Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2006, 23:00   #76
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
Ah prima che tu dica che ho preferenze, per quello che ho da fare prenderei il kappa.
Ma conosci una data attendibile di uscita della nuova tiger?

Pubblicità

Vecchio 23-02-2006, 23:25   #77
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Il 955 è montato attualmente su daytona e tiger, ma molto differenti.

Il daytona ha un'ergogazione terrbile, con un buco enorme ai medi e cma esce di produzione.
Quoto.

Provato il Daytona perchè ero attratto da quei 30 CV in più sulla carta.... Ne rimasi profondamente deluso! Molto meglio l'erogazione della Speed originale... Se poi gli fai il lifting meglio ancora!
Vecchio 23-02-2006, 23:31   #78
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luciano
...parlando di cv, la 955 ne ha 123, la speed 1050 circa 140, con una coppia pazzzzesca.
La Speed 955 ha 120 CV e 109 alla ruota... La Speed 1050 ha 130 CV e 113 ( o 115?? ) alla ruota...
Vecchio 23-02-2006, 23:31   #79
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

ubicazione: Monfalone
predefinito

Se conosco Triumph debuttera al salone di Birmingham del 2006
Vecchio 24-02-2006, 12:04   #80
Guanaco
Guest

predefinito

Mr Tiger, lassa perde In Moto . Ripeto, prendi Motociclismo che che fa prove attendibili... Ma non voglio adesso fare la guerra dei dati.
Tu, comunque, non mi leggi bene...
Ho già scritto che sul misto stretto la Triple è più agile della KR, così come sottolineo che la Triple è "tostissima" se ti fa piacere.
Ma sul dritto non c'è proprio confronto, prendine atto. Personalmente, non lo ritengo un dominio particolarmente interessante, ma siamo su potenzialità motoristiche completamente diverse. Il divario è consistente, non discutibile.
Va bene fidelizzarsi al marchio, ma bisogna restare obiettivi.

Vecchio 24-02-2006, 13:28   #81
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Va bene fidelizzarsi al marchio, ma bisogna restare obiettivi.
Il bue che da del cornuto all'asino??

Cmq taglio corto: dubito che la Tripla superi i 210 kg, dubito che la K1200R sia sotto ai 230 kg, non dubito che entrambi abbiano ottimi motori, non dubito che nel misto la Tripla si porti via adesivi e plastiche del K, dubito che sul veloce ( veloce intendo curvoni da 4 in su! ) ci sia una differenza abissale, non dubito che i CV in più del K sul dritto si facciano sentire!

Una cosa: a me MI piace guidare sia il GS che la Tripla, ovvio che i valori in campo siano incomparabili... Quindi mi credo anche abbastanza super partessss!
Vecchio 24-02-2006, 13:32   #82
Guanaco
Guest

predefinito

Non sei super partes.
Se avessi veramente provato un KR non dubiteresti come dubiti.
Siccome dubiti è ovvio che non hai provato.
Provare e poi parlare...
Basta, 'sto post mi ha stufato...

Vecchio 24-02-2006, 13:54   #83
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Carissimo Guanaco non è laprima volta che confrontiamo le nostre idee in ambito motociclistico, l'altra volta era sull'efficacia del GS in montagna rispetto alle SuperSportive, ricordi??

BMW produce moto belle, efficaci, ben bilanciate, con un confort altissimo di guida e un piacere nell'uso altissimo! Adesso che diventino anche riferimento nel misto sportivo mi sembra un po' azzardato...
Vecchio 24-02-2006, 14:23   #84
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Carissimo Guanaco non è laprima volta che confrontiamo le nostre idee in ambito motociclistico, l'altra volta era sull'efficacia del GS in montagna rispetto alle SuperSportive, ricordi??

BMW produce moto belle, efficaci, ben bilanciate, con un confort altissimo di guida e un piacere nell'uso altissimo! Adesso che diventino anche riferimento nel misto sportivo mi sembra un po' azzardato...
Caro Devilman, il problema di questi forum un po' "cazzari" è che uno non legge i post. Tu nei sei la dimostrazione lampante. Dai una controllatina e vedrai...

Io ho scritto che il regno della Triple è il misto stretto. Ho scritto che per la KR questo tipo di tracciato non è esattamente "la morte sua", come si dice a Roma. Ha per questo un'interasse eccessivo. Non credere però che sia una moto poco agile, perché prenderesti una cantonata...

Quello che ho cercato di dire, avedo provato bene sia la Triple che il KR, è che la seconda è di gran lunga più performante sul piano motoristico. Credimi, è così. C'è un divario notevole che, ovviamente, può emergere solo sul veloce o sul dritto...

E con questo non sto affermando che il 3 Triumph non sia un eccellente propulsore. Personalmente, mi piace moltissimo. Ma a ognuno il suo...

Vecchio 24-02-2006, 14:35   #85
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Guanaco stimo quasi dicendo le stesse cose: nel misto la Speed saluta e va, sono due ottimi motori non lo metto in dubbio, i CV il K li ha in più e si fanno sentire! Ma io come veloce intendo curve veloci e non credo ci sia tanta differenza... Certo sul dritto col K apri e mi salutiiiiiiiiiii!!!

Io ho dubbi sul Duolever nella guida sportiva per quanto sia efficace nella guida normale. In quel campo ritengo le forcelle tradizionali ancora le migliori!
Vecchio 24-02-2006, 15:02   #86
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

predefinito

Allora per me inmoto è più attendibile di motocilcismo che in passato ha dimostrato di fare cazzate madornali sui rilevamenti, oltertutto inmoto usa sistemi più evoluti

Secondo con io il kappa erre l'ho provato a magione, e tuttasta potenza non l'ho vista mi scontravo regolarmente con il limitatore ma questa è una ltra cosa.

Se volgio una kaked che va sul dritto prendo la fazer 1000 che se non di più va quanto il kappa erre come ho già detto all'uscita di quest'ulima.

MOTOCICLISMO:
PESO: 233 - 209 = 24 KG
POTENZA 140-113= 27CV

CONTENTO!!!!!
EFFETTIVAMENTE SON DIFFERENTI I DATI.....

VUOI CHE PROVI A VEDEREI DATI SU DONNAMODERNA???
Vecchio 24-02-2006, 15:05   #87
Roxter
Guest

predefinito

Donnamoderna è scadente.....ti consiglio Chi.......la Giacobini è un passo avanti..

La speed me la comprerei adesso.....però da me ti stuprano, ti picchiano e dopo averti sodomizzato te la rubano......

PS: InMoto è molto più attendibile......avete letto il test di Randy Mamola sulle MotoGP?
E cmq....i dati sono comparabili solo se testati con le medesime apparecchiature: non ha senso paragonare i dati di una con i dati di un' altra rivista....

Vecchio 24-02-2006, 16:04   #88
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Allora per me inmoto è più attendibile di motocilcismo che in passato ha dimostrato di fare cazzate madornali sui rilevamenti, oltertutto inmoto usa sistemi più evoluti

Secondo con io il kappa erre l'ho provato a magione, e tuttasta potenza non l'ho vista mi scontravo regolarmente con il limitatore ma questa è una ltra cosa.

Se volgio una kaked che va sul dritto prendo la fazer 1000 che se non di più va quanto il kappa erre come ho già detto all'uscita di quest'ulima.

MOTOCICLISMO:
PESO: 233 - 209 = 24 KG
POTENZA 140-113= 27CV

CONTENTO!!!!!
EFFETTIVAMENTE SON DIFFERENTI I DATI.....

VUOI CHE PROVI A VEDEREI DATI SU DONNAMODERNA???
Uff...

1) Che le rilevazioni di Motociclismo non siano attendibili non lo sosterrei con tanta sicurezza senza prove oggettive...
2) Della KR tutto si può dire, non certo che manchi di potenza e coppia.
3) In merito ai dati, sulla potenza ho scritto prima 40 CV di delta, al posto di 30, un lapsus, ok, ok, ok... ma sono sempre 30; il peso conferma invece che la Triple non è una piuma rispetto alle dimensioni mini.
4) Ah, del dritto non me ne potrebbe fregà de meno... il mio era un termine di confronto motoristico
5) Ma voi Triunzisti siete sempre così mono-partisan? Peggio dei BMW-isti

Comunque, confronta con questo:

http://www.motociclismo.it/edisport/...E?OpenDocument

(la versione per la Triple non c'è on line, ma i dati li hai...)

Mica pippe...

P.S.

Donna Moderna?
Come mai leggi quelle riviste?
In effetti, io preferisco "Grazia"...

Vecchio 24-02-2006, 16:13   #89
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
5) Ma voi Triunzisti siete sempre così mono-partisan? Peggio dei BMW-isti
Eccallà!
Vecchio 24-02-2006, 16:16   #90
MrTiger
Mukkista

L'avatar di MrTiger

predefinito

Ti ripeto che io tra le due prenderei il Kappaerre!!!!!!!!!!

Quindi niente cameratismo.

Solo bobiettività.