Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2006, 14:31   #76
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Secondo me cmq la gomma è una cosa un po' "personale".....nel senso che quello che va bene per me magari non va bene per pincopallo che magari va in moto da un vita, da solo e fa solo pieghe o magari non passa mai i 5000 giri o non arriva mai a ruota bloccata in curva....dipende da tante cose......io ad esempio ho montato 2 treni di Anakee sentendo i giudizi entusiastici qui sul forum.....ok niente da dire ma forse non è la gomma per me......oppure la cambio ogni 3000km!

Adesso ho Tourance: montate con qualche timore, sempre sentendo i giudizi negativissimi del forum, devo dire che PER ME non fanno così schifo come si dice, anzi......poi magari le cambio lo stesso ogni 4000km......

Pubblicità

Vecchio 13-07-2006, 14:32   #77
liz
l'uomo che parlava con i pazzi

ubicazione: casa
predefinito

no, tranquillo, a 4100 arrivi di sicuro.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
liz non è in linea  
Vecchio 13-07-2006, 15:54   #78
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Morale, questo post mi ha messo definitivamente in crisi... Ora ho le Tourance consumate e di marmo. Avevo intenzione di montare le Anakee domattina... Sicuramente andrò dal gommista, ma a questo punto e vista questa tabella non ho davvero più idea di cosa montare... Help!

Io ho optato per le nuove Bridgestone BW, più che altro per curiosità, ed anche perchè le gomme che ho trovato sulla moto quando l'ho presa, erano Bridgestone TW, con le quali non mi sono trovato affatto male, mi hanno fatto 9000 km e ne avrebbero fatti altri 3000 quando le ho cambiate. Se non fosse per queste considerazioni, avrei preso senz'altro le Avon distanzia che ho già avuto sul transalp e vanno benone, oltre a durare parecchio. Sul bagnato secondo la tabella sono al settimo posto, ma per quanto mi riguarda, questa valutazione, mi lascia del tutto indifferente, in quanto quando piove, vado pianissimo con qualunque gomma.
Mentre sull'asciutto, sempre secondo la tabella, sono decisamente superiori a tourance ed anakee. Ma in ultima analisi sono dell'idea che le gomme bisogna provarle per sapere come vanno, prendendo con beneficio d'inventario qualunque altrui parere o tabella.
Vecchio 13-07-2006, 23:35   #79
Ragnaz
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
le gomme non devono durare....................

devono "tenere"........
Son sempre stato dello stesso parere... è pero' vero che ci sono gomme che, pur tenendo piu che dignitosamente, ti permettono di non svenarti con cambi ogni 6000 km

Vecchio 13-07-2006, 23:37   #80
Ragnaz
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiassa
Io col GS 1150 faccio di media 25k col posteriore e 15-20k con l'anteriore, con una guida veloce ma pulita. Sono a 100k km e ho cambiato 4 post e 5 ant. Sempre tourance. Sono soddisfatto della durata e della tenuta.

Ciao
URKA! complimenti!

Vecchio 13-07-2006, 23:41   #81
Ragnaz
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
Da questa tabella si evince che Tourance e Anakee, sull'asciutto, e quindi per il 95% dell'utilizzo normale, si trovano al settimo ed all'ottavo posto su otto gomme testate.
Viene da chiedersi come mai TUTTI si ostinano ad acquistare solo quelle !!
Bello bello!! molte grazie! A sto punto sarebbero da comprare le pilot road... peccato nel test non si accenni alla durata, ma mi rendo conto che sia molto difficile da valutare oggettivamente...

Vecchio 13-07-2006, 23:42   #82
Ragnaz
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Questo avatar, lo conosco... ma il nick no...!!!
Azz!! Pensa, sono anni che lo uso su vari forum... beh dai almeno il tuo è un po' diverso

Vecchio 13-07-2006, 23:47   #83
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Pirelli per le mucche

ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 14-07-2006, 07:41   #84
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_27
Beh visto la tabella comparativa, sarebbero entrambe da scartare. Quando piove in moto non ci vado... A questo punto Dunlop.
possiamo dire che i possesori di GS sono fortunati?
mi spiego meglio:se privilegiano la tenuta su asciutto possono montare le varie bridgestone , micheline e dunlop.
se invece vogliono piu' sicurezza sul bagnato allora possona sbizzarirzi con :
anakee,tourance ecc.
(sempre prendendo come riferimento la tabella comparativa)
in vece chi possiede le varie : RT,RS ,ST S , ecc. 'non ha questa scelta cosi ampia, potendo scelgliere solo gomme stradali.
che ne pensate?
Vecchio 16-07-2006, 16:28   #85
Ragnaz
Guest

predefinito

Che mi sa che quando dovro' cambiare gomme provero' ste benedette pilot road... chissà quanto durano....

Chiudi la discussione