|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-01-2006, 00:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ROMA
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
più la guardo e più non mi spiego il perchè... 
|
Io si'!!!!!! Ne hanno vendute solo 2. ehehehehehehehe
|
31-01-2006, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da gogo
Ormai anche noi mukkisti ci siamo fatti trascinare dalla logica del "voglio il nuovo, anche se il vecchio andava benissimo".
Siamo noi stessi che trasciniamo nella polvere il valore delle nostre moto. Siamo diventati frenetici sotitutori di moto al pari dei giapponesisti, ammettiamolo.
|
Quoto al 100%
|
31-01-2006, 09:45
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da gogo
La 850 esce dal listino? Amen!
Ormai anche noi mukkisti ci siamo fatti trascinare dalla logica del "voglio il nuovo, anche se il vecchio andava benissimo".
Siamo noi stessi che trasciniamo nella polvere il valore delle nostre moto. Siamo diventati frenetici sotitutori di moto al pari dei giapponesisti, ammettiamolo.
Sulla ST sospendo il giudizio: non ci voleva un genio del marketing per capire che non avrebbe sfondato, almeno in Italia. Le doti dinamiche però ci sono tutte: sarà un bell'acquisto sul mercato dell'usato (trovandola ...)
Boxer forever (maybe...)

|
.
|
|
31-01-2006, 10:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh sta per uscire la nuova R... che c'è di male?
magari prima fanno una bella edizione speciale full optional e svuotano i magazzini...
il boxer 850 sparirà del tutto come cilindrata... la entry level è quel cesso della F800...
la ST... in italia non ne vendono manco morti... logico...
|
eeeeHH sì Barbasma. Hai ragione!
Io sono affranto (nostalgico). Ho avuto la R850R, la Rockster, ora ho la R1100S. Moto bellissime e BMWissime. Ho rischiato di comprare la ST...per fortuna ho preso la "S". sarà fine serie ma è bella e va bene! A me personalmente tutte le ultime uscite BMW, non piacciono. Il problema per i beneamati tedeschi è un'altro...Tireranno fuori dal cappello una 1200R così bella, che riesca a vendere come la vecchia 1150 (ancora tra le più vendute)? Tireranno fuori una sostituta della 850 che avrà almeno metà successo della vecchia?
Se Marketing BMW continua con ultimi standard la vedo proprio male. Devo dire la mia personale opinione: la produzione attuale BMW non si identifica con ciò che per me era BMW. Sceglierò altre strade...Tanto anche i giapponesi hanno imparato a fare moto più umane..non solo missili.
Barbasma! scusa il fuoritema: Consigliami una moto mono/bicilindrica enduro/motard, per divertirmi (anche usata). Tenendo conto che sono basso (1,68)
ciao e grazie in anticipo!
|
|
|
31-01-2006, 10:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
La GS è l'enduro più venduto in Italia e batte moto che costano meno della metà.
La RT si è riconfermata "regina" della categoria tourer, mentre i vari "missili terra aria" K1200 sia R che S, nonostante prezzi da capogiro, e qualche problema di "immagine" iniziale hanno comunque contribuito ad allargare la "fetta di mercato" BMWistico a danno delle Jap (un pò ferme nel settore!!)
Purtroppo... e lo sottolineo... dal punto di vista delle vendite hanno ragione "loro"!! 
|
Sono d'accordo per le due "linee guida" GS e RT, che in effetti non ho considerato. Forse perchè sono vere BMW a tutti gli effetti.
Se mi dici che le nuove K / R 1200, stanno rubando quote consistenti ai jap...forse tu sei più informato di me, ma dai prospetti di vendite mensili riportati sui giornali, non mi sembra. Sinceramente le K non son brutte! Io sono allibito dai nuovi Boxer e 800...Sinceramente(esempio)..se dovessi comprare una semi-pista con strapuntino per il passeggero, perserei a tante belle jap o Italiana! La nuova R6 costa 11.xxx,oo euro! e puoi permetterti di passare sulle orecchie di una R1200S.
|
|
|
31-01-2006, 11:22
|
|
L'unico verde doc
|
Se la ST1200 è un modello commercialmente sfortunato, almeno in Italia, cosa dovremmo dire della progenitrice RS1100/1150, a casa nostra si sono sempre viste col ...binocolo. Al di la delle linee estetiche attuali e passate è un genere che non attira, a metà strada tra una tourer e una sport. E' un genere di moto "non conforme", nel senso che non si identifica con nessuna delle due schiere citate, cosa che può spiazzare il conformismo nel seguire certi filoni di tendenza tipici del motociclista medio italiano.
Ciao
Ultima modifica di Alessandro S; 31-01-2006 a 11:24
|
|
|
31-01-2006, 11:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Se la ST1200 è un modello commercialmente sfortunato, almeno in Italia, cosa dovremmo dire della progenitrice RS1100/1150, a casa nostra si sono sempre viste col ...binocolo. Al di la delle linee estetiche attuali e passate è un genere che non attira, a metà strada tra una tourer e una sport. E' un genere di moto "non conforme", nel senso che non si identifica con nessuna delle due schiere citate, cosa che può spiazzare il conformismo nel seguire certi filoni di tendenza tipici del motociclista medio italiano.
Ciao
|
caro Alessandro, la RS mi piaceva. Quando mi hanno detto che usciva la nuova versione ho pensato che poteva essere la mia moto.
A parte l'estetica, l'ho giudata ed ho guidato la R1100s...ho comprato la esse.
Anche lei non è nè carne nè pesce, ma va così bene..........
|
|
|
31-01-2006, 12:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Gimignano
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
C'è anche in italia. Ne vendono una usata anche nel mercatino. Cmq ne avranno vendute 6, come il GS 850. Anche a me provarono a "spingerla" al momento dell'acquisto. Ma non ne vedevo la logica 
|
sono un po' di parte ma la cilindrata 850 aveva e ha dei vantaggi innegabili:
- mai sentito parlare di seghettamenti
- consuma di meno (benzina)
- costa un po' di meno
- consuma meno olio
- era il motore più collaudato...
cessano la produzione per passare oltre.... sinceramente passare dalla r alla f....
mi fa pensare un po' ai giapponesi...comunque...
|
|
|
31-01-2006, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra marche e umbria
|
|
31-01-2006, 12:47
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Fred2
sono un po' di parte ma la cilindrata 850 aveva e ha dei vantaggi innegabili:
- mai sentito parlare di seghettamenti
|
manco io
Quote:
- consuma di meno (benzina)
|
questo è poco, ma sicuro!
Si, ricordo quando mi proposero la R850R (quella come la mia 1150), ma la differenza di prezzo per me non valeva la candela (stessi cavalli, ma meno "tiro")
Improbabile rivendibilità.
Ok, ma per mia esperienza personale è collegato direttamente al tipo di guida.
Quote:
- era il motore più collaudato...
|
Si, ma anche il 1150 non è che ha problemi. Sono solo leggende qui sul forum.
La mia, dopo 80mila km proprio oggi farà la prima revisione "seria", ma non tanto per problemi del motore quanto a causa della mia "imperizia"  o, se vogliamo dire: inesperienza
Quote:
cessano la produzione per passare oltre.... sinceramente passare dalla r alla f....
mi fa pensare un po' ai giapponesi...comunque...
|
Mah, si a me la serie F piace come linea. Certo non è il boxer.
Comunque, moto come la R850 (linea classica), personalmente a me non piace, ma rimarrà cmq un classico.
Sono poco convinto dei motori 850 sui modelli più grossi (R850R, R850GS) dove hai una moto con lo stesso peso con un motore più piccolo.
Non che questo precluda la guida, assolutamente, ma per me il gioco non vale la candela.
C'è anche da dire che è stata una serie sfortunata in Italia. Ad esempio, viaggiando in Francia ne ho incontrate diverse.
|
|
31-01-2006, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
C'è anche da dire che è stata una serie sfortunata in Italia. Ad esempio, viaggiando in Francia ne ho incontrate diverse.
|
vero,vero in Francia sono ovunque. Ma dicono pre problemi di tasse e assicurazione!
|
|
|
31-01-2006, 14:42
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
Quote:
Originariamente inviata da el magher
Allora: se sospendo la produzione, la sospendo per tutti, non per il mercato pincopalla, che può tranquillamente dire: sospendo l'importazione (perchè ne ho troppe in magazzino io ed i concessionari, perchè, perchè, perchè...).
La 850R e la 1150R sono al capolinea della produzione: si sapeva da maggio 2005.
La sostituta della 1150 sarà 1200 (maguarda un pò!).
La 850 diventerà 900?
Io lo so, ma non ve lo dico.
|
cazzaro
lamps
|
|
|
01-02-2006, 18:05
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Timbuktu
|
Ciao io ho una F 650 GS e vorrei passare alla 850 R...certo dopo aver letto questa notizia sono rimasto senza parole...ma è una notizia sicura???è un'informazione che posso avere da qualunque concessionario? il mio concessionario non mi ha detto nulla...
|
01-02-2006, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
I gusti estetici son personali (io la RS la trovavo bellissima  )....
....Ma alcuni "dettagli" sono oggettivamente inadeguati ad una sport tourer BMW :
1)=Cupolino poco protettivo e con problemi di staticità;
2)=Posizione di guida troppo carica sui polsi (se dovevo stare in quel modo prendevo un VFR V TEC o una CBR 1100 XX).

|
Come se avessi scritto io di persona (personalmente!).
|
|
|
02-02-2006, 14:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dipende con che cosa facciamo il paragone.  Le K s ed r sono comunque moto turistiche sportive ed il paragone va fatto con le varie CBR XX (di cui la K/S copia l'anteriore  ), con la Hayabusa (spero si scriva così  ) con la ZZR 1200 ecc. che di per sè sono già prodotti di nichhia!
Effettivamente, se la guardi così, BMW si è ritagliata una fetta in quella nicchia di mercato !!
|
Forse, in questo senso il paragone regge! e senz'altro le K S & R mi piacciono di più.
Quote:
Correttissimo!!  Ed è prorpio questo il problema!
BMW faceva splendide moto da TURISMO in tutte le salse (un pò più sportive, turistiche pure, turistiche con un pizzico di off road ecc.) ma SEMPRE TURISTICHE.
Ora si è messa in testa di scendere in campo anche nelle sportive, estremizzando moto che non sono sportive pure e che, confrontate con i missili terra aria jap, fanno magre figure almeno in termini di prestazioni assolute!! 
|
Vedi che con questa considerazione sei d'accordo con me? Io per la R1200s mi sarei aspettato un bel restiling, alleggerimento, potenziamento della vecchia, magari con un bel sellino tipo K----S! Invece hanno fatto una CBR...boxer! MADAI! spero che siano un po' più attenti con la r1200r. Se rovinano unamoto di successo come quella possono licenziare il marketing
|
|
|
13-02-2006, 13:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitas Thermularum
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Evvai la mia R850R e' sulla strada della beatificazione.
|
SANTA SUBITO!! SANTA SUBITO!!
|
13-02-2006, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da soloboxer
|
Per me è già beata e benedetta da quandol0ho comprata! 2001.
Quando l'ho venduta mi è scesa una lacrimuccia!
|
|
|
13-02-2006, 21:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da soloboxer
|
TRE dico TRE  R1150 R ho avuto è l'ultima la porto a casa tra qualche giorno.
Di jap ne ho avute parecchie niente da dire moto eccezzionali ma finche' fanno moto come la mitica R1150 r per acquistarle ce sempre tempo.
|
|
|
14-02-2006, 14:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
TRE dico TRE  R1150 R ho avuto è l'ultima la porto a casa tra qualche giorno.
Di jap ne ho avute parecchie niente da dire moto eccezzionali ma finche' fanno moto come la mitica R1150 r per acquistarle ce sempre tempo. 
|
Io ho avuto R850R, R1150Rockster, attualmente R1100S. Ti dico che l'ultima è la classica moto da cui non scenderesti mai.
PER ME QUESTE SONO LE VERE BMW (un po' di parte?). QUANTO ALLA R1150R è una moto che non invecchia! E' bellissima!
Altre non ne conosco!
|
|
|
14-02-2006, 14:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roncade (TV)
|
|
|