|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-04-2017, 12:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
La mia naked l'ho pagata 3500 € in autostrada tengo i 130/140 tranquillamente e non sono ancora morto, anzi trovo più aerodinamica questa situazione che quella con il gs 800 che avevo prima con il plexy della vespa e il casco in mezzo ai vortici.
Detto questo , ero ironico ma capisco che bisogna specificare quando si parla di affetti e di sentimenti.....
Infine questa ss la trovo carina e penso sia sicuramente efficace ma di sucuro non rientra nell'insieme moto intelligenti ....la nc 750 è una moto intelligente per capirci ....
Mitivo per il quale ero sarcastico anche più su dicendo che non penso ne venderanno un fottio...
Ps scusa hedonism se ti ho offeso la mamma 😉
|
|
|
04-04-2017, 12:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz
Ma se hai la possibilità di averne più d'una perché non tenere gli estremi di ciò che ci piace?
|
Secondo me è la strategia migliore per chi vuole diversi tipi di moto e ha anche la possibilità di farlo.
|
|
04-04-2017, 12:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
dico la mia:
la SS storica (ormai lo è!) che io ebbi nel secolo scorso era in realtà una sportiva vera alla vecchia maniera tutto fuorechè una sport touring;
oggi come oggi non prenderei mai in conseiderazione un mezzo come la attuale Supersport..
|
|
04-04-2017, 12:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. a caccia di milf..
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Solo se passa un ucraino fan di Wotan che si carica il ks...😂
Ps. parlo con cognizione di causa essendo riuscito a vendere due ks...
|
e ben kimoetrate!!!
|
|
04-04-2017, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
La mia naked l'ho pagata 3500 € in autostrada tengo i 130/140 tranquillamente e non sono ancora morto...
|
ho avuto la Hornet a suo tempo e non ne ho un bel ricordo in autostrada, stessa cosa per la mia Scrambler che portato sullo Stelvio sciroppandomi, solo all'andata, oltre 350 km di sardostrada (non è stata una grande idea, romantica se vuoi ma non furbissima).
adesso sullo scrambler ho messo i semimanubr e la situazione è leggermente migliorata, ma quando si risale sulla RT, il confronto è impietoso... ecco perchè (ho anche la rt in garage) il disagio dell'aria in autostrada è qualcosa che soffro particolarmente e preferisco evitare.
|
|
04-04-2017, 13:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
....la nc 750 è una moto intelligente per capirci ....
|
Molto!
Infatti è assolutamente orrenda
|
|
04-04-2017, 13:10
|
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
a 130/140 non è comodo neanche il gs 1150.
|
04-04-2017, 13:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Be Hedonism se la pietra di paragone è la rt credo che automobili a parte nulla sia paragonabile , a 130 se piove credo che non ti bagni neanche.
|
|
|
04-04-2017, 13:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Molto!
Infatti è assolutamente orrenda 
|
Io non ho mai visto moto intelligenti belle😕
Proprio per questo una roba sciccosa coma la ss non potrà mai esserlo.
|
|
|
04-04-2017, 13:33
|
|
|
Mukkista doc
|
1000 euro di differenza secondo me sono troppo pochi per fare una scelta serena.
Alla fine con un plexy e 2 valigie non ha nulla di meno il mostro 1.2 anzi....
Tutto sto abisso di impostazione non lo vedo.
|
|
|
04-04-2017, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
La sella della Super Sport non è la stessa del Monster 821?
Se si mi ci sono seduto con moglie e l'ho trovato piuttosto comodo (per il tipo di moto), la porzione passeggero non è risicata.
Mi piace tanto l'821.....scimmiato
|
|
04-04-2017, 15:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da metallo76
Perdonami Enri'..ma se alzi la sella nell'imbottitura e alzi i semi hai gia' mandato a puttane l'SL..guiderai un simulacro esteticamente simile ma non sara' mai la stessa ciclistica e la stessa guida nelle quote caratteristiche...per me illudi te stesso. A sti punti dalla via...
|
Aspetta, ci sono delle cose da spiegare.
La sella originale della Superlight prima versione fu modificata già nel '93 perché era del tutto insufficiente a garantire anche un comfort da "minimo sindacale": forse tre centimetri di materiale rigidissimo, che danno la sensazione di sedere direttamente sul telaio. Le Superlight successive hanno una tradizionale sella in gommapiuma alta forse quasi dieci centimetri; maggior sollievo sia per le terga che per le ginocchia, vista la maggior distanza tra sella e pedane.
A tutto questo aggiungi che la mia moto ha delle pedane racing che sono più alte ed arretrate delle originali, oltre ai semimanubri di una 916, più bassi degli originali di almeno cinque centimetri. Ah, giusto per aggiungere comfort, c'è pure una pompa frizione radiale ricavata dal pieno che non è proprio un burro...
Da tutto questo deriva una posizione di guida a ranocchio che fa molto moto da corsa di una volta, ma che va poco d'accordo con gli anni che passano.
Quello che ho in mente è di montare un codino in vetroresina (che già mi sono procurato) con sella in neoprene a due strati, per salire di quei due/tre centimetri rispetto alla originale che mi farebbero stare con le ginocchia meno chiuse il tanto che basta a non sentirle indolenzite... oltre a farmi sedere su qualcosa di più morbido e quindi comodo. Il tutto, se possibile, accentuando ulteriormente l'aspetto da vecchia sportiva senza compromessi, visto che la sella in neoprene faceva e fa ancora tanto racing.
Stavo poi pensando di tornare ai manubri originali (che pure hanno una angolazione strana e poco confortevole ma almeno sono un filo più alti), quando mi sono finalmente imbattuto nella piastra di sterzo di una Mito 2, dalla quale un mio amico ha già più volte ricavato dei perfetti collari a cui agganciare i manubri per queste moto, trovando il miglior compromesso fra comodità ed efficacia, anche qui con un occhio che sia attento anche all'estetica.
Tranquillo che questa moto non ho la minima intenzione di trasformarla in quello che non è...
|
04-04-2017, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
|
ma visto l'oggetto, di uun certo valore collezionistico, perchè non rimetterla tutta tutta originale?
|
|
04-04-2017, 15:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Be Hedonism se la pietra di paragone è la rt
|
un attimo, la questione RT l'ho citata per chiarire che, unitamente alla mia Scrambler totalmente nuda, la questione protezione aerodinamica mi è perfettamente chiara, nei due estremi, senza dover rivangare nei meandri della memoria.
detto questo, confermo che la SS, a me, possessore di RT, garantisce una buona protezione fino ai 130/140, andatura alla quale non riesco a sppingermi comodamente con la Scrambler o con un Monster, andatura che ritengo corretta per i lunghi trasferimenti e che pertanto mi fa bastare la cavalleria "ridotta" delle mie moto; poco meno di 120/125 CV (mai usati tutti) della mia RT, e + o - della SS (113) e che pertanto rendono il confronto Supersport / Monster 1200, del tutto senza senso, visto che il Monster costerà pure 1000 euro in meno, ma non ha lo stesso confort nei trasferimenti, e che dei 40 Cv in più non me ne faccio nulla, considerato che la Supersport arriva ai 200 km/h talmente in fretta che non saprei cosa farmene di arrivarci in meno tempo.
|
|
04-04-2017, 15:47
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
ma visto l'oggetto, di uun certo valore collezionistico, perchè non rimetterla tutta tutta originale?
|
Beh, in effetti non sarebbe sbagliato, lo so. Figurati che dietro ho la sospensione progressiva di derivazione Monster/851...
Va però detto che tutte le modifiche sono state fatte cercando di rispettare il contesto storico della moto. La sospensione progressiva in Ducati nacque già sulla F1, per esempio...
E in ogni caso anche quella è una modifica reversibile.
|
04-04-2017, 16:11
|
|
|
Papà* doc
|
Con la mia tuono racing old fino a 150 sembrava di non andare
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
|
04-04-2017, 16:31
|
|
|
Mukkista doc
|
per me avete le memoria offuscata dalla bellezza del ricordo e della gioventù...
impossibile andare ai 140/150 con una nuda come se niente fosse, dai.
scusa ma la Triple? la Bonnie? riesci ad andare così forte, ed a lungo anche con loro?
|
|
04-04-2017, 16:47
|
|
|
Papà* doc
|
La triple non ha il cupolino della tuono old. La bonnie a 150 non credo sia il caso di portarla, visto che ha le gomme originali del 1970.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
|
05-04-2017, 17:38
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
|
Enrico volevo chiederti, ora che l'hai provata per bene e conosci pure bene il nome di quella moto.
Visto che hanno scomodato un nome importante per questa, l'hanno fatto con giusto criterio o era meglio trovargliene un altro?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
05-04-2017, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Hedonism, io Vado a 180 senza problemi
Penso Che se l'aria e' fastidiosa, e' il momento di rallentare
Ma almeno non ci sono sbattimenti e refoli
|
|
|
05-04-2017, 21:16
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
impossibile andare ai 140/150 con una nuda come se niente fosse, dai.
|
come niente fosse sicuro no.
Ma ai 140 io non noto tutto sto fastidio. Anche se finora non ho mai fatto più di 30 minuti di autostrada con la tuono.
Anzi, se la temperatura dell'aria è confortevole, trovo quasi meglio averla addosso in maniera costante che non avere i fastidiosissimi e sempre variabili vortici che avevo sul K.
|
05-04-2017, 21:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Almeno senza nulla davanti sento la velocita'.....
|
|
|
05-04-2017, 21:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Si vede che sono sensibile, comunque con la Ss mi trovo molto meglio che con la scrambler / diavel / monster. Se per esempio dovessi andare sulle dolomiti in giro per passi, non avrei dubbi: ss
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
05-04-2017, 22:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz
Enrico volevo chiederti......................
Visto che hanno scomodato un nome importante per questa, l'hanno fatto con giusto criterio o era meglio trovargliene un altro?
|
Non so, sono indeciso. Però quando sono sceso ammetto di aver pensato un bel "bentornata!".
Quello che mi fa arrabbiare è che bastava poco, ma proprio poco, per fare la moto perfetta rispetto all'obiettivo che si erano dati... ma si sono persi nei dettagli. Perché bastavano una sella più ampia per il passeggero e delle borse vere per i bagagli, e avrebbero fatto la felicità di tutti quelli che come me aspettavano la sport-touring che avevano promesso e che pubblicizzano.
Però si chiama Supersport, cazzarola, non ST... ed è una gran bella sportiva stradale esattamente come lo era la sua antenata del '91. Solo che nel '91 le moto erano meno specializzate di adesso, e su una moto che si chiamava Supersport non era assurdo mettere un bauletto e andar via una settimana in due, perché era anche un minimo comoda per la passeggera.
Oggi dovevano fare una moto che per prima cosa fosse bella, e un codino stretto e minimale è più bello di uno con la sella turistica, poco da fare: vale per la Supersport come per tutte le sportive... che non a caso si chiamano super-sportive. Peccato...
|
05-04-2017, 23:24
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
|
Infatti, io, da quello che leggo e quando l'ho vista (non l'ho provata) mi dà l'idea che abbiano voluto tirare nel mezzo tra una SS e una ST. Per cercare di fare contenti un po' tutti e prendere 2 piccioni con una fava.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
|
|