Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2016, 21:04   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Appunto! Mi sembra che invece c'è chi si ostini a dire che RC 24 ed RC79 siano praticamente la stessa cosa solo perchè hanno un v4, due ruote e fanno brum brum..... 😳😳😳
no, sei tu che ti ostini a non voler capire quello che vogliamo dire. Non stiamo paragonando le prestazioni, stiamo paragonando le soluzioni tecniche di base.
Una moto sportiva del 1992 come la cbr900, esempio eclatante, ha le stesse soluzioni tecniche di base di quelle odierne, non le stesse prestazioni. Se vai invece indietro 10 anni dal 1992 ti ritrovi nel 1982, dove le moto piu' tecnicamente evolute erano la mia cbx 6 cilindri, le honda bol d'or e le kawasaki gpz 1100, ancora con aria, biammortizzatore etc. etc.
Sicche', quel che si sta dicendo , e' che una moto del 92 e' piu' simile tecnicamente a una di oggi che a una di soli 10 anni prima, e questo e' inoppugnabile
Vecchio 11-04-2016, 00:55   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
La r6 arriva 11 anni dopo e la prima serie non li ha mai visti i 15.5 dato che aveva limitatore a 14.000.. Comunqua sia Mi sa che non avete ben capito di cosa si sta parlando qui...
no, ok, si faceva pour parler riguardo i giri motore.
sai qui l'abitudine è per roba che a 7.000 si attacca il limitatore.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2016, 14:43   #3
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

a proposito del banditino 400 ricordo un episodio. L'aveva un mio collega, e io avevo il 1200, tra l'altro col motore riportato alla potenza originaria del gsxr 1100 (130 cv e non c'era naked nel 98 che mi venisse dietro).
Un giorno mi propone di scambiarcele per una prova. IO prendo il banditino e mi accorgo che anche per spuntare al semaforo ci volevano manciate di gas. In sopraelevata a genova frullava come un ossesso ma cominciava a spingere dai 10000 in su. Il mio 1200 si impennava di cattiveria a 3000 giri..
Mi fermo e vedo apparire il mio collega, che si ferma, mette il mio 1200 sul laterale e scende quasi a fatica. Era bianco cadaverico e in affanno...." belin, potevi dirmelo...son partito al semaforo normalissimo (abituato al 400) e mi sono quasi ribaltato.."
Vecchio 11-04-2016, 15:30   #4
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

la gold wing primo tipo a 4 cilindri ogni volta che la guardo mi convinco che quando e' uscita in bmw si siano morsi le mani, era quella la vera evoluzione del boxer bicilindrico. Alla fin fine con ingombri non tanto diversi e gia' con le teste ruotate come le boxer LC di adesso.
Vecchio 13-04-2016, 15:27   #5
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
che quando giri la manopola del gas e se il ceck non da il consenso la moto non parte
Errore. Sulla mia non si gira niente. Non ha nemmeno la chiave. Si schiacciano solo bottoni. E' come usare una calcolatrice... ...