Rattle
Ho un paio di Tech 7 che secondo alcuni siti amerregani sono tra i migliori stivali adventuring insieme ai Sidi X3 (che ho :-)) ) oltre che essere buoni nel cross.
Ho anche un paio di stivali Toucan , ginocchiere , calzoni otb (solo loro e gli amerregani sono rimasti a produrli) , ed altri accessori.
Hanno ormai diversa roba buona per l'adventuring, la nuova Venture con la possibilità di scegliere pantaloni otb (indispensabili se viaggi molto on/off) è un esempio ma hanno anche un nuovo completo (non ricordo il nome) e sembra buono ....mi piaceva molto la Valparaiso II, tanto che ne ho presa una per la mia ex passeggera ...lei è andata il completo è in armadio :-)) adesso quando adocchio qualcuna a spanne misuro se entra nel completo ....ricicliamo ed aiutiamo l'ambiente .
Alpinestars era apprezzata tra i pistaroli , ma a me le ruote basse non dicono un cazzo, quindi mai considerati per un uso stradale, anche nel off road duro e puro sono un top brand e negli anni passati qualcosa da loro ho comprato oltre che da Ufo Acerbis e Clover quando agli inizi aveva una linea per il cross.
Non sono necessariamente esterofilo , mi piace solo il meglio , in Italia moto a livello di Yamaha Honda o Ktm per ora non ce ne sono ...vedremo la Tuareg unica concorrente.