Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2022, 09:52   #1
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito nel mondo delle elettriche, altre remore

Stamattina riflettevo che nel mio alternativismo motociclistico sarebbe bello prendermi una Zero SF, ed anche consono con uno dei miei utilizzi, ovvero Bracco A/R. Da ex progettista di veicoli elettrici, tuttora comunque in qualche modo nel settore, mi affascinerebbe seguire il day by day (quotidiano , sennò mio fratello si incazza, ha pure ragione) del possedere una elettrica con annessi e connessi.
Poi però rifletto, va bene spendere intorno ai 30000 euro (va bene si fa per dire...) ma qui l'evoluzione dei modelli, anche se non delle tecnologie, è frenetica. Ogni momento c'è qualcosa di presuntamente nuovo che però va, a detta dei costruttori stessi, a rendere obsoleto qualcosa che avevano presentato come stato dell'arte magari un anno fa. Se ci si mette l'inesistenza o quasi del mercato dell'usato il cerchio è chiuso. Ovvero una elettrica comprata nuova oggi a 30000 euro quanto realmente varrebbe diciamo fra due anni con 15000km?
Io dico che non esisterebbe un prezzo di vendita certa, nemmeno fossero 10000 euro. Questo ritengo sia un altro, l'ennesimo, vincolo allo sviluppo di tali mezzi. Sull'auto magari la situazione è più stabilizzata ma credo che anche lì vendere una elettrica usata sia veramente una scommessa a perdere.

PS trascurate questo post, quello della Norton è quello interessante

Ultima modifica di carlo46; 13-10-2022 a 09:55
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando