|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2006, 02:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Bollo Ai Ciclisti
CHI E' PRO BOLLO AI CICLISTI(CHE OCCUPANO UN'INTERA CARREGGIATA QUANDO VA BENE,CHE SI IMMEDESIMANO E PENSANO DI ESSERE AL GIRO,CON LE STRADE CHIUSE E SE TE LI TROVI DIETRO AD UNA CURVA SISTEMATI A PETTINE E DALL' ALTRA PARTE ARRIVA LA BETONIERA CARICA DI CALCESTRUZZO,GLI SUONI E LORO CON GRANDE ,GRANDISSIMA NON CHALANCE TI MANDANO A FARE IN CULO,,,,)SOTTOSCRIVA...,CHI E' CONTRO SCRIVA ALMENO UN DETERRENTE(PERCHE LA BICI HA STI CA@@O DI PEDALI NON VALE),IL BOLLO E' UNA TASSA SULLA LOCOMOZIONE??????????
|
|
|
06-08-2006, 09:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
06-08-2006, 09:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
SOTTOSCRIVO !!!
Peggio dei ciclisti ci sono solo i camper....
|
|
06-08-2006, 11:10
|
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Quote:
|
Originariamente inviata da silversurfer
Peggio dei ciclisti ci sono solo i camper.... 
|
si si si...
|
|
06-08-2006, 09:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
La maleducazione c'è dappertutto, quello che hai scritto è lo stesso pensiero che gli automobilisti hanno dei motociclisti.
Purtroppo da 1000 ciclisti emergono solo gli indisciplinati.
I gruppi o gruppetti di ciclisti ce ne sono, è uno sport di fatica e la scia aiuta, ogni tanto si devono superare ma fa molta differenza un gruppetto di ciclisti che va a 35 km/h rispetto a un imbranato in macchina che va a 45?
Adesso esco che mi aspetta una bella gita in bici.
Un salutone
|
06-08-2006, 10:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Sarà...ma l'impressione girando per le strade è diversa.
|
|
06-08-2006, 10:50
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Super-favorevole!!!
io continuo a cecare i famosi rostri anticiclista:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=33856
chi mi aiuta??
una domandina che mi assilla da molto tempo:
io me ne sto passeggiando tranquillo tranquillo in salita su un bel passo alpino tipo izoard, galibier, etc. Questi sono notoriamenti stretti e pullulano di ciclisti.
Ad un certo punto un ciclista lanciato a velocità paurosa mi investe e causa la mia caduta. Nella migliore delle ipotesi i danni riguardano solo la moto. Bene, VISTO CHE PER I CICLISTI L'ASSICURAZIONE NON E' OBBLIGATORIA, che paga questi danni???? Il ciclista ovviamente. Ma se non ha i soldi? già prevedo altri soldi spesi in avvocati per ottenere i risarcimento.
Per me DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIA L'ASSICURAZIONE ANCHE PER LORO.
|
06-08-2006, 11:02
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Visso (mc)
|
Dipende,
sono ciclista, motociclista, automobilista, e ho usato un po anche il camion, su strada vale sempre il buon senso!!!
Sarei propenso per l'assicurazione.
|
|
06-08-2006, 14:17
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da romargi
Super-favorevole!!!
io continuo a cecare i famosi rostri anticiclista:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=33856
chi mi aiuta??
una domandina che mi assilla da molto tempo:
io me ne sto passeggiando tranquillo tranquillo in salita su un bel passo alpino tipo izoard, galibier, etc. Questi sono notoriamenti stretti e pullulano di ciclisti.
Ad un certo punto un ciclista lanciato a velocità paurosa mi investe e causa la mia caduta. Nella migliore delle ipotesi i danni riguardano solo la moto. Bene, VISTO CHE PER I CICLISTI L'ASSICURAZIONE NON E' OBBLIGATORIA, che paga questi danni???? Il ciclista ovviamente. Ma se non ha i soldi? già prevedo altri soldi spesi in avvocati per ottenere i risarcimento.
Per me DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIA L'ASSICURAZIONE ANCHE PER LORO.
|
PAROLE SANTE.....
|
|
|
06-08-2006, 11:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
|
Sottoscrivo!
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
|
|
|
06-08-2006, 12:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
Sono anch'io per l'assicurazione, mi è capitato di vedere alcuni scontri ciclista-pedone che potevano finire molto male..
|
06-08-2006, 13:36
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varazze (SV)
|
Favorevole al 100%
|
06-08-2006, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cassa75
CHI E' PRO BOLLO AI CICLISTI
|
dillo a Visco ed è fatta
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 06-08-2006 a 15:23
|
|
|
06-08-2006, 15:21
|
|
|
Pivello Mukkista
|
io vado in biciletta da amolti anni e non ha mai viaggiato in mezzo alla carreggiata, in compenso mi sono trovato spesso a vedermi fatto il pelo o tagliata la strada da automobilisti e motociclisti incoscenti..
Le bici hanno diritto di circolare liberamente se poi in Italia nessuno pensa che sia il caso di potenziare le piste ciclabili sopratutto sulle strade a scorrimento veloce non è certo colpa dei ciclisti.
|
|
|
07-08-2006, 12:38
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da scarver81
Le bici hanno diritto di circolare liberamente se poi in Italia nessuno pensa che sia il caso di potenziare le piste ciclabili
|
Dalle mie parti le bici vanno in strada con una pista ciclabile ad due metri che và nella stessa direzione e se gli dici di andarci ti ci mandano.
|
|
|
|
07-08-2006, 12:48
|
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
l'avevo già detto in un altro topic sul tema "ciclisti", ma lo ripeto:
sulle ciclabili spesso non ci si può andare perchè sono strette, fatte coi piedi e soprattutto sono zeppe di gente che ci zigzaga sopra con passeggini, cani e quant'altro, che ci va a pascolare dopo aver strombazzato furiosamente in auto contro alcuni ciclisti e parcheggiato selvaggiamente col culo della macchina in mezzo alla sede stradale
|
07-08-2006, 13:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
|
Originariamente inviata da omodeemme
l'avevo già detto in un altro topic sul tema "ciclisti", ma lo ripeto:
sulle ciclabili spesso non ci si può andare perchè sono strette, fatte coi piedi e soprattutto sono zeppe di gente che ci zigzaga sopra con passeggini, cani e quant'altro, che ci va a pascolare dopo aver strombazzato furiosamente in auto contro alcuni ciclisti e parcheggiato selvaggiamente col culo della macchina in mezzo alla sede stradale
|
Giusto quindi anzichè fare qualcosa per toglierli dalle balle rompiamo i maroni per strada rischiando anche di farci del male....
io sono pro bollo ma soprattutto pro assicurazione visto e considerato che il senso civico di certi elementi non lo cavi fuori manco a legnate.
Per chi ha chiesto se mi son fatto l'esame di coscienza prima di scrivere rispondo di SI ho guidato auto, camion e moto e soprattutto con il camion avevo il terrore a sorpassare sti quattro pirla per paura di tirarli sotto se perdevo tempo tanto eran cacchi miei....poco importa che io stessi lavorando e loro fossero a giro per divertimento...
|
|
07-08-2006, 14:10
|
|
|
Mukkista doc
|
|
07-08-2006, 14:10
|
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Calidreaming
Giusto quindi anzichè fare qualcosa per toglierli dalle balle rompiamo i maroni per strada rischiando anche di farci del male....
io sono pro bollo ma soprattutto pro assicurazione visto e considerato che il senso civico di certi elementi non lo cavi fuori manco a legnate.
Per chi ha chiesto se mi son fatto l'esame di coscienza prima di scrivere rispondo di SI ho guidato auto, camion e moto e soprattutto con il camion avevo il terrore a sorpassare sti quattro pirla per paura di tirarli sotto se perdevo tempo tanto eran cacchi miei....poco importa che io stessi lavorando e loro fossero a giro per divertimento...
|
come vedi tutto si riconduce ad un discorso di educazione: vuoi l'elenco dei camionisti che hanno importunato e terrorizzato mia moglie mentre si allena in bici stando tranquillamente (e pericolosamente) a 2 cm dal ciglio della strada per non disturbare? Lo sai che lei non può andare in bici sulla ciclabile perchè è molto isolata in certi tratti e più di una ragazza è stata molestata e una addirittura violentata?
C'è un topic di qualche giorno fa, in cui si parlava proprio di assicurazione r.c. per i ciclisti: molti di noi sono tesserati presso la Federazione e sono assicuarti di default; altri ancora hanno polizze private...ma anche qui, in effetti, è questione di civiltà ed educazione.
Non facciamo di tutte le erbe un fascio: se uno è bestia, è bestia con un volante in mano come con un manubrio o una canna da pesca.
|
06-08-2006, 16:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cassa75
CHI E' PRO BOLLO AI CICLISTI(CHE OCCUPANO UN'INTERA CARREGGIATA QUANDO VA BENE,CHE SI IMMEDESIMANO E PENSANO DI ESSERE AL GIRO,CON LE STRADE CHIUSE E SE TE LI TROVI DIETRO AD UNA CURVA SISTEMATI A PETTINE E DALL' ALTRA PARTE ARRIVA LA BETONIERA CARICA DI CALCESTRUZZO,GLI SUONI E LORO CON GRANDE ,GRANDISSIMA NON CHALANCE TI MANDANO A FARE IN CULO,,,,)SOTTOSCRIVA...,CHI E' CONTRO SCRIVA ALMENO UN DETERRENTE(PERCHE LA BICI HA STI CA@@O DI PEDALI NON VALE),IL BOLLO E' UNA TASSA SULLA LOCOMOZIONE?????????? 
|
stamattina quei bastardi si sono aperti in mezzo alla carreggiata,ero in sorpasso fuori da un tornante e non ci ho pensato mezzo secondo a tenere spalancato il gas ,mi sarei fatto male io ,ma di + loro questo e' certo"!!!
SE VE LI TROVATE IN MEZZO AD UNA CURVA IN PENA ACCEL,ERAZIONE,..............NON ESITATE APRITE!!!!!!!!!!!TUTTAL'+ CON IL MEZZO BAVARESE GLI MONTATE SOPRA A STI' BASTARDI CHE NON PAGANO IL BOLLO E CIRCOLANO LIBERAMENTE,,,,!!!!!!!!!!!!!!
|
06-08-2006, 16:17
|
|
|
l'uperari del manüber
ubicazione: Brianza Motoren Werke
|
2.000 euro all'anno di bollo per i ciclisti!  Qui in Brianza la Domenica è una sequela di ciclisti indisciplinati e menefreghisti,in più rompono le palle con le loro gare. Difficile trovarne di intelligenti!
|
06-08-2006, 16:18
|
|
|
Guest
|
Certo, ci sono i vecchietti in auto che viaggiano a 35 km/h ma ne trovo uno al mese, ci sono i motociclisti sboroni, ma quelli passano e via, ma qui da me il sabato e la domenica è il regno dei veri padroni della strada, i ciclisti ovviamente (e guardate che in bici ci vado anche me) e la zolfa è sempre la stessa , maleducazione, ignoranza/arroganza, una vera piaga della strada  , poi certo trovo anche quelli corretti che viaggiano in fila indiana, ma sono sempre e solo la minoranza...
Ultima modifica di Nitto; 06-08-2006 a 16:20
|
|
|
|
06-08-2006, 16:29
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da GELANDERSTRA
stamattina quei bastardi si sono aperti in mezzo alla carreggiata,ero in sorpasso fuori da un tornante e non ci ho pensato mezzo secondo a tenere spalancato il gas ,mi sarei fatto male io ,ma di + loro questo e' certo"!!!
SE VE LI TROVATE IN MEZZO AD UNA CURVA IN PENA ACCEL,ERAZIONE,..............NON ESITATE APRITE!!!!!!!!!!!TUTTAL'+ CON IL MEZZO BAVARESE GLI MONTATE SOPRA A STI' BASTARDI CHE NON PAGANO IL BOLLO E CIRCOLANO LIBERAMENTE,,,,!!!!!!!!!!!!!! 
|
CONCORDO.....
VOGLIO MONTARE ALLE BORSE LATERALI DELLE LAMETTE O DELLE FERLE ARRUGGINITE(PER INTENDERCI,I CHIODI DI GROSSE DIMENSIONI UTILIZZATI NELLE FERROVIE).DOPO VEDRAI COME SI APRONO........
|
|
|
06-08-2006, 17:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
|
|
Certi termini sarebbe meglio non usarli  è pur sempre una discussione...... penso sia una questione di cultura, il molti paesi Europei le strade e le città, sono fatte a misura dei pedoni e dei ciclisti, qui in Italia no, solo da pochi anni alcune strade sono state dotate di piste ciclabili, tutte tenute malissimo e piene di sassi, noi italiani ci sentiamo padroni dele strade, pensiamo che tutte le salite con un pò di curve, siano circuiti da moto GP, non vogliamo che nessuno ci rallenti, (potremmo non fare il tempo  ) e odiamo qualsiasi cosa che si interpone fra noi e l'aria.
I ciclisti fanno un pò come i motociclisti, anche loro si sentono i padroni delle strade, soprattutto quando sono in gruppo,  di solito il cilista solitario si comporta bene, e non da grossi problemi alla circolazione, il punto fondamentale, secondo la mia personale e criticabile opinione è che le strade italiane sono state fatte pensando solo alle automobili e allle moto,.......  rimane però un dato fondamentale, l'educazione stradale,(da una parte e dall'altra)
|
09-08-2006, 22:36
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: milano
|
Quote:
|
|
Domenica mattina alla prima curva che ti si mettono in mezzo ai maroni ti fermi, metti il laterale o il centrale , scegli tu, scendi dalla moto fermi il gruppo di ciclisti e ripeti loro esattamente quello che a noi hai invece scritto.
|
|
|