|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2006, 23:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cillium (Venezia)
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
|
non cominciamo a parlare della multipla, la macchina brutta che la fiat è riuscita a peggiorare col restyling
|
11-06-2006, 23:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Marino
|
A me la v-strom piace e poi la sella è comodissima anche per due.
|
|
|
11-06-2006, 23:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo.s
non cominciamo a parlare della multipla, la macchina brutta che la fiat è riuscita a peggiorare col restyling
|
E' proprio vero...la vecchia Multipla era brutta ma almeno originale...quella col restyling è brutta e banale...MADONNA COM'E' BRUTTA...
|
|
|
11-06-2006, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da ivansart
......
la Capo ... verrà rivista, ma non si sa niente di niente ... ergo potrebbe cambiare come la Tiger
|
spero di no, la tiger era un'altra moto che mi piaceva ma che e' evoluta come non volevo vedere
|
11-06-2006, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Allora spiegamelo tu: cos' ha (di enduro intendo) il GS in + rispetto alla CN? Secondo me, nell' enduro, Tele/Para-lever non servono a niente.....
|
Guarda che sei te che hai definito enduro la CN e non il GS amico.
Io ho detto che, se il GS non lo è, allora non può esserlo nemmeno la CN.
"Entrambe" si prestano a lievi sortite offroad, forse il manubrio più largo e la relativa mancanza di plastiche del GS (io parlo del 1150) la rendono più governabile e meno propensa ai danni in caso di inevitabili cadute.
Il baricentro molto più basso del GS aiuta moltissimo in OR, una volta che sei in piedi sulle pedane la porti dove vuoi con poca fatica nonostante il peso.
Quanto al PL/TL in effetti non sono l'ideale fuori (soprattutto il tele) ma parliamo di una moto che ti permette di affrontare in velocità curvoni autostradali e non si scompone in staccata, qualità per me importanti su una moto che deve essere eclettica e polivalente.
|
|
11-06-2006, 23:37
|
|
Guest
|
|
|
|
11-06-2006, 23:38
|
|
Mukkista doc
|
piacere puo' piacere ma mi pare un passo indietro nell'utilizzo fuoristrada
|
11-06-2006, 23:40
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Bhè,all'anima dell'efficienza nipponica...si è bevuto 3 e passa litri d'olio!
Il mio GS dopo 10.000 km al cambio d'olio ho misurato:ne aveva consumato 2-300 grammi...(NESSUN RABBOCCO).
|
Nell'utilizzo normale infatti consumava poco, x questo non me lo aspettavo... solo che una giornata in pista sempre su di giri ha aumentato (e di brutto) il consumo...
|
|
|
11-06-2006, 23:41
|
|
Mukkista doc
|
Berthe................................
Avevo quasi deciso di comprare il V-STROM 650,ottima moto...quando ho visto BERTHE,rossa e imponente, era sul centrale...mi mise soggezione.
Ho chiesto al venditore di metterla sul laterale(ma come si sposta una bestia simile?)...ci sono salito,manubrio largo,serbatoio grosso,ma COMODA...Da allora viviamo uno per l'altra...
|
|
|
11-06-2006, 23:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
"Entrambe" si prestano a lievi sortite offroad, forse il manubrio più largo e la relativa mancanza di plastiche del GS (io parlo del 1150) la rendono più governabile e meno propensa ai danni in caso di inevitabili cadute.
Il baricentro molto più basso del GS aiuta moltissimo in OR, una volta che sei in piedi sulle pedane la porti dove vuoi con poca fatica nonostante il peso.
Quanto al PL/TL in effetti non sono l'ideale fuori (soprattutto il tele) ma parliamo di una moto che ti permette di affrontare in velocità curvoni autostradali e non si scompone in staccata, qualità per me importanti su una moto che deve essere eclettica e polivalente.
|
AMICO......
(wagliò ma mica ti stai arrabbiando?!? Io non sto facendo polemica, sto solo parlando di moto......  )
Confermi ciò che dico allora.....
Sono moto che di enduro hanno solo un minimo accenno.....difatti in enduro una ruota da 19 è ridicola.....molto meglio invece su strada, rispetto ad una 21.....
La verità è che sono stradali, pensate per la strada e per nient' altro.
E in questo senso sono pensate bene, perchè a me, il GS1200 (ma anche il 1150) mi fa letteralmente piangere sul misto.....ma anche in autostrada.......ma anche in città.......insomma, dappertutto!!!
Ed è per questo che la comprerei, perchè è un' evoluzione più stradale, turistica se vuoi, del concetto alla base del SuperMotard: massimo controllo di un mezzo agile e potente.
Quindi: schiena dritta, gambe stese, manubrio largo, ciclistica neutra e un bel motore!!
Ma in off......secondo me è una forzatura!!!
|
|
|
11-06-2006, 23:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
piacere puo' piacere ma mi pare un passo indietro nell'utilizzo fuoristrada
|
Questa è la tendenza, e secondo me è una bella tendenza.....
Infatti:
1) per fare fuoristrada, ci saranno le moto adatte SOLO a questo (XR, Husky, VOR, ecc...)
2) per la pista ci saranno le carenate jap ipermegasuper potenti
3) per la strada ci saranno queste specie di super motard, stile Multistrada......che sul misto sono intenibili anche da moto carenate o cmq superpotenti.....
Ed è giusto così.........ad ogni percorso il suo tipo di moto!!!
W la specializzazione!!
|
|
|
11-06-2006, 23:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
|
QUOTO. Il CAPO-NORD,oltre che pesante,ha il baricentro alto,e questo vuol dire che prima o poi la corichi(da fermo,in manovra,ecc.). Il GS per stenderlo devi sbagliare di brutto...A me non è mai caduto in 30.000 km,neanche una volta che in un tornante un'auto ha invaso la mia corsia:ho bloccato,piede a terra ...e il GS mi ha aiutato,col suo baricentro bassissimo...Ecco dove sta la grandezza di questa moto unica...Oltre al TELELEVER.
|
|
|
11-06-2006, 23:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
(wagliò ma mica ti stai arrabbiando?!? Io non sto facendo polemica, sto solo parlando di moto......
Confermi ciò che dico allora.....
|
Assolutamente nessun problema Roxter, è invece interessante parlarne.
Diciamo che, per non tirarcela troppo con quelli della KTM, dovremmo definirle "Enduro Light".
|
|
12-06-2006, 00:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
|
Boh.. tu la vedi così però io sono contento di avere una moto che mi permette di fare del fuoristrada, di divertirmi un sacco sul misto e sulle strade di montagna e che mi permette inoltre di caricarla all'inverosimile ed andare con la morosa in giro per l'Europa o in nord Africa.
|
|
12-06-2006, 00:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da vitaminadb
Boh.. tu la vedi così però io sono contento di avere una moto che mi permette di fare del fuoristrada, di divertirmi un sacco sul misto e sulle strade di montagna e che mi permette inoltre di caricarla all'inverosimile ed andare con la morosa in giro per l'Europa o in nord Africa. 
|
Nord AFRICA di questi tempi...forse meglio l'EUROPA!
|
|
|
12-06-2006, 02:23
|
|
Mukkista doc
|
quando parlate di moto come gs e compagniabella il termine enduro dovreste eliminarlo dal vostro vocabolario
semmai si puo' abbozzare un timido "tuttoterreno"
l'utilizzo di queste moto nei percorsi fuoristradistici NON DEVE ESSERE FINE A SE STESSO, per questo esistono moto piu' specifiche
per come la vedo io il passaggio in fuoristrada sta' all'interno della gita domenicale o del lungo viaggio, diventa cosi' interessante avere una moto che non pone limiti (o quasi) alla curiosita' di chi la guida
all'interno della categoria ci sono poi chiaramente moto piu' votate all'uno o all'altro utilizzo
STRADA>--------------------------------->FUORISTRADA
vstrom......................cn..gs................ ....990adv
dipende dove uno intende cavarsi le maggiori soddisfazioni oppure se desidera un buon compromesso
che la gs sia buona in fuoristrada mi sembra piu' una convinzione che una verita', tale convinzione nasce dal marketing bmw e dalla grande diffusione di questo modello che la porta anche nelle mani di pochi smaliziati
e' grazie a costoro che commenti e foto si diffondono in fretta sulla rete creando una nutrita sfera di convinti
sono certo che pochi o nessuno qui dentro, trovandosi a sedere su un paccioso gs, lo indirizzerebbe su per una mulattiera se non fossero stati convinti da depliant, maiali, advrider o amici folli
quindi tornando al caponord  se qualcuno me lo presta vi faccio vedere che puo' superare gli stessi ostacoli che supera il gs.....o quasi

BUONANOTTE
|
12-06-2006, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io sono così...........lo ammetto !!!!........ per me le altre sono *****cce
ahò saro libero di pensarla così ........ o NO !!!! 
|
certo che sei libero di pensarla così
io, invece, con tutta la buona volontà non riesco a definire nessuna moto, per quanto brutta o mal fatta, "merd accia"
|
12-06-2006, 08:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
se vedi qualcuno su strada andare più forte di te, al 99% è merito dell'altro pilota (o demerito tuo  )
|
12-06-2006, 09:01
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
certo che sei libero di pensarla così
io, invece, con tutta la buona volontà non riesco a definire nessuna moto, per quanto brutta o mal fatta, "merd accia" 
|
super, la penso come te, a parte un eccezione.
la tua (di Supermukkard) moto sarà sempre una mer daccia.
Ultima modifica di liz; 12-06-2006 a 09:02
|
|
|
12-06-2006, 09:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
super, la penso come te, a parte un eccezione.
la tua (di Supermukkard) moto sarà sempre una *****ccia.

|
toh..è arrivato il poeta
ma questo venerdì ci sei pure tu a belun?
|
12-06-2006, 09:04
|
|
|
Quote:
|
puoi dirlo forte, giovane!
|
|
|
12-06-2006, 09:10
|
|
Guest
|
Quote:
|
Anche questo è vero!!!
|
|
|
12-06-2006, 09:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
puoi dirlo forte, giovane! 
|
allora finalmente avrò l'onore di incontrare un vero poeta maledetto di destra!!!
|
12-06-2006, 09:13
|
|
|
Quote:
|
che siemo.
|