefinito

Quote:
si, mi riferivo al R-RT, ed io avevo proprio il 1100.
c'è qualcuno che ha "assaggiato" tutte e due?
Per quello che può contare ti dico che l'amico che aveva la R-RT è passato alla K12GT perché non trovava un giusto feeling con il boxer e la maneggevolezza della moto, un poco trascinato dal mio modo (dicono disinvolto) di portare la serie K. Quando prese il GT egli capii che i cv non sono tutto e dopo poco io riuscii a convincerlo a passare alla ST: successo pieno, non che riesca a seguirmi ruota-ruota, ma ..... non devo aspettarlo troppo e lui si diverte pure.
Dalle prove che ho fatto, posso dire che la ST presenta una mangevolezza simile alla RT, ma in più ha un motore che non crea problemi e che ti premette una guida rilassata anche ad andature veloci o su strada con molte curve. Sintetizzando potrei dirti che la ST legge nei pensieri e quando pensi ad impostare la curva ..... zac! .... sei già dentro pronto ad aprire e ad affrontare la prossima .

Ultima modifica di k-rs; 01-09-2006 a 15:01
k-rs non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 15:20   #93
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

predefinito

Quote:
Sintetizzando potrei dirti che la ST legge nei pensieri e quando pensi ad impostare la curva ..... zac! .... sei già dentro pronto ad aprire e ad affrontare la prossima .

Confermo !

P.S. MA NON SI PUO' MODIFICARE IL TITOLO DEL TOPIC - MI SEMBRA UN PO' DA MENAGRAMI.
Vecchio 01-09-2006, 15:22   #94
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

Quote:
Dalle prove che ho fatto, posso dire che la ST presenta una mangevolezza simile alla RT, ma in più ha un motore che non crea problemi e che ti premette una guida rilassata anche ad andature veloci o su strada con molte curve. Sintetizzando potrei dirti che la ST legge nei pensieri e quando pensi ad impostare la curva ..... zac! .... sei già dentro pronto ad aprire e ad affrontare la prossima .
stai mooooolto attento a farmi discorsi del genere, perchè se ti sente mia moglie, che è il picchiatore di casa, ti spezza le rotule!!!
guarda caso anche io sono passato dall'RT al kappone, però l'RS.
io sono assolutamente contento del mio kappone, il quale ha superato indenne la terza estate senza essere stato ancora valutato, cosa che, credimi, ha dell'incredibile!!!! (complice anche il lento ma inesorabile processo di impoverimento a cui mi ha sottoposto l'acquisto della nuova casa!).
ero però a Parigi, questo agosto, e c'era una ST nuova di trinca parcheggiata di fronte al mio kappone: prima di tutto mi è sembrato di riconoscere il profilo del mio RT, inendo l'impostazione. e poi devo dire che mi piace molto dal punto di vista estetico. escluso quel faro che proprio non lo digerisco!
Vecchio 01-09-2006, 15:26   #95
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Sintetizzando potrei dirti che la ST legge nei pensieri e quando pensi ad impostare la curva ..... zac! .... sei già dentro pronto ad aprire e ad affrontare la prossima .
Su questo posso essere d'accordo! E' una moto con cui ci si trova bene subito.
Io non l'ho comprata perchè non mi piaceva l'effetto on-off a basse andature (strappettava un po'), e il "cluk" cardanico...ed il plexiglass che vibrava. Il Concessionario (ed il capomeccanico), mi hanno confermato che era un difetto comune ST (frase: se vuoi 110cv, devi rinunciare a un po' di confort). A qul punto o preso la 1100S. Però è belloccia (da guidare). non incute soggezione nella mole come l'RT(mai provata perchè non mi interessa).
Tourer55 non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 15:31   #96
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

[QUOTE=Tourer55]non mi piaceva l'effetto on-off a basse andature (strappettava un po'), e il "cluk" cardanico...ed il plexiglass che vibrava.

....cioè....praticamente.....'nam*****??!?!
oh! detto così...non le manca niente, nè!!?!?
Vecchio 01-09-2006, 15:40   #97
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Guarda, io questa moto l'ho comperata appena uscita. Versione ABS. Per 17.000 km ho cercato di capirla, poi mi sono rotto le balle e me ne sono sbarazzato dopo 10 mesi. (...)

Provala prima di spendere soldi
L'ho provata per qualche km l'anno scorso e mi è piaciuta molto: era di un mio amico che l'ha venduta dopo tre anni e non ricordo quanti km (credo meno di 30.000 cmq) per passare alla K1200S (e ho provato pure quella ) ma quando ne parla dice che la ricomprerebbe: gli è piaciuta molto e di giri ne abbiamo fatti: da 4 anni le facciamo in moto... a dire il vero ho saltato quest'anno... ma perchè non ho fatto ferie..
La cosa che cmq mi fermerebbe nel comprarla è la postura di guida e la vocazione molto sport... non so. Vedremo... speriamo che Bmw ci dia un segnale...

MOTO ERGO SUM
Vecchio 01-09-2006, 15:40   #98
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

predefinito

Tourer io credo che tu abbia provato una moto nn esattamente a posto.

Il mio plexi non vibra eccessivamente neanche a 200 km/h, e cmq meno del cupo touring del S del mio amico.

Il motore che strappa sotto, la mia non lo ha mai fatto, saranno gli aggiornamenti della centralina.

Clonk cardanico ? Mai sentito, la trasmissione è identica alle altre 1200 RT/GS ecc. nn mi sembra che ci sia un problema comune.

Io sono sicuramente di parte, ma estendere i difetti di una moto demo del conce a tutte le altre mi sembra eccessivo.

Capisco non vi piaccia il faro ma sotto la carena è un mix di RT e GS che tanto vengono osannate qua dentro.

Ultima modifica di modmax; 01-09-2006 a 15:41
modmax non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 15:44   #99
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

predefinito

La rumorosità del cambio mi pare faccia comunque parte del dna bmw, no? Ho provato la Gs 1200 e non mi è sembrato cmq male come cambio (la moto aveva già un 10.000km direi...), anzi rispetto ad una GS 1100 che avevo provato poco tempo prima (il proprietario è lo stesso, ha voluto farmele paragonare! ), direi che c'è un abisso, la nuova trasmissione sembra telepatica!

MOTO ERGO SUM
Vecchio 01-09-2006, 15:48   #100
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax
Capisco non vi piaccia il faro ma sotto la carena è un mix di RT e GS che tanto vengono osannate qua dentro.
direi che hai riassunto in due righe ciò che io mi augurerei di comprare.
detto ciò, a proposito di moto test un po' "scardate", mi viene in mente un K-GT che ho provato alla sede di quattro ruote a rozzano (mi) in occasione di una manifestazione organizzata da bmw: era un cancello! meno male che io il mio kappone lo avevo già preso, e sapevo bene come era da guidare. perchè se fosse successo qualche mese prima, ed avessi pensato che quella moto era la sorellastra di quella che avrei dovuto comprare...sicuramente non avrei mai provato le gioie del sogliolone