Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2017, 21:03   #1
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Mantenere la calma...

Allora non sono capace di farmi capire, il mio problema è riuscire a superare i gruppi di ciclisti senza rischiare di tirali sotto, e di conseguenza andare io nei casini.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 21:11   #2
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

Rescue su strava sono Roberto Navazio Cassa, se trovi un giro con più di due compagni di uscita ricordamelo 😂

Riguardo al coalizzarsi veramente non hai capito? Pensi che dopo quello che ho scritto io intenda okkupare la strada yeah? Ma no dai mi riferisco a lavorare assieme per aumentare la consapevolezza di chi va in auto, a far si che non ci siano più guard rail pericolosi ecc

Riguardo al sorpassare il gruppone puoi vederla così: se gli stessi nonnetti fossero usciti ognuno con la sua auto per passarlo faresti prima a prendere l'aereo. Non suonare, aspetta che ci sia lo spazio equivalente a superare un furgone e tieniti bene a sx

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-02-2017, 21:33   #3
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

@rescue: mi sembra che sia già stato come fare. Come con un trattore. Aspetti che ci sia lo spazio e poi superi lasciando la distanza necessaria per farlo in sicurezza.
Non serve suonare, non serve arrivare ad un cm, non serve fare il pelo, non serve sgasare, non serve pulire istericamente il parabrezza, non serve mandare a quel paese, non serve sentirsi malversati, non serve incazzarsi.
Sono tutti atteggiamenti che non sono veramente colpa del gruppo di ciclisti, ma spesso nascono da una situazione di stress che ci si porta già dietro per tutt'altri motivi. Il gruppo di ciclisti è solo la scusa per sfogarsi contro il nemico di turno (come lo è il guidatore "scortese" per gruppo di ciclisti).
Non voglio giudicare, né generalizzare, ma sono situazioni che capitano, e parlo anche per esperienza personale.
Spesso l'insofferenza e la sensazione di essere vessati è più un problema soggettivo che oggettivo.
Ci sono ciclisti e gruppi di ciclisti che usano la strada per svago, ci sono motociclisti che fanno lo stesso. In entrambi i casi è probabile che il rispetto del CDS non sia proprio alla lettera. Basta saperlo e farsene una ragione. Credo che si vivrebbe tutti un po' meglio.

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2017, 21:35   #4
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito

Ragazzi monto la cam dx della moto poi vediamo quanti ciclisti hanno la vs stessa visione.......

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
Vecchio 13-02-2017, 21:48   #5
Specialr
Mukkista doc

L'avatar di Specialr

ubicazione: Pavia
predefinito

Cosa c'è di quello che ha scritto il saggio biwu che non ti torna?
Dico sul serio: prova a spiegarlo perché non vedo altri problemi. Le uniche due volte che ci sono stato mandato da un gruppo di ciclisti è perché in macchina mi sono incazzato per i 20 secondi (esagerando) che mi hanno fatto perdere.
Come se io in auto non rompessi le balle al mondo.
Alla fine ero io nervoso che volevo sfogarmi.
Poi se la cam la metti sulla moto spiegami quanto ti può rallentare un gruppo in bici..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 13-02-2017, 21:51   #6
RESCUE
Mukkista logorroico!

predefinito Mantenere la calma...

Nooo non mi fa rallentare, ma vedere gruppi di ciclisti che NON sono in fila indiana, è così difficile da capire⁉️
@biwu mi spiace ma gli stressati/stremati e molte volte bombati, sono i ciclisti, non io che ho 125 cv sotto il culo😬😬

Comunque la chiudo qui.
Sera
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

Ultima modifica di RESCUE; 13-02-2017 a 21:54
Vecchio 16-02-2017, 00:27   #7
Zikko
Mukkista

L'avatar di Zikko

ubicazione: provincia berica
predefinito

Ottimo 3d...piacevole e con i giusti toni...si può chiudere!
😂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vecchio 16-02-2017, 15:22   #8
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ho visto ora il video...
non voglio fare pubblicità... ma da quel gommista fanno degli ottimi prezzi sia per gomme moto che auto... 😂😂😂
Si può chiudere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk