|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2015, 20:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Südtirol
|
Auguri Cinzia
Ciao Fabio
W la patata
|
|
|
29-07-2015, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: modena
|
Quote:
Originariamente inviata da jeanmancailgas
Si narra, per esempio, ma non ne ho riscontro diretto, che a Pistoia, sulla strada dell'Abetone, qualcuno lasci cadere apposta olio nelle curve...
|
ho percorso quelle zone varie volte , il luogo e' pieno di oliveti e ci sono segnali stradali che indicano possibile olio sulla carreggiata che in effetti talvolta e' scivolosa, poi magari viene sparso anche altrove
un lampeggio
|
|
29-07-2015, 22:08
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Limite condiviso
|
|
29-07-2015, 22:09
|
|
dr. Alzheimer
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
Sarà un mio limite personale, ma normalmente diffido di qualsiasi comunicazione che termina con un "DIFFONDETE..."

|
Limite ampiamente condiviso
|
|
30-07-2015, 01:16
|
|
Guest
|
Io dubito di tutti i post che iniziano con
Sarà un mio limite...
Come a dire: io lo dico, ma siccome è un mio limite, accettatelo. Nel frattempo lo dico.
|
|
|
30-07-2015, 07:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: saronno
|
Conosco bene la strada, poco credibile
|
|
|
30-07-2015, 10:19
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Ho già indicato (post #8) l'articolo francese che dà notizia dell'incidente, nella zona indicata da Cinzia (auguri di pronta guarigione a te ad a tuo marito). Ci sono due Venterol, ed uno è proprio sulla D854.
Non vedo il motivo di "inventarsi" una cosa del genere, nè ho motivo di dubitare che la causa sia quella descritta (un cavo sulla carreggiata). L'unica cosa che "manca" è la certezza che sia stato posto intenzionalmente (esiste la possibilità, anche se improbabile, che ci sia finito per sbaglio.. magari un pezzo di una recinzione per animali a bordo strada), anche se le voci raccolte dai protagonisti indicano un'altra cosa.
Immagino che se le indagini stabiliranno che è stato un atto intenzionale l'ipotesi di "tentato omicidio" ci starebbe tutta.
|
L'unico commento sano di questo 3d...
|
|
30-07-2015, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
Sarà un mio limite personale, ma normalmente diffido di qualsiasi comunicazione che termina con un "DIFFONDETE..."
|
uhm ... quindi la prossima volta che la oms ci dirà che c'è un nuovo virus mucca pazza , o aids nuovo ceppo , o cose simili, se ci dicono "diffondete" dobbiamo pensare che siano bufale ... certo ...
E' giusto cercare riscontri perché pazzi di protagonismo ce ne sono , ma qui mi sembra che la testimonianza sia tangibile !!!!
E dai, vedere sempre il marcio su tutto, mica è giusto ...
AUGURI a Cinzia e Marito, rimettetevi presto !!!
e tornate spensierati a girare in moto !!
|
30-07-2015, 12:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
uhm ... quindi la prossima volta che la oms ci dirà che c'è un nuovo virus mucca pazza , o aids nuovo ceppo , o cose simili, se ci dicono "diffondete" dobbiamo pensare che siano bufale ... certo ...
|
No, mucche😂
|
|
|
30-07-2015, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Ormai è assodato che il fattaccio è vero, perché continuare a fare i cagadubbi? Auguriamo tutti una veloce e completa guarigione ai malcapitati e che i colpevoli siano presi, ZK!
|
|
|
30-07-2015, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Ma poi perche dubitare proprio non lo capisco. Davvero. Qui sull'Etna fino all'anno scorso versavano olio in terra in curva o in prossimita della stessa. Io stesso ho riachiato di cadere e diversi amici son scivolati.
davvero nn capisco perche mai dubitare. Di psicopatici malati e vandali è pieno il mondo caxxo. Io in enduro ho rischiato 2 volte.
Cinzia auguri per una prontissima guarigione tua e di tuo marito. Spero torniate in sella presto.
|
|
|
30-07-2015, 14:04
|
|
Guest
|
Giuseppe per lo stesso motivo per cui di mitomani è pieno il mondo. Mo non scassate la minchia alla rovescia però
|
|
|
30-07-2015, 14:31
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Io non vedo alcun motivo per dubitare di quanto accaduto e faccio tanti auguri a Cinzia e marito...
Quote:
Originariamente inviata da Alelocate
Per la reazione eccessiva...lo è ma relativamente..
In Francia ci andrò quando mi sentirò di andarci..una cosa del genere mi farebbe passare la vacanza preoccupato e non disinvolto...
|
Perdonami ma mi sembra un ragionamento estremamente stupido.
Io la quasi totalità dei miei giri in moto li faccio in terriotorio francese e le strade italiane che percorro sono quelle che mi separano dalla frontiera. Mi limito all’Italia (Langhe e dintorni) solo quando i passi alpini sono chiusi (inizio o fine stagione).
Mediamente le strade francesi sono decisamente meglio di quelle italiani su quasi tutti gli aspetti (qualità asfalto, manutenzione, panorami e, last but not least, educazione delle persone con cui mi trovo a condividere il nastro d’asfalto).
Detto questo, quanto accaduto mi sembra un comportamento legato all’idiozia di un singolo e, per fortuna, non un comportamento generalizzato di tutti i Francesi!
Anche da noi è pieno di coglioni chelanciano sassi dai cavalcavia e tendono cavi d’acciaio per falciare i motociclisti (specialmente fuori strada) ma non per questo smettiamo di usare la moto in Italia.
Aggiungo un racconto: anni fa in montagna ho conosciuto un vecchio stronzo (si può dire vecchio?) che si lamentava per i motociclisti che regolarmente arrecavano disturbo con scarichi rumorosi o transitavano in paese a velocità eccessive.
Sapete cosa faceva? Spargeva volutamente badilate di ghiaia in mezzo alla strada per “punire” i motociclisti troppo veloci che transitavano vicino a casa sua! A suo dire: “se tu motociclista vai piano, la ghiaia in piena curva la eviti tranquillamente. Se vai troppo forte cadi, ti fai male e sono cazzi tuoi. E vedrai che la prossima volta andrai più piano”. Io non l’ho mai colto sul fatto ma solo solo che in quella curva c’era SISTEMATICAMENTE ghiaia (non la nostra amica forumista).
Per uno stronzo del genere allora dovresti rinunciare alla moto anche in italia?
|
30-07-2015, 14:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Ti sembrerà "estremamente stupido" ma
1 - io sono libero di andare dove mi sento più tranquillo
2 - se in forum come questo leggo che non è la prima volta che succede una cosa del genere li, finché la mia testa non mi da il via, visto che non me l'ha scritto il dottore che ci devo andare, non ci vado
3 - se dietro casa mia buttano olio per terra, ma sono obbligato a passarci..lo farò con l'ansia ma sarò obbligato a farlo! In Francia non sono obbligato ad andarci..
Ricordati che non siamo tutti uguali..e nonostante tutto non penso che il tuo modo di ragionare sia "estremamente stupido"..
Ciao
|
|
|
30-07-2015, 15:06
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Alelocate
...Ricordati che non siamo tutti uguali..e nonostante tutto non penso che il tuo modo di ragionare sia "estremamente stupido"...
|
Perdonami, non era mia intenzione offerderti e nel caso ti chiedo scusa.
Era solo per farti notare che anche da noi, purtroppo, si verificano episodi del genere o anche peggiori... vedi il tizio che butta la ghiaia in piena curva, visto con i miei occhi.
Trovo veramente spiacevole dover rinunciare a recarsi in posti bellissimi solo per colpa di pochi mentecatti.
Nel caso citato (Francia) gli stessi episodi si verificano anche da noi, forse in misura addirittura superiore: per questo motivo continuerò ad andarci, anche perchè su tutti gli altri fronti oltralpe ho una sensazione di sicurezza di gran lunga superiore a quella delle nostra strade. Semplicemente lo “stupido” era per invitarti a riflettere e perchè sarebbe una grave limitazione alla libertà personale.
In altri casi, sono io il primo a ragionare da “stupido”: io evito di recarmi in determinati paesi, quali l’Egitto o la Tunisia per timore di attentati o altri episodi spiacevoli rinunciando a visitare posti bellissimi (eg: Mar Rosso).
|
30-07-2015, 15:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
Ma poi perche dubitare proprio non lo capisco.....
|
perché un "navigato" della rete ne ha lette di bufale
la differenza fra bufala e realtà è determinata dal tempo e riscontri oggettivi..... e a volte non basta
poi, per me, c'è differenza fra spargere olio/sabbia e piazzare un cavo d'acciaio in una strada provinciale asfaltata percorsa da qualsiasi mezzo
il cavo d'acciaio in posto simile presuppone una "volontà" diversa dal spargere elementi scivolosi
col spargere vuoi dare una "lezione", col cavo vai oltre alla "lezione"....
|
|
|
30-07-2015, 16:30
|
|
Mukkista doc
|
Sarta, fermorestando che l'uso del pc è molto limitato perche prediligo fare altro, in rete nn credo do essere l'ultimo arrivato e pure nn ho pensato neanche per un attimo che la Cinzia volesse stare in prima linea....
Tra l'altro l'olio in terra, soprattutto in quella strada e dentro ogni tornante non lo trovo meno pericoloso, semplicemente perche se scivoli a 60 finisci tagliato in 2 dal "gardreil" o distrutto in un muretto di pietralavica, o peggio in qualche fosso dove ad attenderti ci stanno tante belle rocce...
|
|
|
30-07-2015, 16:33
|
|
Guest
|
quoto sart, gli anziani prendono tutto per buono su internet e il voler approfondire una notizia prima di darla per vera mi sembra solo sinonimo di intelligenza.
non di sart ovviamente, lui ci è caduto per caso in questi ragionamenti
|
|
|
30-07-2015, 16:38
|
|
Guest
|
simpaticone.......
|
|
|
30-07-2015, 16:39
|
|
Mukkista
ubicazione: roncadelle
|
il nome gibo badiali vi ricorda qualcosa....
sgozzato il giorno di acquisto della moto da un cavo teso su un sentiero se ricordo appennino modenese.
cose che purtroppo succedono.
trovare il responsabile e fargli il contrario.
|
|
|
30-07-2015, 16:47
|
|
dr. Alzheimer
|
Sui sentieri succede ad opera di idioti omicidi. Su quella strada ( vedi foto del post 8 ) mi sembra semplicemente piu' difficile. Anzitutto devi stare di vedetta, due palle infinite. Devi anche fare sparire la fune dopo lo schianto, che non e' un problema da poco, se mi permettete. Una fune come penso io non sta nel bauletto di un ciao, e devi avere utensili per metterla e toglierla. Da solo ci metti almeno 10 minuti ad andare molto in fretta ,intanto due sfigati rimangono per terra messi male e passa altra gente. E tu ti smonti tutto in allegria e sparisci? Poi rimangono i segni sugli alberi, le impronte per terra nel fango. Insomma, sara' una deformazione professionale ma ho dei dubbi. Ancora auguri in ogni caso.
|
|
30-07-2015, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Sarta, fermorestando che l'uso del pc è molto limitato perche prediligo fare altro, in rete nn credo do essere l'ultimo arrivato e pure nn ho pensato neanche per un attimo che la Cinzia volesse stare in prima linea....
Tra l'altro l'olio in terra, soprattutto in quella strada e dentro ogni tornante non lo trovo meno pericoloso, semplicemente perche se scivoli a 60 finisci tagliato in 2 dal "gardreil" o distrutto in un muretto di pietralavica, o peggio in qualche fosso dove ad attenderti ci stanno tante belle rocce...
|
|
|
30-07-2015, 16:52
|
|
Guest
|
inception?
|
|
|
30-07-2015, 18:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Sui sentieri succede ad opera di idioti omicidi. Su quella strada ( vedi foto del post 8 ) mi sembra semplicemente piu' difficile. Anzitutto devi stare di vedetta, due palle infinite. Devi anche fare sparire la fune dopo lo schianto, che non e' un problema da poco, se mi permettete. Una fune come penso io non sta nel bauletto di un ciao, e devi avere utensili per metterla e toglierla. Da solo ci metti almeno 10 minuti ad andare molto in fretta ,intanto due sfigati rimangono per terra messi male e passa altra gente. E tu ti smonti tutto in allegria e sparisci? Poi rimangono i segni sugli alberi, le impronte per terra nel fango. Insomma, sara' una deformazione professionale ma ho dei dubbi. Ancora auguri in ogni caso.
|
Ma no, scusa, semplicemente tirano il cavo -senza farsi vedere, e coi guanti- e poi se ne vanno!!
Fine!!
(Voglio vederlo che i gendarmi prendano le impronte delle scarpe e facciano poi le ricerche sul 100% della popolazione...purtroppo!!)
|
30-07-2015, 18:58
|
|
dr. Alzheimer
|
Coi guanti ti amputi le dita, daretta
|
|