Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2025, 13:12   #76
nic65
Mukkista doc

L'avatar di nic65

ubicazione: Massa
predefinito

anche solo per tenere fede al nome del modello

Pubblicità

nic65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2025, 17:21   #77
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Ne ho provata una oggi!

2018 con 20mila km, originale

Intanto ci sto, e neanche costretto ma abbastanza comodo, e sono 188cm

Tocco i telaietti con le ginocchia peró

Non va davvero una mazza ma per trotterellare a 60-70all’ora sul lago se la cava, non invita a tirare le marce ma a metterle una dietro l’altra a 3-4mila giri

Vibrazioni poche, rumore poco, ma anche emozione poca

Davanti non frena una mazza! Dietro si ma entra abs abbastanza presto

La comprerei? Non lo so…a quella cifra (2mila€) non c’é molto altro del genere
Vorrei una enduro mono anni ‘80 ma se in ordine e con AE ce ne vogliono 4mila (es Teneré 1VJ)

Tanto adesso non ho spazio e soldi quindi il problema non si pone, ci ripenderó al momento giusto
Vecchio Oggi, 09:11   #78
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Quella che sto per portare a casa è anch'essa 2018 ma con poco più di 10mila km, la cifra è la stessa ed ho faticato un pelo a trovarne una a questo prezzo così in buone - ottime direi - condizioni (e completa di valigie RE, alle quali tenevo più per vezzo che per reale necessità): le altre a pari prezzo erano più fruste e/o si saliva di budget.

Per quanto riguarda l'aspetto emozionale, penso che con trabiccoli del genere il gusto non possa venire nè dal motore nè dalla ciclistica ma dall'esperienza a tutto tondo: la facilità d'uso, l'economicità generale di gestione consumi compresi, la possibilità di arrivare (quasi) ovunque senza pensieri, lo slow-ride e cazzate simili, eccetera eccetera...

Poi oh, magari sarà una noia mortale e l'idillio finirà subito, l'ho messo in conto.
Per ora faccio solo gli scongiuri affinchè il meteo non si metta di traverso nelle prossime settimane, che non vorrei davvero aspettare il prossimo anno per "godermela".
Vecchio Oggi, 09:58   #79
yuza
Mukkista doc

L'avatar di yuza

ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda l'aspetto emozionale, penso che con trabiccoli del genere il gusto non possa venire nè dal motore nè dalla ciclistica
Concordo, però un mono da 400cc lo vorresti sentire un po' pistonare e fare un bel suono, invece da sopra è molto silenziosa (e vibra poco), per questo dico che mi sembra poco emozionante

La XR400 che ho avuto, pur con i suoi 32cv, in confronto era una gioia anche solo sgasare da fermo!
Vecchio Oggi, 11:07   #80
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

No, lo capisco... hai ragione (ho dovuto fare uno sforzo di memoria ma effettivamente in gioventù qualche 350/400 "maschio" l'ho anche portato)

Auspichiamo che la pacatezza di queste RE sia sinonimo di longevità
Vecchio Oggi, 12:27   #81
PaoloDgs
Mukkista in erba

ubicazione: Cassolnovo
predefinito

Io venderò la mia Scram proprio perché mentre la uso mi dà meno emozioni di un SH 300, ha la catena da manutenere (di cui mi ero scordato), ha una meccanica più ignorante di un motore Briggs & Stratton del tagliaerba, e onestamente a guardarla non mi ha mai fatto impazzire...
Quando la presi fui abbagliato dal consumo molto basso, dalle norme antinquinamento molto recenti, dall'abs ecc ecc... Insomma pensavo fosse una ottima alternativa allo scooter ma non è stato proprio così...
Forse forse la Himalayan col 21 filtra ancora meglio le buche dell'asfalto ma credo sia più goffa nel misto cosa che invece la Scram non è affatto male.
Ha anche dei pregi?
Ma sì... Se si fanno strade bianche sospensioni e freni si comportano bene, l'erogazione della poca coppia in stile turbo diesel può essere piacevole e dovrebbe anche essere affidabile... In un anno e mezzo non ha mai mancato un avviamento.

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
PaoloDgs ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi