Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2017, 14:07   #1
bidera
Pivello Mukkista

L'avatar di bidera

ubicazione: provincia di Parma
predefinito Problemi di elettronica [Attivazione Modalità Protezione]

Ciao ragazzi, mi succede una cosa strana e, per ora, pare senza soluzione. Nei giorni scorsi e senza motivo la moto mi era andata in "protezione motore" e, così com'è venuta, il giorno successivo era sparita (avevo staccato la batteria durante la notte, ma ho scoperto a mie spese non centrare nulla). Il lunedì successivo (quanto scritto sopra mi è capitato fra sabato e domenica), porto la moto perfettamente funzionante ad un conce di zona (non il mio) per far attaccare il tester e vedere cosa potesse essere successo. l'esito è un paio di problemi non importanti ai corpi farfallati ed un non meglio specificato problema a qualcosa legato all'accelleratore. Comunuqe doveva essere tutto a posto. resettati gli errori e via! manco a dirlo la moto appena accesa ritorna in protezione motore e, dopo vari tentativi, l'officina non riesce a sistemarla e, con la protezione motore attiva, me ne torno a casa.
Mercoledì porto, finalmente, la moto alla mia concessionaria (metà del viaggio con protezione motore attiva e l'altra metà con le spie della protezione motore motore accese, ma la moto che andava come è sempre andata) che stamattina mi chiama per riprenderla e mi spiega che c'è stato un aggiornamento importante da Monaco, appena uscito, che doveva risolvere questo problema. Metto in moto e si accende fissa la spia dell'ASC , attaccata al tester non viene segnalata nessuna anomalia, provo a fare un giro e mi accorgo che, come mappature, mi sono restate solo la RAYN e la ROAD (le altre sparite) non solo! mentre faccio il giro la moto rientra in "protezione motore" e ricomincia non andare aoltre ai 60 km/h...
Ovviamente la moto è tornata immediatamente in officina, ma temo che la soluzione non sia dietro l'angolo.
Ho cercato un pò nel forum, ma non ho visto niente di simile se non qualcosa riguardante la "protezione motore" e, allora, ho deciso di aprire questo 3D per vedere se a quacluno di voi era successo qualcosa di simile e come aveva risolto....
ciao a tutti