|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-07-2006, 14:31
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
13-07-2006, 14:32
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
no, tranquillo, a 4100 arrivi di sicuro.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
|
|
|
13-07-2006, 15:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Morale, questo post mi ha messo definitivamente in crisi... Ora ho le Tourance consumate e di marmo. Avevo intenzione di montare le Anakee domattina... Sicuramente andrò dal gommista, ma a questo punto e vista questa tabella non ho davvero più idea di cosa montare... Help! 
|
Io ho optato per le nuove Bridgestone BW, più che altro per curiosità, ed anche perchè le gomme che ho trovato sulla moto quando l'ho presa, erano Bridgestone TW, con le quali non mi sono trovato affatto male, mi hanno fatto 9000 km e ne avrebbero fatti altri 3000 quando le ho cambiate. Se non fosse per queste considerazioni, avrei preso senz'altro le Avon distanzia che ho già avuto sul transalp e vanno benone, oltre a durare parecchio. Sul bagnato secondo la tabella sono al settimo posto, ma per quanto mi riguarda, questa valutazione, mi lascia del tutto indifferente, in quanto quando piove, vado pianissimo con qualunque gomma. 
Mentre sull'asciutto, sempre secondo la tabella, sono decisamente superiori a tourance ed anakee. Ma in ultima analisi sono dell'idea che le gomme bisogna provarle per sapere come vanno, prendendo con beneficio d'inventario qualunque altrui parere o tabella.
|
13-07-2006, 23:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
le gomme non devono durare....................
devono "tenere"........ 
|
Son sempre stato dello stesso parere... è pero' vero che ci sono gomme che, pur tenendo piu che dignitosamente, ti permettono di non svenarti con cambi ogni 6000 km
|
|
|
13-07-2006, 23:37
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chiassa
Io col GS 1150 faccio di media 25k col posteriore e 15-20k con l'anteriore, con una guida veloce ma pulita. Sono a 100k km e ho cambiato 4 post e 5 ant. Sempre tourance. Sono soddisfatto della durata e della tenuta.
Ciao
|
URKA! complimenti!
|
|
|
13-07-2006, 23:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cit
Da questa tabella si evince che Tourance e Anakee, sull'asciutto, e quindi per il 95% dell'utilizzo normale, si trovano al settimo ed all'ottavo posto su otto gomme testate.
Viene da chiedersi come mai TUTTI si ostinano ad acquistare solo quelle !!
|
Bello bello!! molte grazie! A sto punto sarebbero da comprare le pilot road... peccato nel test non si accenni alla durata, ma mi rendo conto che sia molto difficile da valutare oggettivamente...
|
|
|
13-07-2006, 23:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Questo avatar, lo conosco... ma il nick no...!!! 
|
Azz!! Pensa, sono anni che lo uso su vari forum... beh dai almeno il tuo è un po' diverso
|
|
|
13-07-2006, 23:47
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Pirelli per le mucche
ex r1200gs adv/m
|
|
|
14-07-2006, 07:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Beh visto la tabella comparativa, sarebbero entrambe da scartare. Quando piove in moto non ci vado... A questo punto Dunlop. 
|
possiamo dire che i possesori di GS sono fortunati?
mi spiego meglio:se privilegiano la tenuta su asciutto possono montare le varie bridgestone , micheline e dunlop.
se invece vogliono piu' sicurezza sul bagnato allora possona sbizzarirzi con :
anakee,tourance ecc.
(sempre prendendo come riferimento la tabella comparativa)
in vece chi possiede le varie : RT,RS ,ST S , ecc. 'non ha questa scelta cosi ampia, potendo scelgliere solo gomme stradali.
che ne pensate?
|
16-07-2006, 16:28
|
|
Guest
|
Che mi sa che quando dovro' cambiare gomme provero' ste benedette pilot road... chissà quanto durano....
|
|
|