|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-07-2024, 10:15
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
comunque potenza del marketing, sul cellulare continuano ad arrivarmi recensioni e spot del rinoceronte. A forza di mostrarmelo da tutti i lati comincia a farmi meno schifo. COme quelle canzoni che ti fanno cagare ma a forza di sentirle ti ronzano in testa.
Ovviamente le mie considerazioni , come quelle di tutti, non vanno ai contenuti tecnici, ma solo all'estetica. Pero' ammetto che in quell'ambito il pubblico potenziale gradisce questa estetica quasi militaresca (si sta imponendo persino nelle barche), che di elegante non ha nulla , ma e' sfacciata in linea con le mode odierne (mi vengono in mente i tatuati con i pitbull e barbone,con degno contorno Hummer e questa gs) .
|
12-07-2024, 16:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
....mi vengono in mente i tatuati con i pitbull e barbone,con degno contorno Hummer e questa gs) .
|
Quello che abbiamo visto insieme 3 giorni fa era un enorme tatuato con barbon-cino (pure piccolo) e basta.... ;-)
|
|
10-07-2024, 22:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
l'unico aspetto interessante di questo nuovo serbatoio è la sua polivalenza ...è stato studiato per appenderci ogni cosa possibile, anche le ruote di scorta
ma resta il fatto che nessuno sano di mente andrebbe in Mongolia con questa moto
|
|
10-07-2024, 23:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grottammare
|
Quindi la forma segue ....?
Non segue più la funzione se nessuno sano di mente ci andrebbe in Mongolia
Magari andrebbe dal gommista per il cambio gomme invernali
|
|
11-07-2024, 09:07
|
|
|
Mukkista doc
|
generalmente una soluzione stilistica, anche se non piace, quando si spiega per una motivazione tecnica si digerisce meglio ...se assume un senso, la si accetta di più ...se "si spiega" con la funzione diventa anche più bella (o meno brutta)
oppure mi stai chiedendo a cosa serve tutto questo sfoggio di teNNNica se poi uno ci va al bar? ...sono cose che io non capisco ma evidentemente questi sono mezzi che servono più che altro a stuzzicare la fantasia del consumatore e a fargli aprire il portafogli, non tanto per essere usati per quello che sanno (saprebbero sulla carta) fare ...siamo sempre nel campo dei prodotti costruiti per soddisfare l'ego del motociclista da aperitivo (ma lo sappiamo da almeno vent'anni che il GS serve più che altro a questo) ...io credo che nessuno che ha un minimo di cultura motociclistica si avventurerebbe in posti remoti con un mezzo così complicato ...poi si può fare tutto beninteso, ma ripeto, non a caso è nata la f900GS
|
|
11-07-2024, 10:01
|
|
|
|
il paragone e' con la ultima range rover defender, apparentemente nata per fare il giro del mondo ma che in realta' viene usata per fighetteria
|
11-07-2024, 10:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
sta storia del GS da aperitivo è uno stereotipo che di più non si può, chiunque di noi sa che i passi di tutte le montagne d'Europa sono pieni di GS che viaggiano eccome
|
11-07-2024, 10:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
sui passi ci sono tutte le moto....
|
|
|
11-07-2024, 10:24
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
|
11-07-2024, 10:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
blocchetti retroilluminati, presenti anche sulla non recentissima Gilera Arizona del 1986 e mancanti molte moto attuali,
|
Dieci anni fa in India li avevano le motorette 110-125cc tipo Bajaj Pulsar....
|
11-07-2024, 15:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da nic65
sui passi ci sono tutte le moto.... 
|
Ma i GS di più!
|
11-07-2024, 11:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
sta storia del GS da aperitivo è uno stereotipo che di più non si può, chiunque di noi sa che i passi di tutte le montagne d'Europa sono pieni di GS che viaggiano eccome
|
ci sarebbe da fare un bel discorso sulle varie tipologie di clientela in giro per il mondo, tutte cose arcinote agli uffici marketing di ogni azienda che sa quel che fa (i francesi comprano solo auto francesi, i tedeschi vanno in capo al mondo col GS invece gli italiani vanno al bar, ecc)
io, per esempio, pur avendo a disposizione in Italia le migliori aziende del mondo in fatto di abbigliamento tecnico, mi sono ritrovato con l'armadio pieno di roba francese (per me sono più bravi, anche di Dainese e Astars, quando si parla di turismo)
le vie del marketing sono infinite
|
|
11-07-2024, 10:22
|
|
|
|
che viaggino eccome nulla da dire, pure il mio viaggia dal 2005 imperterrito. SI discuteva della necessita' di appenderci le gomme di scorta e altro...ovvero equipaggiare per cose estreme veicoli che le cose estreme non le faranno mai. Come il defender ultimo tipo, potenzialmente in grado di fare miracoli in fuoristrada, ma stento a credere che qualcuno ci affronti cose turche.
Per continuare con i paradossi mi vengono in mente i fuoristrada con cerchi da 20 e ruote ribassate e per converso chi gira su asfalto con i gs con i tassellati piu' "aggressivi" solo per questioni di look. Non c'e' niente di razionale in tutto cio'.
Guidate sul bagnato una moto da 300 kg con i tassellati, poi mi dite..e affrontate 5 cm di neve con le ruote da 20 e pneumatici larghi e ribassati, e mi dite ugualmente
|
11-07-2024, 10:25
|
|
|
|
si, il mio gilera rx 200 li aveva, gran moto.
|
11-07-2024, 10:55
|
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
si, il mio gilera rx 200 li aveva, gran moto.
|
Il cruscotto della Beta HPE aveva una lampadina a siluro sopra i comandi a tirare. Un po' in stile lampadario.
Efficace e pratico.
Basterebbe una lampadina con una staffa sull'asta dello specchietto.
Oppure una applique.
|
11-07-2024, 11:06
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
Basterebbe una lampadina con una staffa sull'asta dello specchietto.
|
io risolvo così su ogni moto:
https://www.amazon.de/Schwanenhals-K.../dp/B09XR9ZCG6
è un buon prodotto, le batterie durano a sufficienza e puoi mettere un lato per blocchetto, con la clip che attacca sul cupolino.
|
11-07-2024, 10:48
|
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da romargi
- non è stata citata: la mancanza dei blocchetti retroilluminati,:
|
GRAZIE !
Finalmente un po' di serieta' in mezzo a tante panzane !
Senza quelli, non cambio moto.
Vuoi ritrovarti a Masone e non trovare il tasto delle frecce ??
E il passo in Ducati e' ad un passo.
|
11-07-2024, 10:57
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Vuoi ritrovarti a Masone e non trovare il tasto delle frecce ??
|
E' una vera tragedia: io, per sopperire a questa lacuna, ho acquistato uno smartwatch che mi indica l'ora del tramonto. In questo modo mi posso organizzare per tempo, in modo tale da non trovarmi impreparato.
In ogni caso, per sicurezza, mi porto sempre questa al seguito. Non si sa mai, la prudenza non è mai troppa.
|
11-07-2024, 10:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Perchè voi ovviamente guardate i tasti prima di usarli...
Ma l'applique mi piace
|
|
11-07-2024, 11:30
|
|
|
Zio magna tranquillo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da fastfreddy
generalmente una soluzione stilistica, anche se non piace, quando si spiega per una motivazione tecnica si digerisce meglio ...se assume un senso, la si accetta di più
|
Vero.
Bisogna pero' capire le spiegazioni.
E nel caso BMW, che non e' una ONLUS, direi che sono tese ad un solo scopo.
Mi ritrovo sovente a dover spiegare scelte tecniche, troppo spesso liquidate con " se facevamo cosi' ".
Poi spieghi qualche anno di decisioni, scopri che dietro c'e' una storia e casualmente " ah. Vero. Ok. Non lo sapevo. Adesso ha piu' senso ".
|
11-07-2024, 11:41
|
|
|
Mukkista doc
|
in ogni caso bisogna dire che BMW ha dimostrato un certo coraggio con questa edizione della GS (sono molto sicuri di loro stessi o ci hanno provato): molte persone che conosco, giessisti di lunga data, non digeriscono per niente questa versione; molto altri che non amano la GS invece apprezzano di più (me compreso, a parte questa adv che proprio non si può guardare perché si torna un pò al concetto delle precedenti versioni, veramente troppo ingombranti in tutti i sensi, anche visivamente)
|
|
11-07-2024, 12:12
|
|
|
Zio magna tranquillo
|
Molto dipende da cosa si cerca o si vuole.
Nell'ottica "avventura" vera e con un veicolo "tecnico", la Desert-X ha tutte le carte in regola. Forse l'unica.
Il che non esclude di usare una GS/ADV e, guardando alcuni video, fanno cose impensabili.
Oppure una AT
Oppure una ST come il buon Biga.
Oppure una HPN come il Dott. Possi.
La GS ha il vantaggio di regalarti trasferimenti da RT e protezione esagerata in questi frangenti oltre allan capacita' di carico e un assetto costante il che, unito ad una buona fluidita' di motore, la rendono polivalente anche se pesante e opulenta, ma relativamente agile e non molto impegnativa a pieno carico.
Ben frenata.
Alla fine, tanti scelgono questa.
Poi la capillare rete di assistenza, ecc.ecc.
Aggiungiamo, a torto o ragione il brand, ....e si spiegano un po' le vendite.
Pero' dopo anni non possono puntare sul solito modello. Devono rinnovarlo, diversamente sappiamo che fine ha fatto Fiat.
|
11-07-2024, 15:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terronia nord-orientale
|
Quote:
Molto dipende da cosa si cerca o si vuole.
Nell'ottica "avventura" vera e con un veicolo "tecnico", la Desert-X ha tutte le carte in regola. Forse l'unica.
|
conoscendo MOLTO bene quel motore (il 937cc made in duGatti) e vantandolo come uno dei migliori motori che BP abbia prodotto, mi sorge un LEGGERISSIMO dubbio sulle conseguenze delle prese d'aria, presenti nelle cover della distribuzione smerdodromica, mentre Meo era impegnato a distruggere il prototipo appositamente preparato per l'erzberg..mentre Tarres usava una T7 praticamente originale (ma originale sul serio) con pochi alleggerimenti e sospensioni SERIE
sarei curioso di vedere che cosa hanno trovato i teNNNNici bolognesi appena smontati i resti della DesertX
ed evito di parlare del prezzo della versione marketizzata per essere etichettata come Rally con APPENA 5000 pleuri di spesa extra
Quote:
Il che non esclude di usare una GS/ADV e, guardando alcuni video, fanno cose impensabili.
Oppure una AT
Oppure una ST come il buon Biga.
Oppure una HPN come il Dott. Possi.
|
impensabili nelle mani di Birch, Tarres, Bou, Pfeiffer..sicuramente non nelle mie
Quote:
La GS ha il vantaggio di regalarti trasferimenti da RT e protezione esagerata in questi frangenti oltre allan capacita' di carico e un assetto costante il che, unito ad una buona fluidita' di motore, la rendono polivalente anche se pesante e opulenta, ma relativamente agile e non molto impegnativa a pieno carico.
Ben frenata.
Alla fine, tanti scelgono questa.
Poi la capillare rete di assistenza, ecc.ecc.
Aggiungiamo, a torto o ragione il brand, ....e si spiegano un po' le vendite.
Pero' dopo anni non possono puntare sul solito modello. Devono rinnovarlo, diversamente sappiamo che fine ha fatto Fiat.
|
il famigerato compromesso..che ha fatto inizialmente nascere qualcosa di mai visto prima (una enduro bicilindrica..Boxer..) e dopo l'ha evoluta perchè non sia MAI più quello per cui era nata
ma se il mercato vuole questo..BMW fa moto per essere vendute, ovvio che procedano in tale direzione
|
|
11-07-2024, 15:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terronia nord-orientale
|
@rattlehead quotone..senza scomodare nemmeno la Extreme..anche la base va alla grande
|
|
11-07-2024, 12:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Avventura vera direi più T700, anche più della DesertX.
|