Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2024, 11:11   #1
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Comunque, caldo o no, il 20 agosto con mio figlio sulla sua moto ed una coppia di amici sulla loro, si parte per Aigues Mortes, alla foce del Rodano.

Sparata in autostrada fino al confine e poi solo strade dipartimentali a 80 km/h.

E sono sicuro che mi divertirò...
Vecchio 06-08-2024, 14:15   #2
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao ragazzi,
Anche io sono uno che gira d'estate, ma è dal 2019 che ormai da metà giugno a metà settembre la mukka col caldo fa grosso modo due tipologie di viaggi: casa/lavoro in autostrada e casa/suoceri (abitano al mare, figuriamoci andarci in auto).
Che sono posti dove posso cambiarmi.
Ormai non ho più nemmeno la voglia di prendere ed andare al fresco sulle Dolomiti "dietro casa", che comunque vorrebbe dire partite prestissimo e tornare tardi (dato che minimo è un'ora di sauna in pianura) e trovare la solita manicata di imbecilli che così ti rovina il divertimento.
Cerco di sfruttare i weekend buoni di aprile-metà giugno e di metà settembre-ottobre, molto più vivibili sia su strada che come meteo.
Anzi, ultimamente fino a metà ottobre sembra quasi la vecchia estate di un tempo, con però le giornate più corte.
Come età, è la stessa di "ermì": 44. E nonostante sia abbastanza attivo, dopo i 40 ho iniziato a soffrire parecchio il caldo, tanto più che anche con la bici ora esco alle 6:30 di mattina.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
s.milan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2024, 19:12   #3
Fede54
Mukkista

L'avatar di Fede54

ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

Caldo o freddo poco mi importa probabimente vista l'età mi sono temprato , giro con lo scooter tutti i giorni con qualsiasi condizione di tempo faccio dai 35 ai 45 km ogni mattina facendo consegne.
Quando lavoravo in fabbrica (per 37 anni) la temperatura media (misurata più volte dallAsl) era 50/55 gradi e te la dovevi sorbire per almeno 8 ore d'altronde in fucina c'è poco da fare ..batti il ferro fin che è caldo
Quest'anno in Romania i 36/37° erano la normalità ... meglio dei 42° in Marocco dove una spremuta con ghiaccio ci aveva messo ko x 3 giorni
Vecchio 09-08-2024, 08:45   #4
Roccabz
Mukkista doc

L'avatar di Roccabz

ubicazione: Bozen
predefinito

Penso di potermi ritenere fra i giovincelli del forum (39 anni), vado in moto da quanto ne avevo 14 (mai avuto scooter, sempre e solo moto a marce, anche se 50 cc di cilindrata), ma anche io sono fra quelli che mal sopporta il caldo africano.

Poi certo, volendo si fa tutto, ma quando l'anno scorso a fine luglio ero imbottigliato con la RT all'altezza di Firenze, invidiavo molto quelli in macchina.

Anche quest'anno, ad inizio luglio, quando in macchina incrociavo i motociclisti spararsi la pianura foggiana prima di arrivare al Gargano...beh, stavo meglio in auto.

Concordo anche con er-minio quando dice che in moto preferisce andare per guidare e non per visitare.
Viaggi lunghi ne ho fatti e ne farò (ho fatto anche il viaggio di nozze in moto), ma il format è che si viaggia durante il giorno (con qualche divagazione per mettere le gambe sotto il tavolo), si arriva a destinazione verso le 16.00, doccione e poi via a piedi a visitare la città.
Se la città merita molto, piuttosto mi fermo un giorno in più.
Vecchio 09-08-2024, 11:44   #5
Fede54
Mukkista

L'avatar di Fede54

ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

@Bassman abbiamo chiesto una spremuta di arance, ci siamo accorti in ritardo del ghiaccio tritato mentre la stavamo bevendo (non sorseggiando) fino a quel punto anche noi sempre acqua in bottiglia e la stessa acqua si usava x lavare denti e sciacquare bocca
Vecchio 09-08-2024, 08:38   #6
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quale frutta e ghiaccio con quale acqua?

In certi posti meglio non rischiare.

In Messico mi lavavo i denti con l'acqua minerale...
Vecchio 09-08-2024, 16:36   #7
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Allora non siamo io e mia moglie a essere invecchiati e piu Fracichi...

mi fa piacere sapere che anche tanti altri si lamentano di questo, solo per un "mal comune- mezzo gaudio"

mi spiego, in passato abbiamo preso botte di caldo assurde sui 41 42 gradi , (in andalusia in mezzo alla sardegna e alla sicilia sempre in agosto e verso le ore centrali...), ma sempre roba di 3 4 ore e poi le vacanze continuavano tranquille .
da alcuni anni ormai queste botte sono diventate intere giornate o addirittura periodi di diverso tempo ... che sono ormai insopportabili, me ne accorgo anche dalle piante in terrazzo che sino a pochi anni fa soffrivano, ora quasi muoino per le flashiate che si prendono...

ultimo peisodio mercoledi scorso tornando da marina di camerota a roma , solo stupidi 400 km .. fatti in 7 ore , ogni fermata agli autogrill ci si stava 1 ora o piu per riprendersi dal caldo e riambientarsi ...
tutta fatta con temperature tra i 36 e i 40 gradi...
e nel 2021 la tratta siracusa roma, tutta con botte tra i 38 e i 42 gradi ...
roba che poi il giorno dopo stai male ancora...

Niente da fare, occorre cambiare le abitudini, con la moto a agosto si può andare al nord oltre le alpi,, oppure se si deve andare in questi posti caldi lo si può fare in macchina, e lasciare la moto a posti / climi migliori ...