|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2006, 19:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da sm22
forse era meglio se non parlavi della lampadina
però quella è solo la ciliegina sulla torta
PS a discolpa c'è da dire che il gs1200 è la prima moto (almeno che ho io) che ha SEMPRE gli anabbaglianti accesi e, ad esempio in fuoristrada, io non accendevo le luci
|
ma volendo c'è il modo per spegnerle le luci.
accendi il quadro e tieni 5sec. premuto il tasto delle frecce dx e poi altri 5sec. il tasto per spegnere le frecce.
poi accendi la moto e le luci rimangono spente
|
|
|
25-07-2006, 20:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Piaseinsa
|
Beh io dal poco dei miei 6000 km mi manca giusto un filino d'olio...ma di certo non abbastanza per essere rabboccato...e preciso che non ho fatto altro che il tagliando dei 1000 km.
Per la lampadina un amico che ha il 100 GS ha dovuto cambiare una sola lampadina in 19.000 km e la sua GS è la prima serie uscita...
Io penso sia stata trattata male la moto dal primo proprietario per quanto riguarda l'olio ma per la lampadina..beh magari era difettosa quella.
|
25-07-2006, 20:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
ma volendo c'è il modo per spegnerle le luci.
accendi il quadro e tieni 5sec. premuto il tasto delle frecce dx e poi altri 5sec. il tasto per spegnere le frecce.
poi accendi la moto e le luci rimangono spente 
|
stai scherzando vero? domani provo così faccio la figura dell'idiota
dopo 2 anni avevo appena scoperto che se schiaccio entrambe le frecce si attivano le 4 frecce... (ho ancora il tastino rosso) diafoli di tetescki
|
|
|
25-07-2006, 21:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Catania - Island of Sicily
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Solo una domanda: sai controllare bene l'olio?
|
Risolvi il problema comprando un bel GS1150 ADV
RRR
|
|
|
25-07-2006, 21:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Agrigento
|
Quote:
Originariamente inviata da Patologo
.....scommetto che il bidone che tieni a letto.....e' pieno di lampadine fulminate !
|
non è un bidone!
è un fusibile impianto luci maggiorato!
|
25-07-2006, 21:47
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da PierAdv
Risolvi il problema comprando un bel GS1150 ADV
RRR
|
ha le lampadine di ghisa?
|
25-07-2006, 22:40
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
25-07-2006, 22:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
|
Quote:
Originariamente inviata da smarf
|
Il tuo spirito mi rassicura Corrà,  , visto che di recente hai avuto esperienze poco piacevoli col GS mi sembra!
Rimpiango i nostri giri, col motore che romba tondo! Domani dal Conce, ma sono nero!
PS sotto la sella c'ho il kit riparagomme (di serie sulle 2004!!! Almeno  !), non ci sta la lampadina, è pieno come un uovo! Dovrò tenerla in bocca?
PPS per tutti gli altri: non dico perchè il vecchio proprietario ha venduto la mia GS, sennò vi ribaltate dalla sedia!
|
|
25-07-2006, 23:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da MaxIt
PPS per tutti gli altri: non dico perchè il vecchio proprietario ha venduto la mia GS, sennò vi ribaltate dalla sedia! 
|
ha sentito voci sull'imminente uscita del 1250?
|
25-07-2006, 23:20
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da fanfo
ha sentito voci sull'imminente uscita del 1250?
|
Noooo, troppo semplice!
Vabbè: perdeva il paraolio forca destra...
Però pare che abbia ripreso un GS 2005.
Ultima modifica di MaxIt; 25-07-2006 a 23:22
|
|
|
25-07-2006, 23:47
|
|
L'antenato Cippi Cippi
|
Quote:
Il tuo spirito mi rassicura Corrà,  , visto che di recente hai avuto esperienze poco piacevoli col GS mi sembra!
Rimpiango i nostri giri, col motore che romba tondo! Domani dal Conce, ma sono nero!
PS sotto la sella c'ho il kit riparagomme (di serie sulle 2004!!! Almeno  !), non ci sta la lampadina, è pieno come un uovo! Dovrò tenerla in bocca?
|
la lampada ci sta dietro il gancio blocca sella destro, a fianco dello spazio per il lucchetto ad U...
|
|
|
25-07-2006, 23:54
|
|
Mukkista
|
Quote:
la lampada ci sta dietro il gancio blocca sella destro, a fianco dello spazio per il lucchetto ad U...
|
OK! Da domani lì ci sarà una lampadina di scorta...
|
|
26-07-2006, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Certo che a fare gli "Ager" della situazione siete veri maestri, se volete vedere solo la lampadina allora fate bene ad ironizzare.
Con tutte le menate che ha descritto (tra cui forcella, cavelletto ecc.) avere in mano 13.000 euro di ferraglia che non ti soddisfa è un bel rompimento di palle.
Vorrei dire la mia sulla GS1200, "gran moto senza dubbio", io l'ho avuta per una settimana intera e mi sono gasato da matti.
Ma sono le cagatine a rovinare una eccellente moto.
Sono di rientro da una cena con amici, c'erano GSX-R 1000 K4, TDM900, GS1200 e RT1200 nuovissima (con ESA ecc.) oltre alla mia.
L'unico che ha criticato la sua moto è proprio quello con la GS1200, il discorso è sempre quello, "moto stupenda, agile, guidabilità ai vertici... Ma quante piccole magagne...".
Da "rimasto della ghisa" mi dispiace un sacco sentire queste cose, non mi compiaccio per nulla nel vedere i casini degli altri, ma è un vero peccato che alcune GS1200 siano molto sotto la media quanto ad affidabilità.
Anche per questi motivi ho cambiato da GS1150 a GS1150ADV, ma se il 1200 fosse stato un pò meno fragile avrei preso di sicuro la nuova.
Vorrei concludere dicendo che tutte le info di cui sono a conoscenza (nel bene e nel male) sono frutto di esperienze dirette del mio gruppo di BMWuisti (sono l'unico iscritto a QdE) e non letti semplicemente sul forum.
Perchè a volte "fà più rumore un albero che cade che una foresta che cresce".
|
|
26-07-2006, 00:31
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
|
Poi, se si aggiunge il tuo magico borsello sopra lo stop...
|
|
26-07-2006, 00:59
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Certo che a fare gli "Ager" della situazione siete veri maestri, se volete vedere solo la lampadina allora fate bene ad ironizzare.
.......
|
Grazie Berghem! Ti confesso che ho sempre letto con interesse i tuoi post, perchè nei forum capita di avvertire affinità anche con chi non si conosce di persona. E questo tuo intervento non mi smentisce
Ho accettato le ironie perchè così è la regola, pare, anche se non mi sarebbe dispiaciuto riceverne di più argute e ne esco definito come non mi sembra di essere (insomma, non mi dispero per una lampadina bruciata).
Con Smarf ci si conosce e rido di me insieme a lui!
La mia idea, un anno fa, era di cominciare ad usare la moto anche non solo per turismo disimpegnato, ma per scopi per i quali volevo una moto "tosta" e affidabile, che mi portasse a destinazione nelle migliori condizioni, pur accettando gli inevitabili imprevisti, ma senza avere tempo per pensare a quante lampadine e se portarmi olio, se ho un "black out" dell'elettronica, se mi si svita il telelever, se mi grippa il cardano, se mi perdo le borse per strada, se mi salta la strumentazione, se ho fatto l'ultimo dei mille richiami sugli o-ring.
Identificavo la mia idea con la 1150, che sarebbe stata anche una scelta di cuore, la 1200 lo è stata di cervello e con questo continuo a valutarla...
Ultima modifica di MaxIt; 26-07-2006 a 01:26
|
|
|
27-07-2006, 00:27
|
|
L'antenato Cippi Cippi
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Certo che a fare gli "Ager" della situazione siete veri maestri, se volete vedere solo la lampadina allora fate bene ad ironizzare <cut>
|
la mia moto è stata una di quelle più sfigate in assoluto! ha avuto quasi tutti i problemi lamentati da tutti i possessori di gs1200...
siccome sono AGER, ironizzo e me la tengo
Ultima modifica di Smarf; 27-07-2006 a 00:28
|
|
|
27-07-2006, 00:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
|
27-07-2006, 01:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Quella della lampadina forse me la potevo risparmiare, anche se almeno ho animato il pomeriggio nel forum! Sto al gioco perché è così che va fatto (ok Bù?).
Però non mi sembra di aver incentrato tutto sulla lampadina, né ho chiamato l’assistenza perché me la venissero a cambiare mentre aspettavo in un bar con l’aria condizionata…
Col motore che non andava (e non va) ho percorso 1000km, ho fatto il mio giro e sono tornato a casa a 600km di distanza. Il tutto fatto in tre giorni. Punto.
Credo che nessun motociclista (non solo BMWista) sarebbe stato contento di questo imprevisto, né affronterebbe qualsiasi altra uscita senza sapere cosa è realmente accaduto.
E’ l’ultimo di una serie di problemi, risolti tutti in garanzia dal Conce, però dopo mesi di godimento col GS, forse l’episodio mi ha fatto tornare alla mente tutti gli altri post scritti su vari problemi a cui credevo di essere immune.
Farò sistemare il problema al motore, magari sarà una c’zzata, poi se ne riparla…
|
Ecco bravo, accattati una bella Punto, full optional, grigio topo, 3 o 5 porte come ti piace di più, che è meglio !!!
|
|
27-07-2006, 09:30
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Mamu
|
La mia intenzione non era quella di accendere i toni di una polemica, magari solo quella di ricevere solidarietà... E' andata benino, poteva andare meglio...  Cmq, grazie a tutti.
Portata dal Conce, "auscultata", nessun segno evidente di cedimento... Il mecca, ingranata la prima con la moto sul centrale, ha solo detto ad un certo punto: "mmmhhh, non è il motore..."
E che è allora?!?!
Cmq, check centralina e prova su strada solo dopo Ferragosto
Andrò in giro con qualche colpo di "tosse" del motore, ma non la tengo in garage
PS Non per polemica, dimenticavo, tra le altre cose, ho anche avuto frizione, tubi e pompa sostituiti in garanzia a Febbraio scorso...
Ultima modifica di MaxIt; 27-07-2006 a 09:32
|
|
|
27-07-2006, 09:41
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
28.000km in un anno tre lampadine cambiate (cazz.o :-)) due anAlabbagliati e una stop post ...........l'ultimo viaggio che ho fatto di 1000 km lho fatto in giornata al sabato sul Gloss  un mesetto fa e la ciccina si è bevuta più di 300g di olio in un giorno.
|
|
27-07-2006, 18:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
|
Quote:
Questa volta non è la GS ad accusare rotture, ma proprio io!!!
Sono stufo, non posso andare a cavallo di una “bestia” da 13.000 e passa euro col cuore in gola per ogni km percorso!
Parlo di un usato del 2004 (anno sfigato!) attualmente con 22.000km percorsi, di cui 10.000 da me in 6 mesi.
Questa volta è divorzio, lo sento, sto già pensando alla “successione”, eppure al GS mi ci sono affezionato… quando andava bene!
|
Se non ricordo male il lancio della GS è avvenuto nel novembre del 2003 e seppur sbavando su di lei dal conc, non la comprai. Sai com'é, una sorta di sesto senso... poi grazie a questo forum, appresi i mille problemi che la affliggevano.
Il mio modello è del settembre 2005 e ad eccezione della batteria che ha causato qualche problema all'ABS, "guidarla è goduria allo stato puro"!
Purtroppo il tuo è uno dei primi modelli.
"MAI ACQUISTARE MODELLI APPENA USCITI" (nessuna casa costruttrice è esente da questa regola, neanche la più titolata).
Purtroppo lo sviluppo del mezzo deve fare il suo corso nel tempo e se non ci si lascia prendere dalla "bramosia di possedere a tutti i costi", la pazienza viene premiata!
Mi permetti di darti un consiglio?
Se il modello ti piace e credimi hai uno schianto di mukka! allora oggi stesso vai dal conc, magari te la valuta quel tanto da invogliarti a prenderne una analoga... ma questa volta "ROSSA"... contro il malocchio!!!
Intesi?
|
27-07-2006, 18:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano Comasina
|
quoto al 10.000%
Quote:
Originariamente inviata da pradu
Questo, secondo me, è il problema.... LEGGI TROPPO IL FORUM!
E così fanno tutti quelli di QDE...
Ma usatele ste moto! (non e' rivolta in particolare a te, ma a tutti), qui a furia di leggere ci si fanno venire gli incubi, va bene essere informati ma se vi fate influenzare da qualche post su di un forum è meglio che vi cancellate e staccate la rete, vi godrete di più la mukka senza troppe seghe mentali!
|
|
|
|