![]() |
Himalayan 411: cheffaccio?
C'avrei la possibilità, due spicci per una 411 in ottime condizioni e pochi km, euro5 e mediamente accessoriata.
I soldi stanno lì ed in passato sono sopravvissuto a scelte finanziariamente più ardite. Lo spazio in garage c'è. Il culo è uno solo ma sono ancora capace di scendere da una sella e salire su un'altra... Affiancherebbe la V85 per allungarle la vita di un paio d'anni rosicchiando magari un 5mila km/anno (ho superato i 50K in due anni e mezzo dall'acquisto). Destinazione d'uso: zingarate in off (ho poca esperienza e con questa mi farei sicuramente meno menate) magari finalmente tornando anche in nordAfrica dopo decadi, viaggi, chissà magari un domani potrebbe usarla anche la mia compagna. Insomma la scimmia è entrata prepotentemente in casa. Per quali ragioni NON dovrei farlo, subito, immantinente? |
appunto...perchè no?
te lo dice uno che si è fermato solo per esaurimento posti box... |
uso la california meno di 10 volte l'anno. Vale tutti i soldi spesi. Idem la CBR. Se un giorno mi stuferanno le venderò riprendendo sostanzialmente quanto le ho pagate.
Se piace, hai i soldi, lo spazio, vai. I costi di gestione di un affare del genere sono davvero contenuti. |
Quote:
A meno che non costi proprio zero. |
Pesa un po' , ma se vuoi fare off leggero e hai poche pretese secondo me SI (ho avuto e rimpiango la Scram 411 per le zingarate su strade bianche e mi sono divertito un sacco).
|
Hai già deciso
Grazie per averci resi partecipi di una decisione ponderata, ragionata. Facci sapere come ti trovi nel pomeriggio |
Anche io stavo valutando per un himalayan, ma la 450. Però mi dispiace svendere la seconda moto. Il KTM 690.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
L'unico limite e impedimento è lo spazio. Se c'è, nessun ostacolo
|
ma poi è anche una questione di sicurezza.
Se hai una seconda moto noti di più eventuali derive di componenti sulla prima, perchè noti una differenza tra le due che aumenta, e così puoi notare con anticipo eventuali problemi sulla prima che magari potenzialmente hanno rischi relativi alla sicurezza con scappellamento a sinistra o destra come se fosse di pentolone. E sulla sicurezza non si risparmia. Mai. |
Mai, assolutamente
|
straquoto GTO, poi dacci le tue impressioni
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Hai presente le raccolte punti che dopo che hai fatto spesa per 100.000 euro ti danno una tazzina? Bene, a me la molla e' scattata quando ho fatto la assicurazione per la bmw R100 (la prima che ho preso). MI dissero: sulle moto d'epoca su questa polizza puoi caricare fino a tre targhe purche' le moto vengano usate una alla volta......:-o:-o:-o:-o |
Prendila, ti ci affezionerai. E dalle tue parti ti si aprirà un mondo, credo.
|
codice HTML:
se ti dico come ero arrivato a 3 moto d'epoca mi dici giustamente che son scemo. |
@GTO ho riso molto
@tutti grazie. No non contemplo altre candidate, è la moto che è arrivata a me all'improvviso ed o è questa (che mi piace da sempre, come "oggetto" intendo) o rimango con lo spazio vuoto in box. In passato ho anche io avuto diversi mezzi in contemporanea ma è anche vero che non avevo auto, ero sempre in moto moto e sfioravo i 60k di percorrenza annua. Questo sarebbe proprio uno sfizio |
Te la appoggio, ne vorrei una anche io
Cosi poi mi dici com’e :-) Ps: quanto sei alto? |
Quote:
Ora, a 54 e con la schiena devastata, parecchio meno credo (ma non mi sono mai rimisurato) |
Ciao Sam!
Ammazza la scimmia, così dai un po' di respiro alla guzzina. Anche tenerla sulla spalla (la scimmia) è impegnativo. Hai il posto, hai il cash, la moto poi "ti è arrivata" senza impegnarti... sono tutti segnali del destino. Concordo con @GTO Sandro Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk |
Cogli l'attimo !!! Te lo dice uno che spazio in box non ce l'ha !!!
|
Orbene... di nuovo GRAZIE, e vi devo un parziale epilogo: sia io sia il venditore non siamo convinti al 100% ed entrambi siamo in partenza quindi non c'è il tempo materiale per quagliare subito.
Ergo ci facciamo la pausa estiva e ne riparliamo al rientro a fine mese. Io, comunque, ho deciso di procedere: non sarà quella, sarà un'altra, ma una motoretta da usare come detto sopra me la voglio mettere in casa. |
Bon, allora dico la mia: ma il Caballero 500?
Sarà che ne ho più di te (anni) e per me è un bel ricordo, ma... Magari però costa di più |
Ma che scherzi?
E' stato uno dei miei primi 50ini (arrivato strausato) e vivevo a 10km dalla Fantic Motor... ed a parte il fattore nostalgico mi piace anch'esso UN SACCO. Ma mi ero un po' fissato con la RE e l'anteriore da 21 (comunque non indispensabile per quello che ci posso fare io). Unico difetto del Caballero è lo scarico alto, che limita le borse laterali. |
ci penserai a settembre, che è il mese giusto, con la tristezza per le vacanze finite, l'inizio del autunno. Uno schifo. Serve una botta di vita
|
Quote:
|
Da una lumaca ad un bradipo, non c'è reale differenza.
Prendila Ne parlano tutti bene. Se non la prendi, e sono veramente due spicci, dammi nome in privato. Ne ho trovata una, con una signora tedesca a Shatili in Georgia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |