Allora, dopo aver assaggiato le piccole cilindrate con una CFMOTO 450 CL-C che mi ha stregato per motore, facilità e spensieratezza (spoiler, l'ho venduta in questi giorni solo per la posizione di guida che mi dava problemi e rigidità delle sospensioni), sono seriamente convinto di continuare l'esperienza con questa cilindrata.
Perciò ho messo gli occhi sulla CF 450 MT e sulla Royal Himalayan 450, ma sono aperto ai vostri suggerimenti.
Oggi sono andato a provare la Himalayan che mi è piaciuta molto come posizione di guida, facilità ed estetica, abbastanza come comfort (sospensioni un po' sostenute, vibrazioni presenti sempre su pedane e poi un po' dappertutto agli alti).
La CF 450 MT non l'ho provata su strada ma conosco bene il motore (un gioiellino) e la posizione di guida che mi piace assai.
Sono molto indeciso anche se un po' più orientato sulla CF per via del motore e dell'abitabilità, oltre alla versatilità.
Che ne pensate? Alternative simili che non siano meno potenti e/o di cilindrata minore? Vi ricordo che sono 1e80...niente moto per nani
P.S.: sarebbe la mia moto da passeggio e relax, con la quale divertirmi senza il bisogno di "correre". Per i viaggi in coppia ho la Versys quindi mi interessa, al limite, che possa farmi fare del turismo "meditativo" da solo.
P.P.S.: un altro aspetto che mi frena sulla Royal è che il prossimo anno uscirà anche con un bicilindrico 700 cc. che, secondo me, sarà perfetto (ho provato la Bear 650, per questo lo dico).