Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2006, 13:15   #76
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Ssshhhh, guarda che anch'io ormai mi sono stufato di dirlo qua dentro tanto è vero che mi sono "autolimitato" al silenzio stampa....
Oltre a questo qui in questo topic c'è chi continua a criticare le Guzzi delle passate gestioni, pure le V11 ma noi sappiamo bene che i modelli dell'attuale gestione si chiamano Breva, Griso, Vintage e Norge ......
Invece continuano a parlare della vernice antirombo, delle mollette del cambio, ecc.ecc., poveretti, lasciamo che continuino con i loro pregiudizi da "talebani" del marchio dell'elica....
vai a farti un giro su anima guzzista e vedi un po' se ti consigliano di comprare un Cali P.I oppure un modello precedente

anche la stessa persona a cui rispondi tre interventi sopra mica mi ha consigliato di prendermi una guzzi uscita oggi dagli stabilimenti...leggi bene

Pubblicità

Vecchio 29-05-2006, 13:16   #77
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
La manutenzione e semplicissima.
Sul California 1100 ed il V11 faccio tutto da solo;
sul Centauro (che è un po piu delicato) quasi
e uno!!!
Vecchio 29-05-2006, 13:18   #78
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:

ps.
Comprati un bel California usato, anche come seconda moto, vai da un concessionario serio e non avrai noie.
Sarà un bel viaggiare ed un bel vedere quando scendi in garage

e due!!!
Vecchio 29-05-2006, 13:18   #79
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
California II
California 850
750 S
V7 sport
850 le mans
SP II
Sp III

sarebbero patacche?.....

e ci sarebbe da fare anche qualche altro saltino indietro nel tempo....
e tre!!!
Vecchio 29-05-2006, 13:25   #80
pupinomaxy
Pivello Mukkista

L'avatar di pupinomaxy

ubicazione: La Spezia e Maremma
predefinito

Questa è proprio GROSSA!!!!! In un forum di bmwisti di critica il prezzo delle Moto Guzzi. Secondo voi la HP2 vale 17500 euro? E la differenza tra questa e la GS1200, pari a 4150 euro (OttoMilioni e rotti di lire), è giustificata?
Vecchio 29-05-2006, 13:29   #81
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pupinomaxy
Questa è proprio GROSSA!!!!! In un forum di bmwisti di critica il prezzo delle Moto Guzzi. Secondo voi la HP2 vale 17500 euro? E la differenza tra questa e la GS1200, pari a 4150 euro (OttoMilioni e rotti di lire), è giustificata?
hai letto il topic?

vedo che non l'hai proprio letto

magari se leggessi il forum sapresti che questi discorsi io li faccio da 6 mesi

ciao
Vecchio 29-05-2006, 13:32   #82
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

ma che cazz.... KLT te le chiami proprio però

Allora la Breva 850 non è un evoluzione della 750 ma è una riduzione della 1100 da cui eredita tutta la ciclistica (che non c'azzegga un tubo di niente con il 750) e il nuovo motore, ha in meno pochi particolari che giustificano i 1000 euri di differenza tra 1100 e 850 punto e a capo.
che costi troppo sia la 750 che la 850 che la 1100 possiamo anche essere d'accordo ma è un discorso che non ha nulla a che vedere con la differenza di prezzo tra 850 e 750 visto che essendo due moto TOTALMENTE DIFFERENTI IN TUTTO HANNO IN COMUNE SOLO IL DISCO ANTERIORE DEI FRENI E BASTA non possono essere ovviamente paragonate.
Per quanto riguarda il cali PI è ovvio che se un amico un conosciente un pirla qualunque insomma, mi dice "guarda io vorrei comprarmi un cali magari usato" io gli dico di prendersi o un pre Punterie idrauliche oppure gli spiego tutta la storiella e lo metto di fronte alla verità e se è pirla quanto me si compra il CALI PIK lo stesso.
(tra parentesi le mie Punterie Idrauliche si son fatte 12.000 km senza problemi SGRATT per ora dopo aver fatto il richiamo previsto).
Poi che si trovino Cali magari propiro P.I. a prezzi più bassi del listino mi pare naturale visto come è andata la storia recente, non è una cosa strana succede a tutte le case del mondo non è che Guzzi è esente dalle regole del mercato perchè ci sta simpatica eh
Poi per carità di plastica cromata ne han messa troppa in passato, io ad esempio preferisco le colorazioni Stone anche perchè è tutto nero e di plastica cromata ce ne poca poca (quasi niente), ma li è questione di gusti.
C'è gente che si compra la moto pre serie EV e poi ci mette su tutti i pezzi cromati nuovi della EV perchè ci si deve specchiare nella moto contenti loro contenti tutti no?
Io ero orgoglioso di avere il GT del 72 che di plastica aveva solo un paio di pezzetti per altro nascosti ma erano altri tempi, se oggi facessero tutto di ferro il cali peserebbe il doppio se preferisci puoi provare a chiedere del bel ferraccio
Comunque se vuoi farti venire una bella scimmia devi venire alle GMG e provi la moto insieme ai tester di casa Guzzi così vedi com'è instabile l'avantreno sul veloce o come si entra in curva infilando l'infilabile con l'integrale
Vecchio 29-05-2006, 13:35   #83
pupinomaxy
Pivello Mukkista

L'avatar di pupinomaxy

ubicazione: La Spezia e Maremma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
hai letto il topic?

vedo che non l'hai proprio letto

magari se leggessi il forum sapresti che questi discorsi io li faccio da 6 mesi

ciao

Hai ragione, mi sono limitato a leggere i tuoi ultimi tre interventi: ....e uno.....e due.....e tre.
Vecchio 29-05-2006, 13:41   #84
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
vai a farti un giro su anima guzzista e vedi un po' se ti consigliano di comprare un Cali P.I oppure un modello precedente
...e tu vai a vederti se le punterie idrauliche le ha introdotte la gestione Aprilia o l'attuale gestione Piaggio....
Qui si sta parlando delle Guzzi "nuova gestione".

Vecchio 29-05-2006, 13:50   #85
KappaElleTi

L'avatar di KappaElleTi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
...e tu vai a vederti se le punterie idrauliche le ha introdotte la gestione Aprilia o l'attuale gestione Piaggio....
Qui si sta parlando delle Guzzi "nuova gestione".
scusa ma entri all'80esimo post e decidi di cosa si parla?
Vecchio 29-05-2006, 13:58   #86
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pupinomaxy
Secondo voi la HP2 vale 17500 euro? E la differenza tra questa e la GS1200, pari a 4150 euro (OttoMilioni e rotti di lire), è giustificata?
Certo che la differenza è giustificata: l'HP2 CI ha la pompetta per gonfiare la sospensione......

Vecchio 29-05-2006, 14:06   #87
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
ma che cazz.... KLT te le chiami proprio però

Comunque se vuoi farti venire una bella scimmia devi venire alle GMG e provi la moto insieme ai tester di casa Guzzi così vedi com'è instabile l'avantreno sul veloce o come si entra in curva infilando l'infilabile con l'integrale
Giuliano .... tu dovresti vedere quando i collaudatori Guzzi provano le moto di preserie sulla statale ....

Ho visto personalmente strisciare le borse laterali della Breva 750 sulla strada che scende dai Piani Resinelli ...

Per non parlare del tratto di superstrada che congiunge Mandello con Lecco .... era il periodo che collaudavano le prime Breva 1100 , io ho tenuto duro fino a 170 km/h .... poi l'ho visto sparire all'orizzonte ...

Alla faccia dell'autovelox !!!!
Suzuki GSF1250SA

Ultima modifica di Motopoppi; 29-05-2006 a 14:12
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 14:12   #88
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goemon
Vabbe' mi intrometto: il mio G5 del '78 ha la grafica (che e' quella dell'Idroconvert) della Cali Vintage, e quando l'ho vista mi e' preso un colpo ... anche per via del prezzo .
Ma a guardare bene i componenti utilizzati e il fatto che gia' nella proposta commerciale si tratta di un modello VINTAGE... direi che ci siamo e che si e' targettizzato un segmento ristretto di appassionati ( per cui il premium price non e' una barriera insormontabile) ... e scimmiato un numero indefinito di motociclisti ... secondo me mossa intelligente,
Ehi, ho anch'io un G5 (ma del 1982) nero, filetti bianchi, sembra la Vintage in effetti. Tutto ferro, altro che plastica!!!
Scusate tutti se approfitto, ma il tuo ha i cerchi a raggi? Li sto cercando per il mio ma non li ho ancora trovati.

Per il resto sottoscrivo. Di Vintage ne faranno pochissime e le venderanno tutte. Ne ho visti così di scimmiati....

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"

Ultima modifica di marsa; 29-05-2006 a 14:14
marsa non è in linea  
Chiudi la discussione