Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-03-2006, 07:44   #76
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Caro Faber,
il tuo intervento è quanto mai giusto e da quotare nella sua totalità
lo trovo molto equilibrato, analitico, non superficiale ecc.ecc...in poche parole intelligente.
Per questo motivo dubito molto che sarà compreso nella sua totalità e vedrai che purtroppo e come sempre verranno estrapolate delle frasi in modo tale che, fuori dal contesto, possano essere usate per i soliti inutili "slogan vuoti che, una volta smascherati, vengono riciclati come scherzi".
Certo tutto questo è singolare, in quanto quando un motocista (o presunto tale) si iscrive ad un forum dal nome come "quellidellelica" penserebbe di
trovarsi fra amici che condividono la stessa passione...niente di più sbagliato.
Ti ritrovi in uno strano posto...ora,vivendo in un Paese come l'Italia, dove il magazziniere vota per la Confindustria mentre il grande imprenditore si presenta alle elezioni nelle liste di Rifondazione, la cosa non dovrebbe stupire più di tanto...eppure non si riesce a comprendere lo stesso.
Più che un forum di "biemmevuisti" sembra uno spot per una Casa concorrente, le discussioni sulla presunta infinita superiorità della concorrenza sono all'ordine del giorno, quando poi questo non sortisce l'effetto desiderato intervengono le zecche di turno che per sfogare non si sa quale frustrazione, devono denigrare, confondere ed insultare i nuovi arrivati.
Ora per favore non offendiamo l'intelligenza delle persone con frasi del tipo: "Ma no, è solo sana goliardia e sfottò da bar" perchè anche l'ultimo dei cretini è in grado di discernere le due cose e quello che accade qui è sotto gli occhi di tutti, non basta mettere due faccine in fondo alle frasi per nascondere le denigrazioni o gli insulti, questo è evidente ai più e cosa realmente pensano certe persone è di una chiarezza cristallina.
Se questa è la tanto famosa e decantata "vecchia filosofia BMW" beh...che dire?
Ora mi sono anche iscritto al bmw motorrad club locale (orrore)...non so se sono tutti dentisti o fighetti da bar...non mi è sembrato...so solo che mi hanno accolto con una pacca sulle spalle, invitato subito a cena e fatto partecipe alle loro iniziative (peraltro numerose) senza chiedermi come prima cosa che modello di BMW ho acquistato o che tipo di moto avevo prima, senza insultarmi o deridermi, senza giudicare a priori, senza erigersi a "vero motociclista" e senza cercare di insegnare nulla a nessuno.
Non so che tipo di "filosofia" sia questa, so solo che al momento se proprio dovessi scegliere fra la due, così ad occhio, mi sembra proprio che il cosidetto "nuovo corso BMW" sia decisamente più adatto al mio modo di vivere la moto rispetto a questa specie di "filosofia bmw" che sembra andare per la maggiore qui dentro.
Ma tant'è
Vecchio 10-03-2006, 08:25   #77
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Caro Faber,
il tuo intervento è quanto mai giusto e da quotare nella sua totalità
lo trovo molto equilibrato, analitico, non superficiale ecc.ecc...in poche parole intelligente.
Per questo motivo dubito molto che sarà compreso nella sua totalità e vedrai che purtroppo e come sempre verranno estrapolate delle frasi in modo tale che, fuori dal contesto, possano essere usate per i soliti inutili "slogan vuoti che, una volta smascherati, vengono riciclati come scherzi".
Certo tutto questo è singolare, in quanto quando un motocista (o presunto tale) si iscrive ad un forum dal nome come "quellidellelica" penserebbe di
trovarsi fra amici che condividono la stessa passione...niente di più sbagliato.
Ti ritrovi in uno strano posto...ora,vivendo in un Paese come l'Italia, dove il magazziniere vota per la Confindustria mentre il grande imprenditore si presenta alle elezioni nelle liste di Rifondazione, la cosa non dovrebbe stupire più di tanto...eppure non si riesce a comprendere lo stesso.
Più che un forum di "biemmevuisti" sembra uno spot per una Casa concorrente, le discussioni sulla presunta infinita superiorità della concorrenza sono all'ordine del giorno, quando poi questo non sortisce l'effetto desiderato intervengono le zecche di turno che per sfogare non si sa quale frustrazione, devono denigrare, confondere ed insultare i nuovi arrivati.
Ora per favore non offendiamo l'intelligenza delle persone con frasi del tipo: "Ma no, è solo sana goliardia e sfottò da bar" perchè anche l'ultimo dei cretini è in grado di discernere le due cose e quello che accade qui è sotto gli occhi di tutti, non basta mettere due faccine in fondo alle frasi per nascondere le denigrazioni o gli insulti, questo è evidente ai più e cosa realmente pensano certe persone è di una chiarezza cristallina.
Se questa è la tanto famosa e decantata "vecchia filosofia BMW" beh...che dire?
Ora mi sono anche iscritto al bmw motorrad club locale (orrore)...non so se sono tutti dentisti o fighetti da bar...non mi è sembrato...so solo che mi hanno accolto con una pacca sulle spalle, invitato subito a cena e fatto partecipe alle loro iniziative (peraltro numerose) senza chiedermi come prima cosa che modello di BMW ho acquistato o che tipo di moto avevo prima, senza insultarmi o deridermi, senza giudicare a priori, senza erigersi a "vero motociclista" e senza cercare di insegnare nulla a nessuno.
Non so che tipo di "filosofia" sia questa, so solo che al momento se proprio dovessi scegliere fra la due, così ad occhio, mi sembra proprio che il cosidetto "nuovo corso BMW" sia decisamente più adatto al mio modo di vivere la moto rispetto a questa specie di "filosofia bmw" che sembra andare per la maggiore qui dentro.
Ma tant'è
silver, se ti riferisci a me quando sottolinei comportamenti di insulti... ti garantisco che io stuzzico e scherzo, non ho la minima intenzione di giudicare seriamente o di offendere nessuno.
se è stato visto in questa mniera il mio intervento, anche dopo avervi detto del mio sano sarcasmo, beh! mi scuso con tutti i GS1200
Seriamente penso che è semplicemente questione di gusti, la GS1200 è comunque una bella moto, anche se il mio gusto personale mi porta a preferire la mia.
La mia opinione è che bmw doveva semplicemente testare piu tempo la nuova moto prima di farla uscire invece di fare i richiami, ma questo credo che sia un pensiero condivisibile...
Ad ogni modo credo che siano 2 tipologia di moto diverse, la mia è un astronave; pesante e difficile da gestire... mentre la GS1200 e snella e maneggevole con una facilità assoluta nella guida, anche per questo l'hanno presa in molti.

alla fine tutti i bmwisti siamo fratelli

Ultima modifica di Piripicchio; 10-03-2006 a 08:29
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 10-03-2006, 08:56   #78
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Toro]
Quote:
Anche la nuova, per carità, è una moto da "darci del gas e andare" ma ha perso qualcosa di importante per me a favore di qualcosa "migliore" per voi.

Uffa, oggi se cambi una marmitta devi rimappare la centralina; se cambi il filtro aria la moto non va; hai 7 computer, tre pompe della benza e due sonde lambda, centraline che "regolano non si sa cosa" in nome di cosa? Di sicuro in nome dell'ecologia (da me passano ancora gli OM e comunque "benzina/ecologia" sono due termini agli antipodi...) e dell'obbligo - sopratutto questo non mi piace - da parte del cliente di essere obbligati ad arricchire ancora di più il meccanico BMW perchè solo lui ha il moditech (o come si chiama) che serve a "RIGENERARTI" la moto.
A me questo non piace, lo odio.
Preferisco il mio meccanico alla concessionaria e sopratutto la "meccanica" alla centralina.
BRAVO! in tutto questo posso sottoscrivere non alla grande, ma alla grandissima. Nonostante ti abbia detto quel che ho detto del GS 1200, fin da quando sono entrato in queto forum ne ho denunciato i noti difetti in maniera spietata, ancor piu' venendo dalle jap. E non parlo dei difetti tecnici ora risolti, ma di quelli concettuali ( a mio avviso) che pure tu denunci. Ho sempre amato farmi tutto da solo nella moto, ho sempre preferito i carburatori. Ho sempre preferito i fusibili. Detesto una moto che riconosca come "guasto" una lampadina diversa, che non possa aver la batteria staccata o riattaccata senza reset di centralina, che non ha un vano sottosella decente quando c'era il posto per ricavarlo, che ti inonda di acqua per una discutibile scelta estetica di non avere fianchetti, che sia piena di brugole torx e abbia una dotazione da scuter 50 come attrezzi (anche se ho tutto io in garage ma me lo sono comprato!) .Detesto che quando vuoi suonare il clacson di solito in situazione concitata accendi invece la freccia perche' il pollice deve fare un movimento innaturale, e non mi si dica che ti abitui, perche' torcere il pollice verso l'alto NON E' NATURALE! Io ho apprezzato molto del gs 1200 la ciclistica divertentissima e in parte le prestazioni di motore (secondo me il mio bandit 1200 era molto superiore in alto e questo e' ovvio, ma pure in basso....un po' meno ovvio essendo un 4 cilindri) .In pratica ho apprezzato il sapore della guida, ma come te detesto la complicazione elettronica che mi impedisce di farmi tutto da solo e certe cadute progettuali come quelle citate che non si risolvono con un richiamo, e se vogliamo sono da poco, ma proprio per questo fanno incavolare,perche' bastava pensarci un pochino su e si facevano le cose giuste a costo zero. QUesto mi fa arrabbiare, e se l'elettronica ormai e' "ineluttabile" un vano sotto sella per una moto da turismo a 360, due fianchetti , una dotazione attrezzi decente per me sono "irrinunciabili"
Vecchio 10-03-2006, 09:12   #79
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
silver, se ti riferisci a me...
Anche, ma non certo direttamente o solamente, se avessi voluto riferirmi direttamente a qualcuno l'avrei quotato, noi ci siamo solo scambiati delle battute sceme, tanto che ho copiato delle frasi nella mia firma (come ti avevo fatto notare ) per poter rispondere per le rime e ribattere agli sfottò con altri sfottò.
Il mio discorso era riferito all'andamento "generale" del forum, ho l'impressione (e non solo io mi sembra) che oltre i singoli sfottò ci sia dell'altro.
Una specie di "corrente arancione" trasversale che cerca di minare alla base l'immagine BMW ed alla quale oltretutto i "vecchi" appassionati, credo inconsapelvomente, danno manforte.
Come ha fatto giustamente notare qualcuno, un conto è la critica costruttiva, fatta per stimolare e quindi migliorare, un conto è la polemica sterile, magari solo denigratoria che mina la credibilità di un prodotto.
Un conto è cercare di curare un male e un conto è l'accanimento terapeutico.
Ora uno si chiede: "A chi giova?"
I "motociclisti", non solo i "biemmevuisti" sono tutti fratelli
Vecchio 10-03-2006, 09:48   #80
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
I "motociclisti", non solo i "biemmevuisti" sono tutti fratelli
non esageriamo....
mi sento cugino di un appassionato guzzi, ducati... ma non di certo di un appassionato jap
filosofia troppo diversa... io passeggio e guardo il panorama anche dal punto di vista enogastronomico, i jap smanettano in pista (ovviamente generalizzando)
Vecchio 10-03-2006, 09:49   #81
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

uellà. era un mese che non entravo in walwal e che ti trovo? un argomento assolutamente nuovo, per nulla mai discusso...wow!!!!

giovani, ma finitela...ma che caz.zo ve ne frega se una è di plastica o l'altra è di ferro? ognuno si prende la moto che più gli piace.

ma te pensa adesso facciamo anche le disquisizioni tecniche su come lavorano i carrozzieri e sui settori dove si è investito.........ma per piacere.

rilassatevi e fate dei bei giri in moto che adesso arriva il beltempo!!!

vabbè adesso torno dalle obsolete, che quelle si che sono 'de fero'
Vecchio 10-03-2006, 09:52   #82
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della
uellà. era un mese che non entravo in walwal e che ti trovo? un argomento assolutamente nuovo, per nulla mai discusso...wow!!!!

giovani, ma finitela...ma che caz.zo ve ne frega se una è di plastica o l'altra è di ferro? ognuno si prende la moto che più gli piace.

ma te pensa adesso facciamo anche le disquisizioni tecniche su come lavorano i carrozzieri e sui settori dove si è investito.........ma per piacere.

rilassatevi e fate dei bei giri in moto che adesso arriva il beltempo!!!

vabbè adesso torno dalle obsolete, che quelle si che sono 'de fero'
come ho scritto su...
si scherza, altrimenti la vita sarebbe una rottura di zebedei
Vecchio 10-03-2006, 10:15   #83
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Per tutti:
Vecchio 10-03-2006, 10:35   #84
Faber
Guest

predefinito

Ringrazio Silversurfer per le belle parole, fa piacere intendersi!
Io bazzico spesso in Umbria, in quel di Terni soprattutto, mi piacerebbe che questo 3d avesse un degno finale moto-gastronomico! Il tema potrebbe essere " Il vero GSista, preferisce la pasta con le sarde o le pappardelle ai funghi porcini?" Ovviamente trovandoci al centro d'Italia siamo logisticamente favoriti ad accogliere contributi dal nord e dal sud, quindi spero non mancheranno entusiastiche adesioni! La discussione ovviamente dovrà essere suffragata da prove oggettive! Fatevi sotto!
Lamps!

Vecchio 10-03-2006, 10:45   #85
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Faber
Ringrazio Silversurfer per le belle parole, fa piacere intendersi!
Io bazzico spesso in Umbria, in quel di Terni soprattutto, mi piacerebbe che questo 3d avesse un degno finale moto-gastronomico! Il tema potrebbe essere " Il vero GSista, preferisce la pasta con le sarde o le pappardelle ai funghi porcini?" Ovviamente trovandoci al centro d'Italia siamo logisticamente favoriti ad accogliere contributi dal nord e dal sud, quindi spero non mancheranno entusiastiche adesioni! La discussione ovviamente dovrà essere suffragata da prove oggettive! Fatevi sotto!
Lamps!
azz... a me la pasta con le sarde non piace per nulla, preferisco decisamente tagliolini ai funghi porcini e un buon chianti
dovrei venire a roma verso giugno, che me le fai trovare un piatto di strozzapreti e un bel vino dei castelli?
Vecchio 10-03-2006, 11:08   #86
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Bhè? Non si litiga più?

E io come la passo la giornata?
Vecchio 10-03-2006, 11:10   #87
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
Bhè? Non si litiga più?

eehheehh... infatti!
se bumoto mi da retta ne vedrai delle belle...
Vecchio 10-03-2006, 11:42   #88
Faber
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro
Bhè? Non si litiga più?

...finisce sempre a tarallucci e vino

Per fortuna!

Vecchio 10-03-2006, 11:48   #89
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Faber
...finisce sempre a tarallucci e vino

Per fortuna!
Faber, mi fai venire la bava a quest'ora con i funghi porcini epoi te ne esci con i tarallucci?
Vecchio 10-03-2006, 11:48   #90
Faber
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
azz... a me la pasta con le sarde non piace per nulla, preferisco decisamente tagliolini ai funghi porcini e un buon chianti
dovrei venire a roma verso giugno, che me le fai trovare un piatto di strozzapreti e un bel vino dei castelli?
...ecchè te pare....oh, la pasta con le sarde m'era venuta in mente proprio pensando alla Trinacria!
OK per tutto, ma mica se po' aspettà giugno, daje! Datte da fà che c'hai er gs vero!!! T'aspettamo!!!
Lamps!

Vecchio 10-03-2006, 16:07   #91
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Vi auguro soltanto una cosa; che non vi sia mai dato di assaggiare un "pasticciotto" leccese.
Ha lo stesso effetto del GS 1200: tutto quello che avete provato prima non vi piacerà più
Vecchio 10-03-2006, 16:10   #92
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Vi auguro soltanto una cosa; che non vi sia mai dato di assaggiare un "pasticciotto" leccese.
Ha lo stesso effetto del GS 1200: tutto quello che avete provato prima non vi piacerà più
Sa di plastica come il GS1200?...............scherzo naturalmente, il 3d l'ho iniziato io...